Abu Dhabi
Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abu Dhabi Tour: le attività più consigliate

Safari nel deserto con barbecue, danza del ventre e Tannura

1. Safari nel deserto con barbecue, danza del ventre e Tannura

Scopri il vero deserto di Abu Dhabi. Prova il brivido di guidare sulle dune di sabbia, visita un allevamento di cammelli e cimentati nel sandboarding sulle dune. E quando il pomeriggio lascia il posto alla sera, ammira uno spettacolare tramonto dalle dune. Dopodiché, prosegui il viaggio fino a raggiungere un tradizionale accampamento arabo, dove trascorrerai una serata unica con attività e intrattenimenti di vario tipo. Approfittane per farti fare un tatuaggio all'henné, per assistere a un'esibizione di danza del ventre e per fumare il narghilè. Dopo il tramonto, gusta una cena al barbecue servita sotto le stelle. Goditi l'intrattenimento dal vivo con uno spettacolo di danza del ventre per una serata davvero indimenticabile e lasciati coccolare dalla tradizionale ospitalità araba, con datteri e caffè arabo serviti secondo un rituale tramandato da generazioni.

Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

2. Abu Dhabi: tour Premium di 1 giorno da Dubai

Scopri il ricco passato, il vivace presente e l'emozionante futuro di Abu Dhabi grazie a questo tour della città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le attrazioni principali come la Corniche e il Marina Mall, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e il Qasr Al Watan. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Dubai, viaggia lungo la costa del Golfo Persico fino ad Abu Dhabi e ascolta le storie su una delle città più ricche del mondo. Visita la maestosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed, uno dei luoghi più emblematici della città di Abu Dhabi. Osserva la struttura in marmo bianco della moschea composta da 82 cupole, lampadari e disegni floreali. Percorri quindi la Corniche di Abu Dabi per godere della splendida vista panoramica del Golfo Persico. Lasciati incantare dall'acqua cristallina del porto mentre prosegui verso l'opulento Emirates Palace, il palazzo ufficiale del governo al potere di Abu Dhabi. Raggiungi successivamente le Etihad Towers, un altro dei simboli di Abu Dhabi. I fan del film "Fast & Furious 7" ricorderano sicuramente l'imponente torre. La tappa successiva è il Marina Mall, dove potrai fare una pausa pranzo (non inclusa nella tariffa) nei ristoranti del centro commerciale. Visita quindi il bellissimo Qasr Al Watan, situato all'interno del complesso presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. Scopri le sue caratteristiche architettoniche, i manufatti e altri tesori storici del palazzo. Termina l'esperienza con il rientro a Dubai.

Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

3. Abu Dhabi: tour alla Moschea dello Sceicco Zayed da Dubai

Parti da Dubai e viaggia alla volta della Gran Moschea dello Sceicco Zayed ad Abu Dhabi su un moderno veicolo con aria condizionata. Rilassati durante un viaggio di 1 ora e 30 minuti insieme ad una guida professionista. Al tuo arrivo, lasciati colpire dal fascino dell'ottava moschea più grande al mondo. Situata su una superficie di 12 ettari, questa magnificente struttura richiese oltre 10 anni per essere costruita e oggi si erge come simbolo indiscusso del patrimonio culturale islamico degli Emirati Arabi Uniti. Passeggia intorno al sito in grado di ospitare fino a 40.000 fedeli in preghiera alla volta. Lasciati incantare dai dettagli di valore inestimabile della moschea, come gli enormi lampadari in cristallo Swarovski, i mosaici floreali e i manufatti d'oro, d'argento e di marmo. Ammira il gigantesco tappeto nella sala di preghiera principale. Con una grandezza di 5.627 metri quadri e un peso di 35 tonnellate, il tappeto fu realizzato in Iran ed è il risultato di 2 anni di duro lavoro di centinaia di tessitori di tappeti. Scatta fotografie incredibili del complesso e della sua sensazionale architettura e comprendi al meglio la visione dello Sceicco Zayed bin Sultano Al Nahyan, l'ultimo presidente degli Emirati Arabi, nonché la mente della costruzione della moschea. Al termine, ripartirai da Abu Dhabi e farai ritorno a Dubai, dove rientrerai al tuo hotel o in altro luogo designato.

Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

4. Abu Dhabi: tour con Louvre e Gran Moschea da Dubai

Approfitta di un comodo servizio di prelievo, sali a bordo del tuo veicolo e recati alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed. Accedi al cortile e ammira la splendente facciata esterna della moschea, realizzata con piastrelle e mattonelle greche e macedoni. Entra all'interno e rimani a bocca aperta di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Dopo la visita alla Moschea, torna al veicolo e raggiungi il Museo del Louvre, situato sull'Isola Saadiyat. All'arrivo a destinazione, segui il tuo autista che ti aiuterà ad entrare nel museo con il tuo biglietto. Questo museo è il più grande di tutta la regione del Golfo e ospita una ricca collezione di opere d'arte classiche e moderne provenienti da tutto il mondo e dal significativo valore culturale e sociologico. Entra nel museo, cammina tra i suoi corridoi e osserva la luce del sole risplendere attraverso la caratteristica cupola dell'edificio, appositamente costruita per ricordare le foglie di una palma. Prosegui alla scoperta delle varie sale e ammira le incredibili collezioni esposte provenienti da musei di tutto il mondo. Ammira opere provenienti, ad esempio, dai musei francesi Louvre, Centro Georges Pompidou, Museo d’Orsay e Reggia di Versailles. Concediti del tempo per visitare anche il Children's Museum e le altre interessanti esposizioni nonché per fare tappa nel ristorante, nel bar o nella boutique del museo. Infine, fai ritorno al tuo hotel a Dubai.

Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

5. Parco nazionale delle mangrovie: tour in motoscafo a guida autonoma

Incontra la tua guida amichevole ad Anantara Eastern Mangroves che ti mostrerà come far funzionare il tuo motoscafo Rhino Rider. Dopo un breve briefing operativo e di sicurezza, sali sulla tua barca e naviga lentamente attraverso il porto turistico verso l'uscita per la laguna. Metti alla prova la velocità massima del tuo Rider Rhino mentre sfrecci attraverso la laguna passando per il palazzo reale. Incontra i fenicotteri sulla tua strada e osservali da lontano. Continua nella foresta di mangrovie dove manovrerai attraverso i canali. Osserva pesci, aironi, granchi o talvolta anche delfini lungo il percorso. Fai una breve sosta in un'isola disabitata per una nuotata veloce o per esplorare. Al termine del tour, torna al punto di partenza ad Anantara Eastern Mangroves.

Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

6. Abu Dhabi: tour di 1 giorno e Ferrari World da Dubai

Scopri i punti salienti di Abu Dhabi e goditi una visita all'esclusivo parco tematico Ferrari World. Il tour inizia con una visita alla Moschea di Sheikh Zayed, dove si può ammirare la meravigliosa architettura che definisce la bellezza dell'arte islamica. Prosegui verso Emirates Palace, un hotel ispirato in città con 114 magnifiche cupole e fantastiche suite decorate con oro e marmo. Visiterete quindi l'Heritage Village, dove potrete scoprire di più sulla vita dei beduini. In seguito potrai ammirare il panorama mozzafiato di Abu Dhabi mentre viaggi fino a Al Corniche. La seconda metà della tua gita di un giorno ti porta nel più grande parco a tema al coperto del mondo: il Ferrari World. Prova la corsa mozzafiato della velocità sulle montagne russe Formula Rossa e metti alla prova le tue abilità di guida su uno dei tanti simulatori. Vivi le diverse esibizioni, ammira gli spettacoli di danza e acrobatici e goditi il go-kart.

Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

7. Abu Dhabi: escursione di 1 giorno da Dubai

Visita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed  il palazzo Qasr Al Watan, le Edith Towers e trascorri una giornata ad ammirare splendidi edifici e panorami mozzafiato. Approfitta del transfer di andata dal tuo alloggio a Dubai. Rilassati durante il tragitto di 1 ora e 30 minuti da Dubai ad Abu Dhabi e goditi il panorama. Visita la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande moschea degli Emirati Arabi Uniti. Ammira le sue scintillanti cupole a bulbo bianche. Entra nella moschea e lasciati incantare dai suoi interni mozzafiato: una sinfonia di marmo, oro, cristallo e ceramica. Lasciati abbagliare dal terzo lampadario più grande al mondo realizzato con milioni di cristalli Swarovski. Ammira il terzo tappeto più grande al mondo di oltre 5000 metri quadri e sono stati impiegati 1200 legatrici per realizzarlo. Fai una sosta per il pranzo al Marina Mall. Gustati un delizioso pasto a tue spese in uno dei ristoranti o punti ristoro del centro commerciale. Dopodiché, visita le Etihad Towers, il quartiere dedicato all'intrattenimento, costituito da cinque torri lussuose. Prendi l'ascensore e sali fino al ponte di osservazione situato al 74° piano, da dove potrai ammirare la vista spettacolare di Abu Dhabi, l'Emirates Palace e il Presidential Palace. Esplora il Qasr Al Watan, noto anche con il nome di "Palazzo della Nazione". Questo splendido palazzo ti consente di conoscere il patrimonio arabo e i principi fondanti che hanno creato la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita le meravigliose mostre presenti nel Palazzo e lasciati meravigliare dalla splendida artigianalità. Infine, ritorna nel tuo alloggio a Dubai.

Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

8. Moschea, Qasr Al Watan e Etihad Towers da Abu Dhabi

Verrai prelevato dal rappresentante dal tuo hotel o da una posizione prestabilita a Abu Dhabi. Sali su un veicolo climatizzato e preparati a esplorare la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Fai la tua prima tappa alla Gran Moschea dello Sceicco Zayedun, famosissimo esempio di architettura islamica. Ammira la maestria con cui è realizzata la moschea che può ospitare circa 40.000 fedeli all'interno delle sue mura. Qui puoi anche notare il tappeto più grande del mondo, annodato a mano, e 82 cupole, lampadari e particolari disegni floreali. Dopo, dirigiti alla Marina Mall per la pausa pranzo. Puoi scegliere i ristoranti del centro commerciale o l'area ristoro, a tue spese. Prosegui per le Etihad Towers - un complesso di 5 sfarzosi grattacieli. Questo centro ti offre possibilità di ristorazione e di shopping. Goditi il panorama di Abu Dhabi dal ponte di osservazione delle Etihad Towers. Infine, visita Qasr Al Watan, un omaggio al patrimonio e alla maestria artigiana arabi. Scopri come la governance, le conoscenze e l'abilità artistica abbiano plasmato la nazione degli Emirati Arabi Uniti. Alla fine del tour, rientra al tuo hotel o in una località prescelta di Abu Dhabi.

Abu Dhabi: tour panoramico in motoscafo

9. Abu Dhabi: tour panoramico in motoscafo

Ammirare il meraviglioso skyline di Abu Dhabi direttamente dall'acqua è senza dubbio il modo migliore per apprezzarlo in tutto il suo splendore. E allora cosa aspetti a regalarti un'indimenticabile crociera guidata di 1 ora, o di 1 ora e 15 minuti, per scoprire quei siti impossibili da ammirare da terra. Potrai prendere posto tra le file di sedili anteriori dell'imbarcazione e godere di una vista a dir poco spettacolare.  Lasciati ammaliare dall'elegante passeggiata della Corniche di Abu Dhabi, ammira il suo sensazionale e moderno skyline e prosegui la crociera con un emozionante viaggio nell'area dell'Isola di Al Lulu. Questo tour guidato ti permetterà di ammirare l'impressionante hotel Emirates Palace e ti offrirà un ritratto autentico del paesaggio urbano di Abu Dhabi. Lasciati incantare dalla vista incredibile sull'isola di Al Maya, sul Palazzo Presidenziale, sull'Al Maqtaa Fort, e su molto altro ancora di quello che puoi ammirare dall'acqua. Viaggerai a bordo di uno dei migliori motoscafi esistenti, alimentato da un motore ecologico di ultima generazione, prodotto secondo rigide specifiche tecniche e in grado di raggiungere una velocità notevole. Inoltre, navigherai in compagnia di un equipaggio cordiale ed esperto e ogni imbarcazione è dotata delle più moderne attrezzature di sicurezza, tra cui il navigatore GPS, per garantirti un'esperienza piacevole e sicura.

Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

10. Abu Dhabi: tour di 1 giorno con pranzo opzionale da Dubai

La prima tappa di questo tour di 9 ore è la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Questa meravigliosa struttura è rivestita di marmo bianco ed è caratterizzata da elaborate incisioni islamiche. Prosegui poi per l'Isola Yas e ammira il Ferrari World, prima di fermarti allo Yas Mall e gustare un buon pranzo. Dopo pranzo, attraverserai il progetto dell'Isola di Saadiyat, dove sono in costruzione i musei Louvre e Guggenheim. Visita i mercati locali e percorri la Corniche, passando accanto a splendenti moschee bianche, all'Emirates Palace e agli eleganti appartamenti multipiano. Fermati all'Heritage Village, che riproduce le attività quotidiane tradizionali della comunità araba prima della scoperta del petrolio.

Tour a Abu Dhabi: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Abu Dhabi?

Le altre cose imperdibili da fare a Abu Dhabi sono:

Abu Dhabi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Dhabi? Clicca qui per la lista completa.

Abu Dhabi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.601 recensioni

Questo viaggio ha superato le nostre aspettative. Il nostro autista, che era anche la nostra guida, ci ha aiutato in ogni modo a regalarci una serata davvero piacevole. Il viaggio in 4x4 attraverso le dune è stato emozionante, la fattoria dei cammelli sembrava autentica e il cibo al barbecue era davvero delizioso. Anche l'intrattenimento è stato perfetto. Devo dire che eravamo molto scettici in anticipo, ma l'intera serata è stata eccellente. Grazie !

Fantastica ed adrenalinica la gara tra le dune, successivamente spazio a foto e video per il sandboarding nel deserto, ed il tutto si conclude in un accampamento dove troverete cammelli, abiti tradizionali, bevande ristoratrici ed una buona cena

Era megaaaa e anche l'autista Safir era megaaaa!! Molto simpatico e competente + diffonde buon umore. Ti sei divertito il doppio con lui. Consigliato!

Ottima escursione, il safari nel deserto è una vera scarica di adrenalina. Le guide sono molto preparate e disponibili

Bella esperienza, ci siamo divertiti molto,carina la parte di fuoristrada tra le dune..