Abu Simbel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Abu Simbel: tour e biglietti

Abu Simbel: le attività e i tour più consigliati

Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

1. Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, farai una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita ed entra nelle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, sarai condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico ha cambiato lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui nell'esplorazione della città di Habu per assistere al Tempio di Ramses III, uno dei più grandi templi della ventesima dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci al Tempio di Karnak, che è il più importante e il più grande della città di Luxor. Dopo il tuo tour ricco di storia, verrai portato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio sul fiume. Una volta che ti sei sistemato, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti lo scenario incantevole. Guarda mentre navigano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i templi di Edfu Horus. Lasciati stupire da questi palazzi religiosi ben conservati e dalle imponenti strutture in arenaria di Horus. Ritorna alla barca per il pranzo, prima di uscire ancora una volta per vedere il tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. Giorno 3 Dopo un check-out mattutino dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13:30 e poi fatti accompagnare al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

Da Assuan: templi di Abu Simbel in autobus o in auto privata

2. Da Assuan: templi di Abu Simbel in autobus o in auto privata

Visita i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani, in questa gita di un giorno da Assuan. Non perdere tempo ad aspettare in linea con i biglietti d'ingresso salta fila e fai una visita guidata del complesso con una guida professionale. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan al mattino presto, guida per circa 300 chilometri a sud-ovest verso Abu Simbel in un autobus con aria condizionata o in un'auto privata, a seconda dell'opzione di tour selezionata. Una volta lì, incontra la tua guida, quindi scopri due dei templi più famosi in Egitto, uno dedicato a Ramses II e l'altro alla sua moglie preferita, Nefertari. Salta la coda per accedere al sito ed esplora i templi costruiti nel 13 ° secolo a.C. Ammira la gigantesca facciata del tempio di Ramesse II che rappresenta quattro colossali figure sedute di Ramesse. La facciata è larga 36 piedi (36 metri) e alta 32 piedi (32 piedi) e le statue sono alte 67 piedi (20,4 metri). Entra nell'interno del tempio attraverso una grotta di roccia artificiale di 56,4 metri che conduce a una serie di sale e sale. La caratteristica più notevole del tempio di Abu Simbel è che la costruzione è orientata in modo tale che due volte l'anno, il sole del mattino splende lungo il tempio interno e illumina le statue dei quattro dei seduti alla fine del grotta. Dopo il tour, torna ad Assuan e lasciati in hotel verso mezzogiorno.

Templi di Abu Simbel: tour con guida egittologa da Assuan

3. Templi di Abu Simbel: tour con guida egittologa da Assuan

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Assuan al mattino presto e poi partirai alla volta dei famosi Templi di Abu Simbel . Lungo il tragitto, ascolterai fatti e storie interessanti narrati dalla tua guida sull'Antico Egitto e sui Templi di Abu Simbel . Raggiungerai così i templi, che sono tra i siti antichi più famosi d'Egitto e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Risalenti al 1244 a.C., i templi sono un incredibile esempio della vita nell'Antico Egitto e ti permetteranno di ripercorrere le fasi della storia. Mentre ammiri i templi, scopri di più sul loro affascinante viaggio dal Nilo, loro dimora per 3.000 anni prima di essere spostati grazie a una pregevole opera ingegneristica negli anni '60. Trascorri oltre 2 ore e 30 minuti passeggiando tra i templi, esplorando questo antico luogo insieme alla tua guida esperta e scattando foto incredibili da mettere nel tuo album delle vacanze. Alla fine di una giornata indimenticabile, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Assuan e ripensa alla tua magica esperienza.

Da Assuan: gita di un giorno ai templi di Abu Simbel in aereo

4. Da Assuan: gita di un giorno ai templi di Abu Simbel in aereo

Trascorri un'intera giornata facendo un tour guidato di uno dei siti più magnifici di Eygpt: i templi di Abu Simbel. Al mattino, la tua guida ti verrà a prendere dalla hall del tuo hotel ad Assuan e ti porterà all'aeroporto. Da lì, dirigiti verso il paesaggio più magnifico dell'antico Egitto. Questi massicci rilievi rupestri sono considerati i templi più grandi e belli commissionati durante il regno di Ramses, e alcuni dei più belli in Egitto. Questo sito iconico si trova sulle rive occidentali del Nilo ed è stato dedicato a Ramses il Grande e alla sua regina Nefertari. Accompagna la tua guida nell'esplorazione di questi templi e apprendi affascinanti fatti storici sul sito, incluso il motivo per cui furono smantellati e ricollocati negli anni '60. Due volte all'anno si verifica un bellissimo fenomeno: assistere al sole che splende nel santuario sacro che illumina le statue colossali di Ptah, Amon, Ta e Ramses. All'interno, scopri 1000 anni di arti del tempio, petroglifi e geroglifici. Esplorerai anche i tanti altri piccoli e grandi templi situati nella zona. Dopo aver ammirato al massimo la magnificenza di questo sito, la guida ti lascerà all'aeroporto di Abu Simbel per il tuo ritorno al tuo alloggio ad Assuan.

Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

5. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

6. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

7. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

8. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

9. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

10. Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Vivi la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Ammira i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arrivo a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia e ammira le tombe del grande re faraone Ramses II e del re faraone Tutankhamon. Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno dei templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnone e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenofi III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Quando la giornata è finita, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Abu Simbel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Abu Simbel? Clicca qui per la lista completa.

Abu Simbel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 39 recensioni

Io e il mio amico abbiamo apprezzato molto questo tour. La nostra guida, Sameh, era molto ben informata. Sameh ci guiderebbe attraverso la vista spiegando diverse parti della struttura, quindi ci darebbe il tempo di esplorare e guardare noi stessi. C'era sempre più tempo per le cose che ci interessava in più, quindi non ci sentivamo affrettati. Sameh è originario dell'Egitto meridionale e la sua conoscenza di ciò che sembrava tutto ciò che ci circondava era impressionante. Noi, le nostre 2 donne, viaggiamo da soli in Egitto e ci siamo sentiti al sicuro e a nostro agio con questa compagnia, senza trambusto o pressione. Se stai cercando di visitare questa zona, consiglierei questo. È privato, saranno i membri del tuo gruppo, la guida e l'autista. C'era molta più libertà nei luoghi d'interesse perché non facevamo parte di un grande autobus turistico che veniva radunato come pecore. Sameh sceglie anche ottimi posti per il pranzo, freschi, in stile egiziano e autentici.

Abbiamo lasciato l'hotel alle 4.10 del mattino, alle 8 siamo già arrivati ad Abu Simbel, c'erano altri turisti in macchina, le guide smontavano tutto e facevano escursioni individuali. Mi è piaciuto tutto, tranne il mini bus, sono alto 160 cm, anche se non avevo abbastanza spazio per le gambe, le mie ginocchia riposavano sul sedile anteriore, il mio collo era insensibile. Non c'era il pranzo, ma c'era una sosta vicino al "negozio".

Tutte le attività descritte nel programma sono state consegnate in modo tempestivo. La guida assegnata al gruppo di viaggiatori che parlano inglese era molto ben informata e disponibile ad assistere in eventi imprevisti (test PCR da sostenere senza preavviso). Le attività aggiuntive sono suggerite senza alcun obbligo di svolgerle (costo extra).