Aggiungi date

Galleria dell'Accademia

Famosa per i capolavori del Rinascimento, ospita al suo interno ben 7 opere di Michelangelo, fra cui il meraviglioso David.

Galleria dell'Accademia: le attività e i tour più consigliati

Galleria dell'Accademia: biglietto d'ingresso prioritario

1. Galleria dell'Accademia: biglietto d'ingresso prioritario

Sfrutta la meglio il tuo soggiorno a Firenze con un biglietto d'ingresso prioritario per la Galleria dell'Accademia. Ammira una delle sculture più famose al mondo, il David di Michelangelo, e osserva alcune delle altre opere dello scultore. Evita le lunghe code di visitatori e accedi alla galleria da un ingresso separato. Il biglietto riservato ti consente di saltare la fila in biglietteria, senza doversi preoccupare di sapere se i biglietti saranno disponibili o meno. Raggiungi la sala principale per vedere la statua del David di Michelangelo e conoscere meglio i suoi pensieri e le sue idee. Apprezza inoltre altri capolavori rinascimentali di maestri come Bartolini, Giambologna, di Cione, di Buonaguida e Monaco. Per ultimo, ma non meno importante, non perderti l'intonaco di Lorenzo Bartolini, prima di concludere la visita con dipinti di Lorenzo Monaco e altri importanti artisti del XVI secolo.

David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

2. David di Michelangelo: biglietto di ingresso programmato

Scopri dipinti, sculture e arazzi di fama mondiale con questo biglietto d'ingresso con fascia oraria per la Galleria dell'Accademia di Firenze. Ammira le opere iconiche di Michelangelo, come i "Prigioni", "San Matteo" e la statua del David. Osserva opere di famosi maestri come Bartolini.  Ammira la statua alta 5 m e 17 cm raffigurante l'eroe biblico David, uno dei soggetti preferiti dall'arte fiorentina. La statua divenne presto il simbolo della difesa delle libertà civili incarnate dalla Repubblica di Firenze, una città-stato indipendente minacciata su tutti i fronti da stati rivali più potenti e dall'egemonia della famiglia Medici.    Nelle sale adiacenti, un tempo appartenenti a 2 ex-conventi, potrai ammirare importanti capolavori collezionati dall'Accademia del Design, dall'Accademia di Belle Arti e da conventi ormai non più esistenti.  Recentemente la galleria è stata arricchita da un'importante collezione di antichi strumenti musicali provenienti dal Conservatorio Luigi Cherubini, che occupano il Museo degli strumenti musicali.

Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

3. Galleria dell'Accademia e David: tour a piedi guidato

Visita uno dei musei più importanti di Firenze grazie a un tour guidato alla Galleria dell'Accademia. Ammira l'iconica statua del David di Michelangelo e approfitta dell'ingresso prioritario in compagnia di una guida. Entra all'Accademia da un ingresso separato con la guida e inizia il tour guidato. Scopri il ricco patrimonio artistico e culturale di Firenze. Passa vicino a famose opere d'arte fino a raggiungere il tesoro più emblematico dell'Accademia: il David di Michelangelo. Mentre osservi opere leggendarie, la guida esperta ti illustrerà fatti interessanti e meno noti riguardanti l'arte. Scopri perché il David è il simbolo più riconoscibile di Firenze e cosa significava per la Repubblica fiorentina quando fu creato.

Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

4. Uffizi e Galleria dell'Accademia: tour per piccoli gruppi

Lasciati condurre dalla guida locale nei principali musei e siti della città e approfitta dell'ingresso prioritario. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al colossale David di Michelangelo. Dirigiti quindi in Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata della cattedrale e la cupola da record del Brunelleschi. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo. Questo tour per piccoli gruppi di massimo 10 persone permetterà alla guida di organizzare un tour personalizzato che ti garantirà di conoscere meglio Firenze. In un piccolo gruppo, imparerai di più e otterrai il massimo da questa esperienza. 

Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

5. Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella dolce campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa splendida regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Pisa e visita della Piazza Dei Miracoli, patrimonio dell'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre Pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città, quindi risali a bordo dell'autobus e continua il tour verso Firenze. Firenze è una città meravigliosa, ricca di architettura, storia, arte, filosofia e scienza rinascimentali in ogni angolo. Goditi un tour panoramico della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dessert toscani prima di risalire sull'autobus, dove potrai goderti le viste mozzafiato sulla campagna al ritorno a Roma.

Galleria dell'Accademia: ingresso prioritario e app audio

6. Galleria dell'Accademia: ingresso prioritario e app audio

Esplora uno dei musei più famosi al mondo in completa autonomia: approfitta del commento informativo grazie a una app interattiva e facile da usare. Non puoi lasciare Firenze senza visitare la Galleria dell'Accademia. Usufruisci del tuo biglietto con ingresso prioritario e della semplice guida su app per apprezzare al meglio i numerosi capolavori ospitati all'interno della struttura. Immergiti completamente nell'arte di Michelangelo, il genio del Rinascimento, e lasciati incantare da alcune delle sue opere più note, come i ''Prigioni'', il ''San Matteo'' e la "Pietà di Palestrina". Utilizza l'app sul tuo smartphone per scoprire ulteriori dettagli su queste famose opere d'arte e conoscere meglio i maestri.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

7. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Firenze: tour a piedi guidato con Accademia e Uffizi

8. Firenze: tour a piedi guidato con Accademia e Uffizi

Visita Firenze, il museo a cielo aperto più bello del mondo. Scopri la storia della Città Eterna in compagnia di una guida locale, usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario e cammina tra le sale degli Uffizi e della Galleria dell'Accademia. Lasciati stupire dalla maestria di Michelangelo e di Botticelli. Segui la guida locale e ascolta tutte le storie accattivanti che si celano dietro ai principali monumenti del centro storico. Scopri le rivalità e le trame delle famiglie che dominavano Firenze, come gli Strozzi, i Pazzi e i Medici. Dirigiti alla Galleria dell'Accademia, sede dell'iconico David di Michelangelo. Evita le lunghe code di visitatori, sottoponiti ai controlli di sicurezza rapidi ed esplora la galleria. Fai un salto nel passato mentre la guida ti fornisce dettagli approfonditi e numerosi aneddoti su ogni opera. Prosegui fino alla Galleria degli Uffizi e approfitta anche qui dell'ingresso prioritario. Ammira l'arte senza tempo di maestri del Rinascimento, come la Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli, il Doppio ritratto dei duchi di Urbino, l'Annunciazione di Leonardo da Vinci e il Tondo Doni di Michelangelo.

Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

9. Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

Intraprendi un viaggio nella storia dell'arte con una visita alla Galleria dell'Accademia, alla Galleria degli Uffizi e alla Cupola del Brunelleschi, tre attrazioni imperdibili a Firenze. Ammira le opere di Michelangelo, Leonardo e Botticelli, quindi visita il più importante pezzo di architettura rinascimentale della città. Visita le tre attrazioni con i tuoi tempi, senza lo stress di un gruppo turistico o di una guida. Trascorri tutto il tempo che vuoi e apprezza più in profondità il patrimonio culturale e storico di Firenze. Inizia il tuo tour ritirando le guide dal rappresentante locale, che ti permetteranno di conoscere tutto sulle incredibili opere d'arte in mostra. Entra nella Galleria dell'Accademia e scopri i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri. Ammira l'ampia collezione di opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Uffizi di artisti del calibro di Giotto, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Lasciati stupire da capolavori di fama mondiale come "Incoronazione della Vergine" del Beato Angelico, "Medusa" di Caravaggio e "Nascita di Venere" di Botticelli. Esplora le meraviglie della Cupola del Brunelleschi, un simbolo di Firenze e del Rinascimento stesso. Ammira gli affreschi di Zuccari e Giorgio Vasari e goditi la vista su Firenze dalla cima. Termina con una visita al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Cripta di Santa Reparata.

Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

10. Firenze: visita guidata dell'Accademia, degli Uffizi e del Duomo

Ammira i capolavori d'arte imperdibili di tutti i tempi custoditi nei più grandi musei della città insieme ai tesori custoditi all'interno di una delle cattedrali più belle del mondo. La tua guida ti condurrà prima alla Galleria dell'Accademia per un'immersione totale nell'arte di Michelangelo. Guarda la sua opera più famosa "David" e altri pezzi importanti come "I Prigioni", "San Matteo" e "Palestrina Pietà". Quindi, segui la tua guida all'interno della Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Qui si possono ammirare numerose opere d'arte di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Tra le preziose sale espositive della Galleria, si possono ammirare le opere più celebri del Botticelli, "Primavera" e "Nascita di Venere". Infine, dopo una pausa, raggiungerete piazza del Duomo pronto ad ammirare l'interno della Cattedrale. Una volta entrati nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, rimarrete subito colpiti dall'eleganza degli spazi delle tre navate. Goditi la bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, la complessità delle vetrate di Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e l'orologio di Paolo Uccello. Sarai anche sorpreso di poter camminare su un meraviglioso "tappeto" murale di marmi policromi simile a un murale. Poi, alzando lo sguardo, assisti all'immenso prezioso interno della Cupola interamente affrescato dal Vasari. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai realizzata in muratura e l'incomparabile icona dell'architettura rinascimentale.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • City card
75 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 75

Galleria dell'Accademia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Galleria dell'Accademia? Clicca qui per la lista completa.

Galleria dell'Accademia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.819 recensioni

tutto è risultato molto ben programmato. occorre fare un pochino di coda al Punto Rosso, di accesso, ma tutto è molto veloce. le guide sanno fornire indicazioni sicure.

Punto ritiro biglietti vicino all'accademia , gentilissimi nello spiegarti cosa fare...

Ottimo organizzazione facile da gestire e personale al punto d'incontro preparati

Abbiamo seguito le indicazioni e saltare la fila è stato di grande aiuto...

Nessuna fila per entrare e dentro tutto meraviglioso