Achilleion

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Achilleion: le attività e i tour più consigliati

Corfù: tour privato personalizzato

1. Corfù: tour privato personalizzato

Scopri i luoghi di Corfù che ti interessano di più con questo tour privato personalizzato a bordo di un pulmino dotato di aria condizionata. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio, dal porto della navi da crociera o da un altro sito di tua scelta e poi parti alla scoperta di quest'isola meravigliosa. Dirigiti alle spiagge di Glyfada, Barbati o Marathias per prendere il sole o, se sei appassionato di storia, visita alcuni degli incredibili monasteri dell'isola. Rimani a bocca aperta di fronte all'Achilleion, palazzo costruito per l'Imperatrice Elisabetta d'Austria, o passeggia tra le stradine delle incantevoli località di Sidari e Acharavi. Approfitta di un itinerario libero e personalizzato, a seconda dei tuoi gusti, interessi e preferenze: questo tour mira a soddisfare gli amanti del cibo e del vino, i turisti che vogliono visitare le principali attrazioni dell'isola o coloro che preferiscono dedicarsi interamente allo shopping. Migliora ulteriormente la tua esperienza prenotando una guida privata che ti accompagnerà nel corso della giornata.

Corfù: tour all'Achilleion, Kanoni e Città Vecchia

2. Corfù: tour all'Achilleion, Kanoni e Città Vecchia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un luogo a tua scelta e dirigiti al Palazzo dell'Achilleion al limite del villaggio di Achilleio. Costruito per l'Imperatrice d'Austria Elisabetta di Baviera, il palazzo del XIX secolo  è dedicato all'eroe mitologico Achille. Ammirane le splendide opere d'arte, tra cui la famosa statua dell'Achille Morente e il dipinto del Trionfo di Achille di Franz von Matsch, che raffigura Achille mentre trascina il corpo senza vita di Ettore di fronte alle Porte di Troia. Dopodiché, esplora l'ex capitale e il cuore dell'isola nel distretto di Kanoni. Scopri il Monastero della Vergine Maria di Vlacherna e ammira uno dei siti più fotografati di Corfù, mentre volgi lo sguardo all'Isola dei Topi. Fermati per un caffè e osserva gli aerei in procinto di atterrare all'aeroporto. Poi, visita la Città Vecchia di Corfù, nominata patrimonio mondiale UNESCO nel 2007. Viaggia tra le epoche storiche e i vari regnanti dell'isola, mentre ammiri il Palazzo Reale di Corfù (Palazzo di San Michele e San Giorgio) risalente all'era britannica, l'edificio veneziano dell'Antica Fortezza e i meravigliosi colonnati illuminati dalle lanterne veneziane del Liston costruito dai francesi. Passeggia tra le alte e storiche case dell'area e acquista prodotti tradizionali nelle antiche cantine.  Immergiti nell'atmosfera secolare della Spianada, il secondo parco pubblico più grande d'Europa. Passeggia sotto gli archi del Liston e scopri uno dei simboli della società aristocratica della Vecchia Corfù, prima di fare ritorno in un luogo a tua scelta per la conclusione del tour.

Corfù: Palazzo Achilleion, Palaiokastritsa e tour della città vecchia

3. Corfù: Palazzo Achilleion, Palaiokastritsa e tour della città vecchia

Approfitta del tuo viaggio a Corfù e visita 3 dei punti salienti dell'isola in un solo giorno. La giornata piena di azione inizia con il prelievo dal tuo hotel, quindi ti dirigi alla prima tappa del tour, il Palazzo Achilleion. Famoso per le sue statue e dipinti, il palazzo detiene un grande significato storico per l'isola. Scopri la ricca storia e l'influenza del palazzo sull'evoluzione di Corfù mentre passeggi attraverso le sue splendide sale e giardini, ammirando l'architettura in tutto. Dopo il palazzo, dirigiti verso la splendida regione di Palaiokastritsa, che è ricca di storia mitologica locale. Sali a bordo di una barca in stile tradizionale e poi esci sulle acque cristalline per una vista impareggiabile sull'isola e sulla costa circostante. Visita una selezione di spiagge segrete e isolate, nonché le famose grotte e calette blu dell'isola. Rinfrescati dal caldo clima mediterraneo con un rinfrescante tuffo nel mare o sali su una collina vicina per raggiungere uno dei monasteri più antichi della Grecia, che è un punto caldo per i turisti grazie alle sue viste mozzafiato e panoramiche. Ultimo ma sicuramente non meno importante è un tour del centro storico di Corfù, che è un centro dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri e visita le imponenti fortezze che proteggono la città e ammira i numerosi monumenti ed edifici protetti. Fai una passeggiata fino alla piazza più grande dei Balcani, quindi passeggia per le strette stradine della città mentre assorbi l'atmosfera autentica e vivi la vita come un locale.

Tour privato alla scoperta di Corfù in minibus

4. Tour privato alla scoperta di Corfù in minibus

Visita Corfù in tutta tranquillità grazie a un tour privato che ti permetterà di scegliere l'orario e il luogo di partenza. Inizia con la visita all'Achilleion, un palazzo costruito in cima a una collina nel caratteristico villaggio di Gastouri. Ammira la maestosità di questo imponente edificio circondato da cipressi, piante esotiche e fiori. Entra nel palazzo per osservare da vicino i meravigliosi giardini e capolavori dell'arte come le statue di Zeus ed Era. Ammira le eleganti colonne e sculture, tra cui la statua dell'Achille morente. Prosegui fino a Kanoni per ammirare l'Isola dei topi (Pontikonisi), formatasi, secondo la leggenda, quando la nave che riportava Odisseo a Itaca venne trasformata in pietra dall'adirato Poseidone. Poi, spingiti fino alla piccola ma celebre spiaggia di Paleokastritsa, dove potrai noleggiare una barca che ti porterà alla scoperta delle tante grotte della zona. In alternativa, potrai rilassarti al sole e rinfrescarti nuotando in acque limpide. Visita il monastero della Vergine Maria di Paleokastritsa e scopri la dimora di otto monaci ortodossi sotto la guida del vescovo Efthimios Thouis che celebrano la messa, offrono ospitalità e fanno da guida ai visitatori del monastero e del museo. Ritorna a Corfù percorrendo la splendida strada panoramica della costa ovest che ti porterà attraverso il villaggio collinare di Lakones. Fermati al punto d'osservazione Bella Vista per scattare alcune foto ricordo da custodire per sempre.

Corfù: tour privato personalizzato

5. Corfù: tour privato personalizzato

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Corfù con questo tour privato su misura. Ammirate la magnifica architettura del Palazzo di Achilleion, esplorate l'eleganza veneziana della città di Corfù, immergetevi nella contemplazione del Monastero della Vergine Maria, o girovagate per stradine isolate nei villaggi di Corfù - qualunque cosa voi facciate, dipende da voi. Dai famosi punti di riferimento ai segreti locali, dalle taverne ai ristoranti raffinati, la tua guida ti condurrà in alcuni dei migliori punti dell'isola, condividendo una prospettiva corfiota lungo il percorso. Parla con la tua guida prima della data del tour per condividere i tuoi interessi e le tue idee e prepareranno un itinerario personalizzato in anticipo, organizzando tutti i trasporti. Il giorno del tuo tour, stabilisci il ritmo, fermandoti tutte le volte che vuoi.

Corfù: centro storico e tour in pullman del Palazzo Achilleion

6. Corfù: centro storico e tour in pullman del Palazzo Achilleion

Parti dal porto con un pullman e parti alla scoperta della lussureggiante campagna italiana di Corfù. Corfù o Kerkyra è la più verdeggiante di tutte le isole greche che diventerà immediatamente evidente mentre vieni guidato attraverso aranci, limoni, cipressi e uliveti, intervallati da vigneti e campi tappezzati di bellissimi fiori selvatici. Dopo circa 20 minuti di guida, raggiungi l'antico villaggio tradizionale di Gastouri e entra nel Palazzo Achilleion, costruito dall'imperatrice Elisabeth "Sissy" d'Austria nel 1891, e in seguito di proprietà del Kaiser Guglielmo II di Germania. Esplora le stanze del Palazzo e gli splendidi giardini che offrono una vista spettacolare sul Mar Ionio. Passeggia tra i giardini pieni di alberi e fiori esotici e adornati con statue classiche relative alla storia e alla mitologia greca. Alla fine del tour, ritorna al tuo hotel o al porto.

Corfù: tour in scooter di mezza giornata con degustazione di vino e olio d'oliva

7. Corfù: tour in scooter di mezza giornata con degustazione di vino e olio d'oliva

Guida una Vespa e scopri i sapori dell'isola. Lo scooter è completamente automatico, rendendo più facile la guida attraverso i pittoreschi percorsi di Corfio. Allontanati dalla frenetica città di Corfù fino alla distilleria locale e alla fabbrica di dolci artigianali di Lazaris. Assaggia il liquore locale di kumquat, le Mandoles (mandorle caramellate), il Mandolato (torroni morbidi), le delizie di kumquat e molto altro. Prosegui per il villaggio di Agios Matheos e visita il luogo di nascita del premiato Governatore dell'olio d'oliva. La Famiglia Dafnis ti dà il benvenuto e ti presenta un'esperienza indimenticabile con l'olio d'oliva. Successivamente, visita Theotoki Estate, un dominio di agricoltura biologica per un tour di 20 minuti delle sue strutture vinicole e della cantina, con una degustazione del vino della tenuta. Goditi spettacolari viste panoramiche dal Trono di Kaiser. Il tour si conclude con una visita a un piccolo ristorante tradizionale a conduzione familiare dove pranzerai abbondante e soddisfacente a base della tradizionale cucina corfiota.

Achilleion, Kanoni e centro storico di Corfù: tour privato

8. Achilleion, Kanoni e centro storico di Corfù: tour privato

Scopri alcuni dei luoghi e dei siti storici più suggestivi di Corfù con questo tour in minivan. Visita il palazzo dell'Achilleion, il quartiere di Kanoni nel centro di Corfù e osserva la leggendaria "isola dei topi". Ammira gli splendidi giardini che circondano l'Achilleion e inestimabili opere d'arte come le statue di Zeus ed Era, il peristilio delle Muse e la maestosa statua dell'Achille morente. Visita la chiesa di Panagia Vlacherna e osserva gli splendidi intagli in legno e i magnifici affreschi, poi ammira il panorama dell'isola dei topi. Se hai ancora tempo a disposizione, prendi il battello fino all'isola dei topi e visita la chiesa del XIII secolo dedicata a Cristo Pantocratore prima di proseguire il tour. Rilassati a bordo del minivan che ti porterà fino a Kanoni e attraversa i caratteristici villaggi della costa ovest. Sulla collina di Kanoni, potrai rinfrescarti con una buona bevanda ghiacciata in una delle caffetterie locali e ammirare lo splendido panorama dell' isola dei topi e del mar Egeo. Ammira l'antica fortezza e la più grande piazza di tutti i Balcani nel centro storico di Corfù, considerata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia tra i vicoli cittadini e concediti un po' di shopping o un caffè lungo il tragitto.

Corfù: tour in auto di 5 ore per piccoli gruppi e Kanoni

9. Corfù: tour in auto di 5 ore per piccoli gruppi e Kanoni

Questa è la tua occasione per vedere le parti più belle di Corfù in un solo giorno con un minivan e un autista che parla inglese. Una breve esplorazione della città e ci dirigiamo a Kanoni da dove godiamo delle famose e panoramiche viste sull'isola di Mouse e sul convento di Vlacherena. Continuiamo il nostro tour con una visita al Palazzo Achileion, costruito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria. Avrai l'opportunità di vedere il museo dedicato a lei e al Kaiser Guglielmo II. Successivamente prosegui verso il villaggio di Pelekas dove sulla cima della collina si trova il trono del Kaiser. Questo è il luogo dove l'imperatore Guglielmo II volle visitare per la magnifica vista di paesi nascosti tra gli uliveti o in cima alle colline, la città di Corfù con i suoi castelli, la montagna più alta di Corfù e nel profondo dello Ionio il colore blu del mare la costa della Grecia continentale. Attraversando il prato di Ropa e passando per villaggi tradizionali, raggiungiamo la pittoresca zona di Paleokastritsa con acque cristalline e bellissime baie. Lì visiteremo il monastero ortodosso del XIII secolo. Tempo libero sulla spiaggia principale dove è possibile pranzare o prendere alle barche locali e visitare le grotte con acque turchesi.

Corfù: tour del palazzo reale con bagno nell'annessa piscina

10. Corfù: tour del palazzo reale con bagno nell'annessa piscina

Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti a sud verso il famoso palazzo della principessa Sissi, conosciuto anche come Achilleion. Raggiunta la destinazione, prendi parte ad un tour del palazzo per scoprire il fasto dei suoi giardini, statue e dipinti, mentre ti immergi completamente della magia di questo luogo. La sua storia e l'atmosfera da cui è avvolto ti faranno fare un incredibile tuffo nel passato. Successivamente, visita la meravigliosa Kanoni e prenditi del tempo per passeggiare e scattare incredibili fotografie. Qui realizzerai veramente perché questa è l'area preferita di tutti di corfiotti, reali o meno che siano. Prima di terminare il tour, non lasciarti scappare l'opportunità di nuotare come un vero membro della famiglia reale nella storica piscina del palazzo di Mon Repo. Qua potrai ristorarti appieno facendo una nuotata, consumando uno snack o il pranzo e, perché no, concedendoti un massaggio degno di un vero reale. Al termine del tour ritornerai passeggiando al punto di incontro.

Achilleion: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Achilleion? Clicca qui per la lista completa.

Achilleion: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 73 recensioni

Bella visita !!!

La guida è stata gentile e ci ha guidato attraverso i luoghi più emblematici. L'unico commento che voglio fare è che ho chiesto una GUIDA IN SPAGNOLO e mi hanno inviato una guida in inglese. Era anche premurosa e ha spiegato tutto lentamente in modo che possiamo capire. Suggerisco che in futuro rispettino la richiesta del cliente.

Il tour è stato l'ideale per avere una piccola panoramica. Il nostro autista Markos ci ha fornito brevi informazioni in inglese durante il viaggio. Siamo stati prelevati al punto di incontro all'orario concordato. Tutto è andato alla perfezione.

La guida / autista molto divertente

Molto bene, l'isola è bellissima e la guida / autista lo ha reso molto facile e confortevole nonostante il poco tempo che abbiamo trascorso. Lo consiglio.