Aconcagua

Aconcagua: le attività e i tour più consigliati

Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

1. Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Prosegui poi verso Polvaredas e Punta de Vacas, dove è possibile raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Cogli l'opportunità di scattare delle foto prima di dirigerti verso Puente del Inca, un arco naturale situato a 2270 metri sopra il livello del mare, formatasi quando il fiume Las Cuevas ha perforato il fianco della montagna. Ammira i turbinii della roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Viaggia in direzione del confine con il Cile e osserva le montagne diventare sempre più grandi. Fai una sosta in un punto di osservazione naturale e ammira la vista della magnifica Aconcagua, la montagna più grande nell'emisfero occidentale e meridionale con un'altezza di 6.960 metri. Da novembre ad aprile, è possibile accedere all'Aconcagua Provincial Park e fare un'escursione sulla Laguna de Horcones (si tratta di un'attività facoltativa e il biglietto di ingresso al parco non è incluso nella quota del tour). Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

2. Mendoza: tour guidato privato dell'alta montagna delle Ande

Fatti prelevare dal tuo hotel a Mendoza e preparati per un'intera giornata sulle Ande. Il tuo percorso inizia lungo il fiume Mendoza, fino al confine con il Cile, e dopo 100 km raggiungerai la Valle de Uspallata. Prosegui per Polvaredas e Punta de Vacas, dove potrai raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Quindi, continua fino a Puente del Inca, un arco naturale situato a 2.720 m sul livello del mare. Ammira i vortici di roccia colorata e le viste sulle montagne dal ponte. A poca distanza dal confine, un belvedere naturale permette di apprezzare il magnifico Aconcagua. Se il parco è aperto, puoi raggiungere la Laguna di Los Horcones (ingresso non incluso). Al confine con il Cile, troverai Las Cuevas - 10.500 piedi (3.200 m) sul livello del mare - un piccolo villaggio costruito in stile europeo. Tra Las Cuevas e il Tunnel internazionale per il Cile, c'è una strada che porta al monumento del Cristo Redentore che si trova a 13.780 piedi (4.200 m) sul livello del mare. Questa strada può essere percorsa con condizioni meteorologiche favorevoli, solitamente nei mesi di gennaio e febbraio. Torna a Mendoza sulla famosa Route 7 e fatti scendere al tuo hotel. In questo tour nelle alte Ande hai due percorsi tra cui puoi scegliere. L'opzione normale che costeggia il fiume Mendoza, viaggiando sulla strada nazionale 7 che ti porta a Upsalatta. La seconda opzione è soggetta a condizioni di percorso favorevoli, si dirige a nord percorrendo un percorso di montagna che parte da Villavicencio e arriva a Upsalatta offrendo una visione diversa delle Ande.

Mendoza: tour in montagna e al parco di Aconcagua con BBQ

3. Mendoza: tour in montagna e al parco di Aconcagua con BBQ

Visita l'imperdibile Mendoza durante il tuo viaggio in Argentina. Comincia la giornata con una deliziosa colazione a Uspallata e poi attraversa le città di Cacheuta e Potrerillos Dam mentre ti dirigi verso la montagna. Scopri i siti storici delle aree circostanti incluso il ponte Picheuta e le vicine rovine degli Inca tra cui un ponte. Giungerai poi al parco Aconcagua per ammirare i panorami e raggiungere a piedi la bella laguna Horcones. Successivamente, impara tutto sulla storia dei villaggi Las Cuevas e Penitentes prima di fare una sosta a Uspallata per goderti un tradizionale BBQ argentino.

Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

4. Mendoza: Monte Aconcagua Confluencia Camp Trekking

Il Monte Aconcagua, la montagna più alta del continente americano, attira ogni anno migliaia di persone che cercano di conquistare la sua vetta. La Cordillera de los Andes è la catena montuosa più lunga del mondo con una lunghezza di 7. 240 km e la vetta più alta di 6, 962 metri. Questa è un'attività di un giorno e un'escursione di circa 20 km di andata e ritorno. Camminerai fino a Confluencia, il primo campo base di Aconcagua, dove potrai goderti una "picada" argentina composta da salame, formaggio e pane fatto in casa. Se il tempo è bello, potrai vedere l'Aconcagua e la sua maestosa parete meridionale. Il tempo di raccolta sarà alle 8:00 del mattino, quindi viaggerai per 190 chilometri in circa 3 ore - a seconda del traffico - fino all'inizio del trekking in Horcones.

Aconcagua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aconcagua? Clicca qui per la lista completa.

Aconcagua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 231 recensioni

Tutti i punti del tour promessi erano diretti al tour. I punti salienti ne valgono davvero la pena e hai sempre abbastanza tempo se non ti lasci andare. Il tour è durato circa 10 ore in totale. In alcuni casi, tuttavia, si ebbe l'impressione che l'attenzione fosse concentrata sull'andare al caffè in alcuni ristoranti o essere guidati a pranzo in un processo dinamico di gruppo. Cosa non è stato incluso nel tour.

I paesaggi sono impressionanti. La guida è stata molto gentile e guardava sempre il gruppo. Ma ritengo che dedicare solo un'ora al parco naturale di Aconcagua sia pochissimo tempo. Mi sarebbe piaciuto fare un piccolo trekking di circa due ore. D'altra parte, per le tecniche di arresto per andare in bagno e prendere un caffè penso che 30 sia troppo. Era sufficiente con 15m. il

guida simpatica e preparata, bellissimi posti, tutto puntuale