Acquario di Genova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Acquario di Genova: attrazioni popolari nei dintorni

Acquario di Genova: le attività e i tour più consigliati

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Salta la fila e scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Oggi ospita la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Ammira le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche, in cui apprezzare anche il Dugongo. Apprezza gli animali dell'Antartide come i pinguini, squali, foche, meduse e i coloratissimi pesci delle diverse barriere coralline. Prosegui fino al Padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano, divertiti e gioca insieme ai delfini dal naso a bottiglia nelle 4 piscine all'aperto.

Genova: biglietti d'ingresso per l'Acquario e la Casa di Cristoforo Colombo

2. Genova: biglietti d'ingresso per l'Acquario e la Casa di Cristoforo Colombo

Acquario di Genova L'Acquario di Genova ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica d'Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 reperti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini – mammiferi marini che potrebbero essere all'origine della leggenda delle sirene – a quelle più famose come delfini, pinguini e squali – i grandi predatori del mare; ma anche meduse, foche e specie di pesci tropicali multicolori. Vieni con noi in un viaggio che ti riempirà di un ventaglio di emozioni e ti ispirerà a rispettare profondamente il mare e i suoi straordinari abitanti. Casa di Colombo: poco distante da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1445, quando Cristoforo Colombo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio, un sottotetto con travi in legno lo divide dal parco superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato.

Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

3. Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

Immergiti nella più grande mostra di biodiversità acquatica d'Europa con una visita all'Acquario di Genova. Scopri le affascinanti creature dei mari e dei corsi d'acqua del mondo. Fai uno spuntino al Tender Cafè all'interno dell'acquario, facendo rifornimento con una bevanda e una ciambella al burro. Cammina attraverso le spettacolari ambientazioni dell'acquario e scopri i segreti, le curiosità e gli aneddoti interessanti sugli oceani del nostro mondo. Concludi la tua visita con una bevanda calda o fredda e uno spuntino leggero presso la caffetteria dell'acquario, che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova.

Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

4. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Poi, passeggia per 800 metri sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi nove secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

Acquario di Genova: biglietto di ingresso e aperitivo

5. Acquario di Genova: biglietto di ingresso e aperitivo

Prenota il tuo biglietto "Aquarium Happy" con data flessibile e visita l'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una pausa con un bicchiere di vino o spumante al Tender Bar, un bar all'interno dell'acquario che offre un panorama spettacolare sul Porto antico. Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e goditi la flessibilità di un biglietto con data flessibile. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar. Per goderti la visita al massimo, ti consigliamo di programmare il tuo ingresso tra le 16 e le 17.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

6. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa e "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: Acquario e tour a piedi guidato della città

7. Genova: Acquario e tour a piedi guidato della città

Passeggia per la città di Genova con una guida locale in questo tour della città di due ore. Scopri la vita marina e la biodiversità anche nell'Acquario di Genova. Dal Porto Antico si entra nel tessuto urbano medievale della città, con un focus particolare sulla Collina di Castello. Raggiungi il Duomo e le strutture realizzate in epoca barocca, toccando i capolavori architettonici del Secolo d'Oro dei Genovesi. Quindi, dirigiti verso la parte moderna della città, identificabile con Piazza De Ferrari. Raggiungi l'Acquario di Genova per un'esperienza coinvolgente e coinvolgente con set innovativi, installazioni digitali di ultima generazione e un design luci e sonoro completamente rinnovato. Interagisci con lo staff che ogni giorno si prende cura degli animali e scopri i segreti e le curiosità dell'oceano.

Acquario di Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Acquario di Genova? Clicca qui per la lista completa.

Acquario di Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.435 recensioni

Nice combo ticket, cheaper than buying the two tickets separately. The aquarium is impressive and the lighthouse is a nice addon to see the city from the sea. Ticket has a starting hour, but being the two activities far from each other, the question is where to start. The aquarium is the most busy activity, so be sure to be there in time. The lighthouse can be seen before or after the main activity.

Acquario bellissimo, bella esperienza! Mi è piaciuto molto! Ma, pranzo:))) ( cosa vuol dire:( ,per me pranzo vuol dire altro) Non l'ho farro mai, perché ho fatto una coda infinita, spazio un po sporco e..... poi pranzo una mini focaccia , con 2fette pomodoro, insalata metà marcia e un po di formaggio ne si vedeva ne si sentiva. Aparte questa cosa,resto tutto bellissimo!

Bellissima passeggiata, l’intero percorso ( parco, museo e faro) meritano la visita. È abbastanza vicino al centro. Non si arriva in cima al faro perché è zona militare ma la vista è comunque mozzafiato.

Bella esperienza peccato sala farfalle chiusa e troppe persone caos nonostante gli ingressi contingentati pranzo decente ma male organizzato bar con lunghe file sala gestita male

Orario di ingresso rispettato, opzione snack conveniente. Acquario assolutamente da vedere. Esperienza bellissima.