Aggiungi date

Acropoli di Rodi

Acropoli di Rodi: le attività e i tour più consigliati

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

1. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

2. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Rodi: tour medievale in bici elettrica con tramonto / panorama

3. Rodi: tour medievale in bici elettrica con tramonto / panorama

Esplora i punti di riferimento più iconici del Rhode in modo comodo e divertente in questo tour panoramico in e-bike. Vivi le bellezze della città vecchia e nuova e ammira un tramonto indimenticabile. Visita i più grandi successi, goditi soste frequenti per scattare foto e approfitta del commento personalizzato della tua guida locale. Guarda i luoghi più pittoreschi di Rodi e risparmia tempo per le tue vacanze. Goditi il soffio d'aria sul tuo viso senza dover pedalare troppo forte. Inizia il tour dal municipio di Rodi proprio di fronte al porto di Mandraki. Pedala lungo le mura medievali e ammira diverse porte come la Porta della Libertà e la Porta del Mare. Entra nelle stradine della città vecchia e ammira luoghi importanti, sali sulla strada dei cavalieri e finisci al palazzo del Gran Maestro, vicino alla moschea di Solimano e alla torre dell'orologio. Esplora le parti meno visitate della città vecchia ed esplora segreti e miti nascosti. Attraversa il fossato e raggiungi i mulini a vento e la fortezza di San Nicola dove scopriremo dove un tempo sorgeva il Colosso di Rodi. Dirigetevi verso Monte Smith per raggiungere l'Acropoli di Rodi, l'antico teatro e l'antico Stadio Olimpico. Goditi la splendida vista panoramica di Rodi e il tramonto la sera da una posizione straordinaria.

Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

4. Città di Rodi e Lindos: tour privato in minibus

Inizia il tour con una bella introduzione all'isola di Rodi e un rilassante viaggio lungo la costa orientale verso il villaggio di Lindos, situato a circa un'ora dalla città di Rodi. Ammira un tipico paesaggio di campagna con uliveti, piccoli villaggi e bellissime baie. Scopri il punto più alto dell'isola di Rodi, il monte Attaviros e ammira gli incantevoli resort. All'arrivo a Lindos, ammira uno dei siti più impressionanti dell'isola. Ci saranno fermate per catturare la vista panoramica di Lindos e per visitare la famosa Baia di St. Paul, situata sul retro del villaggio. Successivamente, goditi il tempo libero per esplorare il villaggio di Lindos con l'aiuto della mappa fornita dal tuo autista turistico, che conterrà informazioni storiche e indicazioni per la navigazione nella zona. Lindos è un sito da non perdere con un'atmosfera cosmopolita, strade labirintiche, case bianche, monumenti religiosi e antichi, ristoranti accoglienti e boutique alla moda. Fai una piacevole passeggiata, dai un'occhiata ai mestieri locali, scatta splendide foto, assaggia il gelato o il succo d'arancia fresco o vai all'Acropoli di Lindos e visita il sito archeologico. Incontra nuovamente il tuo autista e continua fino alla fermata successiva, la capitale della città di Rodi. Goditi un viaggio panoramico, lungo la strada, osservando tutti i principali edifici amministrativi della città come il Municipio, il Tribunale, gli uffici della Prefettura, la Posta Centrale, il Teatro Nazionale e la Chiesa principale. Fermati al faro della fortezza di San Nicola, situato vicino al sito del Colosso e ai mulini a vento del porto di Mandraki. Quindi, guida verso la parte più alta della città, conosciuta anche come Monte Smith, dove si trovano l'Acropoli di Rodi e il Tempio di Apollo. Fermati per scattare foto per catturare la vista indimenticabile che domina la città di Rodi, il punto più settentrionale dell'isola di Rodi e la costa dell'Asia Minore. Dopo il tour, torna al tuo alloggio o continua la giornata nella città medievale di Rodi.

Rodi: gita giornaliera guidata con degustazioni di vino e cibo

5. Rodi: gita giornaliera guidata con degustazioni di vino e cibo

Con un veicolo con aria condizionata, guida turistica e pranzo inclusi, tutto ciò di cui devi preoccuparti è creare ricordi per tutta la vita. Il tour inizia al porto di Mandraki, dove un tempo sorgeva il leggendario Colosso. Ammira la Fortezza di San Nicola che domina il paesaggio. È adatto per gli ospiti dell'hotel che soggiornano nel centro storico di Rodi, così come per i passeggeri delle navi da crociera che arrivano al porto di Rodi! Per prima cosa partiamo per Lindos, uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Viaggia attraverso i secoli in questo crogiolo di antiche civiltà greche, romane, bizantine e persino medievali. Ammira l'Acropoli, una cittadella storica arroccata in cima a una collina, e ammira le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Nel tranquillo villaggio di Kalathos, visita un laboratorio di ceramica a conduzione familiare e osserva le antiche tradizioni dell'artigianato, tramandate di generazione in generazione. Assaggia lo squisito miele locale e l'olio d'oliva, di produzione propria della famiglia. Rodi era il più grande esportatore di vino dell'antica Grecia e l'uva dell'isola rende le persone alticce da quasi 3000 anni. Mentre ti unisci alla degustazione di vini e sperimenti l'aroma e il corpo delle varietà locali, ricorda che non stai semplicemente assaggiando vino: stai assaggiando la storia. Salvando il meglio per ultimo, finisci nel centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa città medievale, con mura fortificate, strade tortuose e monumenti storici, trasporta i visitatori indietro nel tempo. Moschee turche, sinagoghe ebraiche, stabilimenti balneari e antiche biblioteche si mescolano in un'affascinante città costellata di ristoranti, caffetterie e boutique. Mentre sali a bordo della tua nave o torni al tuo hotel, rifletti su una giornata trascorsa nel gioiello del Mediterraneo. Un luogo dove si respirano millenni di storia nell'aria del mare. Un giorno che non dimenticherai mai.

Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

6. Rodi: tour in bici elettrica retrò con fotografo personale

Esplora le strade di Rodi con un'e-bike in stile retrò e fai catturare i tuoi momenti preferiti dal tuo fotografo personale. Incontra la tua guida all'Odix Concept Store dove verrai sistemato con la tua E-bike, quindi intraprendi il tuo viaggio per la città. La guida scatterà delle foto lungo il percorso, così potrai semplicemente goderti il viaggio e le attrazioni. Attraversa la Città Nuova, la Città Vecchia e fermati all'Acropoli di Rodi, con viste mozzafiato sul Mar Egeo. Il tour terminerà al negozio di biciclette, dove potrai goderti un drink offerto dalla casa. Tutte le foto scattate dal fotografo verranno modificate e inviate via e-mail.

Acropoli di Rodi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Acropoli di Rodi? Clicca qui per la lista completa.

Acropoli di Rodi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 659 recensioni

Stile a farfalla molto carino, un po' affollato ma merita sicuramente una visita, il tempo rimane molto buono. Monastero e montagna vista molto bella, soggiorno un po' lungo

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Personale molto gentile che ci ha accolto con molta gentilezza. Piccolo tour interessante con un costo abbordabile.

Escursione interessante,eccellente il transfer, puntuale, gentile, tour top

Organizzazione impeccabile. Chat produttiva e reattiva