San Gimignano, Siena e Chianti: tour, pranzo e degustazione

San Gimignano, Siena e Chianti: tour, pranzo e degustazione

Da 57 € a persona

Partecipa a un tour di 1 giorno nel cuore della Toscana e scopri le splendide città medievali di Siena, San Gimignano e Monteriggioni. Goditi quindi un pranzo tradizionale e una sessione di degustazione di vino in un'azienda vinicola del Chianti.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Autista
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Immergiti nella meravigliosa campagna toscana, mentre lasci Firenze per attraversare la regione del Chianti
  • Ammira il sensazionale Duomo e la famosa Piazza del Campo nella città medievale di Siena
  • Scopri l'affascinante e storica cittadina di San Gimignano
  • Visita una tipica azienda vinicola del Chianti per un pranzo delizioso comprensivo di degustazione di 3 vini e vin santo
  • Concediti del tempo libero da trascorrere a Monteriggioni
Descrizione completa
La prima tappa del tour sarà  San Gimignano, una piccola cittadina medievale rimasta intatta nei secoli. Situata in cima a una collina, la città è famosa per le sue numerose torri, i meravigliosi affreschi e altri incredibili tesori artistici. Approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire questa affascinante città in autonomia. Poi, fermati nello storico borgo di Monteriggioni, splendido villaggio medievale cinto da famose mura tuttora esistenti. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo. Dopodiché, attraversando le dolci colline del Chianti, arriverai in una tipica cantina. Qui potrai assaggiare 4 ottimi vini, dell'aceto balsamico e altri prodotti a chilometro zero, concludendo così in modo memorabile la tua esperienza nel cuore della Toscana. La tappa successiva è Siena, dove avrai del tempo libero per esplorare i vicoli e le stradine medievali della città, mentre ammiri gli splendidi palazzi, il Duomo, la Libreria Piccolomini e la famosa Piazza del Campo a forma di conchiglia.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di un autobus climatizzato
  • Accompagnatore turistico multilingue a bordo
  • Accompagnatore turistico certificato
  • Pranzo toscano da 3 portate
  • Degustazione di 3 diversi vini Chianti, aceto balsamico e vin santo
  • Biglietti di ingresso per il museo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
  • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di partenza è in Piazzale Montelungo, al Caf Tour. Troverai ad attenderti un membro del personale riconoscibile dagli indumenti blu con il logo del partner locale.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Questo tour è adatto a partecipanti di tutte le lingue, dato che non include la presenza di una guida.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 134 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ero in vacanza con mia figlia, il tour era in lingua Inglese ed in Spagnolo, la referente del tour si è premunita di farci sedere dietro l'autista e quindi di fianco alla nostra guida che era il gentilissimo Ivan, il quale con gran cura e professionalità ci traduceva il tutto in italiano e ci dava inoltre sempre ottimi consigli riguardo i luoghi da visitare.

Mostra di più

5 settembre 2021

il prezzo che abbiamo pagato non abbiano da lamentarci,voglio ringraziare a Federica e Sig.Masimo per la bella esperienza, siamo partiti da Firenze alle 8.30 puntuali,tra 1 oretta eravamo a San Giminiano eravamo liberi per 2 ore,dopo siamo partiti per Monteriggione 45 min, a me piaciuto è una cità piccolissima ma interessante ,dopo siamo partiti per Coline Vall'ELSA /Chianti ,per una degustazione dei vini e pranzo, durato piu di 1 ora,la prossima e ultima tappa era la Siena quasi 2 ore siamo stati libere, siamo tornati a Firenze alle 7.30 puntuali,grazie mille da Luisa e Andrea

Mostra di più

5 settembre 2020

Grazie alla compagnia di una guida molto disponibile e simpatica abbiamo passato un’incantevole giornata tra le campagne toscane. Ottimo compromesso per visitare Siena, San Gimignano e Monteriggioni in un’unica giornata. Unica pecca: dato basso numero di partecipanti (ovviamente causa Covid 19) abbiamo viaggiato su un pulmino molto piccolo poco confortevole sopratutto a livello “scossoni”.

Mostra di più

15 agosto 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 10680