Tour guidato

Uffizi: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Uffizi: tour per piccoli gruppi con ingresso prioritario

Risparmia fino al 25%

Da 62 € 46,50 € a persona

Visita la Galleria degli Uffizi, una delle più antiche al mondo. Scopri tutto sulle storie nascoste dietro alcuni dei capolavori d'arte più importanti del mondo grazie alla tua guida.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 1.5 - 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila con un ingresso speciale
Conferma immediata
Guida
Inglese, Russo, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Portoghese
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

La tua esperienza

In evidenza
  • Risparmia tempo con un tour guidato
  • Scopri uno dei musei più antichi del mondo
  • Scopri le storie che si celano dietro i più grandi capolavori del Rinascimento
Descrizione completa
Se visiti Firenze un tour allla Galleria degli Uffizi è d'obbligo. Costruito nel 1560 e conosciuto come il più antico museo del mondo, fu progettato dal famoso architetto rinascimentale Giorgio Vasari e in origine aveva uno scopo diverso da quello attuale. Il Granduca di Toscana Cosimo I de' Medici decise di ristabilire l'autorità della famiglia Medici. Le grandi industrie di Firenze, come quella della lana, della seta, senza dimenticare le banche, ebbero un'enorme influenza sulla vita politica della città. Dopo che Cosimo I ebbe eliminato la maggior parte dei suoi rivali, decise di radunare i restanti in un unico edificio e dare a ciascuno un proprio ufficio. Il nome "Uffizi" significa infatti proprio questo. L'idea di Cosimo era di mantenere in tal modo i suoi nemici sotto stretta sorveglianza. Dopo la morte di Cosimo, i suoi figli persero qualsiasi interesse per la politica. Il figlio maggiore, Francesco I, portò all'interno dell'edificio la sua collezione privata di opere d'arte e fece degli Uffizi il suo museo privato. Durante questo tour degli Uffizi in compagnia di una guida professionista, non solo avrai il vantaggio di risparmiare tempo, ma avrai anche quello di scoprire cosa si cela dietro alcuni dei più importanti capolavori conservati a Firenze. Dopo il tour degli Uffizi, potrai fare una pausa presso la caffetteria situata nella terrazza della Galleria degli Uffizi e ammirare un panorama unico sulla città, mentre ti rilassi e scatti delle foto.
Cosa è incluso
  • Biglietti salta fila
  • Guida dal vivo
  • Cuffie e auricolari
  • Caffè di benvenuto
  • Deposito bagagli
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • Tutti i partecipanti di età superiore ai 12 anni dovranno presentare uno dei seguenti documenti: un certificato di vaccinazione completa; un certificato che attesti la somministrazione della prima dose del vaccino, avvenuta almeno nei 15 giorni precedenti l’attività; una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi; l’esito negativo di un tampone eseguito non oltre 48 ore prima dell’attività.
    • Tutti i partecipanti dovranno portare con sé anche un documento d'identità valido con foto rilasciato dal governo (ad es. passaporto, patente di guida, ecc.)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Porta con te

    • Passaporto o carta d'identità per i bambini

    Informazioni utili

    • Dal 6 agosto 2021, potrai accedere alla Galleria degli Uffizi unicamente in possesso del Green Pass, la Certificazione verde COVID-19
    • I partecipanti possono beneficiare dell'ingresso prioritario, ma in alta stagione potrebbe comunque esserci una breve fila
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,8 /5

    basata su 890 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,9/5
    • Qualità-prezzo
      4,5/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Guida cortese, simpatica e preparatissima. Peccato per la tanta tanta gente presente, che non dà la possibilità di soffermarsi con agio ad ammirare i dipinti, dato che la guida deve comunque rispettare dei tempi. Esperienza comunque da ripetere, anche per vedere le altre opere...che sono davvero tante, ed è un peccato doverle saltare a beneficio solo delle più significative. Ci vorrebbe un giorno intero!

    Mostra di più

    12 ottobre 2021

    La guida è stata eccellente. La nostra guida turistica era eccezionale e parlava un tedesco perfetto. È stata in grado di spiegarci molte cose in modo tale che anche noi non così esperti di arte abbiamo trovato fantastico l'enorme museo con i suoi numerosi tesori d'arte. Rifarei il tour in qualsiasi momento. Grazie mille!

    28 settembre 2021

    La visita agli Uffizi é stata veramente piacevole la guida Silvia molto professionale e competente Consiglio questa esperienza considerando la numerevole affluenza di visitatori c é stato solo un piccolo ritardo all ingresso anche se prenotato e prioritario causato da un inconveniente tecnico all interno degli uffizi non dipeso da get your guide

    Mostra di più

    26 settembre 2021

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 327981