Aggiungi date

Adalia Architettura

Adalia Architettura: le attività più consigliate

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

1. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

2. Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

Scopri l'incredibile scenario naturale di Pamukkale e l'antico insediamento di Hierapolis in una gita di un giorno dalla regione di Antalya o Kemer. La tua guida ti aiuterà a comprendere l'affascinante storia e a fornire ulteriori informazioni su quest'area speciale. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro al mattino presto prima di guidare per alcune ore fino a raggiungere Pamukkale. Il paesaggio da sogno è pieno di fantastiche stalattiti e terrazze bianche con acqua corrente. Le proprietà curative di questa zona sono riconosciute da secoli e da tempo attirano visitatori nella zona. Sperimenta l'effetto rigenerante e calmante dell'acqua minerale. In passato, anche Cleopatra fece il viaggio per vivere questo ambiente unico. Anche le rovine dell'antica città di Hierapolis in Anatolia offrono viste spettacolari. Oltre a conoscere la storia di questo luogo, scopri di più sulla religione e la cultura nella Turchia contemporanea.

Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

3. Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel ad Antalya in questa gita di un giorno e viaggia in un autobus con aria condizionata verso i siti delle antiche città di Perge, Aspendos e Side. Viaggia nel Parco Nazionale delle Cascate di Kursunlu e nuota nella piscina della Cascata di Kursunlu. Sali a bordo di uno spazioso e confortevole fuori dal tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Perge, un imponente sito archeologico che contiene una ricchezza di antiche rovine che risalgono al periodo romano. Immagina il passato mentre vedi un gigantesco anfiteatro, stadio, porte romane, mura cittadine e terme romane. Attraversa la strada principale lunga 500 metri con numerose colonne, fontane e un'acropoli risalente all'età del bronzo. Prosegui per Aspendos, situata sulle rive del fiume Köprüçay. Un tempo una delle città più importanti della Panfilia, Aspendos è oggi una meta turistica molto popolare famosa per il suo anfiteatro romano ottimamente conservato, costruito nel 155 d.C. Sali i gradini dell'anfiteatro e ammira la bellezza delle sue gallerie, che sono ancora in uso oggi. Fermati per ricaricarti con un delizioso pranzo prima di dirigerti verso le rovine di Side, che abbracciano l'era ellenistica, romana e bizantina. Ammira le sue fontane, le mura della città, l'agorà, l'anfiteatro e le colonne di marmo. Ammira viste mozzafiato sulle acque turchesi del Mar Mediterraneo presso il tempio di Apollo. Sulla via del ritorno ad Antalya, goditi un bagno rilassante dopo una lunga giornata di esplorazione nelle cascate di Kursunlu. Goditi l'ambiente verde, l'aria fresca, il profumo di pino, l'atmosfera fresca e le cascate spettacolari.

Da Antalya: tour di un giorno degli antichi siti romani

4. Da Antalya: tour di un giorno degli antichi siti romani

Fatti prelevare dal tuo hotel ad Antalya e parti per Perge, l'antica capitale della regione della Panfilia. Dai un'occhiata all'enorme tratto di 15 km di antiche rovine e scopri la lunga storia della città dalla tua guida esperta. Sosta alle Terme Romane, all'Agorà, alla Via Colonnata, al Ninfario e allo stadio. Partenza per Aspendos, un teatro antico incredibilmente ben conservato costruito nel II secolo d.C. Lasciati stupire dalle dimensioni dell'immensa struttura che ha una capacità di 15.000 persone ed è ancora utilizzata per festival e concerti. Fermati a pranzo in un ristorante locale su un fiume vicino prima di partire per Side (pronunciato Seeday), una bellissima antica città costiera con numerose rovine romane. Scopri la storia di questa città portuale che fungeva da mercato di schiavi più grande della regione durante l'epoca romana mentre esplori varie rovine, comprese quelle di un grande teatro, delle terme romane e del Tempio di Apollo. Prenditi un'ora di tempo libero qui per goderti il mare e la città. Sulla via del ritorno ad Antalya, fermati alla pittoresca cascata Manavgat e ammira la potenza del fiume.

Antalya: tour della città vecchia, delle cascate di Duden e della funivia con pranzo

5. Antalya: tour della città vecchia, delle cascate di Duden e della funivia con pranzo

Goditi un tour guidato della vivace Antalya, nota per la sua costa mediterranea mozzafiato, il caffè tradizionale e le tortuose strade della Città Vecchia. Sali su una collina alta 605 metri sulla funivia di Tünektepe, goditi il pranzo con vista sul mare, passeggia per le strade storiche di Kaleici e scopri cascate impetuose. Il tour inizia con un viaggio in autobus climatizzato dal tuo hotel al centro di Antalya. All'arrivo, sali a bordo della funivia di Tünektepe e sali su una collina alta 605 metri, ammirando viste pittoresche sul porto e sul Mar Mediterraneo. Rilassati con un caffè o un tè al bar locale o passeggia in cima alla collina. Prosegui verso il centro storico di Kaleici per visitare la Porta di Adriano, un arco storico costruito nel 130 a.C. per accogliere l'imperatore Adriano. Rifatevi gli occhi con l'architettura Selijuk del minareto scanalato e una torre dell'orologio medievale del IX secolo. Usa il tuo tempo libero per visitare i negozi locali, passeggiare per le strade o passeggiare lungo il porto. Poi è il momento di visitare la cascata Lower Duden nel distretto di Lara, che sfocia nel Mar Mediterraneo da scogliere alte 40 metri. Scatta una foto alle cascate e visita la spiaggia di Lara prima di salire sull'autobus e tornare al tuo hotel.

Cappadocia Tour di 2 giorni con volo in mongolfiera opzionale

6. Cappadocia Tour di 2 giorni con volo in mongolfiera opzionale

Esplora i leggendari "camini delle fate" e le case scavate nella roccia della Cappadocia e vivi lo spettacolare paesaggio da più prospettive. Giorno 1: Inizia alle 05:00 circa e fermati per la colazione in viaggio verso la Cappadocia. All'arrivo, ammira le formazioni rocciose e le case scavate nella roccia e visita la città sotterranea di Saratli (Kirkgoz) per esplorare i suoi corridoi con la tua guida. Quindi, guida a Pigeon Valley per il pranzo in un ristorante panoramico. Osserva con soggezione il castello nella valle di Uchisar, quindi visita una casa rupestre. Guida verso la valle di Göreme per un panorama mozzafiato ed entra in una chiesa scavata nella roccia nel villaggio di Cavusin per conoscere il passato religioso della zona. Cogli l'opportunità di acquistare gioielli in onice sulla strada per il tuo alloggio a Urgup, dove ti aspetta una cena a buffet libero. Partecipa a uno spettacolo di danza popolare facoltativo. Giorno 2: Vivi la Cappadocia come un uccello con un giro facoltativo in mongolfiera al mattino presto. Fai il check-out dal tuo hotel dopo una colazione a buffet ed esplora da vicino i camini delle fate. Entra nelle valli di Devrent, Pasabag e Love e attraversa rocce a forma di funghi e altre strane formazioni. Fermati per il pranzo vicino a Konya prima di scendere in hotel intorno alle 19:00.

Antalya/Kemer: tour della città sommersa di Kekova, Demre e Lycia

7. Antalya/Kemer: tour della città sommersa di Kekova, Demre e Lycia

Esplora l'antica Licia con una gita di un giorno e una crociera in yacht da Antalya. Ammira una storica tomba rupestre dell'epoca della Licia, ammira gli antichi anfiteatri greco-romani e naviga verso la bellissima isola di Kekova. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel e inizia la tua avventura con un viaggio attraverso l'antico stato della Licia. Lasciati stupire da un'antica tomba rupestre di epoca licia e fermati a visitare l'anfiteatro greco-romano. Successivamente, visita la chiesa di San Nicola il Miracoloso nella città di Demre. Questa antica chiesa si trova sopra il luogo di sepoltura di San Nicola del IV secolo, l'ispirazione originale per Babbo Natale. Goditi un delizioso pranzo prima di dirigerti verso l'isola di Kekova. Sali a bordo di uno yacht con fondo di vetro e naviga attraverso acque incontaminate per raggiungere questa affascinante isola. Naviga vicino alla misteriosa città sommersa di Kekova, un'antica città della Licia, distrutta da un terremoto. Osserva le rovine della città e il castello di Simena dal lato della barca e sott'acqua attraverso il fondo di vetro. Prima di tornare indietro, tuffati nell'acqua rinfrescante per una nuotata. Infine, torna al tuo hotel, dopo aver sperimentato la ricca storia antica della Turchia.

Città vecchia di Antalya, funivia, cascate di Duden e gita in barca

8. Città vecchia di Antalya, funivia, cascate di Duden e gita in barca

È un giro turistico di un'intera giornata. Nel programma del tour della città di Antalya, vedrai le attrazioni più famose del mantice di Antalya; * Cascata Lower Duden: chiamata anche 'Karpuz kaldıran' cade nel Mar Mediterraneo dalle scogliere a un'altitudine di 40 metri Si trova sulla strada per la spiaggia di Lara. La cascata è il ritrovo delle barche da escursione. La cascata Lower Düden è anche la bellezza naturale simbolica di Antalya. *Cascata Upper Duden: dove si trova a nord di Antalya ea 10 km dal centro di Antalya. La cascata è alta 22 metri e ha dietro alcune grotte e cascate. C'è anche un'area picnic intorno alla cascata. *Kaleici; il centro storico dove puoi vedere la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto scanalato e l'antico porto goditi le stradine della città vecchia, puoi fare shopping nel tuo tempo libero circa un'ora e mezza. *Tour in barca ad Antalya; dura circa un'ora, partendo dal vecchio porto di Antalya e portandoti alla cascata Karpuzkaldıran, conosciuta come "Duden inferiore", che cade da circa 40 metri nel Mar Mediterraneo. Sembra così impressionante tra le nuvole d'acqua le acque che cadono come un grande dipinto da una barca in mare. tornerai a vedere le coste della città vecchia di Antalya dalla barca. * Funivia Tünektepe (Antalya Teleferik): ti porta fino alla collina alta 605 metri. La collina ha la magnifica città di Antalya, il nuovo porto e la vista sul Mar Mediterraneo. Puoi divertirti a bere un paio di caffè, tè ext. al caffè in cima alla collina e scatta foto fantastiche. Abbiamo due opzioni (gita in barca o funivia) per il tour della città di Antalya, che puoi scegliere durante il processo di prenotazione. Nota: l'opzione funivia è disponibile nei seguenti giorni Teu/mer/ven/domenica. L'opzione Gita in barca è tutti i giorni, quindi scegli la gita in barca o la funivia durante il processo di prenotazione.

Tour della città sommersa di Kekova, Demre Myra da Antalya, Alanya, Side

9. Tour della città sommersa di Kekova, Demre Myra da Antalya, Alanya, Side

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe licie nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra era una volta una grande città, che costituiva una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e nel II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti verso la Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo che viene altrimenti chiamato Babbo Natale. Sosta per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga su acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Adalia: tour della città vecchia e delle 3 cascate

10. Adalia: tour della città vecchia e delle 3 cascate

Raggiungi le bellissime cascate di Düden con un comodo veicolo con aria condizionata. Meravigliati di fronte allo spettacolo della cascata inferiore che si getta per 40 metri prima di immergersi nel Mar Mediterraneo. Prosegui poi verso il Parco nazionale delle cascate di Kurşunlu per ammirare le acque di uno degli affluenti del fiume Aksu scorrere lungo le rocce, prima di gettarsi dal promontorio e raggiungere il lago. Immergiti nella natura e osserva la bellissima flora e la fauna che ti circondano. Arriva alla cascata superiore delle Düden e raggiungi la grotta segreta che ti porterà proprio dietro le cascate. Goditi il pranzo nel Parco mentre ti rilassi al dolce suono dello scorrere dell'acqua. Termina il tour esplorando Kaleiçi, il suggestivo centro storico della città di Adalia Ammira l'architettura dell'epoca ottomana e i resti delle mura romane. Passeggia tra le stradine acciottolate e osserva le case di pietra e legno. Visita anche la Porta di Adriano, costruita per celebrare la visita dell'imperatore romano nel 130 a.C.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Altre attività
37 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Adalia

Quali sono le migliori attrazioni di Adalia?

Adalia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pamukkale

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.

Adalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.6 / 5

basata su 15 recensioni

Organizzare il ritiro è stato facile e veloce e il viaggio è andato liscio. La guida era concentrata sul non farci stare al sole troppo a lungo mentre spiegava la storia di hierapolis, cosa che abbiamo apprezzato, dato che quel giorno c'erano circa 34 gradi. Ha spiegato bene le cose e ci ha dato la possibilità di avere un po' di tempo in più per esplorare da soli, se volevamo. Siamo diventati un po' più lunghi = 2 ore e mezza in tutto, il che mi ha dato la possibilità di esplorare la necropoli e pochi altri siti vicino alla sorgente di Cleopatras. La guida del tour mi ha persino aiutato a organizzare il trasporto lì in modo da poter tornare indietro al mio ritmo. Tutto sommato è stata una giornata molto buona e mi sono sentito come se la guida del tour fosse disposta ad aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere. Il che ha reso la mia giornata molto più semplice ed è quello che volevo da questo tour (invece di andare da solo). Grazie per l'ottima giornata, è stato un

Esperienza davvero raccomandabile, tra storia e relax, dove ho potuto conoscere ho una guida eccezionale di nome BARBAROS DUZGUN, è follemente appassionato del suo lavoro e trasmettete tutto il suo sapere con enfasi, vorrei che tutte le guide e le persone in qualsiasi lavoro mettessero tanto amore come fa lui. Sono totalmente disinteressato alla cultura ed ero andato prettamente per rilassarmi nelle piscina di Cleopatra, per riscoprire totalmente un sito archeologico stupendo dove sono rimasto molto colpito scoprendo tantissime cose nuove. ( Unica guida che ho incontrato nel corso degli anni che non ha chiesto, ne elemosinato nessuna recensione in suo conto ) davvero il migliore e bellissima organizzazione e attività !!!

organizzato bene! Prelievo sulla strada principale di Antalya se il vostro hotel non affaccia lì. Mini-pullman con aria condizionata e confortevole, il driver esperto. 3 ore e mezza con svariate soste. Una volta arrivati la guida ci ha seguiti e poi lasciati liberi per un paio d'ore. Il pranzo a buffet alle 11:30/12:00 era veramente ottimo (contro ogni aspettativa), anche se un po' troppo presto secondo le mie abitudini. Unica nota negativa è stata una ragazza che ha "parlato" (urlato) per tutto il viaggio di andata e parte del ritorno. Spero per chiunque decida di farlo che trovi compagni di viaggio più rispettosi ed educati. Grazie per la bella esperienza

È stata un'esperienza fantastica, il tour è stato gestito dall'agenzia di viaggi Smooth, la guida del tour è un turco locale, ben educato e amichevole. Il trasferimento è molto comodo e conveniente, il ritiro è impeccabile. Abbiamo apprezzato molto il tour.

Ottima attività, supporto puntuale. Bella guida (pasto non terribile)