Aggiungi date

Adalia Attività all'aperto

Adalia Attività all'aperto: le attività più consigliate

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

1. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

2. Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

Scopri l'incredibile scenario naturale di Pamukkale e l'antico insediamento di Hierapolis in una gita di un giorno dalla regione di Antalya o Kemer. La tua guida ti aiuterà a comprendere l'affascinante storia e a fornire ulteriori informazioni su quest'area speciale. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro al mattino presto prima di guidare per alcune ore fino a raggiungere Pamukkale. Il paesaggio da sogno è pieno di fantastiche stalattiti e terrazze bianche con acqua corrente. Le proprietà curative di questa zona sono riconosciute da secoli e da tempo attirano visitatori nella zona. Sperimenta l'effetto rigenerante e calmante dell'acqua minerale. In passato, anche Cleopatra fece il viaggio per vivere questo ambiente unico. Anche le rovine dell'antica città di Hierapolis in Anatolia offrono viste spettacolari. Oltre a conoscere la storia di questo luogo, scopri di più sulla religione e la cultura nella Turchia contemporanea.

Antalya: tour della città con cascate e funivia

3. Antalya: tour della città con cascate e funivia

La tua esperienza inizia quando vieni prelevato intorno alle 09:30 dal tuo hotel, prima di guidare verso il lato ovest della città. Antalya è circondata da spiagge sabbiose, montagne svettanti e pittoresche cascate, e questo tour ti porta in alcuni di questi luoghi più panoramici. Prendi la funivia fino alla cima del monte Tünek Tepe per una magnifica vista lungo la costa. Successivamente, visita due diverse cascate: le cascate di Düden e le cascate di Karpuz Kaldıran. Ci sarà un sacco di tempo concesso a queste due cascate per esplorare e scattare foto. Questo tour ti offre una fantastica opportunità di scoprire la cultura locale e lo stile di vita ordinario dei turchi. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio.

Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

4. Tour guidato di Apollo Temple Side, Perge, Aspendos e cascate

Goditi la comodità del prelievo dal tuo hotel ad Antalya in questa gita di un giorno e viaggia in un autobus con aria condizionata verso i siti delle antiche città di Perge, Aspendos e Side. Viaggia nel Parco Nazionale delle Cascate di Kursunlu e nuota nella piscina della Cascata di Kursunlu. Sali a bordo di uno spazioso e confortevole fuori dal tuo hotel e rilassati durante il viaggio verso Perge, un imponente sito archeologico che contiene una ricchezza di antiche rovine che risalgono al periodo romano. Immagina il passato mentre vedi un gigantesco anfiteatro, stadio, porte romane, mura cittadine e terme romane. Attraversa la strada principale lunga 500 metri con numerose colonne, fontane e un'acropoli risalente all'età del bronzo. Prosegui per Aspendos, situata sulle rive del fiume Köprüçay. Un tempo una delle città più importanti della Panfilia, Aspendos è oggi una meta turistica molto popolare famosa per il suo anfiteatro romano ottimamente conservato, costruito nel 155 d.C. Sali i gradini dell'anfiteatro e ammira la bellezza delle sue gallerie, che sono ancora in uso oggi. Fermati per ricaricarti con un delizioso pranzo prima di dirigerti verso le rovine di Side, che abbracciano l'era ellenistica, romana e bizantina. Ammira le sue fontane, le mura della città, l'agorà, l'anfiteatro e le colonne di marmo. Ammira viste mozzafiato sulle acque turchesi del Mar Mediterraneo presso il tempio di Apollo. Sulla via del ritorno ad Antalya, goditi un bagno rilassante dopo una lunga giornata di esplorazione nelle cascate di Kursunlu. Goditi l'ambiente verde, l'aria fresca, il profumo di pino, l'atmosfera fresca e le cascate spettacolari.

Da Antalya o Kemer: gita in barca sull'isola di Suluada con pranzo

5. Da Antalya o Kemer: gita in barca sull'isola di Suluada con pranzo

Partecipa a una gita in barca all'isola di Suluada e immergiti in questo fantastico ambiente mediterraneo con trasporto da Antalya o Kemer incluso. Ammira i panorami delle baie circostanti, nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline e osserva le barche di legno di Adrasan. L'isola di Suluada è una delle più belle della regione ed è ricoperta da foreste lussureggianti. L'acqua brilla come il vetro ed è così limpida che puoi vedere il fondo dell'oceano. Suluada è a volte indicata come le "Maldive turche" per via della baia scintillante. Inizia con il prelievo e fai un viaggio in autobus di massimo 1 ora e 20 minuti fino al porto da cui parte la barca. Naviga verso l'isola e fai la tua prima nuotata nelle splendide acque. Goditi ulteriori soste per nuotare nelle spiagge occidentali e di acqua sorgiva dell'isola. Goditi un pranzo a bordo con opzioni vegetariane disponibili. Sulla via del ritorno da Suluada, fai un'ultima sosta per nuotare nella splendida baia di Hacivat. La formazione delle sue rocce ricorda Hacivat, il protagonista di un tradizionale gioco di ombre turco.

Antalya: tour della città vecchia, delle cascate di Duden e della funivia con pranzo

6. Antalya: tour della città vecchia, delle cascate di Duden e della funivia con pranzo

Goditi un tour guidato della vivace Antalya, nota per la sua costa mediterranea mozzafiato, il caffè tradizionale e le tortuose strade della Città Vecchia. Sali su una collina alta 605 metri sulla funivia di Tünektepe, goditi il pranzo con vista sul mare, passeggia per le strade storiche di Kaleici e scopri cascate impetuose. Il tour inizia con un viaggio in autobus climatizzato dal tuo hotel al centro di Antalya. All'arrivo, sali a bordo della funivia di Tünektepe e sali su una collina alta 605 metri, ammirando viste pittoresche sul porto e sul Mar Mediterraneo. Rilassati con un caffè o un tè al bar locale o passeggia in cima alla collina. Prosegui verso il centro storico di Kaleici per visitare la Porta di Adriano, un arco storico costruito nel 130 a.C. per accogliere l'imperatore Adriano. Rifatevi gli occhi con l'architettura Selijuk del minareto scanalato e una torre dell'orologio medievale del IX secolo. Usa il tuo tempo libero per visitare i negozi locali, passeggiare per le strade o passeggiare lungo il porto. Poi è il momento di visitare la cascata Lower Duden nel distretto di Lara, che sfocia nel Mar Mediterraneo da scogliere alte 40 metri. Scatta una foto alle cascate e visita la spiaggia di Lara prima di salire sull'autobus e tornare al tuo hotel.

Antalya: tour di Pamukkale di un'intera giornata

7. Antalya: tour di Pamukkale di un'intera giornata

Hierapolis, o "città santa", era un'antica città greco-romana della Frigia, situata in cima alle sorgenti termali dell'Anatolia sudoccidentale. Le sue rovine sono adiacenti alla moderna città di Pamukkale. Hierapolis è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le sorgenti termali sono state utilizzate come terme sin dal II secolo a.C., quando le persone venivano a lenire i loro disturbi e molti di loro si ritiravano o morivano lì. Alcuni dei punti salienti includono la grande necropoli piena di sarcofagi, la strada principale con i suoi cancelli e latrine, la cattedrale, il teatro e la tomba di San Filippo. Le sorgenti termali che provocano cascate chiamate Cotton Castle. Al termine della tua giornata di visite turistiche, tornerai ad Antalya.

Da Antalya o Kemer: biglietto della funivia Olympos

8. Da Antalya o Kemer: biglietto della funivia Olympos

Ammira i panorami dalla cima del monte Olympos con un biglietto per la funivia Olympos Teleferik. Seleziona i trasferimenti opzionali da Kemer e Antalya e goditi la comodità aggiuntiva del ritiro e della riconsegna dell'hotel. L'Olympos Teleferik si trova al centro del Parco Nazionale dei Monti Bey. Raggiungi la vetta del monte Tahtalı, che nell'antichità era conosciuto come monte Olympos, e le sue torri ad un'altezza di 2365 m. All'uscita dalla strada principale, percorri 7 km di strada forestale panoramica circondata da pini fino a raggiungere la stazione della funivia a quota 726 m. Sulla strada per la vetta, ammira viste spettacolari sulla costa mediterranea e tieni gli occhi aperti per la fauna locale, tra cui capre di montagna e uccelli rapaci.

Antalya: tour delle cascate, della funivia e della città vecchia con pranzo

9. Antalya: tour delle cascate, della funivia e della città vecchia con pranzo

Immergiti nella ricca cultura e nella bellezza naturale di Antalya in questo tour di un'intera giornata in compagnia di una guida. Passeggia per la città, goditi il servizio di prelievo e rientro in hotel e un delizioso pasto turco. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso le cascate Lower Duden e Upper Düden. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare la bellezza mozzafiato delle cascate e visitarle. Successivamente, goditi una passeggiata per le stradine del centro storico per sperimentare lo stile di vita della gente del posto. Quindi, dirigiti verso un tradizionale ristorante turco per sederti per un delizioso pranzo. Quindi, sali in funivia fino a Tünektepe, ammirando panorami tentacolari sulla città, sul Golfo di Antalya, sulle cime dei Monti del Tauro e sui suoi dintorni di pineta. Una volta raggiunto il punto panoramico in cima alla collina, scatta foto della vista panoramica. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel.

Esperienza di safari in buggy sulle montagne del Taurus

10. Esperienza di safari in buggy sulle montagne del Taurus

Scopri il fango e la polvere di Antalya da una prospettiva unica su un'emozionante guida in buggy ATV di 2 ore e osserva da vicino il paesaggio turco. Dopo il prelievo dall'hotel da Belek, verrai portato all'inizio del tuo tour alle cascate di Kursunlu. Fai un breve giro di prova per stabilire la tua sicurezza. Quindi, parti per un safari di 1 ora nei letti dei fiumi e nella foresta. Non è richiesta alcuna esperienza precedente e tutti i passeggini sono sicuri e facili da usare. Fermati per una nuotata e vivi la bellezza della campagna e del mare. Garantito, tornerai sporco e impolverato, ma di ottimo umore. Tornando alla pista di prova, puoi ravvivare un po' le cose mentre corri lungo la pista ad alta velocità.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
72 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.

Adalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza davvero raccomandabile, tra storia e relax, dove ho potuto conoscere ho una guida eccezionale di nome BARBAROS DUZGUN, è follemente appassionato del suo lavoro e trasmettete tutto il suo sapere con enfasi, vorrei che tutte le guide e le persone in qualsiasi lavoro mettessero tanto amore come fa lui. Sono totalmente disinteressato alla cultura ed ero andato prettamente per rilassarmi nelle piscina di Cleopatra, per riscoprire totalmente un sito archeologico stupendo dove sono rimasto molto colpito scoprendo tantissime cose nuove. ( Unica guida che ho incontrato nel corso degli anni che non ha chiesto, ne elemosinato nessuna recensione in suo conto ) davvero il migliore e bellissima organizzazione e attività !!!

organizzato bene! Prelievo sulla strada principale di Antalya se il vostro hotel non affaccia lì. Mini-pullman con aria condizionata e confortevole, il driver esperto. 3 ore e mezza con svariate soste. Una volta arrivati la guida ci ha seguiti e poi lasciati liberi per un paio d'ore. Il pranzo a buffet alle 11:30/12:00 era veramente ottimo (contro ogni aspettativa), anche se un po' troppo presto secondo le mie abitudini. Unica nota negativa è stata una ragazza che ha "parlato" (urlato) per tutto il viaggio di andata e parte del ritorno. Spero per chiunque decida di farlo che trovi compagni di viaggio più rispettosi ed educati. Grazie per la bella esperienza

È stata un'esperienza fantastica, il tour è stato gestito dall'agenzia di viaggi Smooth, la guida del tour è un turco locale, ben educato e amichevole. Il trasferimento è molto comodo e conveniente, il ritiro è impeccabile. Abbiamo apprezzato molto il tour.

Ottima attività, supporto puntuale. Bella guida (pasto non terribile)