Adalia
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adalia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

1. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Da Antalya: gita in barca a Suluada Bays con pranzo

2. Da Antalya: gita in barca a Suluada Bays con pranzo

Dal centro di Antalya l'orario di prelievo è alle 07:15. Adrasan è a 95 km da Antalya e il tempo di trasferimento per il porto è di 2,5 ore. Partendo dal porto di Adrasan andrai all'isola di Suluada "Maldive in Turkey". Spiaggia meravigliosa e vista sulla baia, bel tempo per nuotare. Sulla barca sarà pronto per voi un pranzo mediterraneo con menù di pesce (pesce, pasta, insalata). La prossima tappa è nella "Grotta dell'Amore". Il percorso della barca seguirà la costa; dal mare si vede la “Via della Licia”. Diverse spiagge e una profonda vista sulla foresta, la costa rocciosa sarà sempre in giro per il viaggio. Se sei fortunato puoi vedere le tartarughe marine che amano nuotare e cacciare in queste acque. Dopo aver preso il sole e nuotato tutto il giorno nelle baie più pulite del Mediterraneo, tornerai al porto e incontrerai il tuo autobus di trasferimento per tornare al tuo Hotel.

Da Antalya: tour in barca di mezza giornata alle cascate del Düden

3. Da Antalya: tour in barca di mezza giornata alle cascate del Düden

Poiché il nome della regione è Lara Karpuzkaldıran, la cascata di Lower Düden è anche chiamata cascata di Karpuzkaldıran. Inoltre, questa cascata è anche chiamata Düden Coastal Waterfall in alcune fonti perché è la continuazione della superiore Düden Waterfall e si trova sul mare. Lower Düden, o Karpuzkaldıran Waterfall, come è conosciuta localmente, è un meraviglioso luogo turistico che dovrebbe essere visto da tutti coloro che attraversano la strada da Antalya con la sua vista mozzafiato. La cascata Lower Düden (Karpuzkaldıran) è l'unica cascata in Turchia che si riversa nel mare da 45 metri. L'acqua scorre molto pesantemente in tutte le stagioni. A causa della rifrazione dei raggi solari nella cascata del Lower Düden, è possibile vedere arcobaleni ogni ora di ogni giorno. Divertiti a nuotare nelle limpide acque del Mediterraneo con i tour in barca di Antalya. Vivi un divertente giro in barca con la possibilità di nuotare due volte, mentre ti godi la vista di Antalya dalla baia di Antalya con questo divertente giro in barca che dura circa 4 ore.

Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

4. Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe licie nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra era una volta una grande città, che costituiva una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e nel II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti verso la Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo che viene altrimenti chiamato Babbo Natale. Sosta per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga su acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Kemer: gita in barca dei pirati nelle bellissime baie

5. Kemer: gita in barca dei pirati nelle bellissime baie

Il tuo programma inizia con un prelievo dal tuo hotel e trasferimento a Kemer Marina, dove salirai a bordo della barca vichinga per una crociera nell'antica città di Phaselis. La durata di questa attività è di 6-8 ore, a seconda del punto di partenza. Nell'antica città greca e romana troverai vaste rovine, tra cui acquedotti, agorà, terme e un teatro. Le spiagge di ciottoli riparate intorno alle baie sono deliziose e le acque sono poco profonde, calme e sicure per nuotare. Dopo pranzo ti dirigerai verso Paradise Bay o la bellissima baia di Mehmet Ali Bükü per una pausa bagno. L'ultima tappa è all'Alaca Water, una graziosa insenatura e luogo ideale per un'altra pausa di nuoto e snorkeling prima di tornare.

Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

6. Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo punto di incontro preferito ad Antalya e un rilassante viaggio a Demre che dura poco meno di 2,5 ore. Dirigiti al porto di Demre dove ti aspetta la barca per l'inizio del tuo viaggio a Kekova. Scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica intorno a Sunken City. Naviga lungo le rovine a bordo di una barca con fondo di vetro, per scattare foto indimenticabili. Getta l'ancora nel porto di Kaleköy per un'ora, dandoti il tempo di visitare questo piccolo villaggio autentico che ospita le rovine del castello e una necropoli. Fai un'escursione su per la collina e goditi una magnifica vista della regione di Kekova. Usa il tuo tempo rimanente per fare un altro tuffo nelle splendide acque blu. Fermati a nuotare nella baia di Gökkaya, dove puoi sperimentare la bellezza naturale della zona e scegliere di partecipare a uno dei vari emozionanti sport acquatici offerti. Scopri l'intrigante Grotta dei Pirati di forma naturale, rinomata per le sue grandi dimensioni e l'ingresso curvo. A Karemlik Bay, avrai la possibilità di cercare 5 delle 8 specie di tartarughe conosciute in tutto il mondo nel loro habitat naturale. Getta l'ancora nel porto di Demre, dove il tour continua con una visita a un vicino museo. Scopri l'antica città di Myra, il sito archeologico più famoso di Demre. Osserva alcune delle rovine antiche più significative di Myra risalenti al V secolo a.C. Esplora i due punti salienti di questa tappa: un teatro in stile romano (il più grande della Licia) e inquietanti tombe scavate nella roccia scavate nelle scogliere soprastanti. Una volta che tutte le destinazioni sono state esplorate, torna alla vivace città di Antalya, dove termina il tuo tour.

Lato: Città di Antalya e Funivia con pranzo

7. Lato: Città di Antalya e Funivia con pranzo

Fai un giro in funivia per una vista maestosa della città di Antalya in questo tour guidato. Esplora le attrazioni del centro storico della città, Kaleiçi, gusta un delizioso pranzo, scatta foto fantastiche vicino alla cascata di Düden e altro ancora, in questa esperienza indimenticabile. Il tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio, quindi parte per la città di Antalya, con la tua guida autorizzata che condivide fatti interessanti sugli edifici unici lungo il percorso. Fermati vicino alla cascata di Düden, uno dei luoghi più importanti di Antalya, perfetto per scattare foto. Dopo aver goduto della brezza frizzante della cascata, trasferimento alla funivia, Tünektepe. Guarda come il pittoresco paesaggio della città di Antalya diventa più chiaro da un punto di vista incomparabile. Viaggerai fino al punto più alto – 700 metri sul livello del mare. Una volta lì, goditi i caffè e i pasticcini locali e consuma un pasto con una vista davvero sorprendente. La prossima destinazione è il centro storico della città, Kaleiçi. Riceverai le informazioni più interessanti sulle visite turistiche lì e godrai di altre 2 ore di tempo libero per esplorare, vedere le attrazioni locali e acquistare souvenir. Infine, verrai accompagnato al tuo alloggio, soddisfatto di una giornata ben spesa.

Kemer: tour di 1 giorno in nave pirata con pranzo

8. Kemer: tour di 1 giorno in nave pirata con pranzo

Parti direttamente dal tuo hotel e raggiungi il porticciolo di Kemer per salire sulla barca che ti condurrà in questa suggestiva escursione di 1 giorno alla scoperta dell'antica città di Faselide. Un tempo, Faselide era un importante centro commerciale e vantava 3 diversi porti. Sul sito dell'antica città, troverai numerose rovine di acquedotti, agorà, terme e un antico teatro. Le spiagge di ciottoli riparate della baia sono incantevoli e le acque sono poco profonde, calme e sicure per i natanti. Dopo il pranzo alla baia, la barca salperà alla volta della destinazione successiva, che sarà l'Isola del Paradiso o la deliziosa baia nota come Mehmet Ali Bükü. Dopo una nuotata in uno di questi luoghi, ti dirigerai all'ultima tappa del tour, la Fiumara Alaca, una magica insenatura che si rivela ideale per nuotare e fare snorkeling prima di tornare a Kemer.

Gita in barca Phaselis di un'intera giornata da Antalya con pranzo

9. Gita in barca Phaselis di un'intera giornata da Antalya con pranzo

In questo viaggio di un'intera giornata ammirerai le attrazioni della vicina località di Kemer in rotta verso l'antica città di Phaselis. Verrai prelevato dal tuo hotel ad Antalya e portato a Kemer Marina per salire a bordo di uno yacht di legno per una crociera lungo la costa. Durante la navigazione sul mare azzurro scintillante puoi rilassarti e goderti la brezza marina, il sole rilassante e le viste mozzafiato intorno a te. La costa di Kemer è una delle coste più panoramiche della Riviera Turca. Ammira le grotte dei pirati e le spiagge dorate e goditi viste spettacolari sulle montagne. Sulla strada per Phaselis, ti fermerai per una nuotata nelle baie Paradise e Cleopatra. Quando vuoi puoi prendere il sole sul ponte superiore della barca, o stare all'ombra se preferisci. Il ponte inferiore ha tavoli e panche in legno, dove verrà servito un delizioso pranzo. Quando arriverai a Phaselis Bay, ci sarà tempo per esplorare le rovine dell'antica città di Phaselis. La città fu fondata nel VII secolo aC e divenne un importante porto marittimo. Il sito storico è delimitato da spiagge di sabbia dorata e pinete. Fai una passeggiata lungo la strada principale di questa antica città portuale e ammira le mura della città in rovina, le case, i bagni e un anfiteatro. Torna alla barca per il viaggio di ritorno. Goditi le pittoresche isole del Mediterraneo e la splendida vista del monte Tahtali mentre navighi verso Kemer. Dal porto turistico di Kemer, verrai trasferito ad Antalya via terra e riaccompagnato al tuo hotel.

Antalya: tour delle cascate, della funivia e della città vecchia con pranzo

10. Antalya: tour delle cascate, della funivia e della città vecchia con pranzo

Immergiti nella ricca cultura e nella bellezza naturale di Antalya in questo tour di un'intera giornata in compagnia di una guida. Passeggia per la città, quindi sali su una barca per vedere le attrazioni dall'acqua. Goditi il ritiro e la riconsegna dell'hotel e un delizioso pasto turco. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso le cascate Lower e Upper Duden. Qui, goditi un po' di tempo libero per ammirare la bellezza mozzafiato delle cascate e visitare un fiume sotterraneo e una grotta. Successivamente, visita un'antica fabbrica di olio d'oliva. Successivamente, goditi una passeggiata per le stradine del centro storico per sperimentare lo stile di vita della gente del posto. Quindi, dirigiti verso un tradizionale ristorante turco per sederti per un delizioso pranzo. Quindi, sali su una funivia fino a Tünektepe, ammirando panorami tentacolari sulla città, sul Golfo di Antalya, sulle cime dei Monti del Tauro e sui suoi dintorni di pineta. Una volta raggiunto il punto panoramico in cima alla collina, scatta foto della vista panoramica. Alla fine della giornata, torna al tuo hotel.

Crociere e tour in barca a Adalia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Adalia?

Crociere e tour in barca a Adalia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.

Adalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 62 recensioni

Ho prenotato il tour online e ho ricevuto subito la conferma. Sono stati inviati i messaggi dell'app che mi tenevano informato sul tour. Ritirato in tempo nessun problema. Yusef la guida è stata fantastica ha spiegato tutto bene. Vale i soldi. La giornata è finita un po' presto, quindi ha chiesto di essere lasciata vicino al porto. Yusef non ha avuto problemi, anche spiegando il percorso di ritorno e dove fare acquisti a buon mercato. Userò di nuovo questa compagnia nel mio prossimo viaggio in Turchia.

yusif è stato fantastico, ha impiegato così tanto tempo ed Ercan è stato molto disponibile e di supporto. l'intera esperienza è d'obbligo se si visita Antalya. L'ho persino prenotato la sera prima poiché l'altro tour operator ha cercato di essere intelligente e ha cancellato parte del programma e ne ha lasciato poco o nessun avviso. Fidati di questa escursione e operatore e ho prenotato altre 2 escursioni con loro ora. Grazie ragazzi, ottimo servizio

Un giorno perfetto! C'è davvero spazio per tutti sulla barca e ognuno ha il proprio "spazio personale". Non siamo stipati uno sopra l'altro come puoi vedere su altre barche. Il capitano e l'equipaggio sono davvero simpatici! L'unico inconveniente è che non c'è una guida inglese. L'equipaggio ci traduce le spiegazioni in un inglese approssimativo ma si assicura di farsi capire.

Consiglio a tutti la barca di Dennis. Servizio impeccabile; simpatia e gentikezza. La barca è comodissima. Per una giornata di vero relax fra la natura e l'arte.

È stato un tour davvero fantastico, abbiamo visto molto e la nostra guida turistica, Yusuf, è stata molto gentile e parlava molto bene il tedesco