Aggiungi date

Adalia Crociere panoramiche

Adalia Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

1. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Da Antalya o Kemer: gita in barca sull'isola di Suluada con pranzo

2. Da Antalya o Kemer: gita in barca sull'isola di Suluada con pranzo

Partecipa a una gita in barca all'isola di Suluada e immergiti in questo fantastico ambiente mediterraneo con trasporto da Antalya o Kemer incluso. Ammira i panorami delle baie circostanti, nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline e osserva le barche di legno di Adrasan. L'isola di Suluada è una delle più belle della regione ed è ricoperta da foreste lussureggianti. L'acqua brilla come il vetro ed è così limpida che puoi vedere il fondo dell'oceano. Suluada è a volte indicata come le "Maldive turche" per via della baia scintillante. Inizia con il prelievo e fai un viaggio in autobus di massimo 1 ora e 20 minuti fino al porto da cui parte la barca. Naviga verso l'isola e fai la tua prima nuotata nelle splendide acque. Goditi ulteriori soste per nuotare nelle spiagge occidentali e di acqua sorgiva dell'isola. Goditi un pranzo a bordo con opzioni vegetariane disponibili. Sulla via del ritorno da Suluada, fai un'ultima sosta per nuotare nella splendida baia di Hacivat. La formazione delle sue rocce ricorda Hacivat, il protagonista di un tradizionale gioco di ombre turco.

Antalya/Kemer: tour giornaliero di Kekova Sunken City, Demre e Lycia

3. Antalya/Kemer: tour giornaliero di Kekova Sunken City, Demre e Lycia

Esplora l'antica Licia con una gita di un giorno e una crociera in yacht da Antalya. Ammira una storica tomba rupestre dei tempi della Licia, ammira gli antichi anfiteatri greco-romani e naviga verso la bellissima isola di Kekova. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel e inizia la tua avventura con un viaggio attraverso l'antico stato della Licia. Lasciati incantare da un'antica tomba rupestre dei tempi della Licia e fermati a visitare l'anfiteatro greco-romano. Successivamente, visita la chiesa di San Nicola Taumaturgo nella città di Demre. Questa antica chiesa si trova sopra il luogo di sepoltura di San Nicola del IV secolo, l'ispirazione originale per Babbo Natale. Goditi un delizioso pranzo prima di dirigerti verso l'isola di Kekova. Sali a bordo di uno yacht con fondo di vetro e naviga attraverso acque incontaminate per raggiungere questa affascinante isola. Naviga verso la misteriosa città sommersa di Kekova, un'antica città della Licia, distrutta da un terremoto. Individua le rovine della città e il castello di Simena dal lato della barca e sott'acqua attraverso il fondo di vetro. Prima di tornare indietro, tuffati nell'acqua rinfrescante per una nuotata. Infine, torna al tuo hotel, dopo aver sperimentato la ricca storia antica della Turchia.

Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

4. Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

Partecipa a un tour di immersioni subacquee e scopri quale bellezza si nasconde sotto le onde in un tour di immersioni con ritiro e riconsegna ad Antalya. Esplora il mondo sotto le onde con 2 immersioni della durata di circa 30 minuti. Antalya, con le sue limpide acque blu del Mediterraneo e la grande visibilità subacquea offre sensazionali opportunità di immersione per subacquei di qualsiasi livello. Approfitta di un equipaggio multilingue di dieci persone (tra cui due dive master e quattro istruttori subacquei) desiderosi di farti conoscere il mondo sottomarino. I subacquei per la prima volta e i principianti ricevono prima un'introduzione sulle istruzioni teoriche sull'attrezzatura, sulla sicurezza e sul linguaggio dei segni subacqueo. Dopo l'allenamento pratico e gli esercizi di respirazione in superficie, i principianti vengono accompagnati sott'acqua da una guida. Fai una discesa graduale con pause sufficientemente lunghe a ogni metro per sentirti sicuro e a tuo agio. Al terzo metro, raggiungi il fondo e dai da mangiare ai pesci mentre il secondo istruttore ti scatta foto e video che hai la possibilità di acquistare. Sentiti rilassato, sicuro di te e pronto a nuotare in una parte dell'isola a un livello più profondo che non scende al di sotto dei 6 metri. Il tuo istruttore regola l'aria nella tua muta con precisione in modo da rimanere sospeso alla profondità richiesta. Nessuna gravità, nessuna preoccupazione, ammira semplicemente il bellissimo mondo che ti abbraccia. L'immersione di sei metri (puoi rimanere meno profondo se lo desideri) viene ripetuta nella sessione pomeridiana in un altro punto. La seconda immersione prevede più esplorazione ed esperienze diverse. I tuoi amici o familiari, che non desiderano immergersi, possono unirsi al tour come "visitatori" e godersi tutte le strutture a bordo tranne le immersioni subacquee. Ritorna al tuo alloggio ad Antalya al termine della tua avventura subacquea.

Da Antalya, Belek, Kemer: gita in barca dei galeoni e pranzo

5. Da Antalya, Belek, Kemer: gita in barca dei galeoni e pranzo

Il tuo programma inizia con il prelievo dal tuo hotel e il trasferimento a Kemer Marina, dove salirai a bordo della nave dei pirati per una crociera verso l'antica città di Phaselis. La durata di questa attività è di 6-8 ore, a seconda del punto di partenza. Nell'antica città greca e romana troverai vaste rovine, tra cui acquedotti, l'agorà, terme e un teatro. Le spiagge di ciottoli riparate intorno alle baie sono deliziose e le acque sono poco profonde, calme e sicure per nuotare. Dopo pranzo ti dirigerai a Paradise Bay o alla bellissima baia di Mehmet Ali Bükü per una sosta per il bagno. L'ultima tappa è all'Alaca Water, una graziosa insenatura e luogo ideale per un'altra sosta per nuotare e fare snorkeling prima del ritorno.

Kemer: tour di 1 giorno in nave pirata con pranzo

6. Kemer: tour di 1 giorno in nave pirata con pranzo

Parti direttamente dal tuo hotel e raggiungi il porticciolo di Kemer per salire sulla barca che ti condurrà in questa suggestiva escursione di 1 giorno alla scoperta dell'antica città di Faselide. Un tempo, Faselide era un importante centro commerciale e vantava 3 diversi porti. Sul sito dell'antica città, troverai numerose rovine di acquedotti, agorà, terme e un antico teatro. Le spiagge di ciottoli riparate della baia sono incantevoli e le acque sono poco profonde, calme e sicure per i natanti. Dopo il pranzo alla baia, la barca salperà alla volta della destinazione successiva, che sarà l'Isola del Paradiso o la deliziosa baia nota come Mehmet Ali Bükü. Dopo una nuotata in uno di questi luoghi, ti dirigerai all'ultima tappa del tour, la Fiumara Alaca, una magica insenatura che si rivela ideale per nuotare e fare snorkeling prima di tornare a Kemer.

Gita in barca nel Green Canyon da Antalya

7. Gita in barca nel Green Canyon da Antalya

Goditi un'indimenticabile escursione di un'intera giornata nel cuore della natura. La giornata inizia con un prelievo dal tuo hotel e un viaggio in autobus fino al Green Canyon. Continua il tuo viaggio in barca sul Grand Canyon lungo 14 chilometri e sul Little Canyon lungo 3 chilometri. Farai soste per nuotare lungo la strada. Ammira i lussureggianti dintorni del Green Canyon mentre navighi lungo il lago verde smeraldo. Assicurati di tenere d'occhio il raro gufo di pesce marrone! Dopo aver esplorato il Green Canyon, potrai goderti una sosta per nuotare nelle scintillanti acque del lago. Continua la crociera attraverso il canyon prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale con vista sul lago. Ben riposato e ben nutrito sarai pronto per scoprire l'altra parte del Canyon. Goditi viste spettacolari della splendida catena montuosa e dei boschi intorno a te. Fermati ancora una volta per nuotare prima del viaggio di ritorno al tuo resort.

Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

8. Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

Regalati un tour in barca di un'intera giornata a Kekova. Il tour parte al mattino per sfruttare al meglio le ore di luce e poter quindi ammirare le viste migliori del mare e del paesaggio circostante. Preparati per una giornata di relax e sali sulla barca al Porto di Demre.  Da lì, partirai quindi alla volta di Kekova. Concediti un bagno in mare o fai snorkeling in acque cristalline. Asciugati al sole sull'ampio ponte della barca.  Ammira le bellezze dell'area di Kekova e la città sommersa di Simena. Gusta un delizioso pranzo locale a bordo e trascorri il resto della giornata rilassandoti e nuotando in splendide acque turchesi e baie tranquille, prima di tornare al Porto di Demre.

Kekova Sunken City, tour di Demre Myra da Antalya, Alanya, Side

9. Kekova Sunken City, tour di Demre Myra da Antalya, Alanya, Side

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe della Licia nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra un tempo era una grande città, costituendo una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti alla Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo altrimenti chiamato Babbo Natale. Fermati per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga sulle acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

10. Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo punto d'incontro preferito ad Antalya e un rilassante viaggio fino a Demre che dura poco meno di 2,5 ore. Dirigiti al porto di Demre dove la barca ti aspetta per l'inizio del tuo viaggio a Kekova. Scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica intorno a Sunken City. Naviga lungo le rovine a bordo di una barca con fondo di vetro, dandoti la possibilità di scattare foto indimenticabili. Getta l'ancora nel porto di Kaleköy per un'ora, dandoti il tempo di visitare questo piccolo villaggio autentico che ospita le rovine del castello e una necropoli. Sali sulla collina e goditi una magnifica vista sulla regione di Kekova. Usa il tuo tempo rimanente per fare un altro tuffo nelle splendide acque blu. Fermati a nuotare nella baia di Gökkaya, dove potrai sperimentare le bellezze naturali della zona e scegliere di partecipare a uno dei vari entusiasmanti sport acquatici offerti. Scopri l'intrigante Grotta dei Pirati di forma naturale, rinomata per le sue grandi dimensioni e l'ingresso curvo. A Karemlik Bay, avrai la possibilità di cercare 5 delle 8 specie di tartarughe conosciute in tutto il mondo nel loro habitat naturale. Getta l'ancora nel porto di Demre, dove il tour continua con una visita a un vicino museo. Scopri l'antica città di Myra, il sito archeologico più famoso di Demre. Osserva alcune delle rovine antiche più significative di Myra risalenti al V secolo a.C. Esplora i due punti salienti di questa fermata: un teatro in stile romano (il più grande della Licia) e misteriose tombe scavate nella roccia scavate nelle scogliere soprastanti. Una volta esplorate tutte le destinazioni, torna nella vivace città di Antalya, dove termina il tuo tour.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Adalia

Quali sono le migliori attrazioni di Adalia?

Adalia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Pamukkale

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.