Adalia
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adalia Snorkeling: le attività più consigliate

Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

1. Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe licie nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra era una volta una grande città, che costituiva una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e nel II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti verso la Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo che viene altrimenti chiamato Babbo Natale. Sosta per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga su acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Kemer: gita in barca dei pirati nelle bellissime baie

2. Kemer: gita in barca dei pirati nelle bellissime baie

Il tuo programma inizia con un prelievo dal tuo hotel e trasferimento a Kemer Marina, dove salirai a bordo della barca vichinga per una crociera nell'antica città di Phaselis. La durata di questa attività è di 6-8 ore, a seconda del punto di partenza. Nell'antica città greca e romana troverai vaste rovine, tra cui acquedotti, agorà, terme e un teatro. Le spiagge di ciottoli riparate intorno alle baie sono deliziose e le acque sono poco profonde, calme e sicure per nuotare. Dopo pranzo ti dirigerai verso Paradise Bay o la bellissima baia di Mehmet Ali Bükü per una pausa bagno. L'ultima tappa è all'Alaca Water, una graziosa insenatura e luogo ideale per un'altra pausa di nuoto e snorkeling prima di tornare.

Gita in barca Phaselis di un'intera giornata da Antalya con pranzo

3. Gita in barca Phaselis di un'intera giornata da Antalya con pranzo

In questo viaggio di un'intera giornata ammirerai le attrazioni della vicina località di Kemer in rotta verso l'antica città di Phaselis. Verrai prelevato dal tuo hotel ad Antalya e portato a Kemer Marina per salire a bordo di uno yacht di legno per una crociera lungo la costa. Durante la navigazione sul mare azzurro scintillante puoi rilassarti e goderti la brezza marina, il sole rilassante e le viste mozzafiato intorno a te. La costa di Kemer è una delle coste più panoramiche della Riviera Turca. Ammira le grotte dei pirati e le spiagge dorate e goditi viste spettacolari sulle montagne. Sulla strada per Phaselis, ti fermerai per una nuotata nelle baie Paradise e Cleopatra. Quando vuoi puoi prendere il sole sul ponte superiore della barca, o stare all'ombra se preferisci. Il ponte inferiore ha tavoli e panche in legno, dove verrà servito un delizioso pranzo. Quando arriverai a Phaselis Bay, ci sarà tempo per esplorare le rovine dell'antica città di Phaselis. La città fu fondata nel VII secolo aC e divenne un importante porto marittimo. Il sito storico è delimitato da spiagge di sabbia dorata e pinete. Fai una passeggiata lungo la strada principale di questa antica città portuale e ammira le mura della città in rovina, le case, i bagni e un anfiteatro. Torna alla barca per il viaggio di ritorno. Goditi le pittoresche isole del Mediterraneo e la splendida vista del monte Tahtali mentre navighi verso Kemer. Dal porto turistico di Kemer, verrai trasferito ad Antalya via terra e riaccompagnato al tuo hotel.

Da Antalya: crociera di 6 ore con sole e snorkeling a Kemer

4. Da Antalya: crociera di 6 ore con sole e snorkeling a Kemer

Goditi una giornata rilassante sul mare e vivi la bellissima costa di Antalya con un viaggio in barca di 6 ore. Durante una gita in barca, visiterai alcune delle baie più belle con i loro paesaggi. In ognuno di essi avrai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Il tour inizia con la tua partenza dall'hotel nel nostro comodo veicolo completamente climatizzato che ti porterà al porto di Antalya. Dopo un po', la barca ti porterà verso alcune baie e coste (Cove Cennet, Cove Aquarium, Cove Phaselis) per le pause bagno. Durante la pausa, puoi tuffarti in acque fresche e calmare il tuo corpo e la tua mente. Se non vuoi farlo, puoi rimanere a bordo e goderti il sole che splende sopra la tua testa! In totale, ci saranno tre soste per il bagno, ma la durata delle pause potrebbe cambiare. Phaselis avrà la pausa più lunga, per esempio. Se vuoi vedere il suo sito antico, dovresti pagare il biglietto d'ingresso. Un giro in barca da Antalya sarà una grande opportunità per visitare i paesaggi marini più belli e famosi della costa mediterranea.

Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

5. Kekova: tour in barca di 1 giorno da Demre

Regalati un tour in barca di un'intera giornata a Kekova. Il tour parte al mattino per sfruttare al meglio le ore di luce e poter quindi ammirare le viste migliori del mare e del paesaggio circostante. Preparati per una giornata di relax e sali sulla barca al Porto di Demre.  Da lì, partirai quindi alla volta di Kekova. Concediti un bagno in mare o fai snorkeling in acque cristalline. Asciugati al sole sull'ampio ponte della barca.  Ammira le bellezze dell'area di Kekova e la città sommersa di Simena. Gusta un delizioso pranzo locale a bordo e trascorri il resto della giornata rilassandoti e nuotando in splendide acque turchesi e baie tranquille, prima di tornare al Porto di Demre.

Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

6. Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

Partecipa a un tour di immersioni subacquee e scopri quale bellezza si nasconde sotto le onde in un tour di immersioni con ritiro e riconsegna ad Antalya. Esplora il mondo sotto le onde con 2 immersioni della durata di circa 30 minuti. Antalya, con le sue limpide acque blu del Mediterraneo e la grande visibilità subacquea offre sensazionali opportunità di immersione per subacquei di qualsiasi livello. Approfitta di un equipaggio multilingue di dieci persone (tra cui due dive master e quattro istruttori subacquei) desiderosi di farti conoscere il mondo sottomarino. I subacquei per la prima volta e i principianti ricevono prima un'introduzione sulle istruzioni teoriche sull'attrezzatura, sulla sicurezza e sul linguaggio dei segni subacqueo. Dopo l'allenamento pratico e gli esercizi di respirazione in superficie, i principianti vengono accompagnati sott'acqua da una guida. Fai una discesa graduale con pause sufficientemente lunghe a ogni metro per sentirti sicuro e a tuo agio. Al terzo metro, raggiungi il fondo e dai da mangiare ai pesci mentre il secondo istruttore ti scatta foto e video che hai la possibilità di acquistare. Sentiti rilassato, sicuro di te e pronto a nuotare in una parte dell'isola a un livello più profondo che non scende al di sotto dei 6 metri. Il tuo istruttore regola l'aria nella tua muta con precisione in modo da rimanere sospeso alla profondità richiesta. Nessuna gravità, nessuna preoccupazione, ammira semplicemente il bellissimo mondo che ti abbraccia. L'immersione di sei metri (puoi rimanere meno profondo se lo desideri) viene ripetuta nella sessione pomeridiana in un altro punto. La seconda immersione prevede più esplorazione ed esperienze diverse. I tuoi amici o familiari, che non desiderano immergersi, possono unirsi al tour come "visitatori" e godersi tutte le strutture a bordo tranne le immersioni subacquee. Ritorna al tuo alloggio ad Antalya al termine della tua avventura subacquea.

Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

7. Da Kaş: tour in barca di 1 giorno a Kekova

Parti dal porto di Kaş al mattino e dirigiti verso la baia di Inonu. Qui avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling in acque blu scintillanti e magari fare qualche scoperta sottomarina.  Dopo un po' di divertimento in acqua, rilassati sul ponte soleggiato mentre ti dirigi verso il porto di Kalekoy, dove la barca getterà l'ancora per un'ora. Durante questo lasso di tempo, scegli di visitare il villaggio, di circa 30 famiglie, o di rinfrescarti nelle acque blu con qualche altro bagno. Non perderti l'imponente castello di Simena. Il pranzo sarà servito in un ristorante di pescatori locali. Dal porto di Kalekoy la barca partirà per l'isola di Kekova, per farti vedere la sua città sommersa. Scopri i segreti affascinanti della storia di Kekova in questa avventura unica. Mentre navighi, ammira le rovine incantevoli della città sommersa e attraverso il fondo di vetro della barca osserva la bellezza delle rovine sottomarine. Durante l'esplorazione dell'isola di Kekova, la barca si fermerà nella baia di Tersane dove potrai vedere l'abside e i resti della vecchia chiesa.  Goditi il tempo qui osservando altre rovine sotto il mare. Questo tour offre molte opportunità per fare un tuffo in mare. Rinfrescati con una nuotata durante una sosta di un'ora nella pittoresca baia di Akvaryum all'ingresso di Kekova e lasciati abbagliare dalla sua bellezza. Durante la sosta per una nuotata nella baia di Yaglica lasciati conquistare dalla magnifica armonia dei toni blu e verdi del mare e immergiti nella tranquillità della natura. Dopo le affascinanti scoperte culturali e la bellezza naturale dell'area, questo tour si concluderà di nuovo al porto di Kaş.

Da Demre: gita in barca privata a Kekova

8. Da Demre: gita in barca privata a Kekova

Inizia la tua avventura personale al porto di Demre, dove salirai a bordo della tua barca e ti dirigerai verso la prima tappa della giornata, l'isola di Kekova. Mentre esplori l'isola, scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica. Ammira i resti di una città sommersa che fu allagata dopo un terremoto duemila anni fa. Non manca mai di lasciare un'impressione. Guarda le incantevoli rovine della città sommersa mentre navighi a fianco e assisti alla bellezza delle rovine sottomarine attraverso il fondo di vetro della barca. Dopo aver trascorso del tempo in giro per antiche rovine, prendi il sole della baia di Akvaryum durante una deliziosa pausa per nuotare. Torna sulla barca e dirigiti a Kalekoy, dove la tua barca farà scalo per un'ora, dandoti il tempo di visitare il suo villaggio autentico e conoscere la cultura unica locale. Avrai anche la possibilità di vedere il suggestivo Castello di Simena. In alternativa, puoi trascorrere il tuo tempo qui nuotando nelle splendide acque blu. Ancora più nuoto sarà disponibile nella baia di Gokkaya. Rilassati in acqua o fai pompare l'adrenalina con una gamma di diversi sport acquatici. Una volta che sei pronto per ulteriori esplorazioni, dirigiti alla grotta dei pirati e ammira le maestose strutture naturali famose per le loro grandi dimensioni e le linee morbide e curve. Questa gita in barca privata di un'intera giornata si concluderà con un ritorno al porto di Demre.

Antalya: esperienza di immersione nel Mar Mediterraneo con trasferimento

9. Antalya: esperienza di immersione nel Mar Mediterraneo con trasferimento

Cogli l'occasione di fare immersioni nelle acque pure del Mar Mediterraneo, per vedere l'incredibile modello della barriera corallina e pesci colorati. È un'esperienza straordinaria di cui devi avvalerti. Le acque al largo della costa mediterranea meridionale della Turchia offrono un'eccellente opportunità per un'avventura subacquea. Goditi 2 immersioni in siti diversi più il pranzo in questa escursione di un'intera giornata. Sia i principianti che i sub esperti possono esplorare la vita sottomarina in acque limpide. Prima di effettuare la prima immersione l'istruttore fornirà un briefing sui dettagli tecnici dell'immersione. Impara come utilizzare la tua attrezzatura subacquea e poi vivi la colorata vita sottomarina dopo alcuni test di abilità e immersioni di prova.

Snorkeling a Adalia: domande frequenti

Snorkeling: quali sono le altre cose da fare a Adalia?

Adalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia? Clicca qui per la lista completa.

Adalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4 recensioni

Il nostro viaggio a Kekova è stato cancellato a causa del tempo, tuttavia ci è stato offerto di fare il tour dell'isola. È stata una giornata fantastica, nuotando in un'acqua incantevole in diversi punti dell'isola e con l'equipaggio o con un ottimo pranzo a buffet! Una passeggiata su un'isola sarebbe stata comunque buona, fermarsi e nuotare per mezz'ora e poi passare al prossimo punto di nuoto è stato un po' in ritardo, ma è comunque una bellissima giornata!

Un giorno perfetto! C'è davvero spazio per tutti sulla barca e ognuno ha il proprio "spazio personale". Non siamo stipati uno sopra l'altro come puoi vedere su altre barche. Il capitano e l'equipaggio sono davvero simpatici! L'unico inconveniente è che non c'è una guida inglese. L'equipaggio ci traduce le spiegazioni in un inglese approssimativo ma si assicura di farsi capire.

Consiglio a tutti la barca di Dennis. Servizio impeccabile; simpatia e gentikezza. La barca è comodissima. Per una giornata di vero relax fra la natura e l'arte.

Una giornata molto piacevole su una barca pulita con un bel equipaggio. La qualità del pasto non è eccezionale, tuttavia, andrebbe migliorata.