Adalia (Provincia)
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adalia (Provincia) Natura e avventura: le attività più consigliate

Belek: biglietto d'ingresso al parco a tema Land Of Legends

1. Belek: biglietto d'ingresso al parco a tema Land Of Legends

Vivi il divertimento e l'eccitazione senza fine in una gita di un giorno al parco a tema Land of Legends, che vanta oltre 40 scivoli d'acqua e oltre 20 giostre divertenti. Goditi una fantastica giornata perfetta per intrattenere i tuoi amici e la tua famiglia. Per prima cosa, tocca il cielo con l'Hyper Coaster alto 62 metri. Quindi, incontra l'acqua dopo aver scalato fino a 43 metri sul Typhoon Coaster. Se preferisci, gira e gira sulla giostra del Magicone. O magari prova lo Space Rocket e diventa un astronauta acquatico. Esplora anche una serie di altre giostre sorprendenti, emozionanti e piene di adrenalina. Non dimenticare di portare il costume da bagno e l'asciugamano per poter usufruire della piscina e del parco acquatico.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

2. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

3. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Alanya: Quad Bike Safari

4. Alanya: Quad Bike Safari

Il prelievo è disponibile per tutti gli ospiti dal cancello di sicurezza dell'hotel. Da lì arriverai alla struttura per le attività dove guarderai un breve filmato sulla guida mentre apprendi informazioni su come funzionano le quad. Farai quindi un test drive intorno alla struttura due volte. Quando sei pronto per guidare, tutti seguiranno il tour leader, segnando l'inizio del programma del tour. Ci vorranno circa 2 ore comprese le soste e ti garantirai l'adrenalina mentre guidi attraverso i fiumi e il fango. Una squadra di paparazzi sarà a disposizione per scattare le tue foto mentre guidi e nuoti. Dopo la tua esperienza di guida, guarderai un cortometraggio e avrai foto e un DVD disponibili per l'acquisto. Al termine della tua esperienza, verrai restituito al tuo hotel da un minibus con aria condizionata.

Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

5. Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

Fuggi dall'umida e calda costa di Alanya per 1 giorno e goditi una visita turistica al Sapadere Canyon. Situato a circa 40 chilometri da Alanya, il Sapadere Canyon offre ai visitatori la possibilità di attraversare il Tauro lungo una rete di passerelle di legno ben mantenute e vivere da vicino l'incredibile paesaggio. Con partenze dagli hotel della provincia di Alanya raggiungi il canyon per iniziare un tour guidato di 7 ore che comprende un pranzo tipico a base di prodotti locali nel villaggio di Sapadere. Respira la fresca aria di montagna e rimani a bocca aperta dinanzi alla pura bellezza della natura. Durante una rilassata passeggiata di 750 metri, passa davanti a numerose cascate. Armati di coraggio per tuffarti e nuotare nell'acqua ghiacciata. Durante quest'escursione visiterai anche la grotta naturale di nome Cüceler (la grotta dei puffi). Sarà un'esperienza interessante ammirare le stalattiti e le stalagmiti.

Da lato: avventura in Jeep Safari e gita in barca con pranzo

6. Da lato: avventura in Jeep Safari e gita in barca con pranzo

Fai un viaggio da Side e scopri la cultura tradizionale turca. Guida in giro per alcuni dei paesaggi più belli dell'area mediterranea meridionale della Turchia. Viaggia su strada e fuoristrada su una Jeep e attraversa i fiumi nel tuo veicolo. Prova cibi e tè turchi locali e visita una moschea islamica. Inizia il tuo tour salendo a bordo della tua Jeep. Successivamente, incontra il tuo gruppo e guida come una flotta attraverso fiumi, strade accidentate e lungo le montagne. Fermati per pranzo e tè in una città turca locale. Una volta rinfrescato, prosegui verso la diga di Oymapınar, una splendida diga ad arco sul fiume Manavgat. Usa questa vista come prologo per le tue prossime viste a Green Lake, un bellissimo posto per nuotare. Goditi un giro in barca sul lago e goditi uno spuntino in un ristorante vicino al lago prima di prepararti a tornare nella tua Jeep. Prima di tornare a Side, fai una breve sosta in una moschea per vedere dove vive la religione islamica. Dopo, rilassati durante il viaggio di ritorno con rientro in hotel.

Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

7. Da Side City: visita al villaggio di Ormana e alla grotta di Altinbesik

Inizia questo tour di un'intera giornata con un giro nelle montagne del Tauro. La tua prima tappa della giornata è Avasun, noto come il villaggio delle foglie di alloro. Fermati per ammirare le viste sul Green Canyon e sul Green Lake e cogli l'occasione per scattare fantastici scatti per le vacanze. Visita il villaggio di Ürünlü e scopri le caratteristiche case a bottone, una curiosità architettonica famosa in questa zona. Goditi una pausa tè o caffè in una casa tradizionale prima di visitare il Parco Nazionale della Grotta di Altinbesik. Durante il tour avrai anche la possibilità di fare un giro in barca su un lago sotterraneo e vedere le formazioni di stalattiti e stalagmiti nella Golden Cradle Cavern. Nel villaggio di Ormana, vedi più case con pulsanti e goditi il pranzo in un ristorante locale. Continua fino a Sarihacilar köyü, un villaggio sulla via della seta prima di visitare una casa tradizionale e una spettacolare moschea ottomana di 650 anni.

Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

8. Antalya: due immersioni guidate per tutti i livelli di abilità

Partecipa a un tour di immersioni subacquee e scopri quale bellezza si nasconde sotto le onde in un tour di immersioni con ritiro e riconsegna ad Antalya. Esplora il mondo sotto le onde con 2 immersioni della durata di circa 30 minuti. Antalya, con le sue limpide acque blu del Mediterraneo e la grande visibilità subacquea offre sensazionali opportunità di immersione per subacquei di qualsiasi livello. Approfitta di un equipaggio multilingue di dieci persone (tra cui due dive master e quattro istruttori subacquei) desiderosi di farti conoscere il mondo sottomarino. I subacquei per la prima volta e i principianti ricevono prima un'introduzione sulle istruzioni teoriche sull'attrezzatura, sulla sicurezza e sul linguaggio dei segni subacqueo. Dopo l'allenamento pratico e gli esercizi di respirazione in superficie, i principianti vengono accompagnati sott'acqua da una guida. Fai una discesa graduale con pause sufficientemente lunghe a ogni metro per sentirti sicuro e a tuo agio. Al terzo metro, raggiungi il fondo e dai da mangiare ai pesci mentre il secondo istruttore ti scatta foto e video che hai la possibilità di acquistare. Sentiti rilassato, sicuro di te e pronto a nuotare in una parte dell'isola a un livello più profondo che non scende al di sotto dei 6 metri. Il tuo istruttore regola l'aria nella tua muta con precisione in modo da rimanere sospeso alla profondità richiesta. Nessuna gravità, nessuna preoccupazione, ammira semplicemente il bellissimo mondo che ti abbraccia. L'immersione di sei metri (puoi rimanere meno profondo se lo desideri) viene ripetuta nella sessione pomeridiana in un altro punto. La seconda immersione prevede più esplorazione ed esperienze diverse. I tuoi amici o familiari, che non desiderano immergersi, possono unirsi al tour come "visitatori" e godersi tutte le strutture a bordo tranne le immersioni subacquee. Ritorna al tuo alloggio ad Antalya al termine della tua avventura subacquea.

Divertimento in quad nelle montagne del Tauro

9. Divertimento in quad nelle montagne del Tauro

Se stai pianificando di passare una vacanza in Turchia, non perdere l'occasione di fare un'avventura safari in ATV. Fai un giro in quad attraverso un ambiente naturale eccellente, foreste di pini, ruscelli fangosi e goditi un'esperienza indimenticabile. Puoi condividere questo tour con la tua famiglia e i tuoi amici. Goditi un'esperienza eccellente ed emozionante e trascorri una giornata indimenticabile insieme. Le montagne rocciose offrono il terreno perfetto per un quad che può portarti in posti che potresti solo sognare di raggiungere con un altro veicolo. Ci saranno un sacco di colpi di scena attraverso le scogliere calcaree per tenerti in punta di piedi. Non preoccuparti se non hai esperienza ATV precedente. Non hai nemmeno bisogno di una patente di guida e chiunque abbia più di 16 anni può partecipare al divertimento. Dopo una breve sessione di orientamento e pratica, conoscerai presto le basi e sarai sulla buona strada. Quindi, hai 2,5 ore di tempo per rimbalzare lungo la rete di montagne russe dei percorsi in quad che si snodano attraverso questo paesaggio antico e meraviglioso.

Antalya: il parco a tema Land of Legends con trasferimento

10. Antalya: il parco a tema Land of Legends con trasferimento

Eccitazione e avventura ti aspettano nel parco a tema The Land of Legends. Goditi emozionanti passeggiate e montagne russe, avvicinati agli animali amichevoli del parco e assisti a spettacolari spettacoli di intrattenimento. Esplora l'eccitazione in 2 zone uniche, la Terra dell'Aqua e il Waterfront Kingdom, per una giornata di divertimento per famiglie. Fai pompare la tua adrenalina con una varietà di attrazioni, che vanno dal dolce all'estremo, nella Terra dell'Aqua. Per una vera corsa, prova l'Hyper Coaster, che ti fa precipitare da 200 piedi (61 metri) a velocità che raggiungono 72 miglia all'ora (115 km / h), o vai giù a picco lungo la discesa quasi verticale della diapositiva Deep Dive . Più tardi, rilassati scivolando lungo le dolci correnti del Lazy Float River o divertiti con la famiglia nel parco giochi multi-livello Spray Action nella Laguna Segreta. Al Waterfront Kingdom, organizza un incontro ravvicinato con la vita marina in un'area a tema oceanico e in un acquario. Guarda accattivanti spettacoli in cui delfini, beluga e trichechi eseguiranno fantastici trucchi e sfoggiano mostre di pinguini, squali e pesci tropicali. Se lo desideri, puoi anche partecipare a esperienze uniche che ti permettono di parlare con i delfini, incontrare i pinguini e nutrire il pesce direttamente dalle tue mani.

Natura e avventura a Adalia (Provincia): domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Adalia (Provincia)?

Le altre cose imperdibili da fare a Adalia (Provincia) sono:

Natura e avventura a Adalia (Provincia): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Adalia (Provincia): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia (Provincia)? Clicca qui per la lista completa.

Adalia (Provincia): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 678 recensioni

Ho prenotato il tour online e ho ricevuto subito la conferma. Sono stati inviati i messaggi dell'app che mi tenevano informato sul tour. Ritirato in tempo nessun problema. Yusef la guida è stata fantastica ha spiegato tutto bene. Vale i soldi. La giornata è finita un po' presto, quindi ha chiesto di essere lasciata vicino al porto. Yusef non ha avuto problemi, anche spiegando il percorso di ritorno e dove fare acquisti a buon mercato. Userò di nuovo questa compagnia nel mio prossimo viaggio in Turchia.

yusif è stato fantastico, ha impiegato così tanto tempo ed Ercan è stato molto disponibile e di supporto. l'intera esperienza è d'obbligo se si visita Antalya. L'ho persino prenotato la sera prima poiché l'altro tour operator ha cercato di essere intelligente e ha cancellato parte del programma e ne ha lasciato poco o nessun avviso. Fidati di questa escursione e operatore e ho prenotato altre 2 escursioni con loro ora. Grazie ragazzi, ottimo servizio

Con octopus ho superato il livello 2 in un ambiente amichevole e sicuro. Ho apprezzato il loro adattamento e reattività. Sempre disponibile e attento. Grazie polpo. Grazie Anastasia la mia istruttrice e subacqueo alieno.

Il tour è stato fantastico, al momento giusto. La nostra guida turistica (Yildiz) ha raccontato tutto in modo molto rilassato e molto facile da capire. Volentieri di nuovo

È stato un tour davvero fantastico, abbiamo visto molto e la nostra guida turistica, Yusuf, è stata molto gentile e parlava molto bene il tedesco