Adalia (Provincia)
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adalia (Provincia) Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

1. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

2. Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

Fuggi dall'umida e calda costa di Alanya per 1 giorno e goditi una visita turistica al Sapadere Canyon. Situato a circa 40 chilometri da Alanya, il Sapadere Canyon offre ai visitatori la possibilità di attraversare il Tauro lungo una rete di passerelle di legno ben mantenute e vivere da vicino l'incredibile paesaggio. Con partenze dagli hotel della provincia di Alanya raggiungi il canyon per iniziare un tour guidato di 7 ore che comprende un pranzo tipico a base di prodotti locali nel villaggio di Sapadere. Respira la fresca aria di montagna e rimani a bocca aperta dinanzi alla pura bellezza della natura. Durante una rilassata passeggiata di 750 metri, passa davanti a numerose cascate. Armati di coraggio per tuffarti e nuotare nell'acqua ghiacciata. Durante quest'escursione visiterai anche la grotta naturale di nome Cüceler (la grotta dei puffi). Sarà un'esperienza interessante ammirare le stalattiti e le stalagmiti.

Antalya: tour della città con cascate e funivia

3. Antalya: tour della città con cascate e funivia

La tua esperienza inizia quando verrai prelevato intorno alle 10:00 dal tuo hotel, prima di guidare verso il lato ovest della città. Antalya è circondata da spiagge sabbiose, montagne impennate e pittoresche cascate, e questo tour comprende alcuni di questi punti più panoramici. Sali sulla funivia fino alla cima del monte Tünek Tepe per una magnifica vista lungo la costa. Successivamente, visita due diverse cascate: le cascate di Düden e la cascata di Kursunlu. Ci sarà un sacco di tempo concesso a queste due cascate per esplorare e scattare foto. Questo tour ti offre una fantastica opportunità di scoprire la cultura locale e lo stile di vita ordinario dei turchi. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio.

Belek: tour in jeep delle montagne del Tauro e delle cascate di Ucansu

4. Belek: tour in jeep delle montagne del Tauro e delle cascate di Ucansu

Dopo il prelievo dal tuo hotel, guiderai fino al punto di partenza del tour in jeep safari. Riceverai informazioni sul programma del tour e poi inizierà la tua indimenticabile avventura. Il convoglio attraverserà piccoli villaggi percorrendo strade polverose e impegnative. Ci saranno alcune soste dove potrai godere di incredibili viste panoramiche, scattare foto e respirare l'aria pulita di montagna. Prosegui fino a un'altitudine di 920 m e fermati al villaggio di Yumaklar. Visiterai una casa tradizionale e otterrai informazioni sulla vita del villaggio in Turchia. Quindi, fermati per un delizioso pranzo in un ristorante locale con pesce o pollo alla griglia, insalata e frutta di stagione. Dopo pranzo preparati per l'esperienza fuoristrada passando per strade polverose sulla strada per la cascata di Ucansu. Conosciuta anche come la Cascata Volante, è una delle bellezze naturali sconosciute della regione del Mediterraneo. Goditi viste mozzafiato sulla cascata situata nel cuore della natura vergine dove avrai anche la possibilità di nuotare nella piscina naturale. Pieno di emozioni positive, torna al tuo hotel con un comodo drop-off.

Da Alanya: tour alla scoperta del canyon di Sapadere

5. Da Alanya: tour alla scoperta del canyon di Sapadere

Scopri uno dei luoghi più colorati della regione di Alanya: il magnifico Sapadere Canyon in un tour di un'intera giornata. Ricevi il prelievo dal tuo hotel ad Alanya alle 10:00 e parti per un viaggio di 48 km fino a Sapadere. Durante il viaggio, ammira panorami mozzafiato della gola lungo il percorso, attraversando più volte il fiume Sedre sulla panoramica strada di montagna. Lungo la strada, fermati per 15-20 minuti in una tenda nomade dove puoi assaggiare il gözleme (pancake turco) come spuntino leggero. Quindi, dirigiti verso la grotta Cüceler (la grotta dei nani) per avere la possibilità di uscire ed esplorare. Dopodiché, prosegui per il villaggio di Sapadere Village per una passeggiata di 45 minuti per visitare alcuni luoghi interessanti. Scopri la piccola moschea del villaggio, un vecchio mulino ad acqua e un laboratorio di tessitura della seta. Avere la possibilità di visitare un frutteto dove è possibile raccogliere arance fresche e gustare frutti esotici locali. Quindi, arriva al Sapadere Canyon per l'opportunità di scoprire le sue cascate nascoste e nuotare in piscine naturali cristalline. Segui le scale fino a luoghi incontaminati per nuotare, con l'acqua che scorre tutto l'anno. Alla fine di un sentiero di 600 m, trova la cascata più imponente dove è consentito anche il nuoto. Fai un tuffo in questo luogo spettacolare e rinfrescati dal caldo. Infine, verso le 16:30, torna ad Alanya dove verrai ricondotto al tuo hotel e il tour si conclude.

Da parte: escursione alla città di Antalya

6. Da parte: escursione alla città di Antalya

Inizia con il prelievo dal tuo hotel con un autobus con aria condizionata. Viaggia ad Antalya con una guida turistica professionale, che fornirà molti fatti e informazioni storiche sulla città. Fai una sosta lungo la strada per visitare la cascata di Düden per mezz'ora. Successivamente, fermati alla funivia Tünektepe, che ti porterà nel punto più alto del centro di Antalya a 700 metri. Assapora alcuni dolci locali o goditi un caffè con una vista meravigliosa. Esplora la zona più antica della città, Kaleiçi, con 2 ore di tempo libero. Ricevi alcuni consigli locali dalla tua guida e fai shopping per souvenir locali. Dopodiché, verrai restituito al tuo hotel di Side alle 17:00 circa.

Lato: crociera con pranzo in barca sul fiume Manavgat e visita al bazar

7. Lato: crociera con pranzo in barca sul fiume Manavgat e visita al bazar

Inizia la tua fantastica gita di un giorno venendo prelevato dal tuo hotel in città. Sali a bordo della barca e inizia il tuo viaggio lungo il fiume Manavgat. Nuota nelle acque limpide della spiaggia tra il mare e il fiume e assapora un gustoso pranzo. Fai una sosta facoltativa alle magnifiche cascate di Manavgat e disponi di 20-30 minuti per esplorare questa splendida area. Dirigiti al bazar pubblico e goditi gli odori squisiti, le bancarelle dai colori vivaci e l'atmosfera vivace per 2 ore. Se scegli di saltare la cascata, vai al bazar pubblico e goditi circa 3 ore di tempo libero per guardarti intorno.

Antalya: giro turistico in scooter elettrico

8. Antalya: giro turistico in scooter elettrico

Verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:30 per scoprire Antalya. Dopo l'introduzione dell'e-scooter e il briefing sulla sicurezza presso l'ufficio principale, inizierai il tuo tour dal Parco Karaalioglan. Pedala tra i verdi in compagnia di una guida locale e goditi la vista mozzafiato di scogliere e parchi marini. Quando arrivi al centro storico, pedala tra le stradine e i sentieri inclinati del porto storico. Le case in legno lapidee della Città Vecchia, così come le mura della città, le Madrase, i Bagni Turchi, le Torri e le Moschee che sfidano il tempo, ti riporteranno indietro nel tempo. Dopo aver gustato il tradizionale pancake turco (gözleme) e il tè in questo luogo storico, continua il tuo tour con la famosa spiaggia di Konyaaltı, il Beach Park, il Centro culturale e l'Acquario. Sarai lasciato al tuo hotel alla fine del tour.

Antalya: tour privato di 1 giorno tra storia e cultura

9. Antalya: tour privato di 1 giorno tra storia e cultura

Avventurati nella storia di Antalya in questo tour privato della durata di 1 giorno a bordo di un veicolo climatizzato. Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il tour panoramico con una passeggiata tra le vivaci strade della città turistica più importante della Turchia. Un tempo la città in più rapida espansione della Turchia, come testimoniato dal gran numero di palazzi e condomini che potrai notare lungo il tragitto, Antalya ha poi ceduto il passo a Istanbul; raggiunto il centro storico però troverai una situazione completamente diversa: qui infatti gli edifici storici hanno subito impeccabili lavori di ristrutturazione, tanto che il tempo sembra essersi fermato. Nonostante la sua rapida crescita, Antalya mantiene l'atmosfera tipica delle piccole città, grazie alle sue deliziose case in stile ottomano. Dopodiché, raggiungi le Cascate del Düden, originate dal Düden, uno dei più importanti fiumi del sud dell'Anatolia; scopri il punto in cui le acque del basso Düden si tuffano da una scogliera direttamente nel Mar Mediterraneo. Continua il tour alla volta delle rovine di Aspendo e ammira il teatro meglio preservato dell'antichità, in grado di contenere più di 7.000 spettatori. L'ultimo sito che visiterai è l'antica città greca di Perge, un tempo capitale della Panfilia, situata tra i fiumi Catarrhactes (Duden sou) e Cestrus (Ak sou); passeggia tra le rovine del teatro, tra le chiese, la palæstra e il tempio di Artemide, un tempo l'edificio più importante di Perge.

Dall'area di Lara: gita di un giorno a Manavgat con crociera sul fiume

10. Dall'area di Lara: gita di un giorno a Manavgat con crociera sul fiume

Questa gita di un giorno a Manavgat è consigliata per esplorare la sua ricca storia e l'attraente bazar dove puoi acquistare di tutto, dal cibo fatto in casa ai souvenir. Non solo questo luogo è pieno di cose interessanti da scoprire, ma scoprirai anche che la vivace città si trova vicino al famoso punto di riferimento, le cascate di Manavgat. Il modo migliore per ammirare la bellezza naturale delle cascate è in barca. Trascorri una giornata in crociera sul fiume Manavgat e naviga lungo l'acqua per ammirare paesaggi mozzafiato e il delizioso fascino della città. Le cascate sono basse ma si estendono per un'enorme lunghezza attraverso il fiume, divertiti ad ascoltare la potenza dell'acqua che si solleva sulle rocce sottostanti. Dopo le opportunità fotografiche, puoi goderti un rilassante giro in barca lungo il fiume e vedere l'acqua fredda mescolarsi con quella calda. Avrai la possibilità di nuotare nelle fresche acque del fiume e vedere alcuni dei pesci che tendono a riprodursi nella zona, come la trota. Un pasto delizioso sarà servito insieme all'intrattenimento sulla barca prima di dirigersi verso l'entroterra per esplorare una delle più grandi moschee del paese e il mercato di Manavgat.

Tour di quartieri tipici a Adalia (Provincia): domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Adalia (Provincia)?

Le altre cose imperdibili da fare a Adalia (Provincia) sono:

Tour di quartieri tipici a Adalia (Provincia): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Adalia (Provincia): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adalia (Provincia)? Clicca qui per la lista completa.

Adalia (Provincia): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 18 recensioni

tutto sommato un grande giorno ne vale la pena. non è una jeep ma un furgone convertito, ma si è comunque divertito molto e lo rifarei. questi sono in realtà molto più comodi che essere schiacciati in una jeep! Questo è l'ideale per chi cerca tour più tranquilli, senza combattimenti sull'acqua ma ancora molti personaggi con il fotografo, i conducenti e altri. la fotografia costava 20 euro per un cd di video e foto e la guida che scatta le foto è un ragazzo eccezionale, non dà al bardo la vendita si assicura solo che ti diverta e fornisce molte informazioni e intrattenimento! prenota e divertiti!!

Ho prenotato il tour online e ho ricevuto subito la conferma. Sono stati inviati i messaggi dell'app che mi tenevano informato sul tour. Ritirato in tempo nessun problema. Yusef la guida è stata fantastica ha spiegato tutto bene. Vale i soldi. La giornata è finita un po' presto, quindi ha chiesto di essere lasciata vicino al porto. Yusef non ha avuto problemi, anche spiegando il percorso di ritorno e dove fare acquisti a buon mercato. Userò di nuovo questa compagnia nel mio prossimo viaggio in Turchia.

yusif è stato fantastico, ha impiegato così tanto tempo ed Ercan è stato molto disponibile e di supporto. l'intera esperienza è d'obbligo se si visita Antalya. L'ho persino prenotato la sera prima poiché l'altro tour operator ha cercato di essere intelligente e ha cancellato parte del programma e ne ha lasciato poco o nessun avviso. Fidati di questa escursione e operatore e ho prenotato altre 2 escursioni con loro ora. Grazie ragazzi, ottimo servizio

Consiglio vivamente questo tour per le persone che vorrebbero un po' estremo. È stato un momento fantastico con persone simpatiche provenienti da diversi paesi. Siamo andati con le jeep, guidare in montagna è stato fantastico e un po' spaventoso. I combattimenti d'acqua tra le jeep sono stati divertenti e molto bagnati dopo. Anche nuotare in acqua ghiacciata è stato fantastico.

È stato un tour davvero fantastico, abbiamo visto molto e la nostra guida turistica, Yusuf, è stata molto gentile e parlava molto bene il tedesco