Aggiungi date

Adeje Natura e avventura

Adeje Natura e avventura: le attività più consigliate

Tenerife: tour con osservazione subacquea balene e delfini

1. Tenerife: tour con osservazione subacquea balene e delfini

Scopri la maestosità di balene e delfini in questa crociera in catamarano da Santa Cruz de Tenerife. Scegli tra il tour di 2 o 3 ore: quest'ultima include il pranzo, le bevande e una sosta per nuotare nelle acque turchesi della baia di Playa Blanca. Sali a bordo di un elegante catamarano con stazioni di osservazione subacquea. Scegli un posto sul ponte e goditi il panorama durante il tour.Non appena uscirai dal porto, l'equipaggio professionista a bordo utilizzerà le proprie conoscenze del luogo per localizzare le famiglie di balene e delfini che vivono vicino all'isola durante tutto l'anno.Ascolta un discorso introduttivo dalla voce della tua guida, con una dimostrazione su come utilizzare i giubbotti di sicurezza.   Naviga lungo la costa accanto ad Adeje, a Guía de Isora e a Santiago del Teide, dove potrai ammirare branchi di vivaci delfini e balene pilota.Se avrai la fortuna di avvistare questi splendidi animali, avrai l'opportunità di trascorrere alcuni minuti sotto coperta e ammirarli da un punto di osservazione sotto la superficie dell'acqua. Goditi una birra fresca o un bicchiere di sangria e gusta un pranzo sul ponte (se prenoti l'opzione 3 ore). Infine, fai ritorno a Puerto Colón. Se hai prenotato il servizio di transfer, rientra tramite autobus al punto di partenza.

Teide: tour con biglietti per la funivia

2. Teide: tour con biglietti per la funivia

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, visita il più grande parco nazionale delle Isole Canarie e ammira un panorama vulcanico di bellezza incomparabile grazie al biglietto per la funivia del Monte Teide. Dimentica l'auto e contribuisci a un Parco nazionale del Teide sostenibile. Seleziona il trasporto per gruppi ed evita il sovraffollamento nelle zone di parcheggio all'interno del parco. Come misura di conservazione tali zone sono piccole e inadatte per l'espansione. Salirai in funivia nella stazione alla base per il viaggio di 8 minuti fino al picco più alto della Spagna. La stazione alla cima, a 3.555 metri, è il punto di partenza di 3 interessanti sentieri per gli appassionati di escursionismo. Ci sono sentieri per il Belvedere Pico Viejo e per il Belvedere La Fortaleza, dove apprezzerai le viste spettacolari rispettivamente del nord e del sud dell'isola. Il sentiero del Telesforo Bravo conduce al punto più alto del vulcano, a un'altitudine di 3.718 metri. Per visitare la cima devi richiedere un permesso in anticipo.

Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

3. Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

Ammira le limpide acque azzurre del sud di Tenerife, nelle Isole Canarie, durante questa crociera in yacht. Usufruisci dell'abbondanza di spazio a bordo per godere di una vista inostruita della fauna del luogo e di coste spettacolari. L'area circostante alle Isole Canarie ha presentato una petizione per diventare sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri perché questa parte del mondo è così amata. Osserva l'avifauna sopra di te e i delfini e le balene pilota che giocano vicino all'imbarcazione. Guarda i punti più popolati di delfini e balene lungo il tragitto. Ascolta le balene, i delfini e altre creature marine con apparecchiature sonar all'avanguardia. Dopo aver navigato in acque aperte, getta l'ancora in una baia appartata e nuota con le tartarughe. In alternativa rilassati e gusta uno spuntino e una bevanda gratuiti. Conosci la zona e approfitta della libertà di porre qualsiasi domanda.

Costa Adeje: volo in parapendio biposto

4. Costa Adeje: volo in parapendio biposto

Hai sempre sognato di accarezzare le nuvole e volare come gli uccelli? Prova l'alternativa migliore: goditi un volo in parapendio su Tenerife. Dopo alcune brevi istruzioni di sicurezza, l'istruttore ti consegnerà un'imbragatura e un casco e ti spiegherà la procedura di decollo. Decollerai da un'altezza di 700 m (circa 2.300 piedi) e potrai godere della bellezza naturale di Tenerife mentre sei in volo con dei piloti esperti. Riceverai istruzioni passo dopo passo per godere a pieno di un'esperienza sicura e meravigliosa. Lasciati sorprendere dallo spettacolare panorama della parte meridionale dell'isola, dove potrai apprezzare, in un colpo solo, il mare e i burroni.  Rilassati mentre siedi comodamente e in tutta sicurezza. Goditi le viste sul Barranco del Infierno e sulla montagna di Tejina. Prova inoltre a pilotare il mezzo, se vuoi. La durata del volo è compresa tra i 15 e i 20 minuti e l'atterraggio è previsto su Playa de la Enramada. Tuttavia, a seconda delle condizioni meteo, il pilota potrebbe scegliere di atterrare in un luogo diverso.

Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

5. Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

Esplora la variegata geografia e geologia di Tenerife con questo tour di 1 giorno attraverso 4 differenti paesaggi attorno alla montagna più alta dell'isola. Dopo il prelievo dal tuo hotel, parti alla volta del sito patrimonio nazionale del Monte Teide e del suo parco naturale. Goditi una vista spettacolare della costa occidentale dell'isola. Viaggia attraverso villaggi locali, come Vilaflor, e ammira magnifiche pinete prima di raggiungere l'altopiano del vulcano. Lasciati incantare dal paesaggio lunare utilizzato come location per film come “Il pianeta delle scimmie” e “Scontro tra titani”. Attraversa la Valle de la Orotava fino a Icod de los Vinos, località rinomata per i suoi vini. Osserva il leggendario albero del drago, noto per i suoi poteri mistici. Fai una sosta per un pranzo tipico delle Canarie (a tue spese), prima di raggiungere Garachico, una località devastata dall'eruzione vulcanica del 1706. Vivi quindi la magia del villaggio di Masca e goditi una vista spettacolare dell'isola di La Gomera. Con soli circa 120 abitanti, Masca era il nascondiglio ideale per i pirati e le loro attività di contrabbando di merci rubate dalle navi che transitavano dall'isola di La Gomera. Passa accanto alle gigantesche scogliere di Los Gigantes prima del transfer di ritorno al tuo hotel.

Tenerife: crociera balene e delfini con pranzo da Adeje

6. Tenerife: crociera balene e delfini con pranzo da Adeje

Naviga in cerca delle balene pilota e dei delfini nel loro habitat naturale con questa crociera di 4 ore e 30 minuti. Sali a bordo dell'imbarcazione e gusta uno spuntino mentre vai alla ricerca della fauna selvatica marina. Osserva queste meravigliose creature attraverso le finestre subacquee dell'imbarcazione.   Viaggia lungo la costa meridionale di Tenerife e raggiungi le spettacolari scogliere di Los Gigantes (scogliere dei Giganti) e la baia di Masca. Lasciati incantare dalle scogliere che raggiungono 600 metri di altezza. Fai una sosta per una nuotata rilassante nelle calme acque della baia. In questo tour sono inclusi un pranzo di cortesia e le bevande (birra, sangria, bevande analcoliche, succhi di frutta, e acqua).   Ammira la splendida vista del sud di Tenerife durante il viaggio di ritorno al porto di Puerto Colón. Se selezioni l'opzione con il transfer dal tuo hotel, l'autobus ti condurrà direttamente al punto di prelievo.

Masca e Los Gigantes: crociera con avvistamento balene

7. Masca e Los Gigantes: crociera con avvistamento balene

Salpa da Costa Adeje alla ricerca di balene e delfini. Sali a bordo di un catamarano e naviga verso le scogliere di Los Gigantes e Masca. Prendi il sole e goditi una nuotata in mare. Durante questa escursione di 4 ore e mezza scopri di più sulle caratteristiche di balene e delfini, grazie alla tua guida.   Scopri le abitudini di questi animali, come mangiano, i loro percorsi di migrazione, e il loro comportamento. Potrai vedere diverse specie come i globicefali, i delfini tursiopi, delfini maculati e molti altri. Rilassati a bordo e goditi gli spuntini e le bevande. Alla fine della crociera rientra a Costa Adeje.

Teide: tour romantico al tramonto e osservazione delle stelle con cena

8. Teide: tour romantico al tramonto e osservazione delle stelle con cena

Dai un'occhiata alla bellezza naturale del Teide combinando due esperienze in una gita di un giorno: un romantico tramonto e l'osservazione delle stelle. Esplora il Parco Nazionale del Teide e sorseggia un bicchiere di Cava al tramonto. Al calar della notte, osserva le incantevoli costellazioni di stelle con l'aiuto della tua guida e dei telescopi. Inizia la tua gita di un giorno con un prelievo dall'hotel. Durante il viaggio, ammira le viste panoramiche di Tenerife e assorbi il profumo delle pinete nel Parco Nazionale del Teide. Sfonda le nuvole a 7.000 piedi e ammira le viste sorprendenti dell'Oceano Atlantico e delle isole dell'arcipelago. Guarda il sole fondersi in tenui rosa, rossi e viola e celebra il tramonto con un bicchiere di spumante spumante ghiacciato. Mentre l'oscurità ricopre il cielo, fatti accompagnare in un tour delle stelle da una delle poche guide astronomiche professioniste al mondo. Lascia che i commenti dal vivo della tua guida sulla mappatura del cielo notturno e sull'uso dei telescopi migliorino la tua esperienza di osservazione delle stelle.

Tenerife: trekking e funivia sul Monte Teide

9. Tenerife: trekking e funivia sul Monte Teide

Esplora la montagna più alta di Spagna con questa escursione, senza dover camminare per tutto il tragitto. Nella quota del tour sono inclusi tutti i permessi necessari per raggiungere la cima della montagna, dove arriverai con l'ausilio della funivia. Durante il tour, prenderai la funivia per salire sul Monte Teide, passando da 2350 a 3550 metri di altitudine e proseguirai a piedi per i restanti 170 metri. Non esiste altro luogo a Tenerife capace di offrirti una panorama tanto spettacolare dell'intera isola e delle isole vicine. Dopo una sosta relax sulla vetta del monte, scenderai di nuovo alla funivia, che utilizzerai per tornare indietro. Approfitta anche di una sosta fotografica a Roques de Garcia per scattare foto splendide e memorabili.

Tenerife: tour in tuk-tuk di Costa Adeje con Canary Farm

10. Tenerife: tour in tuk-tuk di Costa Adeje con Canary Farm

Incontra la tua guida e sali a bordo di un tuk-tuk. Questo mezzo a 3 ruote con un'ampia carrozza scoperta rappresenta un modo intimo e divertente per esplorare Costa Adeje. Attraversa le strade e raggiungi il Plaza El Duque, uno degli hotel più sontuosi dell'isola, nonché centro commerciale di lusso. Recati al maestoso El Duque Castle, che domina la tranquilla Playa del Duque. Arriva al mercato turistico e osserva le bancarelle piene di prodotti dell'artigianato locale. Ammira la chiesa di San Sebastiano, uno dei più antichi siti religiosi del sud di Tenerife. Senti il sole sul viso mentre percorri Playa Enramada, un'ampia spiaggia vulcanica di sabbia nera. Fermati a La Caleta e familiarizza con il villaggio. Chiedi consiglio al tuo autista e pranza in un delizioso ristorante del posto. Poi, esplora Porto Colon, il principale porto turistico della città. Raggiungi il Magma Art & Congress, una fenomenale opera architettonica che completa la spiaggia. Ammira la Caldera del Rey, una valle vulcanica mozzafiato. Poi, dai un'occhiata al Siam Park. Questo parco acquatico a tema thailandese è considerato uno dei migliori al mondo. Ammira i tentacolari e verdi campi della piantagione di banane. Fermati alla Canary Farm. Sorseggia un gustoso frullato a base di frutta mentre osservi i polli, i maiali e i cavalli che vivono in questa fattoria. Dopo il tour, la guida ti riaccompagnerà ad Avenida de Espana.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
30 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Adeje

Adeje: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Adeje: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Adeje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adeje? Clicca qui per la lista completa.

Adeje: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.954 recensioni

Ci siamo trovati benissimo in questo viaggio! C'erano solo 7 di noi sulla barca, il che ci ha dato molto spazio per muoverci, sembrava molto più rilassante rispetto ad alcune barche affollate che abbiamo individuato. Siamo stati abbastanza fortunati da vedere alcune balene pilota, 2 delle quali si sono avvicinate molto alla barca, il che è stato emozionante. Abbiamo apprezzato il fatto che la barca non stesse inseguendo gli animali poiché sembravano perfettamente contenti del tempo che abbiamo trascorso a guardarli e della distanza della barca. Sinceramente ci saremmo goduti l'esperienza anche senza questo fantastico incontro. Il nostro skipper Alex è stato molto gentile e si è assicurato che fossimo tutti a nostro agio durante la navigazione. Non potrei raccomandare di più questa escursione di qualità!

Tutto era come descritto nella pagina delle attività. La guida è stata molto gentile e divertente e ci ha raccontato molti fatti sconosciuti su Teide e Tenerife. I panorami sono affascinanti, abbiamo avuto la fortuna di avere un cielo soleggiato e limpido quel giorno, ma meglio guardare le previsioni del tempo prima di programmare il viaggio.

Attività davvero fantastica da fare. Grazie infinite a Thomas per le chiare descrizioni dei luoghi, per i consigli sui piatti tipici da caffè e sui souvenir da acquistare. Un grande complimento al pilota Renaldo per la sua guida controllata sul Teide. Consiglio vivamente questa attività

LA COMODITA' DI UN TOUR CHE TI PORTA AI PIEDI DEL TEIDE PUNTUALITA' DEL PICKUP GUIDA PROFESSIONALE POCO ADATTO AI BAMBINI O A CHI SOFFRE DI MAL D'AUTO IN QUANTO L'ITINERARIO E' PREVALENTEMENTE SU STRADE DI MONTAGNA

Esperienza molto bella ed emozionante. Ottimo servizio a bordo.