Aggiungi date

Adeje Tour

Adeje Tour: le attività più consigliate

Costa Adeje: crociera tra balene e delfini con cibo e prelievo

1. Costa Adeje: crociera tra balene e delfini con cibo e prelievo

Sali a bordo del Maxicat Catamaran e goditi una crociera ecologica sulla costa sud di Tenerife e nell'area protetta, catalogata come LIC (sito di importanza comunitaria), raggiungendo una distanza di 12 miglia nautiche. L'area territoriale situata accanto al LIC è delimitata, a nord, dal massiccio del Teno e dalla falesia di Los Gigantes (parco rurale), ea sud dal Malpais Punta de Rasca (riserva naturale speciale). Questa zona copre 80 km di costa, tra 5 diverse città (Buenavista del Norte, Santiago del Teide, Guía de Isora, Adeje e Arona). Maxicat ha sede a Puerto Colon, dove inizierai a goderti questo tour rilassante con pranzo e bevande (prodotti locali di Tenerife), previa discussione sulla sicurezza da parte del nostro staff. Durante il viaggio potrai avvistare balene e delfini nel loro habitat naturale e scoprire le impressionanti specie marine che vivono nella costa meridionale di Tenerife. Delfini mulari, grigi o comuni, calderoni, balene sono solo alcune delle tante specie che si possono osservare; a parte gli uccelli autoctoni e migratori che popolano questa zona, come l'aquila Pardela Cenicienta o Pescadora. Il nostro personale a bordo vi illustrerà gli aspetti rilevanti dell'ambiente e della sua fauna. Chiediglielo! Dopo l'avvistamento, ci dirigeremo verso la baia di Diego Hernandez, dove potrete godervi e rilassarvi nelle reti prendisole o rinfrescarvi nell'acqua limpida, mentre sorseggiate un drink rinfrescante con una deliziosa paella. Porta la tua attrezzatura per lo snorkeling e probabilmente potresti essere fortunato a trovare una delle tartarughe che vagano per l'acqua delle Canarie. Successivamente, torneremo a Puerto Colon, al confine con la costa di Costa Adeje, dove potrai apprezzare la vista mozzafiato e il vulcano Teide.

Teide: tour con biglietti per la funivia

2. Teide: tour con biglietti per la funivia

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo, visita il più grande parco nazionale delle Isole Canarie e ammira un panorama vulcanico di bellezza incomparabile grazie al biglietto per la funivia del Monte Teide. Dimentica l'auto e contribuisci a un Parco nazionale del Teide sostenibile. Seleziona il trasporto per gruppi ed evita il sovraffollamento nelle zone di parcheggio all'interno del parco. Come misura di conservazione tali zone sono piccole e inadatte per l'espansione. Salirai in funivia nella stazione alla base per il viaggio di 8 minuti fino al picco più alto della Spagna. La stazione alla cima, a 3.555 metri, è il punto di partenza di 3 interessanti sentieri per gli appassionati di escursionismo. Ci sono sentieri per il Belvedere Pico Viejo e per il Belvedere La Fortaleza, dove apprezzerai le viste spettacolari rispettivamente del nord e del sud dell'isola. Il sentiero del Telesforo Bravo conduce al punto più alto del vulcano, a un'altitudine di 3.718 metri. Per visitare la cima devi richiedere un permesso in anticipo.

Tenerife: parapendio con il campione nazionale di parapendio

3. Tenerife: parapendio con il campione nazionale di parapendio

Fai parapendio su Tenerife insieme a una guida esperta. La tua guida, Daniel Crespo, è un campione nazionale di parapendio, quindi sarai in buone mani. Inizia l'attività con un briefing sulla sicurezza sul decollo, l'atterraggio e il volo in parapendio. Il volo dura 20-30 minuti. Il percorso varia a seconda delle condizioni meteorologiche. Alcuni percorsi prevedono il sorvolo di burroni. Altri includono sorvolare la cresta del Conde. Di solito, il volo termina sopra la costa di Adeje. Mentre ti avvicini alla zona di atterraggio sulla spiaggia, avrai l'opportunità di eseguire acrobazie o provare a pilotare il parapendio.

Costa Adeje: tour tra balene e delfini con vista subacquea

4. Costa Adeje: tour tra balene e delfini con vista subacquea

Scopri le maestose balene e i simpatici delfini con questa crociera in catamarano da Puerto Colón. Sali a bordo di un elegante catamarano con stazioni di osservazione subacquea. Scegli un posto sul ponte e goditi il panorama durante il tour.Non appena uscirai dal porto, l'equipaggio professionista a bordo utilizzerà le proprie conoscenze del luogo per localizzare le famiglie di balene e delfini che vivono vicino all'isola durante tutto l'anno.Ascolta un discorso introduttivo dalla voce della tua guida, con una dimostrazione su come utilizzare i giubbotti di sicurezza.   Naviga lungo la costa accanto ad Adeje, a Guía de Isora e a Santiago del Teide, dove potrai ammirare branchi di vivaci delfini e balene pilota. Se avrai la fortuna di avvistare questi splendidi animali, avrai l'opportunità di trascorrere alcuni minuti sotto coperta e ammirarli da un punto di osservazione sotto la superficie dell'acqua. Infine, fai ritorno a Puerto Colón e se hai prenotato il servizio di transfer, rientrerai tramite in autobus al punto di partenza.

Tenerife: escursione con snorkeling tra le tartarughe

5. Tenerife: escursione con snorkeling tra le tartarughe

Rimani a bocca aperta dinanzi alla fauna marina delle Canarie facendo snorkeling al largo della costa meridionale di Tenerife. Delizia la famiglia con un'avventura adatta a bambini e adulti. Vivi l'esperienza più bella della tua vacanza osservando una varietà di creature marine. Ottima per i principianti, l'escursione si svolge in un'area dove vivono le tartarughe e comprende un giro in motoscafo di 15 minuti lungo la costa.  Approfitta dei servizi di una guida che ti indicherà dove vedere pesci colorati, delfini, balene, tartarughe, razze e polpi. Arrivo, preparazione dell'attrezzatura e istruzioni: 40 minuti - 1 ora. Andata e ritorno in barca: 20-30 minuti. Snorkeling: 1 ora e 20 minuti circa.

Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

6. Tenerife: avvistamento di balene e delfini con drink e snack

Ammira le limpide acque azzurre del sud di Tenerife, nelle Isole Canarie, durante questa crociera in yacht. Usufruisci dell'abbondanza di spazio a bordo per godere di una vista inostruita della fauna del luogo e di coste spettacolari. L'area circostante alle Isole Canarie ha presentato una petizione per diventare sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri perché questa parte del mondo è così amata. Osserva l'avifauna sopra di te e i delfini e le balene pilota che giocano vicino all'imbarcazione. Guarda i punti più popolati di delfini e balene lungo il tragitto. Ascolta le balene, i delfini e altre creature marine con apparecchiature sonar all'avanguardia. Dopo aver navigato in acque aperte, getta l'ancora in una baia appartata e nuota con le tartarughe. In alternativa rilassati e gusta uno spuntino e una bevanda gratuiti. Conosci la zona e approfitta della libertà di porre qualsiasi domanda.

Tenerife: festa in barca di 3 ore con open bar

7. Tenerife: festa in barca di 3 ore con open bar

Circondati di ottima musica e panorami mozzafiato mentre sali a bordo di una barca per una divertente esperienza di festa a Tenerife. Goditi un pre-party con DJ dal vivo e un drink di benvenuto, balla a squarciagola e tuffati nell'acqua rinfrescante. Inizia la tua avventura con un pre-party al Black Pearl Café. Sorseggia un drink di benvenuto mentre i DJ ti riscaldano e ti mettono in vena per la tua festa in barca. Ritira le carte d'imbarco necessarie per la barca e i buoni per le bevande. Sali a bordo e preparati per un po' di follia tra le onde. Balla insieme ai set pompanti di alcuni dei migliori DJ house del Regno Unito, MC killer e un sistema audio mostruoso per mantenere viva l'atmosfera. Ascolta i successi più attuali, dall'house al garage, classici dance e R&B. Fai un tuffo rinfrescante nell'oceano prima di risalire per il viaggio di ritorno. Se sei abbastanza coraggioso, continua in città dove i DJ residenti manterranno viva la festa.

Costa Adeje: volo in parapendio biposto

8. Costa Adeje: volo in parapendio biposto

Hai sempre sognato di accarezzare le nuvole e volare come gli uccelli? Prova l'alternativa migliore: goditi un volo in parapendio su Tenerife. Dopo alcune brevi istruzioni di sicurezza, l'istruttore ti consegnerà un'imbragatura e un casco e ti spiegherà la procedura di decollo. Decollerai da un'altezza di 700 m (circa 2.300 piedi) e potrai godere della bellezza naturale di Tenerife mentre sei in volo con dei piloti esperti. Riceverai istruzioni passo dopo passo per godere a pieno di un'esperienza sicura e meravigliosa. Lasciati sorprendere dallo spettacolare panorama della parte meridionale dell'isola, dove potrai apprezzare, in un colpo solo, il mare e i burroni.  Rilassati mentre siedi comodamente e in tutta sicurezza. Goditi le viste sul Barranco del Infierno e sulla montagna di Tejina. Prova inoltre a pilotare il mezzo, se vuoi. La durata del volo è compresa tra i 15 e i 20 minuti e l'atterraggio è previsto su Playa de la Enramada. Tuttavia, a seconda delle condizioni meteo, il pilota potrebbe scegliere di atterrare in un luogo diverso.

Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

9. Tenerife: tour panoramico del Parco nazionale del Teide

Esplora la variegata geografia e geologia di Tenerife con questo tour di 1 giorno attraverso 4 differenti paesaggi attorno alla montagna più alta dell'isola. Dopo il prelievo dal tuo hotel, parti alla volta del sito patrimonio nazionale del Monte Teide e del suo parco naturale. Goditi una vista spettacolare della costa occidentale dell'isola. Viaggia attraverso villaggi locali, come Vilaflor, e ammira magnifiche pinete prima di raggiungere l'altopiano del vulcano. Lasciati incantare dal paesaggio lunare utilizzato come location per film come “Il pianeta delle scimmie” e “Scontro tra titani”. Attraversa la Valle de la Orotava fino a Icod de los Vinos, località rinomata per i suoi vini. Osserva il leggendario albero del drago, noto per i suoi poteri mistici. Fai una sosta per un pranzo tipico delle Canarie (a tue spese), prima di raggiungere Garachico, una località devastata dall'eruzione vulcanica del 1706. Vivi quindi la magia del villaggio di Masca e goditi una vista spettacolare dell'isola di La Gomera. Con soli circa 120 abitanti, Masca era il nascondiglio ideale per i pirati e le loro attività di contrabbando di merci rubate dalle navi che transitavano dall'isola di La Gomera. Passa accanto alle gigantesche scogliere di Los Gigantes prima del transfer di ritorno al tuo hotel.

Tenerife: avvistamento di delfini e balene su nave vichinga

10. Tenerife: avvistamento di delfini e balene su nave vichinga

Parti all'avventura su una nave vichinga lungo la costa meridionale di Tenerife, per un'esperienza straordinaria a bordo della Ragnarok. Salpa dal porto di Los Cristianos per incontrare delfini e balene. Ci sono ottime probabilità di avvistarli, per via del clima straordinario e della distanza tra l'isola di La Gomera e Tenerife. Questi mammiferi spesso nuotano accanto alle navi, arrivano quasi a toccarne i lati, perciò avrai l'occasione di scattare delle foto indimenticabili. Dopo questo incontro speciale, naviga lungo la pittoresca costa accanto alle città di Playa de las Américas e Adeje, prima di gettare l'ancora a La Caleta. Goditi il magnifico panorama di spiagge e scogliere ai piedi del vulcano Teide. Cerca un punto in cui nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline dell'oceano e, con un po' di fortuna, avvista qualche tartaruga marina. Durante la crociera, gusta birra, vino e altre bevande.

45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Adeje

Adeje: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Los Cristianos

Adeje: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Adeje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adeje? Clicca qui per la lista completa.

Adeje: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 287 recensioni

viaggio indimenticabile, panorami bellissimi, vale la pena andare, il posto di MASCA nel parco è davvero impressionante, proprio come guidare lungo strade strette lungo le serpentine del parco, Un po' troppo poca libertà per ammirare i panorami alle fermate, ritmo troppo veloce alle fermate, il viaggio doveva iniziare alle 8 del mattino prima di riunire tutti è iniziato alle 9, quindi abbiamo perso 1 ora che sarebbe stata utile ai punti di vista. Inoltre sconsiglio il ristorante proposto dalla guida chiamato CARMEN, Il cibo è pessimo, crudo, non condito (il PEGGIORE!) il resto è ok,

Ottima esperienza che consiglio a tutti. Abbiamo visto balene e delfini, siamo stati sottilmente avvisati degli avvistamenti e abbiamo ricevuto spiegazioni concise sugli animali e sull'isola. I motori sono stati spenti in prossimità degli animali e non c'era "caccia" o simili, quindi un'ottima interazione con la natura. Non posso criticare nulla!

LA COMODITA' DI UN TOUR CHE TI PORTA AI PIEDI DEL TEIDE PUNTUALITA' DEL PICKUP GUIDA PROFESSIONALE POCO ADATTO AI BAMBINI O A CHI SOFFRE DI MAL D'AUTO IN QUANTO L'ITINERARIO E' PREVALENTEMENTE SU STRADE DI MONTAGNA

Abbiamo avvistato un gruppo di balene a pochi metri dalla barca!! Dopo un bel bagno in una caletta tranquilla

Esperienza fantastica. I ragazzi dello staff sono molto attenti e gentili.