Cose da fare Adelaide

La capitale dell'Australia Meridionale è un vero mix di cultura, architettura, meraviglie naturali e deliziosa gastronomia.

I nostri consigli per Adelaide

Adelaide: tour del vino premium della Barossa Valley con pranzo

1. Adelaide: tour del vino premium della Barossa Valley con pranzo

Trascorri la giornata visitando le cantine della Barossa Valley con una guida esperta. Goditi i paesaggi coperti di uva e verde e assaggia i migliori vini della regione. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Glenelg o Adelaide. Fatti strada attraverso le Adelaide Hills fino alla tua prima tappa al famoso Whispering Wall e ascolta le sue famose qualità acustiche. La tua prima azienda vinicola è il bellissimo e storico Château Yaldara, sede non solo di alcuni dei migliori Shiraz della regione, ma anche di alcune delle architetture d'epoca meglio conservate nello stato. Continua attraverso i pittoreschi dintorni della Barossa Valley e attraversa l'iconico Jacobs Creek. Goditi il tempo per esplorare i negozi e le attrazioni della storica cittadina di Tanunda. Concediti alcuni dei vini più acclamati a livello internazionale della Barossa presso la bellissima azienda vinicola Peter Lehmann con un vassoio delle migliori carni, formaggi e pane appena sfornato. La tappa successiva è una vera gemma nascosta della Barossa ed è riservata agli ospiti del tour: Rosenvale Wines. Questa piccola ma eccellente cantina accoglie gli ospiti per provare la loro selezione di vini di alta qualità mentre ti guidano attraverso un'esperienza di degustazione appassionata e personale. Godetevi la squisita qualità dei loro prodotti. È quindi il momento di partire per l'ultima azienda vinicola della giornata, mentre visiti l'iconico Wolf Blass con il suo centro visitatori all'avanguardia. Prova i vini che potresti riconoscere o goditi le esclusive visite guidate della cantina. Completa la tua giornata con un viaggio attraverso la bellissima regione di Seppeltsfield, dove avrai l'opportunità perfetta per scattare foto prima di tornare ad Adelaide verso le 17:30.

Adelaide Oval: esperienza di 2 ore

2. Adelaide Oval: esperienza di 2 ore

Durante questa esilarante esperienza di 2 ore, ti arrampicherai lungo l'impressionante profilo del tetto dell'Adelaide Oval. La guida ti fornirà informazioni sulla storia locale, ti racconterà aneddoti e curiosità e ti indicherà i siti di interesse più significativi di Adelaide e dintorni. Il tour inizia su un ponte panoramico all'aperto, dove potrai ammirare una vista spettacolare. E se sei veramente amante dell'avventura, puoi anche spingerti sulla sporgenza a 50 m di altezza. Dopodiché, visiterai l'area City View, dove godrai di viste strepitose della città sottostante. Il tour è disponibile per tutta la giornata, anche a inizio serata, quando potrai ammirare il tramonto e le sfavillanti luci della città sotto di te. Dopo il tour sul tetto, riceverai una foto di gruppo come regalo, un berretto souvenir e un certificato di partecipazione.

Adelaide: crociera turistica sul fiume Torrens su una barca iconica

3. Adelaide: crociera turistica sul fiume Torrens su una barca iconica

Dopo l'imbarco a Elder Park Landing ci sarà l'opportunità di acquistare cibo e bevande dal marinaio. Il capitano impiegherà del tempo per tenere un discorso sulla sicurezza e presentare l'equipaggio prima di iniziare a commentare l'area locale e il più ampio South Australia. Una volta seduti, la crociera inizierà dirigendosi verso il Torrens River Weir Gate passando per l'Adelaide Festival Centre, il SAHMRI e l'Adelaide Gaol. Goditi 30 minuti di commento prima di arrivare allo zoo di Adelaide, dove avrai la possibilità di sbarcare ed esplorare lo zoo, il giardino botanico e i suoi dintorni. Gli ultimi 15 minuti del tour saranno rilassati, permettendoti di fare domande, scattare foto con l'equipaggio e ricevere consigli su cosa vedere e cosa fare una volta sbarcato.

Adelaide: esperienza di nuoto con delfini

4. Adelaide: esperienza di nuoto con delfini

Goditi un'escursione in acqua alla scoperta dei delfini selvatici e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Partecipa a questo tour di 3 ore e 30 minuti e nuota accanto alle creature più affascinanti e curiose del pianeta. Presentati al Marina Pier, Holdfast Shores nel sobborgo di Glenelg, a soli 15 minuti in auto da Adelaide. Sali a bordo del "Temptation", un gigantesco catamarano di circa 18 m. Goditi la bellezza della costa meridionale australiana durante il tragitto. Raggiungi quindi il punto perfetto per avvistare i delfini. Indossa muta, maschera e boccaglio, e immergiti nelle acque popolate da questi splendidi esemplari. Vivi l'emozione di vedere da vicino i delfini per la prima volta. Osserva e ascolta: la loro grazia e giocosità è stupefacente e il suono dei loro fischi e dei rumori amplificati dall'eco dei questi luoghi è incredibile. Al termine di questa avventura farai ritorno al punto di partenza. Approfitta del tempo a disposizione per visitare i numerosi ristoranti e negozi sul lungomare.

Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

5. Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

Parti per una visita guidata al villaggio storico di Hahndorf e alla valle di Barossa da Adelaide. Immergiti nella cultura della zona con visite guidate alle cantine, degustazioni di vini e pranzi. Dopo il prelievo mattutino da Adelaide e Glenelg, dirigiti verso la Barossa Valley per scoprire gli incantevoli villaggi, i vigneti e il patrimonio tedesco della regione. La prima tappa sarà Hahndorf, uno degli insediamenti tedeschi più importanti della regione. Passeggia per la città e lasciati incantare dalla sua pittoresca architettura del XIX secolo. Successivamente, fai un viaggio panoramico attraverso la Barossa Valley, dove ti fermerai a Lyndoch presso la Kies Winery. Famoso per la sua prolifica produzione, goditi una degustazione di vini insieme al pranzo in questo vigneto a conduzione familiare. Con il tuo palato stuzzicato, dirigiti verso altre cantine e una fabbrica di cioccolato, chiudendo le cose al Maggie Beer's Farm Shop. Ritorna al tuo alloggio ad Adelaide giusto in tempo per riflettere sui luoghi e sui gusti della giornata durante la cena.

Adelaide: Dolphin Sanctuary Eco Kayaking Tour

6. Adelaide: Dolphin Sanctuary Eco Kayaking Tour

Fai un giro in kayak attraverso il Santuario dei delfini di Adelaide in questo tour guidato. Avvicinati e avvicinati a una delle creature più giocose e amichevoli dell'oceano. All'arrivo verranno fornite dimostrazioni e tutta l'attrezzatura. Viaggia a un ritmo confortevole poiché non hai bisogno di alcuna precedente esperienza di kayak. Inizia il tuo tour facendo kayak attraverso insenature fiancheggiate da mangrovie di 10.000 anni fa, che sono le migliori zone di alimentazione per i delfini a causa delle alghe, delle paludi salmastre, delle pianure di marea e delle insenature. Ammira l'abbondante avifauna e l'intricato ecosistema del santuario. Puoi anche pagaiare vicino a relitti di navi abbandonati da un'epoca passata. È un'esperienza speciale che semplicemente non può essere replicata.

Isola dei Canguri: tour di 1 giorno in traghetto con pranzo

7. Isola dei Canguri: tour di 1 giorno in traghetto con pranzo

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dell'Isola dei Canguri e approfitta dei servizi di transfer in autobus da Adelaide e rientro in traghetto. Lasciati incantare dalle Remarkable Rocks, da Admirals Arch, dalle otarie orsine e da altre attrazioni della fauna selvatica australiana.  Parti da Adelaide e percorri la strada panoramica verso la suggestiva Penisola di Fleurieu a sud della città. Ammira i vigneti, la costa e le dolci colline lungo il tragitto. All'arrivo a Cape Jervis sali a bordo del traghetto per la traversata di 45 minuti fino a Penneshaw su Kangaroo Island, dove una guida/autista locale ti farà fare un tour della destinazione turistica naturale di punta di tutta l'Australia Meridionale. Vai fino al Seal Bay Conservation Park per una passeggiata sulla spiaggia con una guida esperta. Vivi l'esperienza di trovarti in mezzo a una colonia di rari esemplari di leoni marini australiani. Osserva da vicino gli animali selvatici mentre giocano e si rilassano. Gusta quindi un delizioso pranzo da 2 portate.  Trascorri il pomeriggio al Flinders Chase National Park, famoso per essere il rifugio di animali nativi australiani come i canguri, i wallaby, i koala e le echidne (o più comunemente formichieri spinosi). Ammira la costa selvaggia facendo passeggiate lungo Admirals Arch e le Remarkable Rocks, dove avrai l'occasione di scattare bellissime foto. Cammina lungo la passerella di Admirals Arch fino a una parete accidentata del dirupo che rivela le spettacolari formazioni rocciose a forma di arco, un porto sicuro per le giocose otarie orsine. Prova a vedere se riesci a avvistare altri canguri e wallaby sulla via del ritorno verso Penneshaw o durante il viaggio in traghetto per il rientro ad Adelaide. L'arrivo è previsto alle 22:40 circa presso il tuo alloggio nell'Adelaide CBD.

Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

8. Adelaide: crociera con avvistamento delfini garantito

Scegli questa crociera di mezza giornata e ammira alcune delle creature più adorabili al mondo partendo dal Molo della Marina, Holdfast Shores Marina, Glenelg. I delfini sono tra i mammiferi più curiosi sulla faccia della terra. Potrai entrare in contatto ravvicinato con queste bellissime creature a bordo del catamarano dell'operatore. L'equipaggio ti accoglierà a bordo di questa barca a vela da 20 metri. In alcuni casi potrai avvistare i primi delfini entro pochi minuti dall'inizio della navigazione. Sembra che questi bellissimi animali sbuchino dal nulla per giocare attorno agli scafi dell'operatore. Ma assicurati che non si sentano in pericolo; si tratta infatti di delfini selvatici che conoscendo la barca sanno che non corrono alcun pericolo e quindi vi si avvicinano facilmente. Poiché il golfo ospita oltre 1,000 delfini comuni e tursiopi, durante questa crociera avrai la garanzia (pena il rimborso da parte della compagnia) di avvistare questi simpatici animali. I delfini si avvicinano talmente tanto alla barca da poter scattare delle fotografie bellissime o dei video da vicino. Di ritorno sulla terra ferma potrai trascorrere il resto della giornata visitando le attività della Hodfast Shores Marina oppure passeggiare in Jetty Road a Glenelg con i suoi numerosi ristoranti e negozi.

Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

9. Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

Fatti prelevare dal tuo hotel di Glenelg o Adelaide e inizia a seguire il fiume Torrens attraverso la spettacolare Torrens Gorge. Scopri le cantine locali e assaggia i loro vini lungo la strada. Goditi la tua scelta di sei deliziose opzioni per il pranzo. Scopri la bellezza delle colline di Adelaide mentre viaggi lungo il fiume Torrens fino alla diga di Kangaroo Creek e oltre una catena di stagni fino alla tua prima tappa, Kersbrook Hill Wines & Cider. Viaggia oltre il Baossa Reservoir fino a Williamstown, nella Barossa meridionale, e fermati al Kies Family Wines per altre degustazioni e un bel pranzo. "Tempo permettendo e soggetto a chiusure in alcuni giorni, si prega di avvisare l'autista prima di soddisfare qualsiasi richiesta?" Nel pomeriggio, recati alla fabbrica di cioccolato The Barossa, al Maggie Beer's Farm Shop e ad altre aziende vinicole prima di tornare ad Adelaide verso le 17:15.

Adelaide Oval Stadium: tour guidato

10. Adelaide Oval Stadium: tour guidato

Goditi un tour guidato dell'iconico Adelaide Oval Stadium. Dai un'occhiata dietro le quinte di questo famoso impianto sportivo. La tua guida esperta condividerà con te segreti nascosti e potrai rivivere momenti celebri della storia sportiva, musicale e civile. Visita aree normalmente inaccessibili, inclusa la Bradman Collection, e scopri di più sull'eredità culturale e il significato dell'Adelaide Oval. Ascolta storie di leggende e personaggi che hanno contribuito alla storia dell'Oval e vivi un'affascinante esperienza turistica.

Domande frequenti su Adelaide

Quali sono le migliori attrazioni di Adelaide?

Adelaide: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Hahndorf

Adelaide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelaide? Clicca qui per la lista completa.

Adelaide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.174 recensioni

Fantastica giornata a Kangaroo Island con informazioni eccellenti da Jen, divertente e ben informata. È stato un privilegio essere in mezzo a tanta natura rigenerante e in un luogo che fa tutto il possibile per gli animali e le piante in via di estinzione. Ascoltare la devastazione degli incendi boschivi dal punto di vista della gente del posto è stato ancora più illuminante e ha evidenziato sia l'importanza del turismo per l'isola sia come può aiutare a rimettere in piedi la comunità per aiutare meglio la fauna selvatica. Il solo fatto di essere sull'isola è stato il momento clou!

Un ottimo assaggio di ciò che questa meravigliosa isola ha da offrire! È stata una giornata molto lunga, ma i nostri autisti divertenti e informativi, sia da Adelaide al traghetto, sia sull'isola stessa, hanno mantenuto l'energia alta. Sulla scia di questo, stiamo già pensando di prenotare un soggiorno più lungo sull'isola una volta che tutte le frontiere saranno riaperte. Lo consiglierei sicuramente.

Questo è stato uno dei miei tour preferiti. È stato un lungo viaggio ma ne è valsa la pena. Tutti gli autisti, in particolare Garry, la guida turistica in KI, erano pieni di senso dell'umorismo. Ha reso la guida lunga meno noiosa. Consiglio vivamente questo tour ad amici e parenti. Ritornerei volentieri anche io in questo tour.

L'autista dell'hotel è stato fantastico. È stato un lungo viaggio in auto in KI ma ne vale la pena. Adam, la guida del tour è stata molto istruttiva e divertente. Il pranzo è stato ottimo, così come il servizio. Consiglierò sicuramente questo viaggio a parenti e amici.

Ottimo dal momento in cui siamo stati prelevati dal nostro hotel. Molto ben organizzato.