Cose da fare a

Adelaide

La capitale dell'Australia Meridionale è un vero mix di cultura, architettura, meraviglie naturali e deliziosa gastronomia.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 cose da fare assolutamente ad Adelaide

La capitale enogastronomica d'Australia sta diventando uno dei luoghi da visitare più interessanti del paese, oltre che a uno dei più piacevoli in cui vivere. Ciò è dovuto soprattutto alla recente affermazione di una vivace vita notturna e alla nascita di vari festival, il tutto condito da un meraviglioso paesaggio! Ecco cosa vedere durante un viaggio ad Adelaide.

  • Victoria Square

    1. Victoria Square

    La piazza centrale di Adelaide ospita molti dei luoghi d'interesse più importanti della città, tra cui la Cattedrale di San Francesco Saverio, il Torrens Building e la Corte Suprema dell'Australia Meridionale.

  • Adelaide Hills

    2. Adelaide Hills

    Queste colline sono famose in tutto il mondo per i vini di qualità prodotti nella regione, posto perfetto per un po' di turismo enogastronomico! Prenota un'escursione di un giorno per ammirare lo spettacolare paesaggio e gli storici villaggi dell'area, e non solo per assaggiare l'ottima offerta enologica locale!

  • Adelaide Zoo

    3. Adelaide Zoo

    Lo splendido zoo della città situato sul Fiume Torrens ospita circa 1.800 animali autoctoni ed esotici, tra cui gli unici panda giganti d'Australia: Wang Wang e Funi!

  • Cleland Wildlife Park

    4. Cleland Wildlife Park

    Se preferisci trascorrere una giornata a stretto contatto con gli animali nativi d'Australia, come canguri, koala ed emù, allora devi assolutamente visitare questa fantastica riserva naturale nelle Adelaide Hills!

  • Fabbrica di Cioccolato Haigh

    5. Fabbrica di Cioccolato Haigh

    Qui non troverai le deliziose bacche degli Umpa Lumpa, ma se sei cioccolato-dipendente la fabbrica di cioccolato Haigh ti regalerà una fantastica esperienza nel regno della produzione dei dolci più raffinati d'Australia. E sai qual è la parte migliore? È gratis!

  • Barossa Valley

    6. Barossa Valley

    Ad Adelaide i paesaggi ricchi di vigneti da visitare non mancano di certo, ma se sei un amante del vino, non dovresti perdere il Barossa Vintage Festival, il più antico e longevo festival enologico a scadenza biennale d'Australia!

  • Fiume Torrens

    7. Fiume Torrens

    Un tour in barca sul suggestivo fiume di Adelaide ti permetterà di ammirare la città senza troppa fatica. Se vuoi fare buona impressione sugli abitanti del posto, chiama il fiume con il suo nome Kaurna, ovvero "Karra wirra-parri"!

  • Hahndorf

    8. Hahndorf

    Prendi la South Eastern Freeway per raggiungere il più antico insediamento tedesco dell'Australia meridionale ancora esistente. Le sue chiese luterane e il rigoglioso paesaggio circostante lo rendono un luogo unico per una tranquilla e suggestiva escursione di un giorno!

  • Adelaide Oval

    9. Adelaide Oval

    L'Adelaide Oval è considerato il campo da cricket più bello al mondo e gli appassionati di sport non troveranno posto migliore per avere un assaggio del passatempo preferito degli australiani.

  • Art Gallery of South Australia

    10. Art Gallery of South Australia

    Particolarmente apprezzato per le sue collezioni di arte australiana e aborigena, questo museo rappresenta una delle principali attrazioni culturali di Adelaide. Sono disponibili tour guidati gratuiti tra le 11:00 e le 14:00!

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni passare in città?

    Un soggiorno di 4 o 5 giorni dovrebbe essere sufficiente per ammirare tutti i siti d'interesse e ti rimarrà anche del tempo per organizzare una o 2 escursioni di un giorno fuori città.

  • Come girare la città?

    Se hai intenzione di coprire lunghe distanze, allora è consigliabile noleggiare un'auto. Tuttavia, se non sei interessato ad allontanarti dal centro città, puoi usufruire gratis del tram Free City e dell'autobus City-Loop (99C), i cui percorsi coprono gran parte delle attrazioni del centro. Ma Adelaide vanta anche la presenza dell'ecologico Tindo, il primo autobus a energia solare del mondo: è scontato dire che le previsioni meteo danno sole per buona parte dell'anno!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    AUD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+09:30)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    Il clmia ad Adelaide è piacevole tutto l'anno, ma può fare più caldo da novembre a marzo. Giugno è il mese più piovoso, mentre marzo è quello in cui si tengono i festival migliori!

Adelaide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelaide? Clicca qui per la lista completa.

Adelaide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.505 recensioni

Consigliamo vivamente questo tour! Siamo stati accolti molto amichevolmente da Will sulla barca. Abbiamo prenotato solo il tour di osservazione, ma abbiamo potuto riprenotare il tour in barca e siamo potuti andare in acqua perché c'erano posti liberi in uno dei gruppi di nuoto. Ne è valsa la pena, perché alcuni dei delfini ci sono stati molto vicini e abbiamo fatto delle foto incredibili;) Abbiamo avuto l'opportunità di andare molte volte in acqua in molti punti diversi. Potremmo riscaldare i nostri corpi con una doccia calda e coperte a bordo. La barca non era affollata e sembrava un gruppo di amici. Andrew e Will hanno una grande conoscenza dei delfini. Hanno individuato i delfini selvatici e quando ci siamo avvicinati a loro, abbiamo trovato questa interazione molto speciale perché sono animali selvatici. È stata un'esperienza di vita! Mille grazie al fantastico team! Mariya (Bulgaria) e Lukas (Germania)

Ho prenotato il tour circa 20 ore prima dell'inizio online, nessun problema. Non devi chiamarli anche se lo sta dicendo, ma l'ho fatto e loro hanno detto che non dovevo farlo. A bordo abbiamo scoperto che non avevamo prenotato per la nuotata con i delfini, solo per guardarli, ma abbiamo potuto aggiornarlo subito comodamente e spontaneamente. Potremmo nuotare sulle corde nella parte posteriore del catamarano e di fronte ad esso in una rete, più volte. È stato molto divertente e abbiamo visto molti delfini da vicino, anche specie diverse. Ottieni una muta in neoprene e un boccaglio. Offrono acqua potabile e una doccia calda con acqua dolce. Che bella giornata!

Un punto culminante !!! È costoso sì, ma sei nel mezzo e la nostra guida Nikki è semplicemente super cordiale e molto esperta. Si può dire che ama la sua isola e aveva un occhio per i serpenti, i koala, i goanna che sorvegliavano le lucertole e le aquile. Non potevamo uscire dallo stupore. Una giornata davvero di successo. Un pranzo per piccoli gruppi ben organizzato con vino, salmone d'agnello marinato e insalate è molto ben organizzato. Top!

WOW - questo viaggio è stato fantastico - ho fatto un paio di crociere con i delfini e questo è stato di gran lunga il migliore - non ho mai visto così tanti delfini. L'equipaggio (e un paio di loro erano biologi marini) erano fantastici, cordiali e istruttivi e la crociera stessa era incantevole lungo la costa Se potessi dare più di 5 stelle lo farei !! Altamente raccomandato.

Gary, la nostra guida e autista, ci ha consigliato il 200%

Gary la nostra guida era molto ben informato e una persona davvero simpatica. Ci ha portato nei posti migliori per vedere gli animali selvatici e mostrarci la bellissima isola che è la sua casa. Grazie mille Gary.