Adelaide
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Adelaide: cosa vedere e cosa visitare

Adelaide: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 cose da fare assolutamente ad Adelaide

La capitale enogastronomica d'Australia sta diventando uno dei luoghi da visitare più interessanti del paese, oltre che a uno dei più piacevoli in cui vivere. Ciò è dovuto soprattutto alla recente affermazione di una vivace vita notturna e alla nascita di vari festival, il tutto condito da un meraviglioso paesaggio! Ecco cosa vedere durante un viaggio ad Adelaide.

Foto: Amanda Slater @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Victoria Square

La piazza centrale di Adelaide ospita molti dei luoghi d'interesse più importanti della città, tra cui la Cattedrale di San Francesco Saverio, il Torrens Building e la Corte Suprema dell'Australia Meridionale.

Adelaide Hills

Queste colline sono famose in tutto il mondo per i vini di qualità prodotti nella regione, posto perfetto per un po' di turismo enogastronomico! Prenota un'escursione di un giorno per ammirare lo spettacolare paesaggio e gli storici villaggi dell'area, e non solo per assaggiare l'ottima offerta enologica locale!

Adelaide Zoo

Lo splendido zoo della città situato sul Fiume Torrens ospita circa 1.800 animali autoctoni ed esotici, tra cui gli unici panda giganti d'Australia: Wang Wang e Funi!

Cleland Wildlife Park

Se preferisci trascorrere una giornata a stretto contatto con gli animali nativi d'Australia, come canguri, koala ed emù, allora devi assolutamente visitare questa fantastica riserva naturale nelle Adelaide Hills!

Foto: Amanda Slater @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Fabbrica di Cioccolato Haigh

Qui non troverai le deliziose bacche degli Umpa Lumpa, ma se sei cioccolato-dipendente la fabbrica di cioccolato Haigh ti regalerà una fantastica esperienza nel regno della produzione dei dolci più raffinati d'Australia. E sai qual è la parte migliore? È gratis!

Barossa Valley

Ad Adelaide i paesaggi ricchi di vigneti da visitare non mancano di certo, ma se sei un amante del vino, non dovresti perdere il Barossa Vintage Festival, il più antico e longevo festival enologico a scadenza biennale d'Australia!

Fiume Torrens

Un tour in barca sul suggestivo fiume di Adelaide ti permetterà di ammirare la città senza troppa fatica. Se vuoi fare buona impressione sugli abitanti del posto, chiama il fiume con il suo nome Kaurna, ovvero "Karra wirra-parri"!

Foto: Ruben Schade @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Hahndorf

Prendi la South Eastern Freeway per raggiungere il più antico insediamento tedesco dell'Australia meridionale ancora esistente. Le sue chiese luterane e il rigoglioso paesaggio circostante lo rendono un luogo unico per una tranquilla e suggestiva escursione di un giorno!

Foto: eosdude @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Adelaide Oval

L'Adelaide Oval è considerato il campo da cricket più bello al mondo e gli appassionati di sport non troveranno posto migliore per avere un assaggio del passatempo preferito degli australiani.

Foto: Alan Levine @Flickr (CC BY 2.0)

Art Gallery of South Australia

Particolarmente apprezzato per le sue collezioni di arte australiana e aborigena, questo museo rappresenta una delle principali attrazioni culturali di Adelaide. Sono disponibili tour guidati gratuiti tra le 11:00 e le 14:00!

Visitare Adelaide: i nostri suggerimenti

Quanti giorni passare in città?

Un soggiorno di 4 o 5 giorni dovrebbe essere sufficiente per ammirare tutti i siti d'interesse e ti rimarrà anche del tempo per organizzare una o 2 escursioni di un giorno fuori città.

Come girare la città?

Se hai intenzione di coprire lunghe distanze, allora è consigliabile noleggiare un'auto. Tuttavia, se non sei interessato ad allontanarti dal centro città, puoi usufruire gratis del tram Free City e dell'autobus City-Loop (99C), i cui percorsi coprono gran parte delle attrazioni del centro. Ma Adelaide vanta anche la presenza dell'ecologico Tindo, il primo autobus a energia solare del mondo: è scontato dire che le previsioni meteo danno sole per buona parte dell'anno!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    AUD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+09:30)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    Il clmia ad Adelaide è piacevole tutto l'anno, ma può fare più caldo da novembre a marzo. Giugno è il mese più piovoso, mentre marzo è quello in cui si tengono i festival migliori!

Cose da fare a Adelaide

Le migliori attrazioni a Adelaide

Adelaide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelaide?  Clicca qui per la lista completa.


Adelaide
4.5
Basato sul 12 di recensioni dei clienti di GetYourGuide