Adelaide
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adelaide Architettura: le attività più consigliate

Adelaide Oval: esperienza di 2 ore

1. Adelaide Oval: esperienza di 2 ore

Durante questa esilarante esperienza di 2 ore, ti arrampicherai lungo l'impressionante profilo del tetto dell'Adelaide Oval. La guida ti fornirà informazioni sulla storia locale, ti racconterà aneddoti e curiosità e ti indicherà i siti di interesse più significativi di Adelaide e dintorni. Il tour inizia su un ponte panoramico all'aperto, dove potrai ammirare una vista spettacolare. E se sei veramente amante dell'avventura, puoi anche spingerti sulla sporgenza a 50 m di altezza. Dopodiché, visiterai l'area City View, dove godrai di viste strepitose della città sottostante. Il tour è disponibile per tutta la giornata, anche a inizio serata, quando potrai ammirare il tramonto e le sfavillanti luci della città sotto di te. Dopo il tour sul tetto, riceverai una foto di gruppo come regalo, un berretto souvenir e un certificato di partecipazione.

...
Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

2. Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

Dopo il prelievo mattutino da Adelaide e Glenelg, dirigiti verso la Barossa Valley per scoprire gli incantevoli villaggi, i vigneti e il patrimonio tedesco della regione. Sosta nello storico villaggio di Hahndorf, uno dei più importanti insediamenti tedeschi della regione. Passeggia per la città e lasciati incantare dalla sua pittoresca architettura del XIX secolo. Successivamente, fai un giro panoramico attraverso la Barossa Valley, dove ti fermerai a Lyndoch presso la Kies Winery. Famoso per la sua prolifica produzione, goditi una degustazione di vini insieme al pranzo in questo vigneto a conduzione familiare. Con il tuo palato stuzzicato, vai in più cantine e una fabbrica di cioccolato, chiudendo le cose al Maggie Beer's Farm Shop. Ritorna al tuo alloggio ad Adelaide intorno alle 17:15, giusto in tempo per riflettere sui luoghi e sui sapori della giornata durante la cena.

...
Tour guidato all'Adelaide Oval Stadium

3. Tour guidato all'Adelaide Oval Stadium

Partecipa a un tour guidato di 1 ora e 30 minuti nell'emblematico stadio Adelaide Oval e spingiti dietro le quinte di questo famoso sito sportivo. La tua esperta guida ti svelerà alcuni segreti nascosti e potrai rivivere i momenti celebri della storia dello sport, della musica e della città. Visita aree normalmente inaccessibili, inclusa la Bradman Collection, e scopri di più sull'eredità culturale e il significato dell'Adelaide Oval. Ascolta storie di leggende e personaggi che hanno contribuito alla storia dell'Oval, permettendoti di vivere un'affascinante esperienza turistica.

...
Adelaide: McLaren Vale e The Cube Day Trip

4. Adelaide: McLaren Vale e The Cube Day Trip

Lasciando Adelaide, dirigiti verso la periferia meridionale e lungo la costa metropolitana. Goditi le viste costiere mentre ti dirigi al centro informazioni McLaren Vale per il tè del mattino. C'è la possibilità di assaggiare i vini di alcune delle cantine più piccole della regione che non hanno le cantine a un costo aggiuntivo. Poi tocca a uno dei momenti salienti della tua giornata, il cubo d'Arenberg. Immerso tra i vigneti, questo "cubo di Rubik" a 5 livelli è stato progettato con cura per invogliare ed eccitare i sensi. Dall'Alternate Realities Museum alle numerose installazioni artistiche in mostra, c'è così tanto da vedere e sperimentare mentre sei lì. Goditi una degustazione di vini formale al livello 4, prima di andare al Polly's Restaurant per il tuo pranzo di 2 portate. Successivamente visita Beresford Wines, dove puoi scegliere tra una delle 3 degustazioni nel loro nuovissimo Tasting Pavilion. La degustazione di vini premium ti presenta una selezione dei loro vini della gamma Estate e Limited Release. La Vale Brewing Tasting offre fino a cinque birre artigianali della gamma stagionale Vale. E la terza opzione sono le degustazioni della 23rd Street Distillery, dove puoi scegliere tra 5 liquori artigianali o 3 gin artigianali. L'ultima porta della cantina è Wirra Wirra Vineyards, situata tra gli alberi di gomma nelle storiche cantine di ironstone. Goditi un breve tour delle cantine e una degustazione strutturata della loro gamma di vini di qualità. Cerca la "catapulta" e la campana dell'Angelus da ¾ tonnellate nei terreni pittoreschi che circondano la porta della cantina. Termina la giornata con un po 'di tempo libero nella via principale della McLaren Vale. Potresti fare un salto al Menz Chocolate Store per alcuni dolci, passeggiare lungo la strada per Blessed Cheese o esplorare la Fleurieu Arthouse ospitata nello storico sito di Hardys Tintara. Quindi sistemati sull'autobus per il viaggio di ritorno ad Adelaide.

...
Adelaide: Highlights della città di mezza giornata, Mt. Alto e Hahndorf

5. Adelaide: Highlights della città di mezza giornata, Mt. Alto e Hahndorf

Scopri il meglio di Adelaide in un tour di mezza giornata. Questo tour copre alcuni dei luoghi più belli della città prima di dirigersi verso il Monte. Alto e poi su Hahndorf. Ad Adelaide vedrai la Cattedrale di San Pietro, il viale culturale di North Terrace, l'Università di Adelaide, il South Australia Museum, la Galleria d'Arte e la Biblioteca di Stato e la famosa Adelaide Oval. Scoprendo ulteriormente, incontrerai il Belvedere del Colonnello Light, Plane Tree Drive, Victoria Square e altro. Una volta che hai finito di esplorare la città, il tour si dirige verso il Monte. Alta vedetta per darti una vista a volo d'uccello della città prima di dirigersi verso Hahndorf. Una volta a Hahndorf avrai tempo libero per assaggiare cibi e vini, esplorare le gallerie d'arte, fare shopping e passeggiare per le strade del primo insediamento tedesco dell'Australia. Il tour ti riporterà quindi al punto di partenza del tour.

...
The Ultimate Day Tour of Adelaide e Hahndorf

6. The Ultimate Day Tour of Adelaide e Hahndorf

Il tuo autista/guida ti introdurrà in questa deliziosa città, circondata da parchi con una miscela di edifici storici, ampie strade, caffè e ristoranti. Oltrepassa il distretto culturale di Adelaide - North Terrace e l'Australian National Wine Centre, dove avrai del tempo libero per esplorare il Wine Discovery Journey Museum. Supera i giardini botanici di Adelaide e il bellissimo parco botanico, sede del Bicentennial Conservatory e dello zoo di Adelaide. Continua attraverso la storica North Adelaide, dove vedrai strade alberate, palazzi ed edifici storici. Fermati e visita l'iconica Cattedrale di San Pietro o l'Adelaide Oval di nuova concezione. Dopo una pausa pranzo (non inclusa), goditi un viaggio panoramico verso Mount Lofty Summit, la vetta più alta di Adelaide. Ammira le viste spettacolari della città e della costa: un'opportunità fotografica perfetta. Attraversa i villaggi di Crafers, Stirling, Aldgate e Bridgewater sulle colline di Adelaide prima di arrivare a Hahndorf, il più antico insediamento tedesco di Adelaide. Trascorri il pomeriggio esplorando la strada principale di Hahndorf dove puoi assaggiare i prodotti locali e dare un'occhiata alle arti e ai mestieri locali prima di gustare il tè pomeridiano o una tradizionale degustazione di birra tedesca presso il famosissimo Hahndorf Inn.

...
Adelaide: tour privato e turistico personalizzabile

7. Adelaide: tour privato e turistico personalizzabile

Crea il tour dei tuoi sogni sulle colline di Adelaide e le aree circostanti e visita solo le attrazioni che ti interessano di più. Insieme ad altri 5 ospiti, viaggerai attraverso le regioni vinicole di Adelaide Hills, Barossa Valley, Mclaren Vale e Clare Valley. Scopri il meglio che l'Australia del sud ha da offrire dalla tua guida / autista esperto. Visita cantine iconiche e boutique e attrazioni locali tra cui Hahndorf, il più antico insediamento sopravvissuto in Australia. Scegli le cantine da visitare in base ai tuoi gusti personali o, in alternativa, scegli di non visitare le cantine da visitare e ammira semplicemente le migliori attrazioni e attrazioni della zona.

...
Highlights Tour della città di Adelaide

8. Highlights Tour della città di Adelaide

Il tuo autista/guida ti introdurrà in questa deliziosa città, circondata da parchi con una miscela di edifici storici, ampie strade, caffè e ristoranti. Oltrepassa il distretto culturale di Adelaide: North Terrace, il National Wine Centre, i giardini botanici di Adelaide e il bellissimo Parco botanico, sede del Bicentennial Conservatory e dello zoo di Adelaide. Continua attraverso la storica North Adelaide, dove vedrai strade alberate, palazzi ed edifici storici. Fermati al National Wine Centre of Australia, dove avrai del tempo libero per esplorare il Wine Discovery Journey Museum. Termina il tuo tour con una visita all'iconica Cattedrale di San Pietro (se disponibile) o all'Adelaide Oval di nuova concezione.

...
Adelaide: tour della Barossa Valley con pranzo in stile piatto

9. Adelaide: tour della Barossa Valley con pranzo in stile piatto

Inizia la tua giornata con una raccolta alla tua porta da un hotel o da altri alloggi nell'area di Adelaide. Scopri un po' della storia di Adelaide, nell'Australia Meridionale, e dell'iconica Barossa Valley mentre viaggi in tutta comodità in una moderna flotta di veicoli sulla strada per la spettacolare regione vinicola. La tua prima visita alla cantina della giornata sarà Dell'Uva Wines. Gli ospiti potranno godere di un'offerta davvero unica in questa cantina boutique, che offre un assaggio di ciò per cui la Barossa Valley sta diventando sempre più famosa. Dell'uva offre una visione diversa dello status quo, con una delle più grandi collezioni di varietà del paese. Con più di 40 diverse varietà europee, amplierai il tuo apprezzamento di ciò che la valle può offrire oltre i classici grandi rossi di Shiraz e Cabernet. Questo luogo mette in mostra anche l'arte dimenticata delle anfore (fermentazione in vasi di argilla rivestiti di cera), e c'è molto da imparare e molto da provare. Successivamente, sperimenterai la maestosità della Seppeltsfield Winery Estate, un'icona storica del Barossa e parte integrante della sua storia leggendaria. Scopri la storia della famiglia Seppelt, i fenomenali vini fortificati su cui hanno costruito la loro reputazione, e assaggia un'ampia gamma della loro attuale offerta di vini. Non dimenticare di chiedere informazioni sulla collezione Centennial, l'unica collezione di vini del suo genere al mondo con più di 120 anni di annate consecutive attualmente conservate in botte. Gli ospiti continueranno la loro esplorazione delle varie meraviglie della tenuta di Seppeltsfield con una visita a Vasse Virgin, una meraviglia di prodotti naturali a base di olio d'oliva vergine. Tratta la tua pelle con questi prodotti completamente naturali o assapora le meraviglie dell'olio d'oliva vergine australiano. Una bellissima collezione di prodotti per la cura della pelle e del corpo, cibo gourmet e un ottimo posto dove acquistare un regalo speciale per i propri cari che non sono riusciti ad arrivare con te al Barossa. Nessun viaggio al Barossa sarebbe completo senza una sosta al Farm Shop, sede di uno dei più celebri Gourmet Food Ambassadors d'Australia, Maggie Beer. Gli ospiti possono esplorare il negozio della fattoria e assaggiare un'ampia varietà di prelibatezze di Maggie. Passeggia per i pittoreschi giardini ammirando i panorami, i suoni e gli odori della fattoria, completa di una bellissima laguna con anatre e tartarughe residenti per intrattenere e deliziare. Dopo le prime soste della giornata non è raro avere un po' di languorino, quindi ora pranzerai. Godrai di un pranzo gourmet in stile piatto di prodotti locali come la tradizionale carne affumicata in stile tedesco (in linea con la storia della regione), formaggio gourmet, pane cotto localmente e altre prelibatezze. Il luogo del pranzo varia in base alla disponibilità del locale e comprende aziende vinicole come Dell'uva Wines & Z Wines. Anche dopo una sosta per il pranzo, c'è sempre spazio per una piccola degustazione di formaggi, specialmente quando si tratta di una selezione della premiata Barossa Valley Cheese Company, un produttore di formaggio artigianale che utilizza latticini locali ove possibile, con particolare attenzione agli stili di formaggio a pasta molle. Il formaggio si conserva molto bene e potrete sicuramente fare degli acquisti da gustare in seguito, o da condividere con gli amici. Successivamente, è il momento per un'indagine della valle, dal punto di vista più riconosciuto della valle, Mengler's Hill. Da qui gli ospiti potranno ammirare la vista dell'ampia vallata, dalla cresta orientale a quella occidentale e fino alla cintura del grano. La tua guida esperta e competente ti indicherà punti di riferimento specifici e spiegherà un po' delle regioni e dei diversi vigneti che puoi vedere da qui. Questa è anche un'opportunità fotografica perfetta, quindi esercita le tue abilità di selfie qui (le tue guide sono a disposizione per aiutarti a scattare lo scatto con cornice perfetta). Infine, prova i vini premium e l'ospitalità locale di una delle cantine boutique della regione come Z Wines a Tanunda. Di proprietà e gestito da sorelle con una lunga storia familiare nella valle, il loro lignaggio familiare risale ad alcuni dei primissimi coloni qui. In qualità sia di produttori di vino che di commercianti di vino, le sorelle producono vini spettacolari e li servono agli ospiti in una splendida cornice della cantina con un arredamento davvero unico. Altre porte della cantina che possono essere sostituite in base alla disponibilità includono Rosenvale Wines, Thorne Clark nella regione dell'Eden Valley e Grant Burge Wines, tra gli altri. *Località soggetta a modifiche. Ritorna al tuo alloggio ad Adelaide intorno alle 16:30 con un grande sorriso e ricordi indelebili.

...
Adelaide Central Market e City EcoCaddy Tour

10. Adelaide Central Market e City EcoCaddy Tour

Icone della città, paesaggi, architettura, storia, delizie culinarie, un pranzo al sacco e accompagnati da appassionate guide locali: lo stile di vita di Adelaide in un'istantanea. Inizia la tua giornata all'Adelaide Central Market, dove la tua guida al mercato ti condurrà in un'esperienza gastronomica sensoriale e interattiva dell'attrazione turistica più visitata di Adelaide. I tour sono progettati da uno dei noti esperti di cibo dello stato, Mark Gleeson. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore del turismo enogastronomico e dell'ospitalità, la conoscenza di Gleeson del miglior mercato dei prodotti dell'Australia Meridionale non è seconda a nessuno. Ascolta le storie, assaggia il cibo, prendi un pranzo al sacco e poi la tua guida ti porterà a unirti al tuo tour EcoCaddy, un tour del CBD in un EcoCaddy ecologico: goditi la storia, l'architettura e i paesaggi. Questo tour per piccoli gruppi è ospitato da guide locali ed è un vero divertimento per chi ha la passione per l'ottimo cibo e per le persone che lo coltivano e lo forniscono alle nostre tavole.

...

Adelaide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelaide? Clicca qui per la lista completa.

Adelaide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 315 recensioni

Ottima. Vista della città è davvero un nuovo modo di vedere uno stadio