Aggiungi date

Cose da fare Adelianos Kampos

I nostri consigli per Adelianos Kampos

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

1. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Visita una delle spiagge più belle al mondo. Elafonisi è un vero paradiso terrestre: sabbia morbida bianca e rosa, mare esotico cristallino e cedri che si estendono per tutta la costa. Si trova sul lato sud-occidentale di Creta, facilmente accessibile. Approfitta del prelievo dall'area del tuo hotel al mattino. Fermati per una breve sosta nella grotta di Aghia Sophia. Visita la grotta e se lo desideri, gusta un caffè o uno spuntino. Dopodiché, parti alla volta di Elafonisi. Lungo il tragitto, ammirerai villaggi tradizionali combinati a un tipico ambiente mediterraneo, oltre all'aspro paesaggio che cinge la Gola di Topolia. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore di tempo libero per rilassarti al sole e goderti le diverse sfumature di blu del mare. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo alloggio a Creta.

Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

2. Rethymno: gita di un'intera giornata all'isola di Gramvoussa e alla laguna di Balos

Parti per una gita di un giorno in autobus e in barca alla magnifica laguna di Balos e all'isola di Gramvousa, sulla costa nord-occidentale di Creta. Viaggia in autobus con aria condizionata fino al porto di Kissamos e sali a bordo della barca per una crociera con soste per il bagno e visita a un castello. Dopo un prelievo mattutino vicino al tuo hotel, siediti e rilassati mentre attraversi uno splendido scenario per raggiungere il porto di Kissamos. Lì pagherai la crociera e salirai a bordo della barca che ti porterà in mare per circa un'ora fino a raggiungere l'isola di Gramvousa. Una volta a Gramvousa, avrai 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare la Fortezza Veneziana che offre viste mozzafiato dall'alto. Altrimenti, puoi rimanere sulla barca per usufruire del bar ristorante o rilassarti sulla spiaggia. Successivamente, la barca proseguirà per circa 20 minuti per raggiungere la Laguna di Balos. Lì avrai 2,5 ore di tempo libero sulla spiaggia. Nuota, fai snorkeling, prendi il sole ed esplora le dune sullo sfondo. Nel pomeriggio, la barca inizierà la crociera di ritorno a Kissamos e da lì verrai ricondotto nella tua zona dell'hotel a Rethymno.

Loutro, il villaggio dimenticato

3. Loutro, il villaggio dimenticato

Inizierai la tua giornata prendendo la strada per il bellissimo altopiano di Askifou, qui già puoi sentire un'atmosfera diversa rispetto alla frenetica costa. Fermati in un piccolo villaggio per una pausa caffè e goditi l'atmosfera della vita terrestre prima di dirigerti verso la costa meridionale di Creta. Lungo la strada avrai una vista mozzafiato sulla gola di Imbros e sul Mar Libico. Raggiungerai il porto di Chora Sfakion, dove ti aspetta un taxi boat privato. Dopo il giro sul mare cristallino, raggiungerai presto il villaggio di pescatori di Loutro: nessuna macchina, nessun motorino o camion disturbano il silenzio. Questo piccolo villaggio è collegato al mondo esterno solo due volte al giorno con un collegamento in traghetto e per questo è un segreto comune per chi cerca qualche giorno di pace. Goditi il tempo nelle bellissime piccole baie nuotando, passeggiando per le stradine di questo bellissimo posto o rilassati in una piccola taverna di pesce al porto. Nel pomeriggio, il taxi boat ti riporterà alla civiltà e l'autobus ti porterà sulla costa nord e al tuo hotel.

Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

4. Chania Tour guidato di un'intera giornata e merenda nella città magica

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Da Chania: tour privato di Creta occidentale e Rethymno veneziano

5. Da Chania: tour privato di Creta occidentale e Rethymno veneziano

Unisciti al nostro miglior insider locale e viaggia lungo la distesa dorata di Creta occidentale nel comfort di un lussuoso veicolo con autista. Immergiti in un'avventura su misura alimentata dalla scintillante autenticità di antichi villaggi, gente del posto ospitale che vive vicino alla natura incontaminata, gole sontuose che riversano i loro fiumi nel mare e storici monasteri bizantini annidati tra meraviglie utopiche. Immergiti nei sapori genuini dei nostri leggendari antenati. Porta alla luce l'arcaico borgo di re Agamennone dove le risorse idriche sono pure, la temperatura è ideale e la conoscenza del cibo locale è un'arte. Preparati a essere ipnotizzato dai deliziosi aromi di agnello alla griglia lenta e pesce di fiume che si scioglie in bocca, disposti attorno a un fuoco aperto proprio di fronte a te. Goditi il lusso lungo la città balneare di Rethymno crogiolandoti nel fascino delle strade labirintiche e delle fortificazioni veneziane. Goditi il glamour del centro storico che lo rende un piccolo parco giochi per autentici mercatini di strada ed eclettici wine-cocktail bar.

Da Chania: i segreti di Creta orientale fuori dai sentieri battuti

6. Da Chania: i segreti di Creta orientale fuori dai sentieri battuti

Esiste ancora una purezza di esperienze in questo mondo e puoi trovarla qui a Creta orientale. Avere la traccia interna dai nostri migliori addetti ai lavori locali che portano alla luce le porte di un mondo invisibile con il comfort di un lussuoso veicolo con autista a tua disposizione. Avventurati di villaggio in villaggio per vedere l'isola attraverso gli occhi di un locale. Esci dai sentieri battuti e segui sentieri arcaici attraverso le montagne minoiche abbracciate da antiche foreste. Da una perfetta cima della montagna, ammira i panorami a volo d'uccello del Mar Libico e del Mar Egeo. Allora perditi nelle vene profonde di magnifiche gole che ospitano una bellezza selvaggia con un cuore tenero. Da qualche parte tra cielo e terra, scopri un paradiso segreto dei nostri antenati immerso in un'oasi di alberi secolari e acque che scorrono perennemente. Goditi i sapori genuini della cucina cretese con le tecniche di cottura locali su un forno a legna o sul fuoco aperto. Alla ricerca di storie che definiscano persone e cultura, vogliamo darti accesso ai segreti meglio custoditi di Creta.

Da Chania o Rethymno: escursione di un'intera giornata alla gola di Samaria

7. Da Chania o Rethymno: escursione di un'intera giornata alla gola di Samaria

Intraprendi un'escursione guidata attraverso le gole di Samaria da Chania o Rethymno e goditi le spettacolari viste sul canyon. Prosegui verso un villaggio sul mare per esplorare e rilassarti in mare, prima di essere riaccompagnato al tuo hotel con l'autista. Dopo essere stato prelevato la mattina presto dal tuo hotel a Chania o Rethymno, incontra la tua guida esperta e viaggia verso Xyloskalo sull'altopiano di Omalos. Da lì, insieme inizierete il tour escursionistico di 18 chilometri. Mentre fai un'escursione attraverso la gola di Samaria, ammira i paesaggi e gli scenari in continua evoluzione e drammatici. Scendi lungo il fiume sul lato sud delle White Mountains per foto incredibili. Alla fine del canyon, ti ritroverai nel piccolo villaggio di Agia Roumeli, dove il grande canyon incontra il Mar Libico . Esplora questo villaggio di pescatori sul mare e goditi un tuffo rinfrescante nelle acque turchesi. Ottieni consigli dalla tua guida su dove pranzare. Prendi la barca per Hora Sfakion, dove il tuo autista privato ti incontrerà e ti riporterà indietro. Viaggia in tutta comodità dopo l'escursione mentre ti rilassi in un moderno veicolo con autista.

Da Chania: tour di un giorno alla grotta di Zeus e alla montagna orientale di Creta

8. Da Chania: tour di un giorno alla grotta di Zeus e alla montagna orientale di Creta

Unisciti a noi in questo tour privato di un giorno e scopri tutta la bellezza incontaminata di Creta orientale. Scopri il mistero della sacra Grotta di Psychro a Lasithi e senti la sua antica energia. Quindi immergiti nella vivida cultura cretese degli autentici villaggi di Mochos, Krasi e visita l'iconica città di Agios Nikolaos. Avventurati nella regione montuosa dell'altopiano di Lasithi sulla strada per i villaggi emblematici. Esplora le affascinanti strade di Mochos e Krasi, interagisci con la gente del posto e interagisci con la natura drammatica. Prendiamo il sacro sentiero minoico per raggiungere l'antica Grotta di Psychro alimentata da stalattiti e stalagmiti. Aggiungi una degustazione guidata di vini con un laboratorio di ceramica o un delizioso pranzo cretese se desideri migliorare la tua esperienza.

Da Chania: gita giornaliera privata al Palazzo di Cnosso, al museo e al vino

9. Da Chania: gita giornaliera privata al Palazzo di Cnosso, al museo e al vino

Scopri alcuni dei punti salienti di Creta in un tour di un giorno da Chania. Viaggia nel lusso in un veicolo privato con autista. Ammira gli straordinari affreschi del Palazzo di Cnosso, esplora Heraklion e il suo museo archeologico e immergiti nella cultura enogastronomica locale con i consigli della tua guida. Dopo il prelievo dall'hotel, raggiungi il Palazzo di Cnosso. Usa la connessione Wi-Fi gratuita del veicolo di lusso, carica il telefono o gusta uno spuntino durante il viaggio. All'arrivo, esplora le rovine e gli affreschi del Palazzo di Cnosso con la tua guida locale specializzata in storia e archeologia. Guarda dove sono nati i miti. Successivamente, visita il cuore della Creta centrale, una ricca terra minoica di uliveti e terra rossa come il vino. Visita le tenute boutique premiate per assaggiare le annate cretesi con sapori divini. Quindi, immergiti nell'intera collezione di opere d'arte uniche al Museo Archeologico di Heraklion al tuo ritmo. In serata, fai una passeggiata nella città fortificata di Heraklion. Ricevi consigli dalla tua guida su dove e cosa mangiare e bere. Abbaglia i tuoi sensi con i deliziosi aromi di aglio e basilico provenienti da ottimi ristoranti con cucina locale. Infine, torna al tuo hotel a Chania.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
12 attività trovate
Ordina per:

Adelianos Kampos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelianos Kampos? Clicca qui per la lista completa.

Adelianos Kampos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 352 recensioni

Costas e Anastasia erano dei padroni di casa fantastici che lungo la strada erano davvero bravi a comunicare. Hanno sollevato l'umore e sono stati utili per tutto il viaggio. Si può sicuramente consigliare! Sulla strada per Elafonissi, ci siamo fermati in una grotta sul fianco della montagna, abbiamo fatto colazione in un bar vicino alla grotta, dove la vista era fantastica. Le scale per la grotta sono un po' ripide, ma la grotta era bella da vedere. La spiaggia di Elafonissi era un piccolo angolo di paradiso e l'acqua era limpida e deliziosa. Comunque c'è molta gente, e già al mattino tutte le sdraio sono state prese. Tuttavia, abbiamo trovato un posto sulla spiaggia nella sabbia, che era anche delizioso. C'è abbastanza vento e non dovresti essere sensibile a tutta la sabbia che puoi soffiarti in faccia. La sabbia era un po' rosa, ma non ce ne siamo accorti perché tutto il resto era davvero bello! Sulla via del ritorno ci siamo fermati in un ristorante di famig

Il tour è stato fantastico. Il viaggio verso Elafonisi è stato molto confortevole. Abbiamo fatto una sosta di 30 minuti in una grotta e ne è valsa davvero la pena salire fino in fondo. Elafonisi è una bellissima spiaggia, tuttavia è molto affollata, quindi forse porta il tuo ombrellone. Sulla via del ritorno ci siamo fermati in una Taverna per cena e il cibo era delizioso. Piatti molto genuini e ottimo cibo. La nostra guida turistica e l'autista sono stati molto gentili e cordiali. Nel complesso, consigliamo davvero questo tour.

Il tour è stato molto bello. La guida turistica Anastasia e l'autista dell'autobus Kostas erano la squadra perfetta e molto amichevoli. Non hai solo visitato la spiaggia, ma anche una grotta su una montagna e infine una classica taverna greca. La giornata è stata fantastica con molte nuove impressioni, il tour è decisamente consigliato!

Possiamo solo consigliare questo tour. Hai 4 ore sulla spiaggia di Elafonissi e sulla via del ritorno abbiamo mangiato in una taverna, è stato fantastico.

Spiaggia stupenda, nonostante il tempo non troppo bello.