Aggiungi date

Cose da fare
Adelianos Kampos

I nostri consigli per Adelianos Kampos

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

1. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Da Creta: gita di un giorno a Santorini in barca con visita a Oia e Fira

2. Da Creta: gita di un giorno a Santorini in barca con visita a Oia e Fira

Sali a bordo di una nave ad alta velocità con ponte scoperto e bar e goditi una piacevole crociera in traghetto da Heraklion all'isola di Santorini (durata: circa 2 ore). All'arrivo a Santorini, verrai trasferito dal porto al magnifico villaggio di Oia, a nord. Durante il trasferimento, una guida esperta sull'autobus condividerà molti fatti interessanti su Santorini, la sua storia, le caratteristiche e i segreti. A Oia avrai circa 2 ore di tempo libero per visitare luoghi e punti panoramici pittoreschi e goderti panorami mozzafiato. La città di Oia è famosa in tutto il mondo per le sue viste panoramiche iconiche, l'architettura cicladica con case bianche e chiese con cupole blu. Dopo Oia, il tour prosegue verso la capitale di Santorini, la città di Fira. Fira è bella quanto Oia, con viste mozzafiato sul mare e sulla Caldera dalle sue strade. Puoi visitare la grande cattedrale ortodossa sulla piazza principale nel centro di Fira e passeggiare per la città. Fira è piena di luoghi e angoli interessanti e pittoreschi. Avrai quasi 1,5 ore lì per esplorare da solo. Il tour si concluderà con un trasferimento al porto di Santorini, dove farai un viaggio di ritorno a Creta. La gita di un giorno termina al porto di Heraklion o nella zona del tuo hotel se selezioni l'opzione che include il trasferimento in hotel.

Rethymno: tour della laguna di Gramvousa e Balos, biglietto in barca extra

3. Rethymno: tour della laguna di Gramvousa e Balos, biglietto in barca extra

Partecipa a questa escursione in autobus e in barca nella magnifica laguna di Balos e all'isola di Grabusa, sulla costa nord-occidentale di Creta. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato fino al porto di Kissamos e sali su un'imbarcazione per una splendida crociera comprensiva di soste per nuotare e una visita a un castello. Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto nei pressi del tuo hotel. Siediti e rilassati mentre attraversi uno splendido scenario per raggiungere il porto di Kissamos. Dopo aver pagato la crociera, sali a bordo di un'altra imbarcazione che ti porterà in mare per circa 1 ora fino all'isola di Grabusa. Una volta raggiunta Gramvousa, dedica 1 ora e 45 minuti all'esplorazione della Fortezza Veneziana, dalla cui cima si gode di una vista mozzafiato. In alternativa, rimani sull'imbarcazione per usufruire del bar ristorante o rilassarti in riva al mare. Prosegui quindi la navigazione per circa 20 minuti e raggiungi la laguna di Balos. Lì avrai 3 ore di tempo libero da trascorrere sulla spiaggia. Nuota, fai snorkeling, prendi il sole ed esplora le dune sullo sfondo. Nel pomeriggio, la barca inizierà la crociera di ritorno a Kissamos. Usufruisci infine del transfer di ritorno nella zona del tuo hotel a Retimo.

Rethymno: Viaggio in autobus a Gramvousa e Balos senza biglietto per la barca

4. Rethymno: Viaggio in autobus a Gramvousa e Balos senza biglietto per la barca

Scopri un castello veneziano sull'isola di Gramvousa e prendi il sole accanto alle acque turchesi della laguna di Balos con questo trasferimento di andata e ritorno in autobus da Rethymno a bordo di un autobus spazioso e climatizzato. Fai il prelievo dal comfort del tuo alloggio a Georgioupoli, Violi Charaki, Pigianos Kampos, Kalyves, Adelianos Kampos o Rethimno. Rilassati sulla strada panoramica fino al porto di Kissamos e acquista un biglietto per la barca per l'isola di Gramvousa e la laguna di Balos. Naviga con viste mozzafiato sul golfo di Kissamos, fino a raggiungere Gramvousa, l'isola dei pirati. Rimani per circa 1,5 ore dove puoi raggiungere a piedi il castello veneziano o stare in spiaggia. Senti il vento tra i capelli con un giro in barca di 20 minuti verso la laguna di Balos. Avrai 3 ore di tempo libero per nuotare nelle acque azzurre poco profonde e abbronzarti sulla spiaggia di sabbia rosa, piena di conchiglie. Ammira la bellezza naturale delle rocce e delle scogliere che si ergono sopra di te prima di tornare al porto di Kissamos e tornare al tuo alloggio.

Rethymno: degustazione di olio d'oliva con abbinamento gastronomico cretese

5. Rethymno: degustazione di olio d'oliva con abbinamento gastronomico cretese

Crea ricordi indimenticabili a Creta mentre ti godi un'esperienza di degustazione di olio d'oliva all'ombra degli ulivi. L'intera esperienza sarà vissuta nel mezzo di un uliveto monumentale di 2000 anni. Scopri la storia, la cultura e la civiltà cretese dell'olio d'oliva nel corso dei secoli. Durante la tua passeggiata nei tranquilli uliveti come il sacro giardino del Getsemani, scoprirai la bellezza del paesaggio cretese, nonché i miti, i sapori e gli aromi dell'olio d'oliva. L'attività prevede una degustazione di olio d'oliva di 4 diversi oli d'oliva in un tavolo di degustazione all'ombra di alcuni ulivi. Durante la degustazione abbinerai il cibo con più tipi di olio d'oliva e riceverai consigli su come assaggiare, conservare, scegliere, cucinare e friggere l'olio d'oliva. Riceverai anche maggiori informazioni sulla raccolta e l'estrazione dell'olio d'oliva.

Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

6. Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Esplora i segreti del vino e delle olive a Rethymno

7. Esplora i segreti del vino e delle olive a Rethymno

Scopri i segreti a lungo custoditi del vino, delle olive e dei sapori cretesi mentre viaggi attraverso i villaggi cretesi in un gruppo semi privato di 6-8 persone in ogni veicolo. Il nostro safari di un giorno nei segreti dei sapori e della cultura cretesi inizia con una visita alla cantina Klados a Panormos. Lì saremo accolti dal proprietario dell'azienda vinicola per un tour del vino e un'esperienza di degustazione di vini da far venire l'acquolina in bocca svelando i segreti dell'alta longevità a Creta. Continuando la nostra giornata seguiamo la costa settentrionale attraverso i tradizionali villaggi di Sisses, Aloides nel cuore delle montagne cretesi ammirando la vista unica di Psiloritis e l'area di Mylopotamos ti ispirerà a scattare foto, combinando la cima della montagna più alta di Creta con la bellissima valle fino a quando non raggiungere lo storico monastero di Vosakos, che era un rifugio per i ribelli cretesi durante le guerre civili. Successivamente il nostro fantastico percorso continua con viste panoramiche che ti toglieranno il fiato e, se saremo fortunati, potremo ammirare da vicino alcune aquile selvatiche e capre e scattare alcune foto. Guidando attraverso i pittoreschi villaggi di Doxaro, Apladiana, Agia immersi in una vegetazione lussureggiante avremo molte opportunità per scattare foto di cappelle pittoresche, pecore, capre, vigneti tentacolari e splendidi uliveti. Un percorso asfaltato ci condurrà a un frantoio tradizionale e moderno nel villaggio di Melidoni a Rethymnon. Lì avrai la possibilità di essere guidato in tre diverse fabbriche di olio d'oliva (antica produzione artigianale, con l'ausilio di motori diesel e moderna produzione con centrifuga) imparare tutto sulla raccolta delle olive, la produzione di olio d'oliva e assaggiare l'olio d'oliva locale. Stimolando il nostro appetito arriviamo in una piccola taverna del villaggio a Melidoni, dove vi presenteremo la cucina cretese con molte prelibatezze cretesi e vi faremo sentire l'essenza stessa della rinomata ospitalità cretese. Sulla via del ritorno seguiremo un facile percorso asfaltato attraverso la strada nazionale prima di raggiungere nuovamente la città di Rethymnon. Una fuga unica di vino e olive, un'emozionante avventura per abbracciare la rinomata ospitalità greca, godersi i panorami e un servizio professionale e rilassato !!!

Creta: tour in e-bike del monastero di Arkadi con pranzo

8. Creta: tour in e-bike del monastero di Arkadi con pranzo

Scopri la bellezza che circonda Rethymno mentre pedali lungo la costa. Poco prima di iniziare il viaggio in salita, farai la tua prima sosta al Monastero Arsani. Da lì proseguirai in salita attraverso gli uliveti, passando per piccoli villaggi pittoreschi prima di fare la tua prossima fermata al villaggio di Amnatos. Lì potrai ammirare il palazzo di Sanguinazzo, dove scoprirai sopra la sua porta principale l'iscrizione che recita "Initium sapientiae timor Domini". La tua prossima tappa è il Monastero di Arkadi, che vanta una storia ricca e prestigiosa. Puoi conoscere la resistenza della popolazione locale e gli atti eroici dei monaci, che ti aiuteranno a comprendere il ruolo significativo che hanno svolto durante la rivoluzione greca contro gli ottomani. Dopo il monastero, sarai viziato con una selezione di piatti tradizionali in una taverna tradizionale. Grazie alla posizione elevata, mentre cenate godrete di viste panoramiche mozzafiato su Rethymno e sulla costa mediterranea. Dopo pranzo, pedalerai verso il villaggio di Pigi e farai un'ultima sosta ad Adele, prima di tornare lentamente al punto di partenza.

Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

9. Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

Dopo che verrai prelevato al mattino dal tuo hotel a Rethymnon, questo tour unico del villaggio inizia da Arkadi. Lì visiterai lo storico monastero di Arkadi, famoso per il suo ruolo fondamentale nella resistenza contro i turchi. Imparerai molto sulla storia locale dalle icone e dalle armi lì. Dopo questa visita arricchente, godrai di un maestoso percorso verso Eleutherna dove ti fermerai per ammirare il paesaggio e goderti il panorama. La prossima stazione sarà il villaggio di Margarites, in cui potrai conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica nel loro laboratorio di ceramica locale. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio e le donne saranno più che felici di iniziarvi all'arte della ceramica cretese. Successivamente, ti dirigerai alla grotta di Melidoni, chiamata anche "Gerodospilios", che è una grotta storica piena di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta a 220 metri di altitudine era un luogo di culto per Talos, il gigante di bronzo guardiano di Creta che proteggeva l'isola di Creta dai nemici. Avrai un'ora per esplorare la grotta. Prima di tornare a Rethymnon, ti fermerai ad Axos Village, dove avrai la possibilità di sperimentare in prima persona il processo di produzione del formaggio fresco. Insieme alla popolazione locale puoi prendere parte al processo di mungitura, assistere alla produzione di torte e formaggi locali e, naturalmente, assaggiare i freschi snack tradizionali fatti a mano. Dopo il tempo rilassato per gli spuntini e il riposo, sei pronto per partire e farti lasciare al tuo hotel a Rethymnon, con un'esperienza completa della storia, dell'arte e dei sapori di Creta.

Lago Kournas - Città di Chania - Tour della baia di Souda

10. Lago Kournas - Città di Chania - Tour della baia di Souda

Esplora la pittoresca città di Chania, l'acqua dolce del lago Kournas e la tua gita in barca dalla baia di Souda, in questa gita di un giorno da Rethymno. Goditi il prelievo dal tuo hotel e il viaggio panoramico verso il lago Kournas. Una volta lì, esplora il lago o assapora un delizioso pasto in una taverna locale. Goditi le viste rilassanti sotto le montagne incombenti. Cerca anche la fauna selvatica locale: gallinelle d'acqua, anguille e tartarughe sono tra i residenti permanenti di questa amichevole zona umida. Quindi, dirigiti verso Chania, l'affascinante città arroccata sulla costa nord-occidentale di Creta. Ammira il vivace porto dell'antico porto veneziano e il suo imponente faro. Passeggia per le suggestive stradine della città, piene di negozi, chiese e taverne. Acquista alcuni prodotti locali tradizionali come formaggi o dolci al mercato municipale. Acquista articoli in pelle e souvenir nella famosa Halidon Street. Dopo il tuo tempo libero, parti per la baia di Souda, dove la tua barca ti aspetterà. Vivi un giro rilassante e rinfrescante, dove ti verranno fornite maschere e sarai libero di fare snorkeling nel mare blu. Arriva alla spiaggia di Marathi e goditi il bagno e prendi il sole lì. Goditi la natura in mezzo a questo splendido scenario, prima di tornare a bordo del veicolo per il viaggio di ritorno a Rethymno.

Tutte le attività

29 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Adelianos Kampos

Adelianos Kampos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelianos Kampos? Clicca qui per la lista completa.

Adelianos Kampos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(353 recensioni)

È stata una giornata meravigliosa. Elafonisi è un sogno assoluto e vale sicuramente la pena visitarlo. La guida turistica è stata molto gentile e ci ha mostrato e raccontato molte cose interessanti lungo il percorso. Bellissime anche le soste nei villaggi. Tuttavia, penso che quello che dovresti sapere è che il viaggio lì non è per i deboli di cuore. Le strade sono molto strette in alcuni punti e si possono vedere pendii profondi. Ma l'autista dell'autobus guidava davvero bene e ti sentivi al sicuro. Inoltre il tour non è adatto a persone che non sono brave a camminare. L'ultima parte del sentiero si deve percorrere a piedi ed è in parte rocciosa e in salita (la via del ritorno). Quindi niente per persone con problemi alle ginocchia, persone con le stampelle, ecc. Cordiali saluti da Jutta

L'escursione è stata molto bella. Vale sicuramente la pena fare il viaggio. Tuttavia, dovresti controllare il tempo in anticipo, perché se il tempo è brutto e le onde sono più alte, la gita in barca non è per i deboli di cuore.

Tour ben organizzato. Abbiamo imparato molte cose interessanti sull'isola. La guida e l'autista erano fantastici ed Elafonissi merita sicuramente un viaggio.

Super consigliata! Ci siamo trovati benissimo! Autobus puntuale e guida impeccabile!

Lazarus una guida speciale, premuroso, attento e simpatico