Aggiungi date

Aeroporto di Ouarzazate

Aeroporto di Ouarzazate: le attività e i tour più consigliati

Escursione di un giorno da Marrakech ad Ait Benhaddou e Ouarzazate Hollywood

1. Escursione di un giorno da Marrakech ad Ait Benhaddou e Ouarzazate Hollywood

Esplora la campagna di Marrakech: Escursione di un giorno ad Ait Benhaddou e agli studi cinematografici dell'Atlante Parti per un'affascinante escursione di un giorno da Marrakech per scoprire gli incantevoli villaggi locali, i paesaggi naturali e la storica fortezza di Kasbah Ait Benhaddou. Questo viaggio coinvolgente promette panorami e approfondimenti culturali, insieme alla comodità di comfort moderni come il Wi-Fi nel nostro veicolo con aria condizionata. La tua avventura inizia con un prelievo mattutino dal tuo alloggio a Marrakech tra le 7 e le 8 del mattino. Sali a bordo del nostro comodo e spazioso veicolo e ammira i panorami pittoreschi mentre ci avventuriamo verso le maestose montagne dell'Atlante. Mentre ci addentriamo nella campagna, immergiti nella cultura locale con una visita al villaggio di Ait Ben Barka, immerso tra le dolci colline di Toufliht. Il tuo autista esperto ti fornirà informazioni sulla zona e sui suoi punti salienti, lasciandoti il tempo di apprezzare i dintorni e magari di interagire con la gente del posto. Fai una sosta in cima al passo Tizi n'Tichka, situato a un'altitudine mozzafiato di 2.260 metri, dove potrai scattare fotografie mozzafiato delle imponenti cime montuose. Un momento saliente del nostro viaggio è la sosta agli Atlas Film Studios di Ouarzazate, il più grande studio cinematografico del mondo, famoso per le sue apparizioni in produzioni come Game of Thrones. Goditi il tempo libero per esplorare gli studios o per immergerti nei paesaggi unici che hanno caratterizzato numerosi capolavori cinematografici. Fai rifornimento con un delizioso pranzo in uno dei migliori ristoranti della regione, che offre piatti deliziosi a prezzi interessanti e viste panoramiche. Infine, ammira la Kasbah Ait Benhaddou, una delle fortezze più straordinarie del Marocco, dichiarata dall'UNESCO. Passeggia tra i suoi antichi vicoli, ornati da edifici in mattoni di fango che ti trasporteranno indietro nel tempo. Quando la giornata volge al termine, rilassati nel nostro veicolo con aria condizionata e assapora i ricordi di questa affascinante escursione mentre torniamo al tuo hotel di Marrakech. Unisciti a noi per una giornata ricca di bellezze paesaggistiche, incontri culturali e meraviglie cinematografiche, creando momenti indimenticabili sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato del Marocco.

Da Ouarzazate: gita giornaliera privata a Zagora con giro in cammello

2. Da Ouarzazate: gita giornaliera privata a Zagora con giro in cammello

Inizia il tuo tour privato di un'intera giornata al mattino con il prelievo dal tuo hotel o riad a Ouarzazate o all'aeroporto. Quindi, parti per un viaggio panoramico nel deserto verso il villaggio di Agdz. Il nome di questo insediamento significa "luogo di riposo" e si trova sull'antica rotta carovaniera da Marrakech a Timbuktu. Scopri la splendida vista sui palmeti da datteri fino alla caratteristica montagna Jbel Kissane. Quindi, segui la valle del fiume Draa oltre molti tradizionali villaggi berberi con kasbah costruite nel 17 e 18 con fango e paglia. Ammira gli enormi palmeti verdi e la favolosa vista sulle montagne dell'Atlante innevate. Scopri la ricca storia della valle che la rende una delle principali attrazioni del Marocco. Goditi una visita guidata alla vicina Kasbah di Tamnougalt e scopri come sono state costruite le Kasbah e com'era la vita locale in quei giorni. Successivamente, prosegui lungo la valle fino alla città di Zagora, il centro amministrativo della regione. Dirigiti verso il villaggio di Tamegroute, famoso per le sue ceramiche verdi, un'antica biblioteca coranica, una scuola religiosa e una kasbah sotterranea. Fai un'altra visita guidata qui, prima di entrare nella casa di una famiglia locale per un tipico pranzo berbero cucinato su un caminetto. Dopo pranzo, fai uno spettacolare giro in cammello tra le dune vicine, uno dei veri momenti salienti di questo tour. Cammina con il tuo simpatico cammello al ritmo del deserto fino alla cima di una duna di sabbia per avere una vista meravigliosa sul deserto del Sahara. Infine, torna a Ouarzazate, dove verrai lasciato al tuo hotel/riad o all'aeroporto.

Da Ouarzazate: tour privato di 2 giorni a Erg Chegaga

3. Da Ouarzazate: tour privato di 2 giorni a Erg Chegaga

Giorno 1: Ouarzazate - Zagora - Mhamid - Erg Chegaga Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Ouarzazate, scegli l'attività che desideri in città. La Kasbah di Taourirt attende i fotografi, gli studi cinematografici e il museo del cinema sono interessanti sia per gli adulti che per i tuoi bambini. Successivamente, prosegui attraverso la valle del Draa in direzione del deserto. Avrai abbastanza tempo per visitare Zagora e i suoi dintorni, come il quartiere ebraico di Amzerou, e dare un'occhiata agli enormi palmeti. Successivamente, prosegui verso il deserto fino a Mhamid. Lungo la strada, fermati in una città saadiana del XVI secolo chiamata Tamegroute. Lì, visita un'antica biblioteca di coran e una Kasbah sotterranea. Mhamid è alla fine della valle del Draa e alla fine della civiltà. Pranzo al sacco nel deserto e proseguimento in direzione di Erg Chegaga, passando per Ouled Driss con la sua vecchia Kasbah e poi prendendo la 4x4 attraverso il deserto. Arriva nel tuo accampamento nel deserto prima del tramonto. Salta su un cammello e cammina nel deserto tra le dune dai diversi colori. Tornerai all'accampamento nel deserto e trascorrerai la notte in una tenda nomade o sotto le stelle splendenti nel mezzo di imponenti dune di sabbia. Viene servita una cena tradizionale e puoi passare la notte guardando le stelle cadenti o ballando intorno al fuoco al ritmo dei tamburi del deserto. Giorno 2: Erg Chegaga - Foum Zguid - Taznakht - Ait Ben Haddou - Ouarzazate Dopo aver gustato l'alba in cima alle dune di sabbia, farai colazione nel campo deserto prima dell'inizio del viaggio con il 4x4. Scopri la vecchia strada Parigi-Dakar fino a Foum Zguid e attraversa il lago Iriki, che è una zona umida temporanea durante i periodi di pioggia. In questo parco nazionale avrai la possibilità di avvistare alcuni animali selvatici come lucertole, serpenti, gazzelle e persino iene con un po' di fortuna. Il pranzo sarà servito nel villaggio berbero, Taznakht. Questa piccola città è famosa per i suoi tappeti berberi. Sei il benvenuto per assistere a una dimostrazione dettagliata di come le donne della zona producono i capolavori colorati, che possono anche portare un tocco orientale a casa tua. Successivamente, prosegui per Aït-Ben-Haddou, la città fortificata di argilla con numerosi Ksar e Kasbah dove sono stati girati diversi film famosi come Gladiator, Kingdom of Heaven e Prince of Persia. Rientro a Ouarzazate con arrivo in hotel/riad verso le 19:00.

Aeroporto di Ouarzazate: trasferimento privato

4. Aeroporto di Ouarzazate: trasferimento privato

Viaggia tra l'aeroporto di Ouarzazate e il tuo hotel o Kasbah nel centro della città in un veicolo privato con aria condizionata e autista che parla francese e inglese. Goditi il breve tragitto in auto di circa 15 minuti per raggiungere la tua destinazione. Per il trasferimento all'arrivo, riceverai un servizio di accoglienza nella sala arrivi. Il tuo autista terrà un cartello con il tuo nome e ti aiuterà a caricare i bagagli nel veicolo. Quindi, recati al tuo hotel o alla Kasbah per il rientro. Per il trasferimento alla partenza, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà all'aeroporto in un veicolo privato con aria condizionata. Il ritiro di solito avviene due ore prima del volo. L'aeroporto è piccolo, quindi c'è abbastanza tempo per effettuare il check-in e passare la dogana aeroportuale.

Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez e tour del deserto del Sahara di Merzouga

5. Marrakech: Escursione di 3 giorni a Fez e tour del deserto del Sahara di Merzouga

Parti per un viaggio indimenticabile da Marrakech a Fes con il nostro tour. Scopri la bellezza unica del Marocco attraversando le montagne dell'Alto Atlante, visitando siti storici come Ait Benhaddou, esplorando gole mozzafiato e immergendoti nel deserto del Sahara. Per tutta la durata del tour sarai accompagnato da una guida locale esperta che ti fornirà informazioni sulla storia, la cultura e le tradizioni della regione. Itinerario: Giorno 1: Marrakech - Montagne dell'Alto Atlante - Ait Benhaddou - Kelaat Mgouna - Tinghir Parti da Marrakech e avventurati tra le montagne dell'Alto Atlante, ammirando panorami ipnotici al passo Tizi n'Tichka. Visita il sito mondiale dell'umanità UNESCO di Ait Benhaddou, famoso per essere apparso in celebri film. Attraversa la Valle delle Rose e raggiungi le Gole del Dades, dove pernotterai in un hotel locale. Giorno 2: > Tinghir - Gole del Todra - Campo nel deserto del Sahara Esplora le magnifiche Gole del Todra e continua la tua avventura nel vasto deserto del Sahara. Fai un giro in cammello e prova l'emozione di attraversare le dune del deserto. Al calar della sera, raggiungerai un tradizionale campo nel deserto, dove potrai gustare una deliziosa cena sotto il cielo stellato. Giorno 3: Deserto del Sahara - Erfoud - Fes Visita la città di Erfoud, nota per i suoi fossili e per l'annuale Festival del Dattero. Attraversa le foreste di cedri e le montagne del Medio Atlante prima di raggiungere l'affascinante città di Fes nel tardo pomeriggio. Il tour si conclude con il rientro in hotel o nel riad di Fes. Unisciti a noi in questo tour condiviso da Marrakech a Fes e crea ricordi indelebili dei diversi paesaggi e del ricco patrimonio culturale del Marocco.

9 attività trovate
Ordina per:

Aeroporto di Ouarzazate: attrazioni popolari nei dintorni

Aeroporto di Ouarzazate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aeroporto di Ouarzazate? Clicca qui per la lista completa.