Aeroporto di Tempelhof
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Aeroporto di Tempelhof: Biglietti & Tour

Aeroporto di Tempelhof: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 504 tour e attività

Le attività migliori da fare al Flughafen Tempelhof

Questo incredibile spazio verde nel centro della zona sud di Berlino fu uno degli aeroporti della città, fino alla sua chiusura nel 2008. Oggi Tempelhof è un parco pubblico e, grazie agli innumerevoli divertimenti disponibili e a una storia piuttosto turbolenta, è uno dei luoghi più affascinanti di Berlino. Al suo interno sono organizzati anche famosi festival musicali.

Un luogo intriso di storia

Il primo volo partì da Tempelhof nel 1909 e fu proprio da questo aeroporto che, nel 1948, ebbe inizio il famoso Ponte Aereo per Berlino. Perché non partecipi a un suggestivo tour della parte segreta sotterranea dell'edificio?

Foto: Herman@ flickr (CC BY 2.0)

Sport

Divertiti con un giro in bicicletta, sui pattini o in kiteboard sulla pista dove un tempo stazionavano gli aerei. Anche i cani sono i benvenuti, grazie all'ampio spazio a loro riservato!

Suggestivo e ostinato

L'ex aeroporto di Tempelhof incarna l'autentico spirito berlinese e i giardini comunitari all'interno del parco ne sono una prova. I residenti hanno recentemente respinto un progetto che prevedeva la costruzione di un complesso di appartamenti sull'antico campo d'aviazione!

È l'ora del barbecue!

Il parco dispone anche di 3 aree designate dove poter organizzare un bel barbecue: ti basterà cercare l'insegna "Grillplatz". Le aree sono situate nella parte nord, sudovest e sudest del parco.

Foto: Robert Agthe@ Flickr (CC BY 2.0)

Prenditi il tuo tempo

Per visitare Tempelhof non hai necessariamente bisogno di un motivo specifico. Dopo aver mangiato qualcosa nel quartiere alla moda di Neukölln, fai un salto al parco per una passeggiata o per ammirare il tramonto!

Visitare Aeroporto di Tempelhof: i nostri suggerimenti

Quando andare

Il parco è aperto tutto l'anno e vale la pena visitarlo in ogni stagione. Tuttavia, è in primavera e in estate che prende davvero vita, quando è possibile godere al massimo delle attività all'aperto.

Orari d'apertura

Gli orari di apertura e di chiusura variano in base alla stagione. A giugno e a luglio, al culmine dell'estate, è aperto per gran parte della giornata, dalle 06:00 alle 22:30. Ma d'inverno può chiudere anche alle 17:00. Come regola generale, è aperto dall'alba al tramonto.

Prezzo

L'ingresso al parco è sempre gratuito! Tuttavia, considera il costo per il noleggio di eventuali attrezzature sportive.

Come arrivare

Il parco dispone di 2 punti d'accesso principali. La stazione di Tempelhof (sulla U6 e la Ringbahn), come suggerisce il nome, è situata proprio di fronte al parco, attraversando la strada. La stazione di Boddinstraße (sulla U8) si trova sul lato nordest e dista 10 minuti a piedi dall'ingresso del parco.

Da ricordare

  • Quando andare
    Generalmente, il parco è aperto dall'alba al tramonto, e gli orari possono quindi variare enormemente a seconda della stagione.
  • Quanto costa?
    L'accesso al parco è sempre gratuito, ma potresti aver voglia di noleggiare una bici o altre attrezzature sportive sul posto.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Al parco non è necessario avere una guida.
  • Come arrivare
    Il parco è facilmente raggiungibile dalla stazione della U6/Ringbahn Tempelhof o dalla stazione della U8 Boddinstraße.
  • Ulteriori informazioni
    • In alcune occasioni, il parco può essere molto ventoso, perciò indossa un abbigliamento adeguato.
    • Il barbecue è consentito solo nelle aree designate ed è obbligatorio pulire dopo aver finito!

Aeroporto di Tempelhof: altre cose da visitare nei dintorni


Aeroporto di Tempelhof
4.8
Basato sul 260 di recensioni dei clienti di GetYourGuide