Aeroporto Internazionale del Cairo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Aeroporto Internazionale del Cairo: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

1. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

2. Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto

Se necessiti di un trasferimento dall'aeroporto del Cairo a un hotel in città, un incaricato dell'operatore turistico ti aspetterà all'uscita dell'aeroporto tenendo in mano un cartello con il tuo nome. Viaggerai in un ambiente climatizzato fino all'hotel. L'auto può ospitare fino a 4 passeggeri. Al contrario, se devi spostarti dal tuo hotel del Cairo all'aeroporto, approfitta di un prelievo dalla reception del tuo hotel in tempo utile per il volo. All'arrivo o alla partenza, non dovrai preoccuparti dei bagagli. Per evitare ritardi, a causa del traffico intenso del Cairo, il servizio di trasferimento parte sempre dagli hotel del centro 3 ore prima dell'orario di partenza del volo. Se necessiti di un veicolo accessibile alle sedie a rotelle, è possibile predisporlo su richiesta dietro sovrapprezzo.

Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto internazionale del Cairo

3. Il Cairo: trasferimento privato da/per l'aeroporto internazionale del Cairo

Goditi un comodo trasferimento privato tra l'aeroporto internazionale del Cairo (CAI) e il tuo alloggio al Cairo. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza con un autista professionista. Scegli tra le opzioni di veicolo adatte che ti daranno il comfort e lo spazio di cui il tuo trasferimento ha bisogno. Il giorno del tuo viaggio, uno staff amichevole ti aspetterà nella sala arrivi. Il tuo autista procederà con l'accompagnamento di te e dei tuoi bagagli al veicolo. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata direttamente da o verso l'aeroporto. Assicurati un viaggio senza problemi senza doversi preoccupare di prenotazioni anticipate o ricerche dell'ultimo minuto.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

4. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

5. Aeroporto del Cairo: trasferimento privato di arrivo e partenza

Sperimenta un trasferimento regolare e affidabile dall'aeroporto internazionale del Cairo al tuo hotel selezionato al Cairo o Giza per goderti le vacanze. Una volta arrivato all'aeroporto internazionale del Cairo, completa tutte le procedure necessarie per il visto di ingresso, richiedi il tuo bagaglio, quindi dirigiti verso l'uscita per incontrare il tuo autista professionista che avrà un cartello con il tuo nome su di esso. Quindi, sali all'interno del veicolo privato con aria condizionata per un comodo viaggio fino al tuo hotel o altra destinazione al Cairo o Giza. Puoi prenotare il trasferimento di sola andata in entrambe le direzioni o scegliere l'opzione di trasferimento di andata e ritorno per goderti una visita senza problemi al Cairo.

Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

6. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Egitto: piano dati eSIM mobile e copertura in 6 paesi

7. Egitto: piano dati eSIM mobile e copertura in 6 paesi

Arriva in Egitto e configura il tuo cellulare per la tua vacanza senza problemi con un piano dati eSIM. Scegli il piano dati giusto per te e potrai utilizzare i tuoi dati in Egitto, Tunisia, Giordania, Qatar, Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Elimina il trambusto di dover recarti in un punto di incontro per ritirare la tua nuova scheda SIM da viaggio o attendere che arrivi a un indirizzo. Scegli semplicemente il miglior piano dati eSIM per te e scaricalo direttamente sul tuo telefono con un codice QR. Goditi l'accesso a Internet ad alta velocità e senza sprechi per le tue vacanze in Egitto e fai gite di un giorno in Tunisia, Giordania, Qatar, Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti senza preoccupazioni. Entra in contatto con i tuoi amici e carica quelle fantastiche foto di cui sei orgoglioso.

Aeroporto del Cairo: assistenza per l'immigrazione e trasferimento privato

8. Aeroporto del Cairo: assistenza per l'immigrazione e trasferimento privato

Goditi una rilassante esperienza di viaggio all'aeroporto internazionale del Cairo con il servizio "Meet and Assist". Il tuo autista ti incontrerà e ti guiderà attraverso l'immigrazione, la dogana e la raccolta dei bagagli, il tutto in 9 minuti. Il tuo autista conterrà un cartello con il tuo nome sopra al tuo arrivo nel terminal. Ti porteranno quindi all'ufficio immigrazione per timbrare il passaporto con il visto di arrivo. Dopo aver ottenuto il visto, passerai alla cintura dei bagagli dove il tuo autista ti aiuterà a ritirare i tuoi bagagli. Goditi un viaggio privato fino al tuo hotel nel Cairo o nella città di Giza.

Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

9. Aeroporto del Cairo: transfer privato e SIM locale opzionale

Goditi un transfer privato dall'Aeroporto Internazionale del Cairo per la città de Il Cairo o Giza, e raggiungi la tua destinazione in modo veloce e confortevole. Usufruisci di un transfer di sola andata o di andata e ritorno e approfitta di 1 GB di traffico dati e di 300 minuti di chiamate se scegli l'opzione comprensiva di carta SIM locale. Una volta all'aeroporto del Cairo dovrai acquistare i bolli per il visto in una delle banche all'interno del terminal al costo di 15 $ ciascuno. Dopodiché, incolla i bolli in una pagina vuota qualsiasi del tuo passaporto e recati al box del controllo documenti per farti apporre il timbro di arrivo. Raggiungi quindi la zona per il recupero bagagli, prendi il tuo e prosegui verso l'uscita. Ad aspettarti, troverai un addetto con un cartello riportante il tuo nome. Da qui, partirai con il tuo mezzo privato climatizzato per raggiungere l'hotel nel centro del Cairo o di Giza. Puoi usufruire di questo servizio di transfer anche dal Cairo o Giza fino all'aeroporto. Si prega di fare una prenotazione diversa per questo viaggio.

Museo Egizio Cairo copto e bazar Khan El-Khalili

10. Museo Egizio Cairo copto e bazar Khan El-Khalili

Incontra la guida turistica nel tuo hotel all'interno del Cairo o Giza per il prelievo. Goditi un tour culturale di un giorno visitando il ricco Museo Egizio, quindi avvicinati alla comunità cristiana in Egitto e visita il mercato. Visita il Museo Egizio, con oltre 100.000 monumenti e manufatti inclusi nelle mostre. Consenti alla tua guida di descrivere i capolavori dei tre regni durante l'antico Egitto. Guarda i pezzi originali dei monumenti. Visita la collezione King Tut al secondo piano, scopri tutto sulla storia dell'antico Egitto, sui loro manufatti e simboli. Cammina, esplora e scatta le foto migliori. Quindi, ti ritroverai nelle chiese copte del Cairo: la Chiesa sospesa costruita su un'antica torre romana, la chiesa di San Bacco dove ha soggiornato per tre mesi la Sacra Famiglia, la chiesa di San Giorgio il Greco-ortodosso e la Chiesa di Santa Barbara. Scopri questi edifici religiosi del IV e V secolo d.C. e scopri di più sull'inizio del cristianesimo in Egitto. Ammira le chiese più antiche mai trovate in Egitto e la cripta della Sacra Famiglia. Visita il mercato di Khan El-Khalili, è il mercato più antico d'Egitto, fondato nel 13° secolo d.C. Osserva le antiche costruzioni islamiche trovate nell'area dal X, XII e XIII secolo d.C. come le Moschee, Sabile (Fontana), Madrasa (Scuola) e Hamam (Bagno). Avvicinati alla comunità egiziana e alle persone che vivono la loro normale vita quotidiana, attraversando l'area da una parte all'altra. Alla fine del tour di una giornata, torna al tuo hotel per il drop-off.

Aeroporto Internazionale del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aeroporto Internazionale del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Aeroporto Internazionale del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.149 recensioni

Un racconto a due metà. Il viaggio è stato fantastico, ma la condivisione delle informazioni è stata molto scarsa. Lascia che ti spieghi... Il viaggio vero e proprio una volta iniziato è stato fantastico dall'inizio alla fine. Siamo arrivati al Cairo per essere accolti dalla nostra guida. C'erano tre famiglie, una francese, una tedesca e noi, inglesi. Ognuno di noi aveva una guida per parlare la propria lingua. La nostra guida era incredibile, molto ben informata e il ritmo era ottimo. Non ci siamo affatto affrettati e siamo stati portati nei punti più interessanti durante il viaggio. Avevamo completato il tour verso le 4 ma il nostro volo di ritorno non era previsto fino alle 10.30, quindi le nostre guide hanno gentilmente organizzato ulteriori attività, una visita ad alcuni negozi locali, una crociera sul Nilo e una visita al mercato del Cairo. La parte negativa era che avevamo pochissima comunicazione. Non siamo stati informati degli orari di ritiro fino alle 20:30 della ser

Il viaggio è stato molto ben organizzato e si è svolto senza intoppi dal prelievo dall'hotel all'arrivo all'aeroporto del Cairo. La nostra guida è stata fantastica. Era molto ben informata non solo sui luoghi che abbiamo visitato, ma sul Cairo e sull'Egitto in generale. Ha comprato al gruppo del cibo di strada locale per colazione, che era delizioso, e ci siamo fatti strada attraverso il Cairo in pullman. Abbiamo visitato un bazar locale, il Museo del Cairo e Giza. Dato che avevamo tempo, la guida ha organizzato che il gruppo facesse una gita in barca lungo il Nilo, che è stata una bella aggiunta inaspettata al viaggio. L'unica parte che non ci è piaciuta particolarmente a me e al mio ragazzo è stata l'essere portati nei negozi di papiri e profumeria, perché ci sentivamo costantemente venduti ad ogni turno, ma questo è solo l'Egitto. Diventa un po' stancante ma la gente del posto deve guadagnarsi da vivere, suppongo. Abbiamo fatto un viaggio separato (no

Siamo stati prelevati alle quattro del mattino e siamo volati al Cairo alle sei. Prima siamo andati in una moschea, poi al Museo Egizio e con una gita sul fiume Nilo (€ 12) siamo andati a pranzo. Più tardi andammo al museo del papiro e poi alle piramidi. Alla fine, siamo andati in una fabbrica beduina con oli e profumi (non devi comprare nulla se non vuoi). Ahmed ci ha guidato molto bene durante l'intera giornata e ha risposto a tutte le domande. Siamo tornati a Hurghada alle 21:30 e siamo tornati in hotel intorno alle 23:00. È stata una giornata lunga ma davvero impressionante.

La guida è stata eccellente! Il suo nome è Tharwat e lo consiglio vivamente! Giornata molto bella anche se il tempo era così poco che ci precipitavamo ovunque. Ma comunque ottima esperienza!

Nonostante l'inizio anticipato è stato bello vedere Il Cairo, il museo e, naturalmente, le Piramidi. Mi è piaciuto fare un giro con gli altri ospiti e una guida amichevole ed esperta…