Aggiungi date
Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci

Storia e cultura

Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Roma: trasferimento in Costiera Amalfitana via Ercolano

1. Da Roma: trasferimento in Costiera Amalfitana via Ercolano

Approfitta del prelievo all'aeroporto di Roma (FCO), alla stazione centrale o al tuo hotel a Roma e sarai trasferito con stile al tuo alloggio nell'area di Amalfi in sella a una moderna minivan o berlina. Siediti e rilassati mentre il tuo autista che parla inglese ti porta a destinazione. Fermati a Ercolano per 2 ore e fai una passeggiata da solo nel sito archeologico con salta fila inclusa. Successivamente, riprendi il viaggio e goditi il viaggio lungo le tortuose strade della Costiera Amalfitana con panorami spettacolari sulla baia di Salerno e sull'isola di Capri. Infine, verrai lasciato al tuo hotel, B&B, appartamento o altro alloggio sulla costa di Almalfi.

Roma: trasferimento dall'aeroporto con tour della città di mezza giornata

2. Roma: trasferimento dall'aeroporto con tour della città di mezza giornata

Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto dal tuo autista esperto e professionale, la tua prima tappa sarà al magnifico Colosseo. Successivamente, ti dirigerai al Circo Massimo, dove riceverai una panoramica del Palatino e del Palazzo degli Imperatori romani. Da qui proseguirai per vedere il Foro Romano e il Municipio, il Monumento al Vittoriano e il Pantheon. Successivamente esplorerai la Fontana di Trevi e Piazza San Pietro, prima di avanzare fino al Gianicolo per ammirare Roma dalla cima del punto più alto della collina.

Roma: tour della città di un'intera giornata con prelievo dall'aeroporto

3. Roma: tour della città di un'intera giornata con prelievo dall'aeroporto

Goditi un trasferimento gratuito dall'aeroporto. Lascia i bagagli in hotel e intraprendi un tour dei monumenti di Roma, tra cui il Colosseo, il Foro Romano, la Basilica di San Pietro, Piazza di Spagna e il Pantheon. Raggiungi la prima tappa del tour, la maestosa Cattedrale di San Pietro. Quindi, dirigiti verso il Colosseo, un monumento mozzafiato all'ingegno degli antichi romani. Successivamente, guarda il Foro di Roma e la Cordonata con le statue di Castore e Polluce. Lasciati stupire dal magnifico monumento in bronzo di Marco Aurelio. Prosegui per il Pantheon, casa degli dei pagani di Roma. Ammira la spettacolare cupola, un capolavoro dell'architettura romana. Successivamente, visita Piazza di Spagna, l'iconico luogo di incontro di Roma. Avere l'opportunità di lanciare 3 monete nella Fontana di Trevi. Fermati a pranzo e assapora l'autentica cucina romana con il gelato in uno dei tanti ottimi ristoranti del quartiere. Se ti senti stanco dopo il volo, puoi fare il tour il giorno successivo.

Storia e cultura Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci: domande frequenti

Storia e cultura Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci: quali sono le altre cose da fare a Roma?

Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci? Clicca qui per la lista completa.