Aggiungi date
Agadir

Crociere e tour in barca

Agadir Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Marrakech: escursione di 1 giorno da Agadir

1. Marrakech: escursione di 1 giorno da Agadir

Parti da Agadir al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le Montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour a piedi della Medina (la città vecchia di Marrakech). Visita i monumenti storici della città, tra cui il famoso Palazzo El Bahia, passeggia nei giardini della Moschea della Kutubiyya e infine, scopri la famosa Piazza Jamaa el Fna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero per passeggiare tra le strade e i suk (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e scovare dei gustosi cibi di strada. Dopo pranzo, incontrerai nuovamente il tuo autista e inizierai il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto intorno alle 21:00. 

Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

2. Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, parchi e negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia la tua avventura alle 7:30 e goditi il viaggio panoramico attraverso la campagna marocchina. Fai una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. Prima tappa: il famoso parco Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira le viste panoramiche prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Quindi, vivi la bellissima spiaggia di Agadir. Qui, prenditi del tempo per rilassarti sulle calde coste, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le passeggiate e fermati per un delizioso pranzo. Fai una visita guidata al famoso Souk (mercato) e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Infine, arriva al porto turistico e passeggia lungo il porto commerciale di Agadir, ricco di bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di rientrare nel tuo gruppo.

Da Agadir: visita alla Paradise Valley e sandboarding con pranzo

3. Da Agadir: visita alla Paradise Valley e sandboarding con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel, inizia il viaggio verso Paradise Valley. Lungo la strada puoi vedere l'oceano e il famoso "Banana Village" Aourir. Durante il viaggio puoi goderti la vista delle montagne dell'Atlante e scattare foto da alcune bellissime soste. Una volta arrivati a Paradise Valley, una piccola passeggiata in discesa conduce all'Oasi. Lì troverai piscine naturali dove nuotare, luoghi per rilassarsi e prendere il sole e piccoli caffè che offrono bevande come succhi di frutta freschi e tipico tè marocchino. Una volta trascorso il tempo a Paradise Valley, il viaggio prosegue in direzione nord fino al villaggio di Tamri. Lungo la strada puoi vedere alberi di Argan e bellissime spiagge e l'Oceano Atlantico. A Tamri potrai provare il Tajine marocchino a pranzo e bere un tè tradizionale. Da lì ci vogliono altri dieci minuti per arrivare alle dune di sabbia "Timlalin". Con i suoi panorami mozzafiato e l'atmosfera unica è davvero un posto magico. Sarai istruito dalla guida su come utilizzare i Sandboard. Ci sono diversi livelli ripidi e difficili, quindi tutti possono godersi il divertimento di cavalcare giù per le dune. Durante le pause di questa straordinaria attività puoi goderti la vista sulla sabbia infinita che incontra l'Oceano e passeggiare alla scoperta del luogo. Finito con il sandboarding, inizia il viaggio di ritorno ad Agadir. Lungo la strada è possibile vedere tramonti molto belli. Dopo l'arrivo ad Agadir verrai ricondotto di nuovo al tuo hotel.

Agadir: tour nelle dune di sabbia con pranzo

4. Agadir: tour nelle dune di sabbia con pranzo

Scopri una delle migliori attrazioni di Agadir, in Marocco: le sue tipiche dune di sabbia del deserto. Durante questo tour di 1 giorno, avrai la possibilità di esplorare queste entusiasmanti dune, un'esperienza della quale non ti pentirai. La tua avventura di mezza giornata nelle dune del Deserto del Sahara presso Agadir inizierà con 1 ora di viaggio in auto in direzione nord rispetto ad Agadir, lungo l'Oceano Atlantico. Nel tragitto lungo la costa, passerai vicino a molti villaggi, compresi i villaggi dei surfisti di Taghazout e Tamrakht e il villaggio delle banane di Tamri. In seguito, potrai inoltre gustare un delizioso pranzo preparato con prodotti freschi in un'abitazione locale. Dopo pranzo, riprenderai il viaggio per le dune di sabbia di Timlalin, dove le grandi dune incontrano l'Oceano Atlantico. Concludi il tour facendo ritorno al tuo hotel in serata, intorno alle 19:00.

Da Agadir o Taghazout: gita in barca costiera di mezza giornata e pranzo

5. Da Agadir o Taghazout: gita in barca costiera di mezza giornata e pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o alloggio, salpa dal porto turistico alle 9:00. Naviga nelle acque azzurre lungo la costa, ammirando dalla nave splendide viste sulla città di Agadir e sul paesaggio circostante. Dopo aver goduto del panorama e del sole, fermati per un po' di pesca con l'attrezzatura fornita a bordo. Successivamente, continua a navigare per un breve periodo prima di fermarti per avere la possibilità di nuotare nelle limpide acque azzurre dell'Atlantico. Dopo aver stuzzicato l'appetito, goditi un barbecue marocchino di pesce fresco e insalata marocchina preparata dall'equipaggio della nave. Dopo il gustoso pranzo, farai ritorno al porto e sarai lasciato al tuo alloggio entro le 15:00.

Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

6. Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir in anticipo e in anticipo. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca rotta costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Individua a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo affascinante spettacolo. Arriva al porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigiti verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Ammira i maestosi e antichi cannoni di ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come viene estratto l'olio dai semi degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per la pelle e i capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre torni ad Agadir.

Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

7. Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

La tua partenza sarà alle 7:30, a quel punto ti avventurerai verso Tafraout. Attraverserai le montagne dell'Atlante, con diverse soste fotografiche durante il tuo fantastico viaggio panoramico. Scoprirai che ci sono molte cose da scoprire in questa zona, con questo itinerario in una vicinanza ideale ad altri villaggi della regione. Una volta arrivato a Tafraout avrai tempo libero per esplorare la natura locale. Sarà particolarmente interessante notare come la natura locale abbia eccelso in un paesaggio così frastagliato di granito rosa arido. Dopo il pranzo in un ristorante locale, passerai alla città di Tiznit via Kerdous (1.100 metri). Una volta a Tiznit, inizierai con un tour della città per vedere i cinque chilometri di mura e le otto porte principali. Puoi anche dare un'occhiata al famoso quartiere dei gioielli, prima di tornare ad Agadir.

Agadir: esperienza in moto d'acqua

8. Agadir: esperienza in moto d'acqua

L'attività inizia con un servizio di prelievo dal tuo hotel ad Agadir. Prosegui, quindi, verso una delle bellissime spiagge di Tamraght e Aourir. Noti collettivamente come "Banana Village", questi villaggi sono separati dalle piantagioni di banane che crescono lungo Oued Tamraght. Tra i 12 e i 14 chilometri a nord di Agadir si trova l'estremità meridionale di Banana Beach, luogo ideale per i surfisti principianti.   All'arrivo in ufficio, indossa la tuta da jet ski e preparati per l'attività. Le tute da jet ski sono disponibili in tutte le misure per offrire una maggiore comodità. Assisti a una prova dimostrativa di 5 minuti prima dell'inizio dell'esperienza. Poi scopri le emozioni della guida in acqua ad alta velocità. Ammira la costa da una prospettiva diversa. Non appena l'attività di 30 minuti sarà conclusa, rientra in hotel per terminare definitivamente la tua avventura. 

Agadir: giro in moto d'acqua di 30 minuti con prelievo e rientro in hotel

9. Agadir: giro in moto d'acqua di 30 minuti con prelievo e rientro in hotel

Salta tra le onde o fai un giro rilassante lungo la costa con questo tour in moto d'acqua di 30 minuti. Goditi la vista di Agadir dall'acqua e prendi il sole con amici e familiari. Le moto d'acqua Sea Doo hanno 110 cavalli ma sono sicure e maneggevoli per i principianti. Se non hai alcuna esperienza precedente, le guide locali saranno felici di darti una mano e insegnarti le basi. Una volta che ti senti a tuo agio, abbraccia la libertà del mare ed esplora l'area circostante. Per tua comodità, il servizio di prelievo e rientro in hotel è fornito da tutti gli hotel di Agadir, permettendoti di sederti, rilassarti e goderti appieno il tuo tempo in acqua.

Tour della città di Agadir di notte

10. Tour della città di Agadir di notte

Ammira le attrazioni illuminate della Marina di Agadir, del centro città, della passeggiata di Agadir, di Talbourjte e del porto più grande del sud del Marocco. Vedrai anche il famoso Agadir Eye, Mohamed V Street, Taddart e molto altro. Questo tour è un modo perfetto per concludere una notte meravigliosa ad Agadir, o anche il modo perfetto per iniziarne uno. Esplora Agadir di notte per scoprire il suo stile luminescente e l'atmosfera rilassata e contemporanea. Il tour inizierà alle 20:00 con il prelievo dall'hotel. Ti fermerai alla Kasbah Oufella per goderti un po' di tempo libero, scattare foto e goderti le viste migliori.

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Crociere e tour in barca a Agadir: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Agadir?

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8 recensioni

L'intera esperienza è stata incredibilmente ben organizzata ed efficiente. Dopo essere stato prelevato dal nostro aeroporto, il viaggio, sebbene lungo, è stato ben distanziato con un paio di pause per interrompere la visione dello scenario naturale del deserto del Marocco. A Marrakech la nostra guida era incredibilmente ben informata sulla zona locale e ci ha anche fatto sentire incredibilmente al sicuro nella frenetica città. Siamo stati portati in giro per i siti della Medina, tra cui la moschea, il souk e alcuni dei monumenti ai 12 santi di Marrakech. Il ristorante in cui ci hanno portato serviva un'incredibile cucina tradizionale marocchina che veniva servita su una terrazza panoramica con vista sul souk. Ci hanno anche concesso un paio d'ore di tempo libero, a quel punto ho deciso di visitare un altro bar sul tetto, tuttavia c'erano opportunità di visitare altre attrazioni come la piazza del mercato principale e alcuni dei palazzi della città. Consiglierei questo t

Il viaggio a Marrakech è stato eccellente e ha superato le mie aspettative. La guida del tour era ben informata e amichevole, ci ha fatto sentire a nostro agio e protetti. L'autista ha guidato con attenzione lungo la strada ed eravamo in un bel pullman confortevole con aria condizionata. Abbiamo fatto una pausa lungo il viaggio per sgranchirci le gambe e bere qualcosa se necessario. Una volta arrivati a Marrakech, abbiamo fatto un tour guidato della città e abbiamo avuto modo di vivere il vero Marocco. Consiglio vivamente e prenoterei di nuovo.

Fantastica esperienza. Ottimo servizio. PRO: La guida è preparatissima, il tour di Akhram è stato spettacolare. Bravissimo in inglese e francese, Giovane, disponibile, preparato e molto molto molto gentile. E poi Marrakesh bellissima. CONTRO: Partenza ore 7.30 ( non 7 come scritto), con due pause di 20 minuti e una da 10 durante il viaggio di circa 3 ore e mezza ( avrei gradito meno pause). Avrei gradito più ore di libertà ( ce ne sono due) con partenza alle 17.30/18.00 per tornare in hotel alle 21.30/22.00. Consiglio assolutamente la differenza.

L'organizzazione è stata precisa rispettando gli orari e mettendo a disposizione un mezzo comodo. Il tempo dedicato alle visite è stato congruo e la guida, Akram, è stata disponibile in tutto, molto accogliente e molto preparata. Ottimo modo per conoscere Marrakech con una escursione giornaliera.

L’esperienza è stata molto positiva, la nostra guida, Akram ha spiegato molto bene alcune curiosità sulle varie parti del Marocco. È molto simpatico, gentile e premuroso. Esperienza da non perdere!