Attività avventurosa

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Fornitore dell'attività: Ecolodge Adventures

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Fornitore dell'attività: Ecolodge Adventures
Si esaurisce facilmente!

Da 48,50 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Raggiungi il bacino della diga di Youssef ben Tachfine e, lungo il tragitto, osserva i dettagli della vita quotidiana in Marocco. Ammira il panorama dalla cima della collina e raggiungi successivamente le dune di Rsmouka.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Guida
Inglese, Francese, Arabo, Tedesco, Italiano, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo disponibile dal tuo hotel ad Agadir

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il bacino della diga di Youssef ben Tachfine
  • Visita Tiznit, l'antica capitale dell'argento, e un villaggio di pescatori
  • Goditi un pranzo tipico presso una tradizionale casa berbera
Descrizione completa
Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Transfer a bordo di un veicolo climatizzato
  • Pranzo e tè marocchino
  • Guida locale
  • Bevande
  • Giro sul cammello (50 dirham marocchini a persona)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 88 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,4/5
  • Qualità-prezzo
    4,2/5
  • Sicurezza
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Ne abbiamo lette tante su queste escursioni ed eravamo un po' impensieriti. Una ventina di minuti prima siamo scesi dall'hotel trovando già la nostra guida ad attenderci e quindi ci siamo subito avviati a prendere gli altri componenti (3) e abbiamo subito iniziato. abbiamo visto tantissimi posti, abbiamo fatto un piccolo "Rally" nel deserto e ci siamo fermati. la guida ( Hicham ) è stata più che perfetta. un uomo gentilissimo, amichevole e di cuore. ci ha scattato tantissime foto, suggerito le pose e risposto a qualsiasi nostra domanda e curiosità. abbiamo visitato posti strepitosi nel vero Marocco. per pranzo ci siamo fermati in un Riad e Ristorante tipico mangiando un buonissimo Tajine e Cous Cous, rinfrescandoci un po' per poi ripartire verso il mini deserto coi cammelli e con un uomo che faceva vedere degli scorpioni veri comunque neutralizzati. un'esperienza indimenticabile grazie soprattutto ad Hicham !! vale tutti i soldi spesi fino all'ultimo centesimo!

Mostra di più

15 luglio 2022

Abdallah, la nostra guida era la migliore di tutte. Ha spiegato tutto con molte informazioni e ha risposto a tutte le nostre domande. Molto amichevole e divertente. Le ore sono passate molto velocemente con lui. È un tour di 12 ore che sembra 4. Come guida turistica e autista, do ad Abdallah 10.

7 luglio 2022

la nostra guida era molto cordiale e parlava molto bene (inglese e francese). pranzo molto carino in una casa tradizionale vicino alle montagne. molto carino anche il villaggio di pescatori. Tiznit è piccolo ma degno. in generale un tour davvero interessante se vuoi esplorare di più fuori dal tuo hotel. Non aspettarti un tour nel deserto che non accadrà (le dune sono vicine al costo)

Mostra di più

6 giugno 2022

Codice di riferimento: 151487