Agadir
Escursione a cavallo di cammelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Agadir Escursione a cavallo di cammelli: le attività più consigliate

Agadir: giro in cammello e opzione cena barbecue

1. Agadir: giro in cammello e opzione cena barbecue

Fuggi dalla città e fai un viaggio unico attraverso il fiume Souss, le dune e la foresta di Agadir sul tradizionale mezzo di trasporto berbero. Sarai prelevato dal tuo hotel e guidato fino al ranch per goderti il giro in cammello intorno al ranch e lungo il fiume Souss, dove ammirerai panorami meravigliosi. Fai un viaggio unico attraverso il fiume di Agadir e la foresta di eucalipti sul dorso del cammello e senti l'influenza di questi dolci animali, accompagnato da una guida esperta. Avventurati lungo il fiume e dai un'occhiata al palazzo reale. Vivi un'autentica esperienza marocchina in un tour in cammello seguito da un delizioso menu, se l'opzione è selezionata. I tuoi cammelli sono amichevoli e le guide turistiche si assicureranno di catturare i tuoi ricordi sulla fotocamera per te.

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

2. Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Giro in cammello di Agadir con barbecue e delizioso couscous

3. Giro in cammello di Agadir con barbecue e delizioso couscous

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Agadir: tour sul quad e in dromedario di mezza giornata

4. Agadir: tour sul quad e in dromedario di mezza giornata

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel ad Agadir, raggiungerai la spiaggia di Tamraght dove comincerà la tua avventura. La tua guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per la tua avventura in quad. Dopodiché, comincerà il tuo tour in sella ad un dromedario. Lungo il percorso, scoprirai alcuni villaggi tradizionali berberi, vedrai abitazioni tipiche di questa regione e di potrai goderti il tramonto in sella al tuo dromedario. Concluderai poi il tour al campo base e potrai rilassarti sulla via del ritorno al tuo hotel ad Agadir.

Agadir: avventura in cammello con trasferimento

5. Agadir: avventura in cammello con trasferimento

A seguito di un prelievo dal tuo hotel nella città di Agadir. in auto a Agadir Camels Place a soli 10 minuti dal centro della città. quindi lascia che un cammelliere ti porti comodamente in cima a un cammello gentile. andrete a fare una passeggiata sulle dune di sabbia per attraversare la foresta di Eucalipto fino alla foce dell'Oued Souss, "fiume Flamingo" luogo magico dove si incontrano gli uccelli migratori: fenicotteri rosa, tartarughe d'acqua, cicogne. Goditi un viaggio indimenticabile sul dorso di un cammello in questo tramonto o in qualsiasi momento della giornata. escursione dal ranch di Agadir. Fuggi dal trambusto della città e raggiungi luoghi pittoreschi in campagna. con una gustosa pausa tè alla menta. nel e quando finisci il tuo tour ti lasceremo al tuo hotel.

Valle di Massa: escursione con pranzo da Agadir

6. Valle di Massa: escursione con pranzo da Agadir

Viaggia in fuoristrada alla volta della valle di Massa e percorri i circa 13 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Porta il binocolo e cerca di avvistare alcuni esemplari della fauna selvatica locale, tra cui cinghiali, ibis eremiti e fenicotteri rosa. Raggiungi quindi le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nella spiaggia isolata di Sidi R'bat. Prosegui verso Tiznit, l'antica "capitale dell'argento", e ammira i bastioni murati. Concediti una passeggiata nella medina e vai a caccia di gioielli berberi in argento e di ceramiche colorate artigianali. Consuma successivamente il pranzo in una casa berbera tradizionale. Gusta insalata, carne, tajine di verdure e uno stufato saporito. Termina il pasto con un dessert a base di frutta locale. Dirigiti alla volta del Sahara e osserva le dune di sabbia, prima di raggiungere la maestosa diga Youssef Ben Tachfine. Goditi la vista panoramica e scatta foto memorabili prima di tornare ad Agadir.

Agadir: tour della città, coccodrillo e giro in cammello

7. Agadir: tour della città, coccodrillo e giro in cammello

Ottieni una prospettiva davvero unica sulla città di Agadir con una visita al parco dei coccodrilli di Agadir, la Medina di Agadir e un giro in cammello di un'ora verso la Kasbah Oufella. Scopri tutto sulla storia della kasbah dal tuo autista prima di scattare foto della vista sul mare. Prosegui verso la Moschea Mohamed V e scopri la classica architettura marocchina. Visita una cooperativa locale dove i membri producono olio di argan. Successivamente, osserva da vicino i coccodrilli del Nilo, le anaconde locali e altre sorprese al parco dei coccodrilli. Successivamente, dirigiti verso la Medina di Agadir e ammira un villaggio berbero prima di gustare una tazza di tè locale. Termina il tuo tour con un indimenticabile giro in cammello di un'ora e una visita al mercato del souk.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

8. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

Escursione privata di 3 giorni nel deserto di Merzouga e trekking in cammello al tramonto

9. Escursione privata di 3 giorni nel deserto di Merzouga e trekking in cammello al tramonto

Giorno 1 Il tuo Hotel-Ait Ben Haddou-Ouarzazate-Tinghir (5 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Ouarzazate, fermandoti alla Kasbah di Ait Ben Haddou, dove ammirerai i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Più tardi, viaggerai verso la città dell'oasi di Tinghir dove gusterai una tipica cena marocchina prima di trascorrere la notte in un piccolo hotel immerso nel bellissimo panorama della valle. Giorno 2 Tinghir-Todra Gorge-Merzouga (4,30 ore di auto) Il nostro secondo giorno inizia dopo la deliziosa colazione in hotel. Si parte per il villaggio sahariano di Merzouga, attraverso la gola del Todra. Mentre il sole tramonta, cavalchi i tuoi cammelli per 1 ora e mezza lungo le strade. Concludi la giornata con una buona cena in campeggio, riposandoti sotto il cielo del deserto e godendoti le stelle luminose che brillano sulle dune di Mezouga. Giorno 3. Merzouga-Your Hotel (8,30 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Alto Atlante su strada per finire al tuo hotel.

Escursione a cavallo di cammelli: Agadir

Escursione a cavallo di cammelli a Agadir: domande frequenti

Escursione a cavallo di cammelli: quali sono le altre cose da fare a Agadir?

Escursione a cavallo di cammelli a Agadir: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursione a cavallo di cammelli a Agadir - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 113 recensioni

Mohamed la guida è stata puntualissima.Simpatico e preparato e molto bravo.Ci siamo divertiti. Il tour prevede molte tappe interessanti. Anche il.pranzo è stata una bella esperienza poter entrare in una tipica abitazione e mangiare sui cuscini a terra come da tradizione.La tappa del Sahara ovviamente è carina per poter fare ovviamente il giro sul cammello che non è incluso nel prezzo né tanto meno obbligatorio ma non vi aspettate il super deserto.Tuttavia consiglio assolutamente questo tour.

Esperienza divertente e interessante, consigliata, anche se la differenza l’ha fatta la guida Ishan ( non so se si scrive così ) ma è stato fantastico, attento, simpatico e esaustivo. Grazie

Buona giornata con una guida che spiega e conosce bene la sua regione. Unico neo, non aspettarti un deserto come nella nostra immaginazione. Ma nel complesso ottieni quello per cui paghi

Bellissima esperienza! Guida super simpatica e disponibile! Il tour è stato molto completo ed i paesaggi mozzafiato

Tutti molto gentili e i due tour sono molto divertenti. Consigliato!