Aggiungi date

Agadir Escursioni con i cammelli

Agadir Escursioni con i cammelli: le attività più consigliate

Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

1. Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

Raggiungi le dune di sabbia e scatta foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajine e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e da un tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano.  Poi, tieniti forte: farai un giro movimentato fino alla valle di Massa, viaggiando lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: giro in cammello con opzione cena a base di tè e barbecue

2. Agadir: giro in cammello con opzione cena a base di tè e barbecue

Sarai prelevato dal tuo hotel e guidato fino al ranch per goderti il giro in cammello intorno al ranch e lungo il fiume Souss, dove ammirerai panorami meravigliosi. Goditi un viaggio attraverso il fiume Souss di Agadir e la foresta di eucalipti sul dorso del cammello. Senti l'influenza di questi dolci animali, accompagnati da una guida esperta, mentre ti avventuri lungo il fiume Souss e dai un'occhiata al palazzo reale. Prelievo dalla reception del tuo hotel all'orario selezionato sulla prenotazione. Prendi un 10 minuti di auto dal ranch vicino al palazzo del re. Una volta arrivato al ranch, potrai scegliere il tuo cammello per l'esperienza. Goditi l'ondeggiamento mentre cavalchi tra gli alberi di eucalipto e fino al fiume Souss passando accanto al palazzo del re. Una volta tornato al ranch, prendi un tè alla menta marocchino con alcuni snack. Dopo la pausa tè, tornerai alla reception del tuo hotel.

Da Agadir o Taghazout: giro in cammello e tour del fiume Flamingo

3. Da Agadir o Taghazout: giro in cammello e tour del fiume Flamingo

Goditi un'esperienza di due ore in sella a un cammello al tramonto intorno alla foresta e a un fiume abitato da fenicotteri. Pedala fino alle bellissime dune di Agadir, dove potrai ammirare panorami mozzafiato. Senti l'ondeggiamento di questi dolci animali, accompagnato da una guida esperta mentre ti avventuri lungo il fiume Souss e dai un'occhiata al palazzo reale, prima di cavalcare lungo l'oceano. Un giro in cammello è un ottimo modo per entrare in contatto con la cultura locale insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici. Porta una macchina del tempo nel passato, quando i cammelli erano il principale mezzo di trasporto.

Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con cena barbecue

4. Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con cena barbecue

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Agadir Camel Ride Flamingo River e Couscous con cena barbecue

5. Agadir Camel Ride Flamingo River e Couscous con cena barbecue

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella città di Agadir, guida verso il campo fuori città. Preparati sul tuo cammello rilassato per il tuo viaggio. Cavalca le dune di sabbia per attraversare la foresta di Eucalipto fino alla foce dell'Oued Souss, il "fiume Flamingo" luogo magico dove si incontrano gli uccelli migratori. Fuggi dal trambusto della città e raggiungi luoghi pittoreschi in campagna, con una gustosa pausa per il tè alla menta o una cena facoltativa. Successivamente, farai ritorno al tuo hotel ad Agadir.

Valle di Massa: escursione con pranzo da Agadir

6. Valle di Massa: escursione con pranzo da Agadir

Viaggia in fuoristrada alla volta della valle di Massa e percorri i circa 13 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Porta il binocolo e cerca di avvistare alcuni esemplari della fauna selvatica locale, tra cui cinghiali, ibis eremiti e fenicotteri rosa. Raggiungi quindi le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nella spiaggia isolata di Sidi R'bat. Prosegui verso Tiznit, l'antica "capitale dell'argento", e ammira i bastioni murati. Concediti una passeggiata nella medina e vai a caccia di gioielli berberi in argento e di ceramiche colorate artigianali. Consuma successivamente il pranzo in una casa berbera tradizionale. Gusta insalata, carne, tajine di verdure e uno stufato saporito. Termina il pasto con un dessert a base di frutta locale. Dirigiti alla volta del Sahara e osserva le dune di sabbia, prima di raggiungere la maestosa diga Youssef Ben Tachfine. Goditi la vista panoramica e scatta foto memorabili prima di tornare ad Agadir.

Agadir: esperienza in quad e giro in cammello

7. Agadir: esperienza in quad e giro in cammello

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel ad Agadir, raggiungi la spiaggia di Tamraght dove comincerà la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per la tua avventura in quad. Dopodiché, inizia il tuo tour in sella ad un dromedario. Lungo il percorso, scoprirai alcuni villaggi tradizionali berberi, vedrai abitazioni tipiche di questa regione e potrai goderti il tramonto in sella al tuo dromedario. Conclui poi il tour al campo base e rilassati sulla via del ritorno al tuo hotel ad Agadir.

Agadir: giro in cammello al tramonto - Flamingo River BBQ e couscous

8. Agadir: giro in cammello al tramonto - Flamingo River BBQ e couscous

Tramonto sul cammello e barbecue da Agadir Vivi un affascinante viaggio su un cammello che passa attraverso la foresta di eucalipti dell'incredibile Marocco. Lasciati stupire dalla vista mozzafiato e goditi i caldi raggi del sole al tramonto mentre si nasconde dietro l'orizzonte. Goditi un delizioso pasto al barbecue la sera con il nostro tour unico attraverso la splendida natura di Agadir. Agadir, la città più visitata del Marocco meridionale. Qui avrai l'opportunità di passeggiare lungo viali fiancheggiati da palme e bar sulla spiaggia con un'atmosfera accogliente da resort occidentale. È un posto meraviglioso dove un gran numero di europei sceglie di trascorrere i mesi invernali.

Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

9. Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

Regalati un safari di 1 giorno in Jeep da Agadir con pranzo incluso. Grazie a questa avventura autentica, scoprirai la regione di Agadir a bordo di un veicolo 4x4, viaggiando fuori strada in vari siti mentre ammiri i meravigliosi e unici paesaggi del Marocco. La prima tappa del tour ti permetterà di ammirare le tradizionali ceramiche marocchine.   Dopodiché, raggiungerai una spiaggia selvaggia e ti fermerai a visitare le grotte dei pescatori, dove potrai ammirare una vista favolosa dell'Oceano Atlantico. Viaggia poi nel parco nazionale di Massa e ammira il Fiume Sous, l'unico sito di riproduzione conosciuto degli ibis, dei fenicotteri e delle anatre marmorizzate.  Prosegui poi per l'antica capitale dell'argento di Tiznit per ammirare le mura di cinta e fare una passeggiata nella vecchia Medina (città vecchia), dove potrai curiosare tra articoli d'argento berberi artigianali. Raggiungerai così un'abitazione berbera locale, dove ti siederai e gusterai un pranzo delizioso a base di tajine e couscous, servito insieme a un dessert di frutta locale e tè alla menta.  Approfitta poi di un po' di tempo libero tra le piccole dune del Sahara per scattare foto e ammirare paesaggi impressionanti. Prima di tornare indietro, goditi un'ultima sosta nel magnifico Dam Youssef Ibn Tachfine, che ti regalerà splendide vedute panoramiche dalla cima della collina. Rilassati e rifletti durante il piacevole viaggio di ritorno al tuo hotel ad Agadir.

Agadir: esperienza di giro in cammello sulla spiaggia

10. Agadir: esperienza di giro in cammello sulla spiaggia

Goditi un giro in cammello ad Agadir intorno al Paradise Ranch, lungo la spiaggia sabbiosa lunga 6 chilometri e su per i sentieri delle montagne, dove puoi ammirare panorami mozzafiato. La sera puoi indugiare in sella e guardare il bellissimo tramonto. Divertiti al galoppo lungo la sabbia e al trekking in montagna seguendo antichi sentieri lungo le rive del fiume per un'esperienza memorabile e tranquilla. Ti verranno forniti alcuni percorsi suggeriti per la tua corsa, sia sulla spiaggia che in montagna, e dato il cammello appropriato per il tuo livello. Dopo la corsa, puoi goderti il tè alla menta al ranch. Il romantico giro in cammello al tramonto è alle 17:30 davanti al tuo hotel, se desideri fare un giro mattutino puoi scegliere il prelievo dall'hotel alle 10:00.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Taghazout

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 113 recensioni

In generale è stata una buona esperienza. La guida Mohamed è stata molto gentile, simpatica ed è sempre stata consapevole di noi. È un viaggio con molte soste per vedere paesaggi, panorami, case berbere, .... Ci siamo divertiti molto a saltare tra le dune con la macchina. Per quanto riguarda il cibo, devi sapere che le bevande non sono incluse. Ci hanno servito tajin e couscous, e per dessert dei gustosissimi mandarini. Per quanto riguarda il giro in cammello, dire che sono solo 5 minuti di viaggio, niente di speciale.

Consigliatissimo! Girare in auto nella parte interna del sud del Marocco è stata un'esperienza davvero bella, che difficilmente dimenticherò, sia per la varietà dei paesaggi (da scogliere a rovine berbere a paesaggi aridi) che per la gentilezza delle persone incontrate, primo fra tutti il nostro accompagnatore (Mohamed) che si è persino fermato a comprarci del tipico pane marocchino per farcelo assaggiare. Ripeto, lo straconsiglio come prima attivitàda fare ad Agadir.

Tour condigliatissimo! Veramente divertente e ti fa assaporare il luogo nella sua realtà. Il viaggio scorre in modo gradevole e non è pesante. Ho portato con me mio figlio di 2 anni che si è divertito tantissimo. Durante il viaggio è successo un problema all'automobile del primo autista, l'auto non si riavviava, hanno risolto quasi subito facendoci cambiare autista e automobile. Entrambi gli autisti molto simpatici.

bella esperienza. abbiamo visto un sacco di bei posti. guida disponibilissima. un po deludente il deserto...il vero deserto sabbioso con dune è nell'entroterra, qui è più che altro roccioso e con chiazze di vegetazione. nel complesso però bella esperienza

Stato tutto molto bello,anche il autista molto bravo.