Aggiungi date

Agadir Escursioni di più giorni

Agadir Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Agadir: quad bike sulla spiaggia e dune di sabbia con tè

1. Agadir: quad bike sulla spiaggia e dune di sabbia con tè

Prova l'emozione di guidare un ATV attraverso le regioni berbere e il terreno pre-sahariano mentre esplori la campagna che circonda Agadir. Assapora gli autentici sapori locali mentre ti siedi per una gustosa colazione in stile berbero. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel ad Agadir. Rilassati durante il viaggio verso un villaggio berbero dove la tua guida ti accoglierà. Dopo una breve introduzione sulle tecniche ATV fuoristrada e una sessione di pratica, parti per la tua corsa. Senti l'emozione di cavalcare attraverso la campagna mentre incontri villaggi e terreni agricoli berberi. Respira l'aria aromatica mentre attraversi i frutteti di argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare gente del posto mentre navighi sulle assolate dune di sabbia. Fermati per una colazione fatta in casa in stile berbero e sorseggia una tradizionale tazza di tè alla menta servita con olio di argan e amlou (burro di arachidi in salsa marocchina). Prova il miele locale con il pane fatto in casa. Riposati e ricaricati prima di continuare la tua corsa. Ritorna al campo base dell'ATV dove il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio ad Agadir.

Agadir: gita in Paradise Valley e Atlas Mountain con colazione

2. Agadir: gita in Paradise Valley e Atlas Mountain con colazione

Inizia la tua avventura dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout o dal porto crocieristico di Agadir. Dirigiti verso la strada Immouzer e Paradise Valley (Honey Road), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Ammira i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione per 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarti. Dopo la pausa ristoratrice, rientro ad Agadir nel primo pomeriggio.

Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

3. Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

• Primo giorno: da Agadir al deserto di Zagora Dirigiti da Agadir o Taghazout verso Zagora passando per Saffrom Taliouine e Taznakht, la capitale dei tappeti berberi. Goditi il pranzo a Taznakht e fermati in altri punti lungo il percorso per ammirare splendide viste sulle montagne dell'Alto Atlante, sulle casbah e sulle oasi di palme, prima di arrivare a Zagora. All'arrivo, intraprendi un giro in cammello al tramonto intorno alle dune o scegli di salvare il viaggio per l'alba il giorno successivo. Sistemati nelle tende dei nomadi per una notte nel deserto. Goditi la cena in una calda atmosfera di gente amichevole e musica locale. Condividi qualche risata e goditi il cielo e il silenzio del Sahara. • Secondo giorno: dal deserto di Zagora ad Agadir via Ouarzazate Sveglia presto il secondo giorno per goderti l'alba e goderti gli ultimi istanti del Sahara. Inizia il viaggio di ritorno ad Agadir dopo colazione. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante e alcuni altri villaggi berberi in rotta verso Ouarzazate, conosciuta come la Hollywood dell'Africa. All'arrivo, visita Taourirte Casbah e Atlas Cinema Studios. Quindi, dirigiti verso la casbah più famosa dell'Africa, Ait Ben Haddou, per del tempo libero per esplorare e pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, inizia il viaggio di ritorno ad Agadir o Taghazout, arrivando nel tardo pomeriggio.

Agadir: visita della città vecchia con un grande mercato

4. Agadir: visita della città vecchia con un grande mercato

Agadir Situata nel sud-ovest del Marocco, la città è delimitata dall'oceano Atlantique.la capitale del sud del Marocco, è una grande città, famosa per la sua bellissima spiaggia dorata e il clima mite tutto l'anno. Scopri Agadir e lasciati incantare dalla città bianca di fronte al mare, la località più famosa del Marocco. La visita inizierà alle: - Il porto: attraversa il vivace porto dove i pescatori locali vendono il pescato. due porti pescherecci, un grande porto commerciale e il recente porto turistico. - La kasbah a nord di Agadir. Questa cittadella, situata sulla collina che domina la baia di Agadir, è stata costruita nel 1540. Le mura sono state restaurate dopo il terremoto del 1960. È il luogo ideale per ammirare il tramonto sul mare. Da qui si può godere di una vista mozzafiato e spettacolare sul porto. -Visita il centro storico (Talborjt) e due grandi moschee nella città di Agadir.

Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto del Sahara da Agadir

5. Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto del Sahara da Agadir

La tua escursione di 3 giorni inizia con il prelievo nel tuo hotel ad Agadir la mattina presto, a bordo di un veicolo moderno e climatizzato diretto a Tinghir. Lungo il tragitto, fermati per una prima sosta in un autentico villaggio berbero, per scoprire l'eredità lasciata dalle popolazioni indigene del Marocco. Prosegui poi alla volta dell'incredibile Ait Benhaddou, l'antica città-fortezza dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per pranzo ed approfitta del tempo libero a tua disposizione per scoprire le storiche kasbah. Raggiungi quindi Ouarzazate, sede degli Studios cinematografici dell'Atlas Film, e partecipa a un tour di questi vasti set nel deserto. Riprendi poi il tuo viaggio tra le pittoresche Gole del Dades, fino a raggiungere Tinghir, dove ti fermerai per cena e per una notte in hotel. La mattina dopo, subito dopo colazione, la tua escursione nel Sahara ha ufficialmente inizio, attraverso la vasta valle di Tinghir, con le sue rocce scoscese. Sulla via per Merzouga, fermati a esplorare le famose kasbah e la città-oasi di Erfoud. Al tuo arrivo a Merzouga, sali in groppa a un cammello e avventurati nel vasto e incontaminato deserto del Sahara. Arrampicati fin sulla cima delle famose dune di Erg Chebbi, che si stagliano 150 metri al di sopra del suolo roccioso del deserto, e ammira l'incredibile panorama che ha catturato l'anima tanto dei viaggiatori quanto della gente del posto.  Dopo una cena attorno al falò a base di piatti tradizionali, lasciati travolgere dall'immensità del cielo che si estende sopra di te, con in sottofondo la musica locale. Trascorri quindi la notte in una tradizionale tenda berbera. La mattina dopo, ammira l'incredibile alba sul deserto, prima di ripartire alla volta di Agadir alle 9 del mattino. L'arrivo è previsto in tarda serata.

Da Agadir: tour di 2 giorni nel deserto di El Borj con trasferimento e pasti

6. Da Agadir: tour di 2 giorni nel deserto di El Borj con trasferimento e pasti

GIORNO 1 : AGADIR - TIZNIT - LEGZIRA - EL BORJ Inizia il tuo tour nel deserto da Agadir visitando un villaggio berbero sulla nostra strada mentre lasci Agadir verso il deserto di El Borj, attraverso la spiaggia di Tiznit e Legzira. Una breve sosta a Tiznit (Città d'Argento) poi pranzo a Legzira Beach, molto conosciuta come una delle spiagge più pittoresche di tutta l'Africa. Dopo pranzo, guideremo verso le dune di El Borj, per le splendide viste del tramonto e uno spettacolo notturno spettacolare e il soggiorno per la notte nelle tende in mezzo al deserto. GIORNO 2 : EL BORJ - VILLAGGIO RSMOUKA - AGADIR Dopo la colazione, avrai la possibilità di scoprire i dintorni delle dune di El Borj, così come l'opportunità di scoprire il villaggio di Rsmouka, dove un bel pranzo ti aspetta a casa della gente del posto. Dopo pranzo, torneremo ad Agadir, l'arrivo è solitamente previsto intorno alle 18:00, con possibilità di trasferimento gratuito all'aeroporto di Agadir invece del ritorno in hotel.

Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

7. Escursione privata di 2 giorni nel deserto con campeggio e trekking in cammello

Giorno 1 Il tuo Hotel-OUARZAZATE-ZAGORA (6 ore di auto) Questo programma inizia alle 7 del mattino dal tuo Hotel. Per prima cosa prendi la strada verso Zagora via Ouarzazate. Ci fermiamo alla Kasbah di Ait Ben Haddou ammirando i luoghi magici descritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Continui, dirigendoti verso la Valle del Draa rinomata per il suo Ksour e la Kasbah. Infine arrivi a Zagora, dove ti divertirai a cavalcare un cammello per 1 ora e mezza al tramonto. Concludi questa meravigliosa giornata gustando una deliziosa cena tradizionale sotto le luminose stelle del deserto prima di ritirarti a dormire in una tenda berbera sotto il cielo infinito. Giorno 2 Zagora-Your Hotel (7 ore di auto) Fai una tipica colazione berbera al mattino presto a Zagora prima di salire sui tuoi cammelli tra le dune per guardare l'alba. Più tardi tornerai attraverso le montagne dell'Atlante su strada fino a The Pearl of The South e finirai al tuo hotel.

Taghazout: corso di surf di 5 giorni per principianti con pranzo

8. Taghazout: corso di surf di 5 giorni per principianti con pranzo

Impara a fare surf sulla splendida spiaggia di Taghazout in Marocco. In questo corso di surf di 5 giorni per principianti, tuffati nell'acqua calda, impara le basi del surf e trascorri i tuoi pomeriggi sulle onde sotto la supervisione di un istruttore di surf esperto. Il primo giorno del tuo corso, incontra il tuo istruttore fuori dal tuo alloggio e goditi un giro facile verso un tratto vuoto della bellissima spiaggia di Taghazout. Una volta arrivato nel punto perfetto per fare surf, il tuo istruttore ti preparerà con una muta e una tavola da surf. Prima di colpire le onde, impara dal tuo amichevole insegnante la teoria della spiaggia e fai pompare il sangue con una sessione guidata di allungamento e riscaldamento. Una volta che ti sei allungato, sei pronto per iniziare a surfare. Per le prossime 2,5 ore, esercitati sulle onde con il tuo istruttore. Goditi una pausa pomeridiana con un pranzo salutare, spuntini e acqua, quindi torna indietro per una sessione pomeridiana di surf gratuita supervisionata. Termina ogni giornata con un viaggio di ritorno al tuo alloggio. In 5 giorni, impara le basi del surf. Alla fine del corso, conoscerai le basi della teoria del surf, come maneggiare una tavola da surf, capire la sicurezza in acqua e imparare a leggere le condizioni dell'oceano, pagaiare e prendere le onde.

  • Escursioni di più giorni
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Taghazout

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.