Aggiungi date

Agadir Escursionismo

Agadir Escursionismo: le attività più consigliate

Da Agadir: Valle del Paradiso e Atlante con nuotata

1. Da Agadir: Valle del Paradiso e Atlante con nuotata

Scopri le piscine naturali della Valle del Paradiso grazie a questo tour da Agadir in compagnia di una guida locale. Approfitta di un transfer di andata e ritorno incluso. Visita la Strada del Miele di Immouzar, nuota nelle piscine naturali e vivi la bellezza delle catena montuosa dell'Atlante. Completa la tua esperienza con l'opzione comprensiva del pranzo e delle foto scattate sulle dune di sabbia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel ad Agadir e dirigiti verso la Valle del Paradiso, un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. Mentre attraversi la campagna, ammira il paesaggio ricco di piccoli ruscelli, gole di montagna e cascate. Dopo una breve escursione, goditi una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali o tuffati dalla scogliera. Infine, rilassati mentre rientri comodamente in hotel.

Agadir Paradise Valley Tour con nuoto e pranzo

2. Agadir Paradise Valley Tour con nuoto e pranzo

Scopri le meraviglie naturali dell'oasi nella valle del Paradiso in questo tour da Agadir. Attraversa mandorli e palme e ammira le acque limpide degli uadi sulla strada per il villaggio berbero di Imouzzer. Scegli di aggiungere al tuo tour un giro in buggy attraverso il deserto e la spiaggia. Essere prelevati dal tuo hotel al mattino. Attraversa i pendii costellati di alberi di argan e osserva come il paesaggio si trasforma in una verdeggiante valle di palme. Immergiti in questa splendida oasi e osserva i piccoli villaggi berberi aggrappati alle scogliere bianche e rosa. Ammira il tranquillo fiume turchese che scorre nel cuore di un canyon roccioso e tuffati per una nuotata nell'acqua limpida. Prenditi il tempo per fermarti ad osservare la natura incontaminata e ad apprezzare tutto ciò che ti circonda, dagli uccelli al vento che soffia tra i rami dei mandorli. Respira l'aria fresca e goditi il modo in cui la luce gioca sull'acqua e sul canyon. Raggiungi il villaggio berbero di Imouzzer prima di tornare al tuo alloggio ad Agadir.

Agadir 4 × 4 jeep Deserto del Sahara con delizioso Tajín Couscous

3. Agadir 4 × 4 jeep Deserto del Sahara con delizioso Tajín Couscous

Inizia la tua escursione con un prelievo dal tuo hotel intorno alle 8:30, seguito da una sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di entrare per vedere le grotte dei pescatori e magari trovare delle conchiglie alla spiaggia isolata. E poi, guida in una strada da Rally su dune di sabbia e terreno sabbioso, lungo l'Oceano Atlantico, poi fai una breve sosta al fiume Massa dove potrai avvistare - se sei fortunato - alcuni uccelli migratori, prima di guidare verso la città murata di Tiznit, dove vedrai le mura e i bastioni della vecchia città di Tiznit. Faremo una piccola pausa a Tiznit per riposare e per imparare poco sulla città, sentiti libero di fare una passeggiata nella vecchia Medina (città vecchia) e sfogliare i gioielli in argento berbero fatti a mano. Dopo la visita della città d'argento di Tiznit, ci dirigeremo verso le montagne dell'Atlante, per gustare un pranzo di due pasti (Tajine e Couscous) in una casa berbera locale, accompagnato da un dolce di frutta di stagione locale e un tè alla menta. (Tajine, couscous, dessert e tè alla menta sono tutti inclusi in questo viaggio - è possibile richiedere anche pasti vegetariani). Dopo pranzo, avrai il tuo tempo libero tra le piccole dune del Sahara per scattare foto e goderti il tuo tempo sulle dune di sabbia, dove potrai fare un breve giro in cammello. (Il giro in cammello è facoltativo e non è incluso nel prezzo). Dopo la piccola sosta nel Sahara, viaggeremo verso il bacino idrico di Youssef Ben Tachfine (diga d'acqua), ammirando lo stile di vita quotidiano della campagna marocchina, per una vista panoramica dalla cima della collina, prima di tornare al tuo hotel.

Agadir: Paradise Valley e Atlas Mountain Trip con colazione

4. Agadir: Paradise Valley e Atlas Mountain Trip con colazione

Inizia la tua avventura dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout o dal porto delle navi da crociera di Agadir. Dirigetevi verso la strada Immouzer e Paradise Valley (strada del miele), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua che scorre sempre. Vedi i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione di 20 minuti prima di rilassarti nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir nel primo pomeriggio. Scegli tra una varietà di opzioni da aggiungere alla tua esperienza, tra cui un giro in cammello e un tour in quad.

Agadir Camel Ride Flamingo River e Couscous con cena barbecue

5. Agadir Camel Ride Flamingo River e Couscous con cena barbecue

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella città di Agadir, guida fino al campo fuori città. Preparati sul tuo comodo cammello per il tuo viaggio. Cavalca le dune di sabbia per attraversare la foresta di eucalipti fino alla foce di Oued Souss, il "fiume Flamingo" luogo magico dove si incontrano gli uccelli migratori. Sfuggi al trambusto della città e raggiungi luoghi pittoreschi in campagna, con una gustosa pausa tè alla menta o una cena facoltativa. Successivamente, torna al tuo hotel ad Agadir.

Da Agadir: viaggio in fuoristrada di mezza giornata tra le dune pre-sahariane

6. Da Agadir: viaggio in fuoristrada di mezza giornata tra le dune pre-sahariane

Scopri la bellezza delle dune di sabbia pre-Sahara e del mare in questo viaggio di mezza giornata in ATV con ritiro e riconsegna del furgone ad Agadir. Ammira i villaggi berberi e gli alberi di argan prima di gustare una colazione in stile berbero con una tazza di tè alla menta. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir e guida in un furgone con aria condizionata fino a un villaggio berbero dove una guida ti accoglierà. Ascolta come la tua guida ti offre una breve introduzione alle tecniche ATV fuoristrada. Inizia la tua avventura ATV. Attraversa villaggi berberi e terreni agricoli. Viaggia attraverso boschetti di alberi di argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare persone nomadi che attraversi. Prova l'emozione di sfondare le dune di sabbia in un potente ATV. Assapora una rinfrescante tazza di tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di mandorle). Siediti a una colazione fatta in casa in stile berbero a base di miele e pane. Ritorna al punto di partenza del tuo tour in ATV e torna al tuo alloggio ad Agadir nel furgone.

Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

7. Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

Il tuo autista verrà a prenderti dal tuo hotel e ti dirigerai a nord di Agadir, per arrivare alla Valle del Paradiso che si trova nella regione di Imouzer Ida Outanan. Al tuo arrivo, la tua guida alpina ti accoglierà per mezza giornata in questo ambiente eccezionale. Entrando nella natura, scopri piccoli ruscelli e villaggi racchiusi nei sentieri di montagna e nei palmeti. Ammira le gole di montagna e le cascate che superano i 180 metri di altezza. Più tardi, pranza sul lungomare con un delizioso tagine berbero prima di continuare il tuo viaggio. Sarai ricondotto al tuo hotel ad Agadir nel pomeriggio.

Da Taghazout: tour guidato dell'Atlante naturale della Paradise Valley

8. Da Taghazout: tour guidato dell'Atlante naturale della Paradise Valley

Inizia il tuo viaggio da Taghazout alle montagne naturali dell'Atlante della Paradise Valley intorno alle 9 del mattino ed esplora la strada del miele di Immouzar. Paradise Valley è un'oasi con una fresca area naturale circondata da palme e montagne mozzafiato, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e rinfrescarsi... Fai un'avventura attraverso Paradise Valley e fatti strada dalla città di Taghazout alla campagna per vedere i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e il sole che scorre nei pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, farai un'escursione di 10 minuti prima di stabilirti per un bel momento nell'area naturale, perfetta per scattare foto e rilassarti... Dopo la pausa di ristoro, tornerai a Taghazout.

Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

9. Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

Goditi un pomeriggio sulla spiaggia di Legzira, situata a sud della città di Agadir. Durante il viaggio, fermati nella vecchia città murata di Tiznit per una breve passeggiata ed esplora le sue affascinanti strade. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Agadir o Taghazout e viaggia verso sud in minivan per la spiaggia di Legzira. Sulla strada, fai una sosta veloce alla vecchia città murata di Tiznit, conosciuta anche come "La città d'argento". Qui puoi concederti un drink veloce o sgranchirti le gambe passeggiando nel cuore della città. All'arrivo a Legzira, goditi un po' di tempo in spiaggia rilassandoti sotto il sole. Ascolta i suoni delle onde che si infrangono mentre ti abbronzi. Oppure cammina sotto i maestosi archi di pietra rossa che sporgono nell'oceano. All'ora di pranzo, puoi scegliere dove assaggiare la cucina marocchina, a tue spese. Ci sono diversi ristoranti accanto alla spiaggia dove puoi goderti la vista delle onde mentre assaggi i piatti locali. Dopo pranzo, torna verso Tiznit per un'altra breve visita, dove potrai acquistare souvenir. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Agadir e Taghazout attraverso le montagne dell'Atlas.

Agadir: Paradise Valley Atlas Mountains e nuoto con pranzo

10. Agadir: Paradise Valley Atlas Mountains e nuoto con pranzo

Inizia la tua escursione da Agadir alle naturali montagne dell'Atlante della Paradise Valley verso le 8:30 del mattino e scopri la strada del miele di Immouzar e le montagne dell'Atlante. Paradise Valley è un'oasi con aria fresca naturale e splendidi paesaggi circondati da palme e montagne mozzafiato, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e liberarsi dallo stress... Fai un'avventura attraverso la Paradise Valley e fatti strada dalla città alla campagna per vedere la vera bellezza, le gole di montagna e la tipica natura marocchina nei pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, farai un'escursione di 10 minuti prima di sistemarti per un bellissimo momento nell'area naturale, perfetta per scattare foto memorabili e rilassarti... Dopo la pausa ristoro, tornerai ad Agadir. Il viaggio nella valle del paradiso da Agadir è sicuramente un viaggio da non perdere durante la visita ad Agadir.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Taghazout

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 7 recensioni

Nel complesso abbiamo apprezzato la nostra esperienza. Siamo stati prelevati in tempo, l'esperienza è stata molto professionale, le soste sono state buone e l'escursione è stata davvero piacevole. C'è tempo per l'intera escursione all'ultima piscina o per metà dell'escursione alla prima piscina e per visitare un bar. Ci sarebbe piaciuto molto tempo sia per l'intera escursione che per un tè / tajine. La luce del sole stava appena entrando nella valle quando siamo partiti, quindi pensiamo che il tour trarrebbe vantaggio dalla partenza leggermente più tardi nella giornata. Nel complesso consigliamo questa esperienza!

Grande tour per un prezzo molto ragionevole! Anche la nostra guida e autista è stata molto gentile e flessibile. Si è persino fermato con noi in un souk rurale sulla via del ritorno su richiesta. La valle attualmente ovviamente non ha molta acqua a causa della siccità che ha colpito il Marocco, ma ha trovato un posto per noi dove potevamo comunque tuffarci nell'acqua fresca di montagna. Abbiamo fatto molte soste lungo la strada per scattare foto e goderci il bellissimo paesaggio. Grazie! Posso consigliare il tour!

Tour davvero in posti meravigliosi, l'auto molto comoda e spaziosa, l'autista è passato a prenderci direttamente all'hotel, all'orario indicato. I posti visitati sono esattamente quelli descritti durante la prenotazione. Il giro alla valle del paradiso è davvero bello, la guida (ovviamente più capace di me nel percorso) mi ha dato una mano a portare mio figlio di 2 anni, che si è divertito tantissimo.

Guida incredibile! Mohammed è stato davvero gentile, ha spiegato tutto sulle città del Marocco e ha risposto a tutte le nostre domande sia in francese che in inglese. Anche la gente del posto parla entrambe le lingue. Grande visita di una cooperativa di donne e Paradise Valley .. Non ho parole devi vederla con i tuoi occhi! Nel complesso abbiamo avuto un'esperienza straordinaria

Primo soggiorno ad Agadir, ottima escursione la guida Mohamed ha condiviso con noi le sue conoscenze, la sua esperienza e si è divertito molto a farci scoprire questo luogo paradisiaco, un gentiluomo divertente e colto che padroneggia la sua materia. Lo consigliamo vivamente. Nadia e Idrissa