Aggiungi date

Agadir Esperienze autentiche

Agadir Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

1. Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

Raggiungi le dune di sabbia e scatta foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajine e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e da un tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano.  Poi, tieniti forte: farai un giro movimentato fino alla valle di Massa, viaggiando lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: giro in mongolfiera

2. Agadir: giro in mongolfiera

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel ad Agadir, vai dritto nel deserto via 4X4. Mentre il palloncino si gonfia, goditi una colazione continentale a base di caffè, tè, cornetti e succo d'arancia. Successivamente, sali nei cieli in ciò che può solo essere descritto come indimenticabile. Vola verso le alte montagne dell'Atlante mentre il sole le tinge di tonalità rosse e dorate. Scruta su enormi gole e vallate, avvistando villaggi berberi dall'alto. Dopo 1 ora, atterrerai, riceverai un certificato per dimostrare il tuo volo. Una volta tornato a terra, ti dirigerai verso una tenda berbera per una fresca e autentica colazione berbera, prima di tornare al tuo hotel.

Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con cena barbecue

3. Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con cena barbecue

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

4. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Taghazout: tour guidato della Paradise Valley e delle dune di sabbia

5. Taghazout: tour guidato della Paradise Valley e delle dune di sabbia

Questo viaggio combina sia il viaggio di Taghazout a Paradise Valley che il viaggio di Taghazout alle dune di sabbia del deserto del Sahara, dove le dune di sabbia incontrano l'Oceano Atlantico. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Taghazout per esplorare gli splendidi paesaggi delle strade e delle montagne della Paradise Valley e vedere le dune di sabbia di Timlalin, dove le grandi dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico in una splendida vista panoramica. Una volta arrivati a Paradise Valley, faremo una breve escursione alle piscine naturali di Paradise Valley, dove iniziano il tuo tempo libero e la pausa per nuotare. Dopo la pausa per il bagno e una volta che ne avrai abbastanza degli splendidi paesaggi di Paradise Valley, ci dirigeremo al villaggio delle banane, dove ci aspetta un delizioso pranzo nella casa del locale. Subito dopo pranzo, completeremo il nostro viaggio e ci dirigeremo verso le dune di sabbia di Taghazout per il resto della giornata.

Escursione ad Agadir a Taroudant con pranzo delizioso

6. Escursione ad Agadir a Taroudant con pranzo delizioso

Scopri le attrazioni di Taroudant in questa gita di un giorno in van da Agadir. Prendi un souvenir nel mercato del suk, ammira il panorama dalle mura della città per ammirare la campagna e siediti per un autentico pranzo marocchino. Goditi la comodità di essere prelevato dal comfort del tuo alloggio ad Agadir. Siediti e rilassati durante il viaggio attraverso la Sous Valley in un furgone con aria condizionata. Fai una sosta lungo la strada per osservare le capre locali che si arrampicano sugli alberi di Argan. Arrivo nell'antica città murata di Taroudant, dominata dalle montagne dell'Atlante. Passeggia nel suk per vedere artigianato, terracotta, argento e pelletteria. Sali sulle mura fortificate per ammirare la bellezza della campagna circostante. Guida verso un'oasi dove la Kasbah (fortezza) di Tiout si trova su una collina. Assapora un pranzo a base di couscous, frutta e insalata. Dopo pranzo, fai una passeggiata tra le palme o acquista un giro in asino intorno alla Kasbah dove è stato girato "Ali Baba e 40 ladri". Ritorno al tuo alloggio ad Agadir in serata.

Agadir: tour della fabbrica di olio di argan

7. Agadir: tour della fabbrica di olio di argan

Scopri le meraviglie dell'olio di Argan con questo tour da Agadir. Guarda come viene prodotto questo popolare olio di bellezza. Cogli l'occasione per risparmiare acquistando olio dai produttori. Osserva come viene prodotto l'olio di Argan essiccando e spremendo il frutto dell'albero di Argan. Ascolta i benefici per la salute che si dice abbia l'olio. Scopri come gli alberi di Argan aiutano a prevenire la desertificazione. Acquista olio senza dover contrattare. Ottieni un buon affare senza dover interagire con un intermediario.

Agadir 4×4 jeep Deserto del Sahara con delizioso cous cous Tajín

8. Agadir 4×4 jeep Deserto del Sahara con delizioso cous cous Tajín

Inizia la tua escursione con un prelievo dal tuo hotel intorno alle 8:30, seguito da una sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di fare un salto per vedere le grotte dei pescatori e magari trovare delle conchiglie presso la spiaggia isolata. E poi, guida in una strada da rally su dune di sabbia e terreno sabbioso, lungo l'Oceano Atlantico, quindi fai una breve sosta al fiume Massa dove individuerai, se sei fortunato, alcuni uccelli migratori, prima di guidare verso la città murata di Tiznit, dove vedrai le mura e i bastioni della città vecchia di Tiznit. Faremo una piccola pausa a Tiznit per riposarci e imparare poco sulla città, sentiti libero di fare una passeggiata nella vecchia Medina (città vecchia) e dare un'occhiata ai gioielli d'argento berberi fatti a mano. Dopo la visita della città d'argento di Tiznit, ci dirigeremo verso le montagne dell'Atlante, per gustare un pranzo di due pasti (Tajine e Couscous) in una casa berbera locale, accompagnato da un dessert di frutta locale di stagione e un tè alla menta. (Tajine, Couscous, dessert e tè alla menta sono tutti inclusi in questo viaggio - possono essere richiesti anche pasti vegetariani). Dopo pranzo, avrai il tuo tempo libero nelle piccole dune del Sahara per scattare foto e goderti il tuo tempo sulle dune di sabbia, dove potrai fare un rapido giro in cammello. (Il giro in cammello è facoltativo e non è incluso nel prezzo). Dopo la piccola sosta nel Sahara, ci dirigeremo verso il bacino idrico di Youssef Ben Tachfine (diga d'acqua), mentre osserveremo lo stile di vita quotidiano di campagna marocchino, per una vista panoramica dalla cima della collina, prima di tornare al tuo hotel.

Da Taghazout: tour guidato dell'Atlante naturale della Paradise Valley

9. Da Taghazout: tour guidato dell'Atlante naturale della Paradise Valley

Inizia il tuo viaggio da Taghazout alle montagne naturali dell'Atlante della Paradise Valley intorno alle 9 del mattino ed esplora la strada del miele di Immouzar. Paradise Valley è un'oasi con una fresca area naturale circondata da palme e montagne mozzafiato, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e rinfrescarsi... Fai un'avventura attraverso Paradise Valley e fatti strada dalla città di Taghazout alla campagna per vedere i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e il sole che scorre nei pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, farai un'escursione di 10 minuti prima di stabilirti per un bel momento nell'area naturale, perfetta per scattare foto e rilassarti... Dopo la pausa di ristoro, tornerai a Taghazout.

Da Taghazout o Agadir: tour guidato del Souk El Had ad Agadir

10. Da Taghazout o Agadir: tour guidato del Souk El Had ad Agadir

Prenditi qualche ora esplorando il mercato locale di Agadir da Agadir e Taghazout ((se l'opzione From Taghazout è stata prenotata) come locale e fai acquisti nel più grande mercato murato di Agadir con oltre 3000 negozi. Iniziamo la visita con un prelievo dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout e poi ti portiamo al centro della città di Agadir per esplorare il Souk El Hed o il mercato domenicale e goderti fino a 3 ore di tempo libero come locale nel mercato. Una volta terminato il tour del mercato locale, ti riporteremo alla reception del tuo hotel ad Agadir o Taghazout. Il mercato locale è chiuso il lunedì, quindi non sono disponibili visite il lunedì.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Taghazout

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 76 recensioni

Consigliatissimo! Girare in auto nella parte interna del sud del Marocco è stata un'esperienza davvero bella, che difficilmente dimenticherò, sia per la varietà dei paesaggi (da scogliere a rovine berbere a paesaggi aridi) che per la gentilezza delle persone incontrate, primo fra tutti il nostro accompagnatore (Mohamed) che si è persino fermato a comprarci del tipico pane marocchino per farcelo assaggiare. Ripeto, lo straconsiglio come prima attivitàda fare ad Agadir.

Tour condigliatissimo! Veramente divertente e ti fa assaporare il luogo nella sua realtà. Il viaggio scorre in modo gradevole e non è pesante. Ho portato con me mio figlio di 2 anni che si è divertito tantissimo. Durante il viaggio è successo un problema all'automobile del primo autista, l'auto non si riavviava, hanno risolto quasi subito facendoci cambiare autista e automobile. Entrambi gli autisti molto simpatici.

La nostra giornata è stata interessante e panoramica. abbiamo visto tanti posti splendidi, mangiato cibo buonissimo, incontrato persone più diverse, il tutto accompagnati da Mohamed, la nostra guida, una persona speciale che ha reso la nostra giornata unica

bella esperienza. abbiamo visto un sacco di bei posti. guida disponibilissima. un po deludente il deserto...il vero deserto sabbioso con dune è nell'entroterra, qui è più che altro roccioso e con chiazze di vegetazione. nel complesso però bella esperienza

Stato tutto molto bello,anche il autista molto bravo.