Aggiungi date
Agadir

Safari nel deserto

Agadir Safari nel deserto: le attività più consigliate

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

1. Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: Quad Bike Experience

2. Agadir: Quad Bike Experience

Prova l'emozione di guidare un ATV attraverso le regioni berbere e il terreno pre-sahariano mentre esplori la campagna che circonda Agadir. Assapora gli autentici sapori locali mentre ti siedi per una deliziosa colazione in stile berbero. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel ad Agadir. Rilassati durante il viaggio verso un villaggio berbero dove la guida ti accoglierà. Dopo una breve introduzione sulle tecniche dell'ATV fuoristrada e una sessione di pratica, parti per la tua corsa. Senti la fretta di cavalcare attraverso la campagna mentre incontri villaggi e terreni agricoli berberi. Respira l'aria aromatica mentre attraversi i frutteti di argan e fichi. Avrai la possibilità di incontrare gente del posto mentre impreca sulle dune di sabbia assolate. Fermati per una colazione fatta in casa in stile berbero e sorseggia una tradizionale tazza di tè alla menta che viene servita con olio di argan e amlou (burro di arachidi con salsa marocchina). Prova il miele locale con il pane fatto in casa. Riposati e ricaricati prima di continuare la tua corsa. Ritorna al campo base dell'ATV dove il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio ad Agadir.

Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con barbecue e couscous

3. Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con barbecue e couscous

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

4. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

5. Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel, poi ti dirigerai a sud di Agadir fino al villaggio berbero di Takkat, dove incontrerai la tua guida. Dopo un'introduzione sulle tecniche di guida del buggy in strada e fuori strada, dopo aver ricevuto istruzioni e assistito a una pratica sessione di consigli di guida, potrai saltare a bordo tuo buggy e iniziare a guidare. Passa attraverso i villaggi berberi di Benguemoud e Errouaiss, attraverso terreni agricoli e foreste di argan e fichi. Potresti anche incontrare pastori nomadi. Quindi, prosegui attraverso le soleggiate dune di sabbia e dirigiti verso la bellissima spiaggia isolata di Tamraght. Durante il viaggio di ritorno, fermati per gustare una colazione casalinga berbera, durante la quale potrai provare tè alla menta, olio di argan, Amlou (salsa marocchina), miele e pane fatto in casa. Una volta che avrai ricaricato le batterie, prosegui per Takkat per incontrare il tuo autista, che ti riporterà al tuo hotel ad Agadir.

Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

6. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

Da Agadir: esperienza di safari sulle dune in quad

7. Da Agadir: esperienza di safari sulle dune in quad

La tua esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio a sud di Agadir fino a un villaggio berbero, dove incontrerai la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di guida del buggy o del quad e una sessione di prova pratica, arriverà il momento di saltare a bordo del buggy o quad e iniziare la tua avventura. Ammira paesaggi eccezionali, dune di sabbia dorata e una delle spiagge più idilliache del Marocco, il tutto a bordo del tuo quad. Segui la tua guida per un'incredibile avventura sul quad, che ti porterà in cima alle vette dove una splendida vista ti sorprenderà. Se ami gli sport emozionanti, allora questa è l'attività giusta per te. La tua guida sarà felice di scattare foto o girare dei video che arricchiranno il tuo album fotografico. Preparati per la più incredibile avventura a 4 ruote della tua vita. Non dimenticare di portare la fotocamera!

Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

8. Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

Scopri la bellezza delle dune di sabbia pre-Sahara e del mare in questo viaggio di mezza giornata in ATV con ritiro e riconsegna in furgone ad Agadir. Ammira i villaggi berberi e gli alberi di Argan prima di gustare una colazione in stile berbero con una tazza di tè alla menta. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir e guida in un furgone con aria condizionata fino a un villaggio berbero dove una guida ti accoglierà. Ascolta come la tua guida ti offre una breve introduzione alle tecniche ATV fuoristrada. Inizia la tua avventura in quad. Attraversa villaggi berberi e terreni agricoli. Viaggia attraverso boschetti di alberi di Argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare persone nomadi che attraversi. Prova l'emozione di sfondare le dune di sabbia in un ATV ad alta potenza. Assapora una rinfrescante tazza di tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di mandorle). Siediti per una colazione fatta in casa in stile berbero a base di miele e pane. Ritorna al punto di partenza del tuo tour ATV e torna al tuo alloggio ad Agadir nel furgone.

Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

9. Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

• Primo giorno: da Agadir al deserto di Zagora Dirigiti da Agadir o Taghazout verso Zagora passando per Saffrom Taliouine e Taznakht, la capitale dei tappeti berberi. Goditi il pranzo a Taznakht e fermati in altri punti lungo il percorso per ammirare splendide viste sulle montagne dell'Alto Atlante, sulle casbah e sulle oasi di palme, prima di arrivare a Zagora. All'arrivo, intraprendi un giro in cammello al tramonto intorno alle dune o scegli di salvare il viaggio per l'alba il giorno successivo. Sistemati nelle tende dei nomadi per una notte nel deserto. Goditi la cena in una calda atmosfera di gente amichevole e musica locale. Condividi qualche risata e goditi il cielo e il silenzio del Sahara. • Secondo giorno: dal deserto di Zagora ad Agadir via Ouarzazate Sveglia presto il secondo giorno per goderti l'alba e goderti gli ultimi istanti del Sahara. Inizia il viaggio di ritorno ad Agadir dopo colazione. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante e alcuni altri villaggi berberi in rotta verso Ouarzazate, conosciuta come la Hollywood dell'Africa. All'arrivo, visita Taourirte Casbah e Atlas Cinema Studios. Quindi, dirigiti verso la casbah più famosa dell'Africa, Ait Ben Haddou, per del tempo libero per esplorare e pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, inizia il viaggio di ritorno ad Agadir o Taghazout, arrivando nel tardo pomeriggio.

Agadir: giro in cammello al tramonto - Flamingo River BBQ e couscous

10. Agadir: giro in cammello al tramonto - Flamingo River BBQ e couscous

Tramonto sul cammello e barbecue da Agadir Vivi un affascinante viaggio su un cammello che passa attraverso la foresta di eucalipti dell'incredibile Marocco. Lasciati stupire dalla vista mozzafiato e goditi i caldi raggi del sole al tramonto mentre si nasconde dietro l'orizzonte. Goditi un delizioso pasto al barbecue la sera con il nostro tour unico attraverso la splendida natura di Agadir. Agadir, la città più visitata del Marocco meridionale. Qui avrai l'opportunità di passeggiare lungo viali fiancheggiati da palme e bar sulla spiaggia con un'atmosfera accogliente da resort occidentale. È un posto meraviglioso dove un gran numero di europei sceglie di trascorrere i mesi invernali.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
30 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 30

Safari nel deserto a Agadir: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Agadir?

Safari nel deserto a Agadir: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 39 recensioni

Esperienza molto positiva con il nostro driver Isail molto bravo e premuroso E anche molto prudente alla guida Siamo andati prima a Paradise valley , bellissimi panorami tra palme e montagne Purtroppo sono due anni che è in secca e andrebbe specificato nella presentazione dell’ escursione Quindi c’è poca acqua ed il bagno si può fare solo dopo una bella discesa ripida Comunque da fare Poi al ristornate , medio livello , cibo abbastanza buono , con vista su un bananeto Poi ci siamo diretti alle dune , posto con panorami mozzafiato tra dune e mare Stupendi Carino Isail ad affittare una tavola da surf per farci fare le discese sulle dune di sabbia Bellissima esperienza

Eccezione molto bella lo consiglio soprattutto con imad la nostra guida eccezionale che esce dai sentieri battuti con una grandissima esperienza e una grandissima professionalità diversa dalle altre guide davvero fantastiche

Ottima guida, l'escursione è andata a una velocità vertiginosa. Abbiamo imparato molto e ci siamo trovati benissimo. Il pasto in famiglia era super buono e generoso. grazie di tutto

Mohammed is an amazing guide! We had lots of fun and we highly recommend this trip to anyone who wants to see the paradise valley and the Sahara dune!

Attività molto buona con viste molto belle personale molto piacevole Consiglio vivamente