Agadir Sport all'aperto

Agadir Sport all'aperto: le attività più consigliate

Da Agadir: escursione in 4x4 nel deserto con pranzo

1. Da Agadir: escursione in 4x4 nel deserto con pranzo

Raggiungi le dune di sabbia e scatta foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajine e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e da un tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano.  Poi, tieniti forte: farai un giro movimentato fino alla valle di Massa, viaggiando lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Valle del Paradiso e Atlante: tour con nuotata da Agadir

2. Valle del Paradiso e Atlante: tour con nuotata da Agadir

Scopri le piscine naturali della Valle del Paradiso grazie a questo tour da Agadir in compagnia di una guida locale. Approfitta di un transfer di andata e ritorno incluso. Visita la Strada del Miele di Immouzar, nuota nelle piscine naturali e vivi la bellezza delle catena montuosa dell'Atlante. Completa la tua esperienza con l'opzione comprensiva del pranzo e delle foto scattate sulle dune di sabbia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel ad Agadir o Taghazout e dirigiti verso la Valle del Paradiso, un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. Mentre attraversi la campagna, ammira il paesaggio ricco di piccoli ruscelli, gole di montagna e cascate. Dopo una breve escursione, goditi una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali o tuffati dalla scogliera. Infine, rilassati mentre rientri comodamente in hotel.

Agadir: gita in Paradise Valley e Atlas Mountain con colazione

3. Agadir: gita in Paradise Valley e Atlas Mountain con colazione

Inizia la tua avventura dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout o dal porto crocieristico di Agadir. Dirigiti verso la strada Immouzer e Paradise Valley (Honey Road), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Ammira i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione per 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarti. Dopo la pausa ristoratrice, rientro ad Agadir nel primo pomeriggio.

Agadir: giro in cammello con opzione cena a base di tè e barbecue

4. Agadir: giro in cammello con opzione cena a base di tè e barbecue

Sarai prelevato dal tuo hotel e guidato fino al ranch per goderti il giro in cammello intorno al ranch e lungo il fiume Souss, dove ammirerai panorami meravigliosi. Goditi un viaggio attraverso il fiume Souss di Agadir e la foresta di eucalipti sul dorso del cammello. Senti l'influenza di questi dolci animali, accompagnati da una guida esperta, mentre ti avventuri lungo il fiume Souss e dai un'occhiata al palazzo reale. Prelievo dalla reception del tuo hotel all'orario selezionato sulla prenotazione. Prendi un 10 minuti di auto dal ranch vicino al palazzo del re. Una volta arrivato al ranch, potrai scegliere il tuo cammello per l'esperienza. Goditi l'ondeggiamento mentre cavalchi tra gli alberi di eucalipto e fino al fiume Souss passando accanto al palazzo del re. Una volta tornato al ranch, prendi un tè alla menta marocchino con alcuni snack. Dopo la pausa tè, tornerai alla reception del tuo hotel.

Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con barbecue e couscous

5. Agadir: giro in cammello sul fiume Flamingo con barbecue e couscous

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Da Agadir: esperienza di safari sulle dune in quad

6. Da Agadir: esperienza di safari sulle dune in quad

La tua esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio a sud di Agadir fino a un villaggio berbero, dove incontrerai la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di guida del buggy o del quad e una sessione di prova pratica, arriverà il momento di saltare a bordo del buggy o quad e iniziare la tua avventura. Ammira paesaggi eccezionali, dune di sabbia dorata e una delle spiagge più idilliache del Marocco, il tutto a bordo del tuo quad. Segui la tua guida per un'incredibile avventura sul quad, che ti porterà in cima alle vette dove una splendida vista ti sorprenderà. Se ami gli sport emozionanti, allora questa è l'attività giusta per te. La tua guida sarà felice di scattare foto o girare dei video che arricchiranno il tuo album fotografico. Preparati per la più incredibile avventura a 4 ruote della tua vita. Non dimenticare di portare la fotocamera!

Agadir: giro in mongolfiera

7. Agadir: giro in mongolfiera

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel ad Agadir, vai dritto nel deserto via 4X4. Mentre il palloncino si gonfia, goditi una colazione continentale a base di caffè, tè, cornetti e succo d'arancia. Successivamente, sali nei cieli in ciò che può solo essere descritto come indimenticabile. Vola verso le alte montagne dell'Atlante mentre il sole le tinge di tonalità rosse e dorate. Scruta su enormi gole e vallate, avvistando villaggi berberi dall'alto. Dopo 1 ora, atterrerai, riceverai un certificato per dimostrare il tuo volo. Una volta tornato a terra, ti dirigerai verso una tenda berbera per una fresca e autentica colazione berbera, prima di tornare al tuo hotel.

Cavalcata ad Agadir: tour di 2 ore fra mare e monti

8. Cavalcata ad Agadir: tour di 2 ore fra mare e monti

Completa la tua visita alla splendida Agadir con una passeggiata a cavallo esilarante lungo la costa atlantica. Galoppa attorno alla scenografica Amodou Ranch per 6 chilometri sulla spiaggia di sabbia baciata dal sole, quindi segui le antiche tracce dell'argine verso la montagna per una vista mozzafiato della regione. Goditi l'instancabile, onirica esperienza e il clima subtropicale nella calda serata. Dopo aver attraversato gli spettacolari dintorni della città, rimani in sella per assaporare la vista del cielo che diventa rosso mentre il sole si tuffa sotto l'orizzonte e in un altro mondo. Torna poi al ranch per rilassarti con una tazza di tè alla menta.

Da Agadir: tour guidato della Paradise Valley con pranzo

9. Da Agadir: tour guidato della Paradise Valley con pranzo

Scopri le meraviglie naturali dell'oasi nella valle del Paradiso in questo tour da Agadir. Attraversa mandorli e palme e ammira le acque limpide degli uadi sulla strada per il villaggio berbero di Imouzzer. Scegli di aggiungere al tuo tour un giro in buggy attraverso il deserto e la spiaggia. Essere prelevati dal tuo hotel al mattino. Attraversa i pendii costellati di alberi di argan e osserva come il paesaggio si trasforma in una verdeggiante valle di palme. Immergiti in questa splendida oasi e osserva i piccoli villaggi berberi aggrappati alle scogliere bianche e rosa. Ammira il tranquillo fiume turchese che scorre nel cuore di un canyon roccioso e tuffati per una nuotata nell'acqua limpida. Prenditi il tempo per fermarti ad osservare la natura incontaminata e ad apprezzare tutto ciò che ti circonda, dagli uccelli al vento che soffia tra i rami dei mandorli. Respira l'aria fresca e goditi il modo in cui la luce gioca sull'acqua e sul canyon. Raggiungi il villaggio berbero di Imouzzer prima di tornare al tuo alloggio ad Agadir.

Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

10. Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel, poi ti dirigerai a sud di Agadir fino al villaggio berbero di Takkat, dove incontrerai la tua guida. Dopo un'introduzione sulle tecniche di guida del buggy in strada e fuori strada, dopo aver ricevuto istruzioni e assistito a una pratica sessione di consigli di guida, potrai saltare a bordo tuo buggy e iniziare a guidare. Passa attraverso i villaggi berberi di Benguemoud e Errouaiss, attraverso terreni agricoli e foreste di argan e fichi. Potresti anche incontrare pastori nomadi. Quindi, prosegui attraverso le soleggiate dune di sabbia e dirigiti verso la bellissima spiaggia isolata di Tamraght. Durante il viaggio di ritorno, fermati per gustare una colazione casalinga berbera, durante la quale potrai provare tè alla menta, olio di argan, Amlou (salsa marocchina), miele e pane fatto in casa. Una volta che avrai ricaricato le batterie, prosegui per Takkat per incontrare il tuo autista, che ti riporterà al tuo hotel ad Agadir.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
75 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Taghazout

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.0 / 5

basata su 1 recensioni

Esperienza molto positiva con il nostro driver Isail molto bravo e premuroso E anche molto prudente alla guida Siamo andati prima a Paradise valley , bellissimi panorami tra palme e montagne Purtroppo sono due anni che è in secca e andrebbe specificato nella presentazione dell’ escursione Quindi c’è poca acqua ed il bagno si può fare solo dopo una bella discesa ripida Comunque da fare Poi al ristornate , medio livello , cibo abbastanza buono , con vista su un bananeto Poi ci siamo diretti alle dune , posto con panorami mozzafiato tra dune e mare Stupendi Carino Isail ad affittare una tavola da surf per farci fare le discese sulle dune di sabbia Bellissima esperienza

Esperienza meravigliosa! Ne vale molto la pena. Ci sono venuti a prendere e ci hanno riaccompagnati alla porta dell'hotel, ci hanno portato nei luoghi che segna l'itinerario stesso oltre a mostrarci come le donne producono i prodotti con l'argan, molto interessante! Il cibo che è incluso nella confezione era tipico del Marocco e molto buono! anche in un luogo con vista spettacolare sui banani. Tra le dune del Sahara abbiamo chiesto un tavolo per fare sandboarding e SUPER DIVERTIMENTO. Pack altamente raccomandato, molto comodo.

Elias è stato un'ottima guida di viaggio e un ottimo DJ Ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative Posso solo consigliare il tour a tutti, fa il suo lavoro davvero bene e rende felici le persone Darei anche 10 stelle ⭐️ !!!

Mohammed is an amazing guide! We had lots of fun and we highly recommend this trip to anyone who wants to see the paradise valley and the Sahara dune!

Ottima escursione, in particolare la guida amichevole e attenta Abdallah.