Aggiungi date

Agadir Tour dei quartieri

Agadir Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

1. Agadir: tour nel deserto in 4x4 con pranzo e tè

Raggiungi le dune di sabbia e scatta foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajine e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e da un tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano.  Poi, tieniti forte: farai un giro movimentato fino alla valle di Massa, viaggiando lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

2. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Agadir o Taghazout: quad sulla spiaggia e sulle dune di sabbia con tè

3. Agadir o Taghazout: quad sulla spiaggia e sulle dune di sabbia con tè

Prova l'emozione di guidare un ATV attraverso le regioni berbere e il terreno pre-sahariano mentre esplori la campagna che circonda Agadir. Assapora gli autentici sapori locali mentre ti siedi per una gustosa colazione in stile berbero. Inizia la tua avventura con il prelievo dall'hotel ad Agadir. Rilassati durante il viaggio verso un villaggio berbero dove la tua guida ti accoglierà. Dopo una breve introduzione sulle tecniche ATV fuoristrada e una sessione di pratica, parti per la tua corsa. Senti l'emozione di cavalcare attraverso la campagna mentre incontri villaggi e terreni agricoli berberi. Respira l'aria aromatica mentre attraversi i frutteti di argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare gente del posto mentre navighi sulle assolate dune di sabbia. Fermati per una colazione fatta in casa in stile berbero e sorseggia una tradizionale tazza di tè alla menta servita con olio di argan e amlou (burro di arachidi in salsa marocchina). Prova il miele locale con il pane fatto in casa. Riposati e ricaricati prima di continuare la tua corsa. Ritorna al campo base dell'ATV dove il tuo autista ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio ad Agadir.

Da Marrakech: gita di un giorno intero ad Agadir

4. Da Marrakech: gita di un giorno intero ad Agadir

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, parchi e negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia la tua avventura alle 7:30 e goditi il giro panoramico attraverso la campagna marocchina. Fai una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. Prima tappa: il famoso parco Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira le viste panoramiche prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Quindi, vivi la bellissima spiaggia di Agadir. Qui, prenditi un po' di tempo per rilassarti sulle calde spiagge, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le passeggiate e fermati per un delizioso pranzo. Fai una visita guidata al famoso Souk (mercato) e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Infine, arriva alla Marina e passeggia lungo il porto commerciale di Agadir pieno di bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di ricongiungerti al tuo gruppo.

Sous Massa: safari nel parco nazionale e nel deserto con pranzo

5. Sous Massa: safari nel parco nazionale e nel deserto con pranzo

Concediti una giornata nella campagna di Agadir. Arrivo al Parco Nazionale di Massa e incontro con gli animali locali. Andate in fuoristrada lungo la selvaggia spiaggia di Sidi Rbat. Ammira i villaggi berberi, guida lungo la città di Massa, visita la grotta dei pescatori e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Anti Atlante. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Massa e avvicinati a Gazzelle, Addax, Oryx e Struzzi. Trovati sulla maestosa spiaggia di Sidi Rbat per una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico. Visita la grotta del pescatore e ammira il fiume di sous, l'unico sito di riproduzione marocchino noto per l'Ibis lucido, le anatre marmorizzate e molti altri uccelli selvatici. Spostati lungo la città di Massa ed esplora la routine della vita berbera. Arrivo a Rasmouka, sede dell'oasi delle banane e vista delle piccole dune di Massa. Goditi un pranzo fatto in casa a base di Tajine, couscous e tè alla menta. Ammira la diga d'acqua di Yusuf Ibnu Tachafin per una vista panoramica della diga e delle montagne dell'Anti Atlante. Assisti alla creazione di ceramiche marocchine e visita lo showroom con la possibilità di ottenere un souvenir del tuo emozionante safari. Torna al tuo hotel pieno di conoscenza ed esperienza.

Agadir: avventura nel parco dei coccodrilli di Agadir

6. Agadir: avventura nel parco dei coccodrilli di Agadir

Dopo il prelievo dal tuo alloggio ad Agadir, dirigiti verso il parco per la giornata. Un'enorme testa di coccodrillo segna l'ingresso principale di questo parco, che era un concetto innovativo e un progetto unico ad Agadir. La fattoria contiene più di 300 coccodrilli del Nilo e l'architettura e il design del parco offrono agli ospiti la sensazione di trovarsi in una foresta, offrendo molti alberi e varietà vegetali unici. Presenti in Marocco fino agli anni '70, i coccodrilli sono progressivamente scomparsi a causa di fattori come la caccia e la siccità. Le specie residenti nel parco possono crescere fino a 7 metri di lunghezza e possono pesare fino a una tonnellata. Nell'ambito di una strategia di salvaguardia della specie, il parco facilita l'accesso alla conoscenza dei rettili attraverso pannelli didattici e la presenza di guide multilingue. Aggiungi alla tua esperienza selezionando le opzioni di tour della città di 5 ore, giro in cammello di 2 ore o tour in quad di 2 ore per continuare a esplorare l'area in modo avventuroso.

Tour della città vecchia di Antalya con funivia e giro in barca

7. Tour della città vecchia di Antalya con funivia e giro in barca

Pick Up: L'emozionante, divertente e rilassante escursione inizia quando un veicolo completamente climatizzato, confortevole e moderno ti viene a prendere dal tuo hotel durante la mattinata. Le nostre guide: Durante la tua escursione, sarai accompagnato da una guida turistica professionista. La guida turistica professionale è autorizzata e sarà incaricata di assisterti e assicurarti un'esperienza piacevole e piacevole. La guida professionale ti fornirà anche informazioni interessanti sui luoghi di interesse che visiterai durante questa escursione. Centro storico di Antalya: Quello che segue è un po' di tempo libero nel centro storico di Antalya, da trascorrere come desideri. Durante il tempo libero puoi procedere con le visite turistiche poiché tutte le principali attrazioni si trovano a breve distanza. Alcune delle attrazioni includono la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio e Bramn, la Moschea Yivliminare e molti musei. Inoltre, puoi passeggiare per il centro storico ed esplorare lo stile di vita della popolazione locale e il fascino della città. Giro turistico in barca: faremo un giro turistico di un'ora in barca dal porto della città vecchia di Antalya. Cascata di Duden: dopo il tempo libero, incontrerai la tua guida al punto d'incontro e proseguirai verso la cascata di Duden. La guida ti porterà alle scogliere di Antalya e da lì potrai osservare e ammirare la cascata alta 40 metri. Le acque della cascata di Duden stanno andando nel Mar Mediterraneo. Funivia: Utilizzerai anche la funivia ad Antalya, dove potrai avere una vista completa della città. La tariffa della funivia non è inclusa nel prezzo. Ritorno indietro: pieno di emozioni per la tua escursione e affascinato dalla bellezza del centro storico di Antalya, verrai lasciato al tuo hotel nel pomeriggio. Il tour della città di Antalya sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile dalle tue vacanze.

Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

8. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

Da Taghazout o Agadir: tour guidato di Souk El Had ad Agadir

9. Da Taghazout o Agadir: tour guidato di Souk El Had ad Agadir

Prenditi qualche ora esplorando il mercato locale di Agadir da Agadir e Taghazout ((se l'opzione From Taghazout è stata prenotata) come locale e fai acquisti nel più grande mercato murato di Agadir con oltre 3000 negozi. Iniziamo la visita con un prelievo dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout e poi ti portiamo al centro della città di Agadir per esplorare il Souk El Hed o il mercato domenicale e goderti fino a 3 ore di tempo libero come locale nel mercato. Una volta terminato il tour del mercato locale, ti riporteremo alla reception del tuo hotel ad Agadir o Taghazout. Il mercato locale è chiuso il lunedì, quindi non sono disponibili visite il lunedì.

Agadir pr Taghazout Private Groupe City Tour & Descovery

10. Agadir pr Taghazout Private Groupe City Tour & Descovery

Agadir si trova nel sud-ovest del Marocco, la città confina con l'Atlantico. La capitale del sud del Marocco è una grande città, famosa per la sua bellissima spiaggia dorata e il clima mite tutto l'anno. Discovery Agadir: tour mattutino o pomeridiano Lasciati incantare dalla città bianca sul lungomare, la località più famosa del Marocco. La visita inizierà alle: - Il porto: attraversa il vivace porto dove i pescatori locali vendono il pescato. due porti pescherecci, un grande porto commerciale e il recente porto turistico. - La kasbah a nord di Agadir. Questa cittadella, situata sulla collina che domina la baia di Agadir, è stata costruita nel 1540. Le mura sono state restaurate dopo il terremoto del 1960. È il luogo ideale per ammirare il tramonto sul mare. Da qui si può godere di una vista mozzafiato e spettacolare sul porto. - Visita al centro storico (Talborjt) e alle due grandi moschee della città di Agadir.

33 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Agadir

Quali sono le migliori attrazioni di Agadir?

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Marrakech

Agadir: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 71 recensioni

Esperienza bellissima! Abbiamo avuto la fortuna di avere Ismaël come guida/accompagnatore. Ci ha raccontato ogni dettaglio di quello che stavamo vedendo e facendo sempre con molta semplicità ma ricchezza di dettagli. Ha sempre cercato di "evitare" le strade asfaltate e trafficate per farci vivere il più possibile un'esperienza nella natura, nonostante la gran parte dell'escursione si trascorra in macchina. I luoghi visitati sono incantevoli e i colori indescrivibili. Consiglio a tutti di viverla e riempirsi gli occhi con le bellezze dei posti incantevoli che si incontrano.

Sono stato prelevato in orario e la mia guida è stata molto gentile e parlava persino tedesco! Il tour è stato molto vario, abbiamo fatto alcune soste come un laboratorio di ceramica, diversi punti di pesca più piccoli e la diga. Siamo rimasti abbastanza a lungo per scattare foto e guardare la zona. C'era l'opportunità di cavalcare cammelli e tenere scorpioni. Il cibo era molto buono ed era perfettamente adeguato!

Tour condigliatissimo! Veramente divertente e ti fa assaporare il luogo nella sua realtà. Il viaggio scorre in modo gradevole e non è pesante. Ho portato con me mio figlio di 2 anni che si è divertito tantissimo. Durante il viaggio è successo un problema all'automobile del primo autista, l'auto non si riavviava, hanno risolto quasi subito facendoci cambiare autista e automobile. Entrambi gli autisti molto simpatici.

Davvero una bella esperienza, con due bambini piccoli ci siamo divertiti tra le dune grazie all’ottima guida. Gran bel giro, anche il pranzo molto buono in una location davvero tipica!

Stato tutto molto bello,anche il autista molto bravo.