Aggiungi date
Agadir

Tour dei quartieri

Agadir Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

1. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

2. Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, parchi e negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia la tua avventura alle 7:30 e goditi il viaggio panoramico attraverso la campagna marocchina. Fai una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. Prima tappa: il famoso parco Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira le viste panoramiche prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Quindi, vivi la bellissima spiaggia di Agadir. Qui, prenditi del tempo per rilassarti sulle calde coste, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le passeggiate e fermati per un delizioso pranzo. Fai una visita guidata al famoso Souk (mercato) e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Infine, arriva al porto turistico e passeggia lungo il porto commerciale di Agadir, ricco di bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di rientrare nel tuo gruppo.

Privato Full-Day Trip Marrakech da Agadir

3. Privato Full-Day Trip Marrakech da Agadir

Sarete prelevati presso la reception del vostro albergo a Agadir alle 07:00 per questa giornata intera escursione. La spinta a Marrakech dura circa tre ore. Dopo si arriva a Marrakech, incontrerete la vostra guida turistica locale e di iniziare un tour a piedi 3,5 ore nella medina. Visitare il famoso Palazzo de Bahia e ammirare le fantastiche cortili e pareti a mosaico costruite per Bou Ahmed. Fate una passeggiata attraverso il quartiere ebraico, dove si nota la differenza presto in architettura. Vedere le tombe Saadiane nascosti che sono state costruite durante il regno del sultano Ahmed El Mansour nel 1557 e la Medersa Ben Youssef, con la sua magnifica architettura arabo-andalusa. Durante questa parte del cammino, sarete anche in grado di visitare i negozi nel souk di acquistare spezie e olio di argan, se lo si desidera. Visita la Moschea Koutoubia e poi piazza Jemaa el-Fnaa, dove si può godere il gusto del succo d'arancia appena spremuto, tenendo in attività frenetica di incantatori di serpenti, artisti henné tatuaggio e venditori d'acqua. Avanti all'ordine del giorno è una sosta per il pranzo in un ristorante con una terrazza che si affaccia tutta l'attività. Dopo il pranzo si incontra con il vostro autista per l'unità al bellissimo Giardino Majorelle. Questo giardino botanico è una tranquilla oasi e l'ex casa del famoso designer francese, Yves Saint Laurent. Presso la villa blu brillante troverete anche un museo berbero. Godetevi 1,5 ore di tempo libero per esplorare i giardini e la villa splendida. Potrai incontrare con il vostro autista di nuovo, e di iniziare il viaggio di ritorno al vostro hotel a Agadir, dove si arriva a circa 20:00. Si noti che quanto si tratta di una visita privata, l'ordine delle visite sul tour a piedi possono essere organizzati per le preferenze.

Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

4. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

Agadir: giro turistico con prelievo e rientro in hotel

5. Agadir: giro turistico con prelievo e rientro in hotel

Agadir Situata nel sud-ovest del Marocco, la città è delimitata dall'oceano Atlantique.la capitale del sud del Marocco, è una grande città, famosa per la sua bellissima spiaggia dorata e il clima mite tutto l'anno. Scopri Agadir e lasciati incantare dalla città bianca di fronte al mare, la località più famosa del Marocco. La visita inizierà alle: - Il porto: attraversa il vivace porto dove i pescatori locali vendono il pescato. due porti pescherecci, un grande porto commerciale e il recente porto turistico. - La kasbah a nord di Agadir. Questa cittadella, situata sulla collina che domina la baia di Agadir, è stata costruita nel 1540. Le mura sono state restaurate dopo il terremoto del 1960. È il luogo ideale per ammirare il tramonto sul mare. Da qui si può godere di una vista mozzafiato e spettacolare sul porto. -Visita il centro storico (Talborjt) e due grandi moschee nella città di Agadir.

Agadir: giro turistico con pranzo o cena

6. Agadir: giro turistico con pranzo o cena

Scopri la città di Agadir e guarda quanto lontano è arrivata da quando è stata distrutta da un terremoto negli anni Sessanta. Inizia il tuo tour salendo alla kasbah, l'antica fortezza di Agadir, dove puoi godere di viste panoramiche della città dall'alto della collina. Successivamente, dirigiti verso la più grande moschea di Agadir. Lasciati incantare dall'architettura e dalle sculture tradizionali marocchine dell'edificio prima di dirigerti verso la tua prossima tappa, una fabbrica di olio di argan. Scopri di più sulla produzione di olio di argan nell'unica fabbrica di olio di argan certificata dal governo della città e magari concediti anche alcuni prodotti cosmetici a base di argan. La tua ultima tappa è il mercato del Souk dove puoi perderti tra file e file di oltre 300 bancarelle e negozi. Goditi 60 minuti di tempo libero per acquistare alcuni souvenir e contrattare con i venditori locali prima di recarti in un ristorante locale per gustare un tradizionale tajine marocchino.

Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

7. Da Agadir: gita di un giorno guidata a Essaouira con visita all'olio di argan

Esplora la città costiera di Essaouira, visita il porto colorato e la medina decorativa, avvista le capre che si arrampicano sugli alberi di argan e passeggia lungo la spiaggia sabbiosa e le piscine rocciose in una gita panoramica di un giorno. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir in anticipo e in anticipo. Inizia il tuo viaggio lungo la pittoresca rotta costiera R207. Fai una sosta per vedere gli alberi di argan dove piccole capre si arrampicano sui rami più bassi e si nutrono. Individua a volte più di 20 capre sedute su un albero. Scatta alcune foto di questo affascinante spettacolo. Arriva al porto dove vedrai la vasta distesa dell'Oceano Atlantico settentrionale. Dirigiti verso la vivace città vecchia (medina), uno straordinario sito del patrimonio mondiale. Ammira i maestosi e antichi cannoni di ottone che fiancheggiano le mura e i bastioni per proteggere il lungomare dalle antiche invasioni. Fermati in una cooperativa di donne dove viene prodotto l'olio di argan. Scopri come viene estratto l'olio dai semi degli alberi di argan. Guarda come viene utilizzato in cucina come accompagnamento al pane marocchino e nei prodotti di bellezza per la pelle e i capelli. Infine, goditi lo spettacolare tramonto mentre torni ad Agadir.

Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

8. Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

La tua partenza sarà alle 7:30, a quel punto ti avventurerai verso Tafraout. Attraverserai le montagne dell'Atlante, con diverse soste fotografiche durante il tuo fantastico viaggio panoramico. Scoprirai che ci sono molte cose da scoprire in questa zona, con questo itinerario in una vicinanza ideale ad altri villaggi della regione. Una volta arrivato a Tafraout avrai tempo libero per esplorare la natura locale. Sarà particolarmente interessante notare come la natura locale abbia eccelso in un paesaggio così frastagliato di granito rosa arido. Dopo il pranzo in un ristorante locale, passerai alla città di Tiznit via Kerdous (1.100 metri). Una volta a Tiznit, inizierai con un tour della città per vedere i cinque chilometri di mura e le otto porte principali. Puoi anche dare un'occhiata al famoso quartiere dei gioielli, prima di tornare ad Agadir.

Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

9. Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

Goditi un pomeriggio sulla spiaggia di Legzira, situata a sud della città di Agadir. Durante il viaggio, fermati nella vecchia città murata di Tiznit per una breve passeggiata ed esplora le sue affascinanti strade. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Agadir o Taghazout e viaggia verso sud in minivan per la spiaggia di Legzira. Sulla strada, fai una sosta veloce alla vecchia città murata di Tiznit, conosciuta anche come "La città d'argento". Qui puoi concederti un drink veloce o sgranchirti le gambe passeggiando nel cuore della città. All'arrivo a Legzira, goditi un po' di tempo in spiaggia rilassandoti sotto il sole. Ascolta i suoni delle onde che si infrangono mentre ti abbronzi. Oppure cammina sotto i maestosi archi di pietra rossa che sporgono nell'oceano. All'ora di pranzo, puoi scegliere dove assaggiare la cucina marocchina, a tue spese. Ci sono diversi ristoranti accanto alla spiaggia dove puoi goderti la vista delle onde mentre assaggi i piatti locali. Dopo pranzo, torna verso Tiznit per un'altra breve visita, dove potrai acquistare souvenir. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Agadir e Taghazout attraverso le montagne dell'Atlas.

Agadir: avventura in cammello con couscous e cena barbecue

10. Agadir: avventura in cammello con couscous e cena barbecue

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella città di Agadir, guida verso il campo fuori città. Preparati sul tuo cammello rilassato per il tuo viaggio. Cavalca le dune di sabbia per attraversare la foresta di Eucalipto fino alla foce dell'Oued Souss, il "fiume Flamingo" luogo magico dove si incontrano gli uccelli migratori. Fuggi dal trambusto della città e raggiungi luoghi pittoreschi in campagna, con una gustosa pausa per il tè alla menta o una cena facoltativa. Successivamente, farai ritorno al tuo hotel ad Agadir.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
28 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 28

Tour di quartieri tipici a Agadir: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Agadir?

Tour di quartieri tipici a Agadir: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 71 recensioni

Soufian, la nostra guida, è un ragazzo simpatico, divertente! Ci ha accompagnato durante tutto il viaggio, raccontandoci curiosità sui vari paesi e sui loro modi di vivere. Abbiamo mangiato in una casa ospitale con altre persone, i piatti locali sono squisiti. È una bella avventura, fantastica per conoscere nuove persone, una nuova cultura e fare amicizia. Consigliatissimo

Consiglio questa attività. Racid, la nostra guida, è stata davvero brava; spiega molte cose ed è stato molto gentile, professionale e disponibile. La descrizione dell'attività corrisponde alla realtà. Ci siamo divertiti molto.

Eccezione molto bella lo consiglio soprattutto con imad la nostra guida eccezionale che esce dai sentieri battuti con una grandissima esperienza e una grandissima professionalità diversa dalle altre guide davvero fantastiche

l'autista sofyane che è stato semplicemente fantastico! Piacevole, comunicativo e comprensivo, parlava correntemente il francese. Questa esperienza è stata perfetta grazie a lui!

Bella uscita. È stato divertente anche per i bambini di 7 e 11 anni.