Agadir
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Agadir Tour fotografico: le attività più consigliate

Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

1. Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

Inizia dal tuo hotel ad Agadir o dal porto crocieristico di Agadir. Il ritiro è alle 8:30, guidando verso la strada Immouzer e Paradise Valley (strada del miele), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Guarda i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione di 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir alle 13:30 circa.

...
Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

2. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

...
Cavalcata ad Agadir: tour di 2 ore fra mare e monti

3. Cavalcata ad Agadir: tour di 2 ore fra mare e monti

Completa la tua visita alla splendida Agadir con una passeggiata a cavallo esilarante lungo la costa atlantica. Galoppa attorno alla scenografica Amodou Ranch per 6 chilometri sulla spiaggia di sabbia baciata dal sole, quindi segui le antiche tracce dell'argine verso la montagna per una vista mozzafiato della regione. Goditi l'instancabile, onirica esperienza e il clima subtropicale nella calda serata. Dopo aver attraversato gli spettacolari dintorni della città, rimani in sella per assaporare la vista del cielo che diventa rosso mentre il sole si tuffa sotto l'orizzonte e in un altro mondo. Torna poi al ranch per rilassarti con una tazza di tè alla menta.

...
Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

4. Agadir: gita di un giorno a Tafraout nell'Anti-Atlante

La tua partenza sarà alle 7:30, a quel punto ti avventurerai verso Tafraout. Attraverserai le montagne dell'Atlante, con diverse soste fotografiche durante il tuo fantastico viaggio panoramico. Scoprirai che ci sono molte cose da scoprire in questa zona, con questo itinerario in una vicinanza ideale ad altri villaggi della regione. Una volta arrivato a Tafraout avrai tempo libero per esplorare la natura locale. Sarà particolarmente interessante notare come la natura locale abbia eccelso in un paesaggio così frastagliato di granito rosa arido. Dopo il pranzo in un ristorante locale, passerai alla città di Tiznit via Kerdous (1.100 metri). Una volta a Tiznit, inizierai con un tour della città per vedere i cinque chilometri di mura e le otto porte principali. Puoi anche dare un'occhiata al famoso quartiere dei gioielli, prima di tornare ad Agadir.

...
Agadir: Agadir Crocodile Park Adventure

5. Agadir: Agadir Crocodile Park Adventure

Dopo la raccolta dal tuo alloggio Agadir, dirigiti verso il parco per la giornata. Un'enorme testa di coccodrillo segna l'ingresso principale di questo parco, che era un concetto innovativo e un progetto unico ad Agadir. La fattoria contiene più di 300 coccodrilli del Nilo e l'architettura e il design del parco offrono agli ospiti la sensazione di trovarsi in una foresta, offrendo molti alberi e varietà vegetali unici. Presente in Marocco fino agli anni '70, i coccodrilli sono gradualmente scomparsi a causa di fattori come la caccia e la siccità. Le specie residenti nel parco possono crescere fino a 7 metri di lunghezza e possono pesare fino a una tonnellata. Nell'ambito di una strategia di salvaguardia delle specie, il parco facilita l'accesso alla conoscenza dei rettili attraverso pannelli didattici e la presenza di guide multilingue.

...
Tour della città di Agadir di notte

6. Tour della città di Agadir di notte

Ammira le attrazioni illuminate della Marina di Agadir, del centro città, della passeggiata di Agadir, di Talbourjte e del porto più grande del sud del Marocco. Vedrai anche il famoso Agadir Eye, Mohamed V Street, Taddart e molto altro. Questo tour è un modo perfetto per concludere una notte meravigliosa ad Agadir, o anche il modo perfetto per iniziarne uno. Esplora Agadir di notte per scoprire il suo stile luminescente e l'atmosfera rilassata e contemporanea. Il tour inizierà alle 20:00 con il prelievo dall'hotel. Ti fermerai alla Kasbah Oufella per goderti un po' di tempo libero, scattare foto e goderti le viste migliori.

...

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour. L'autista e la guida erano molto gentili e competenti nei suoi mezzi. Purtroppo il tour sarebbe stato quasi senza e. Il nostro ritiro dovrebbe avvenire in base alle tue informazioni (il tuo accordo con la società locale) alle 8:30 di fronte all'hotel vicino (RIU Tikida Dunas). Abbiamo aspettato lì fino alle 8:45 ma nessuno è venuto. Un volume correva in arabo al numero di telefono indicato ad Agadir. A Getyourguide riattacco dopo 4 minuti. Abbiamo quindi preso un taxi per il punto di incontro generale nel porto turistico a nostre spese. Purtroppo il tassista non l'ha trovata. Quindi siamo tornati al nostro hotel e ci eravamo già arresi. Fortunatamente per noi, la guida turistica e gli altri due passeggeri ci stavano aspettando fino alle 9:30 di fronte al nostro hotel (Riu Tikida Beach). Non sapeva nulla di altri luoghi di raccolta. Ho fatto molti tour con i paesi GetYourGuide.

Nel complesso abbiamo fatto un GRANDE tour con Abdul. Tuttavia, c'era un aspetto che non eravamo molto soddisfatti e che dovresti affrontare con tutte le tue guide. È iniziato dopo un pranzo meraviglioso all'Oasi di Tiot. Siamo stati indirizzati a seguire il proprietario del ristorante lungo la strada per vedere e cavalcare gli asini. Abbiamo finito per fare una lunghissima passeggiata sotto il sole caldo su un terreno molto accidentato. Non ci è stato detto della durata estrema del viaggio e non ci è stato detto che dovremmo portare acqua. Ho 74 anni e mia moglie ne ha 72. Circa a metà strada ho dovuto smettere di camminare e salire su un asino. Se ci avessero detto dell'estrema lunghezza della passeggiata saremmo rimasti al ristorante mentre gli altri viaggiatori molto più giovani facevano il trekking.

Esperienza indimenticabile

Tutto era buono, la guida perfetta, i magnifici paesaggi, le persone adorabili, il cibo delizioso.