Agadir
Tour in jeep e 4 ruote

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in jeep e 4 ruote: Agadir

Agadir Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Agadir: gita di un giorno nel deserto del Sahara con pranzo

1. Agadir: gita di un giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Sarai prelevato dal tuo hotel ad Agadir alle 8:30. Inizia il tuo viaggio dirigendoti a Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge disabitate e banchi di sabbia. Fermati al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nelle scogliere. Quindi, guida su una pista sabbiosa mentre guardi l'Oceano Atlantico. Farai quindi una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se sei fortunato, potrai avvistare uccelli migratori, principalmente l'ibis calvo settentrionale. Avrai anche una rapida occhiata alla bellissima diga Youssed bin Tachfine. Dopo, camminerai per l'antica città fortificata della medina di Tiznit e esplorerai i negozi di gioielli in argento berberi fatti a mano. Quindi guida verso le montagne dell'Atlante per gustare un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, puoi vagare liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Puoi anche essere fotografato durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 km - Prelievo dal tuo hotel alle 8:30 - Rientro in hotel intorno alle 17:00

...
Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

2. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

...
Agadir: gita di un giorno alle dune di sabbia e alla Paradise Valley con pranzo

3. Agadir: gita di un giorno alle dune di sabbia e alla Paradise Valley con pranzo

Attraversa la bellissima Paradise Valley e goditi una sosta per il pranzo e le enormi dune di sabbia in questo tour di un giorno da Agadir. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir e fai la tua prima sosta ad Alma mentre guidi attraverso la Paradise Valley. Passeggia nel giardino botanico e impara a fare l'olio di argan da alcuni abitanti del posto. Fai frequenti soste fotografiche mentre prosegui attraverso lo scenario spettacolare prima di fare una sosta nella valle. Fai una breve escursione di 15 minuti nella valle e prenditi del tempo libero per esplorare o fare una nuotata. Prosegui per Tamri, dove ti fermerai per un delizioso pranzo tahini fatto in casa in una casa locale. Dopo pranzo, dirigiti verso le dune di sabbia di Timlalin per una vista mozzafiato delle dune sullo sfondo dell'Oceano Atlantico.

...
Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

4. Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

Regalati un safari di 1 giorno in Jeep da Agadir con pranzo incluso. Grazie a questa avventura autentica, scoprirai la regione di Agadir a bordo di un veicolo 4x4, viaggiando fuori strada in vari siti mentre ammiri i meravigliosi e unici paesaggi del Marocco. La prima tappa del tour ti permetterà di ammirare le tradizionali ceramiche marocchine.   Dopodiché, raggiungerai una spiaggia selvaggia e ti fermerai a visitare le grotte dei pescatori, dove potrai ammirare una vista favolosa dell'Oceano Atlantico. Viaggia poi nel parco nazionale di Massa e ammira il Fiume Sous, l'unico sito di riproduzione conosciuto degli ibis, dei fenicotteri e delle anatre marmorizzate.  Prosegui poi per l'antica capitale dell'argento di Tiznit per ammirare le mura di cinta e fare una passeggiata nella vecchia Medina (città vecchia), dove potrai curiosare tra articoli d'argento berberi artigianali. Raggiungerai così un'abitazione berbera locale, dove ti siederai e gusterai un pranzo delizioso a base di tajine e couscous, servito insieme a un dessert di frutta locale e tè alla menta.  Approfitta poi di un po' di tempo libero tra le piccole dune del Sahara per scattare foto e ammirare paesaggi impressionanti. Prima di tornare indietro, goditi un'ultima sosta nel magnifico Dam Youssef Ibn Tachfine, che ti regalerà splendide vedute panoramiche dalla cima della collina. Rilassati e rifletti durante il piacevole viaggio di ritorno al tuo hotel ad Agadir.

...
Da Agadir: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

5. Da Agadir: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

• Primo giorno: da Agadir al deserto di Zagora Dirigetevi da Agadri verso Zagora via Saffrom Taliouine e Taznakht, la capitale dei tappeti berberi. Goditi il pranzo a Taznakht e fermati in altri punti lungo la strada per ammirare splendide viste sulle montagne dell'Alto Atlante, sulle casbah e sulle oasi di palme, prima di arrivare a Zagora. All'arrivo, intraprendi un giro in cammello al tramonto intorno alle dune o scegli di salvare il viaggio per l'alba del giorno successivo. Sistemati nelle tende dei nomadi per una notte nel deserto. Goditi la cena in una calda atmosfera di gente amichevole e musica locale. Condividi qualche risata e goditi il cielo e il silenzio del Sahara. • Secondo giorno: dal deserto di Zagora ad Agadir via Ouarzazate Svegliati presto il secondo giorno per goderti l'alba e goderti gli ultimi momenti del Sahara. Inizia il viaggio di ritorno ad Agadir dopo la colazione. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante e altri villaggi berberi in rotta verso Ouarzazate, conosciuta come la Hollywood dell'Africa. All'arrivo, visita Taourirte Casbah e Atlas Cinema Studios. Quindi, dirigiti verso la casbah più famosa in Africa, Ait Ben Haddou, per del tempo libero per esplorare e pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, inizia il viaggio di ritorno ad Agadir, arrivando nel tardo pomeriggio.

...
Da Agadir: tour nel deserto con pranzo e tè (1 giorno)

6. Da Agadir: tour nel deserto con pranzo e tè (1 giorno)

Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

...
Agadir: gita di un giorno a Ouarzazat e Ait Ben Haddou

7. Agadir: gita di un giorno a Ouarzazat e Ait Ben Haddou

Il tour parte da Agadir la mattina presto e si dirige verso Ouarzazat attraversando la cittadina di Taliouine, centro africano dello Zafferano, la spezia più costosa del mondo. Attraversa la città di Taznakht, famosa per i suoi vivaci tappeti berberi, prima di arrivare ad Ait Ben Haddou. Sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Ait Ben Haddou è un habitat tradizionale pre-sahariano costituito da edifici di terra circondati da alte mura. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la Kasbah e contrattare per un affare nel vivace Souk, pieno di gente del posto che compra e commercia artigianato. Goditi un pranzo tradizionale nel villaggio di Ait Ben Haddou, quindi viaggia verso il centro della città per visitare i famosi Atlas Film Studios, sede di una serie di set cinematografici in decomposizione che contrastano con l'aspro ambiente desertico. Infine, dirigiti verso la Kasbah di Taourirt, un affascinante labirinto di storia costruito nel XIX secolo. Perditi nella serie di stanze infinite, passaggi tortuosi e gradini ripidi all'interno di questo imponente edificio. Ammira le stanze dalla forma unica della Kasbah, decorate con mosaici colorati e stucchi dipinti. Durante il viaggio di ritorno ad Agadir, tieni d'occhio le capre che si arrampicano sugli alberi di Argan che fiancheggiano le strade e, se c'è tempo, fermati per dare un'occhiata da vicino.

...
Agadir: tour della città di 3 ore

8. Agadir: tour della città di 3 ore

Questo tour della città di Agadir è un ottimo modo per i visitatori di scoprire la città e ottenere un po 'di storia di fondo sulla città. Inizia il tour visitando la Kasbah da cui godrai di una fantastica vista della città dall'alto. Quindi, visita la più grande moschea di Agadir e scopri l'architettura marocchina e le sculture sulle pareti della moschea. La terza tappa sarà la fabbrica di olio di argan, dove imparerai tutto sull'albero di argan e sul suo olio. Scopri l'unico posto certificato dal governo per vendere l'olio puro e i suoi prodotti cosmetici. L'ultima tappa del tour è il mercato del souk composto da circa 300 negozi. Tutti i tipi di shopping sono disponibili qui e potrai spendere circa 60 minuti perché c'è così tanto da vedere.

...
Agadir: escursione guidata alla Valle del Paradiso

9. Agadir: escursione guidata alla Valle del Paradiso

Dopo il prelievo alle 8:30, inizia questo tour godendoti viste e odori particolari. Visita un giardino botanico e una cooperativa di olio e prodotti di argan. Poi, dopo un paio di fermate per le foto, goditi una splendida vista dell'oasi di palme e alberi di argan.  Cammina fino alle piscine della valle del paradiso. Goditi la vista e un tuffo nelle acque terapeutiche, dato che avrai del tempo libero per rilassarti. Poi torna di nuovo comodamente alla città.

...
Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

10. Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

Paradise Valley è un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. È il luogo perfetto per rilassarsi, prendere il sole e saltare sulle scogliere, tra le altre attività. Il tuo viaggio da Agadir a Paradise Valley inizia alle 8:30 del mattino, mentre guidi verso Immouzer via Honey Road, a nord di Agadir. Una volta lì scoprirai che l'acqua scorre continuamente e che il verde che copre la regione è permanente. La tua prima tappa sarà in un villaggio di banane, dove avrai l'opportunità di prendere la frutta e la verdura fresca che utilizzerai in seguito per il tuo corso di cucina. Potrai quindi fare un giro attraverso la Paradise Valley, prima di spostarti dalla città alla campagna per vedere i piccoli corsi d'acqua, le gole e le cascate che circondano i pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, ti godrai un'escursione di 20 minuti prima di rilassarti nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la tua pausa rinfrescante nella natura, guiderai verso un bellissimo giardino tranquillo per una sessione di cucina, dove il tuo chef ti aspetterà. Durante questa esperienza, il tuo chef dimostrerà le sue abilità, che includeranno come gestire un "tajine" e come preparare il tè marocchino. Al termine della tua esperienza culinaria, tornerai al tuo hotel intorno alle 16:00 del pomeriggio.

...

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 106 recensioni

Abbiamo apprezzato molto la nostra giornata. Mustaffa la nostra guida era così adorabile. Ha fatto di tutto per compiacerci e mostrarci molte attrazioni locali. Il pasto che abbiamo fatto è stato fantastico. Paradise Valley è stata un po 'una delusione ma ci siamo goduti la passeggiata. L'intera giornata è stata molto piacevole.

Bellissima escursione nella natura, avventurosa e rilassante, interessante nella sua semplicità grazie alla disponibilità della guida Omar che ci ha accolto amichevolmente facendoci sentire a nostro agio.

Evidenziazione assoluta. Il viaggio è stato fantastico. Il cibo era totalmente buono e Mustafa ha fatto davvero bene. 100% raccomandabile

Una giornata di successo, è stato molto interessante, bei posti, il miglior cibo, grazie Ibrahim!

Tutti molto gentili e i due tour sono molto divertenti. Consigliato!