Aggiungi date
Agadir

Giornate in spiaggia

Agadir Viaggi in: le attività più consigliate

Da Agadir: sandboarding con pranzo

1. Da Agadir: sandboarding con pranzo

L'attività inizia con un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel alle 14:00. Prosegui poi per Essaouira. Lungo il tragitto potrai godere di un incredibile panorama. Passerai da molti villaggi tra cui Aourir, Tamraght, Taghazout, Aghroud, Tamri e infine Tighirt. Procedi fino alla cima della montagna Tabouga dove potrai approfittare di una sosta per scattare delle foto prima di tornare sulle dune di sabbia vicino alla spiaggia. Vivi l'esperienza del sandboarding e arrampicati sulla sabbia, lasciando la spiaggia alle spalle. Goditi la tranquillità delle dune.

Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

2. Da Marrakech: gita di un'intera giornata ad Agadir

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, parchi e negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia la tua avventura alle 7:30 e goditi il viaggio panoramico attraverso la campagna marocchina. Fai una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. Prima tappa: il famoso parco Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira le viste panoramiche prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Quindi, vivi la bellissima spiaggia di Agadir. Qui, prenditi del tempo per rilassarti sulle calde coste, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le passeggiate e fermati per un delizioso pranzo. Fai una visita guidata al famoso Souk (mercato) e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Infine, arriva al porto turistico e passeggia lungo il porto commerciale di Agadir, ricco di bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di rientrare nel tuo gruppo.

Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

3. Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

Scopri la bellezza delle dune di sabbia pre-Sahara e del mare in questo viaggio di mezza giornata in ATV con ritiro e riconsegna in furgone ad Agadir. Ammira i villaggi berberi e gli alberi di Argan prima di gustare una colazione in stile berbero con una tazza di tè alla menta. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir e guida in un furgone con aria condizionata fino a un villaggio berbero dove una guida ti accoglierà. Ascolta come la tua guida ti offre una breve introduzione alle tecniche ATV fuoristrada. Inizia la tua avventura in quad. Attraversa villaggi berberi e terreni agricoli. Viaggia attraverso boschetti di alberi di Argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare persone nomadi che attraversi. Prova l'emozione di sfondare le dune di sabbia in un ATV ad alta potenza. Assapora una rinfrescante tazza di tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di mandorle). Siediti per una colazione fatta in casa in stile berbero a base di miele e pane. Ritorna al punto di partenza del tuo tour ATV e torna al tuo alloggio ad Agadir nel furgone.

Da Agadir: gita di un giorno con lezione di surf

4. Da Agadir: gita di un giorno con lezione di surf

Inizia il tuo tour imparando le corde. Permetti agli insegnanti di surf di insegnarti la posizione corretta sulla tua tavola da surf, come remare e saltare in aria e come prendere il tuo primo whwhitewaterave. Quindi, insieme agli istruttori e alle guide di surf, dirigiti verso lo spot in base al tuo livello e lascia che ti insegnino e ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi. Affidati ai tuoi insegnanti per analizzare i tuoi miglioramenti, correggere le tue mosse e la tua tecnica e condividere le conoscenze sull'oceano e su come scegliere le condizioni migliori ogni giorno. Devi solo rilassarti e goderti la giornata. Un pacchetto pranzo è incluso.

Agadir: esperienza in moto d'acqua

5. Agadir: esperienza in moto d'acqua

L'attività inizia con un servizio di prelievo dal tuo hotel ad Agadir. Prosegui, quindi, verso una delle bellissime spiagge di Tamraght e Aourir. Noti collettivamente come "Banana Village", questi villaggi sono separati dalle piantagioni di banane che crescono lungo Oued Tamraght. Tra i 12 e i 14 chilometri a nord di Agadir si trova l'estremità meridionale di Banana Beach, luogo ideale per i surfisti principianti.   All'arrivo in ufficio, indossa la tuta da jet ski e preparati per l'attività. Le tute da jet ski sono disponibili in tutte le misure per offrire una maggiore comodità. Assisti a una prova dimostrativa di 5 minuti prima dell'inizio dell'esperienza. Poi scopri le emozioni della guida in acqua ad alta velocità. Ammira la costa da una prospettiva diversa. Non appena l'attività di 30 minuti sarà conclusa, rientra in hotel per terminare definitivamente la tua avventura. 

Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

6. Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

Goditi un pomeriggio sulla spiaggia di Legzira, situata a sud della città di Agadir. Durante il viaggio, fermati nella vecchia città murata di Tiznit per una breve passeggiata ed esplora le sue affascinanti strade. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Agadir o Taghazout e viaggia verso sud in minivan per la spiaggia di Legzira. Sulla strada, fai una sosta veloce alla vecchia città murata di Tiznit, conosciuta anche come "La città d'argento". Qui puoi concederti un drink veloce o sgranchirti le gambe passeggiando nel cuore della città. All'arrivo a Legzira, goditi un po' di tempo in spiaggia rilassandoti sotto il sole. Ascolta i suoni delle onde che si infrangono mentre ti abbronzi. Oppure cammina sotto i maestosi archi di pietra rossa che sporgono nell'oceano. All'ora di pranzo, puoi scegliere dove assaggiare la cucina marocchina, a tue spese. Ci sono diversi ristoranti accanto alla spiaggia dove puoi goderti la vista delle onde mentre assaggi i piatti locali. Dopo pranzo, torna verso Tiznit per un'altra breve visita, dove potrai acquistare souvenir. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Agadir e Taghazout attraverso le montagne dell'Atlas.

Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

7. Essaouira: esperienza di equitazione di un'ora

Trascorri il tuo tempo a Essaouira in modo originale, grazie a questa esperienza di equitazione di un'ora che ti porterà a scoprire i meravigliosi paesaggi del Marocco rurale. Se alloggi al di fuori della medina, approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel e raggiungi il Ranch de Diabat, a circa 3 chilometri di distanza dal centro città. L'attività viene adattata al livello di esperienza dei partecipanti: scegli tu se avanzare al passo, se sei alle prime armi, o se lanciarti al galoppo sulle spiagge sconfinate. Inizia la tua escursione a cavallo raggiungendo il fiume, per scoprire le rovine del vecchio palazzo del sultano Mohammed III, che rese la città fiorente grazie all'avvio degli scambi commerciali con gli ebrei e con gli inglesi. Continua quindi lungo la spiaggia sabbiosa per ammirare il castello portoghese sull'isola di Mogador, nell'Oceano Atlantico. Ritorna infine al ranch cavalcando nella foresta.

Agadir: lezione di surf sulla spiaggia di Taghazout con pranzo e trasferimento

8. Agadir: lezione di surf sulla spiaggia di Taghazout con pranzo e trasferimento

Partecipa a un'esperienza di surf a Taghazout che non dimenticherai. Impara a cavalcare le onde con il tuo istruttore di surf e goditi una divertente giornata al sole. Verrai prelevato dal tuo hotel per iniziare la tua attività di surf. Goditi un pranzo al sacco sulla spiaggia, acqua, tavola da surf, muta e istruttore di surf qualificato. Avrai una prima sessione divertente e sicura divisa in 3 parti: lezione di teoria, riscaldamento e pratica in acqua con l'istruttore di surf con te in acqua che ti aiuta a prendere la tua prima onda o ti dà consigli su come progredire il tuo livello di surf. Dopo la prima sessione (2h30), farai una pausa pranzo in spiaggia sotto i nostri ombrelloni, godendoti il pranzo salutare e il sole La seconda sessione inizia dopo una pausa in cui eserciterai ciò che hai imparato nella prima sessione sotto l'occhio dell'istruttore consigliando e correggendo la tua navigazione. Ti riaccompagniamo al tuo hotel alle 16:00 Divertiamoci insieme!!

Agadir: Taghazout e tour in quad nel deserto

9. Agadir: Taghazout e tour in quad nel deserto

Scopri i dintorni delle aree di campagna di Agadir in modo divertente ed emozionante utilizzando una macchina Quad a 4 ruote. Sperimenterai le emozioni di guidare un quad ad Agadir attraverso le aree rurali berbere e il terreno pre-sahariano e completerai l'esperienza con un viaggio attraverso le dune di sabbia della spiaggia di Tifnit. Il tour in quad di Agadir Taghazout inizierà con il prelievo dall'hotel, seguito dalla guida a sud di Agadir fino al villaggio berbero. Subito dopo una breve introduzione sulle tecniche di quad, sarai pronto per iniziare il tuo tour in quad di 2 ore. Il quad è la seconda attività migliore e più importante ad Agadir Taghazout dopo il giro in cammello.

Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

10. Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

La tua avventura di 1 giorno inizia con un viaggio a nord da Agadir per raggiungere l'ex-città portoghese di Essaouira; lungo il tragitto, ammirerai spiagge isolate, il palazzo di un principe saudita e il villaggio di Taghazout. Un tempo nota con il nome portoghese Mogador, la città di Essaouira è una cittadella con un passato prestigioso, che fu occupata da diversi popoli sin dalla preistoria. Famosa anche per la sua fabbrica di porpora che un tempo riforniva Roma della leggendaria tintura rosso porpora, Essaouira è una culla per artisti di ogni tipo. Una volta in città, ti imbarcherai in un tour del porto e osserverai le barche dei pescatori mentre fanno ritorno a casa. Il Porto di Bab El Marse non ospita solo i suoi cannoni di Sqala, ma offre anche viste incredibili dell'Oceano Atlantico e della Medina. Raggiungi poi la Medina stessa, sito Patrimonio dell'UNESCO, ed entra al suo interno per conoscere intarsiatori ed ebanisti. Fermati poi in una cooperativa femminile artigianale di olio di argan, prima di goderti il tempo libero per esplorare i vicoli della Medina, passeggiare lungo una spiaggia interminabile o assaggiare del pesce fresco in un ristorante locale sulla spiaggia.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
15 attività trovate
Ordina per:

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 31 recensioni

Ho adorato il viaggio di sandboarding, siamo stati via per circa 6 ore, ma questo è stato interrotto dal pranzo nella casa della zia dell'istruttore, che era una bella casa in un piccolo villaggio e molto probabilmente uno dei migliori pasti che abbiamo avuto tutta la settimana. Abbiamo quindi guidato verso le dune di sabbia e dopo una passeggiata di 15 minuti, siamo arrivati alla nostra posizione. Consiglio vivamente di indossare i calzini perché non indossi le scarpe da ginnastica sulle tavole e la sabbia è incredibilmente calda. Assicurati di portare molta acqua. È un'attività fisica ma molto divertente.

Siamo stati prelevati puntualmente dall'hotel e dopo un breve briefing siamo saliti sui cavalli. È stata data molta attenzione alle corrispondenti conoscenze precedenti, quindi i cavalli dei bambini sono stati sempre condotti in sicurezza. Non ho mai guidato me stesso, ma sono stato in grado di far fronte con il supporto. Nel complesso un'esperienza piacevole e sicura, lo rifarei.

Un caloroso benvenuto, il personale era molto gentile e simpatico. La corsa è stata vivace grazie ai monitor che hanno comunicato con noi per tutto il tempo. Piccoli appartamenti troppo tempo di attesa ma ne è valsa la pena

super guida molto professionale ci ha spiegato tutto in francese e inglese, l'unico inconveniente è che la strada era un po' lunga

Magnifica escursione; guida in alto; raccomando fortemente