Aggiungi date
Agadir

Vita notturna e gastronomia

Agadir Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

1. Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

Inizia dal tuo hotel ad Agadir o dal porto crocieristico di Agadir. Il prelievo è alle 8:30, in direzione della Immouzer & Paradise Valley Road (Honey Road), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Ammira i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione per 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarti. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir verso le 13:30.

Agadir: Quad Bike Experience

2. Agadir: Quad Bike Experience

Prova il brivido di guidare un quad attraverso le aree rurali berbere e il terreno pre-sahariano mentre esplori la campagna che circonda Agadir e completa questa esperienza con una deliziosa colazione in stile berbero. La tua avventura inizierà con il prelievo dall'hotel, seguito dalla guida a sud di Agadir fino al villaggio berbero per incontrare la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di quad bike off-road e una sessione di consigli pratici, sarai pronto per salire sul quad e iniziare la tua avventura. Inizierai guidando attraverso i villaggi e i terreni agricoli berberi, oltre a guidare attraverso foreste di argan e fichi. Potresti anche avere la possibilità di incontrare popoli nomadi mentre guidi attraverso le soleggiate dune di sabbia. Durante il viaggio di ritorno al punto di partenza, farai una sosta per una colazione fatta in casa in stile berbero, dove potrai gustare tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di arachidi marocchino), nonché miele con pane fatto in casa. Una volta ricaricate le batterie, proseguirai verso il punto di partenza per incontrare il tuo autista, che ti riporterà al tuo hotel. Questa attività di mezza giornata ti garantirà il massimo divertimento possibile su 4 ruote.

Giro in cammello di Agadir con barbecue e delizioso cous cous

3. Giro in cammello di Agadir con barbecue e delizioso cous cous

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

4. Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

5. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Agadir: giro in mongolfiera

6. Agadir: giro in mongolfiera

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel ad Agadir, vai dritto nel deserto via 4X4. Mentre il palloncino si gonfia, goditi una colazione continentale a base di caffè, tè, cornetti e succo d'arancia. Successivamente, sali nei cieli in ciò che può solo essere descritto come indimenticabile. Vola verso le alte montagne dell'Atlante mentre il sole le tinge di tonalità rosse e dorate. Scruta su enormi gole e vallate, avvistando villaggi berberi dall'alto. Dopo 1 ora, atterrerai, riceverai un certificato per dimostrare il tuo volo. Una volta tornato a terra, ti dirigerai verso una tenda berbera per una fresca e autentica colazione berbera, prima di tornare al tuo hotel.

Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

7. Da Agadir: viaggio di mezza giornata in ATV sulle dune pre-Sahara

Scopri la bellezza delle dune di sabbia pre-Sahara e del mare in questo viaggio di mezza giornata in ATV con ritiro e riconsegna in furgone ad Agadir. Ammira i villaggi berberi e gli alberi di Argan prima di gustare una colazione in stile berbero con una tazza di tè alla menta. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir e guida in un furgone con aria condizionata fino a un villaggio berbero dove una guida ti accoglierà. Ascolta come la tua guida ti offre una breve introduzione alle tecniche ATV fuoristrada. Inizia la tua avventura in quad. Attraversa villaggi berberi e terreni agricoli. Viaggia attraverso boschetti di alberi di Argan e fichi. Avere la possibilità di incontrare persone nomadi che attraversi. Prova l'emozione di sfondare le dune di sabbia in un ATV ad alta potenza. Assapora una rinfrescante tazza di tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di mandorle). Siediti per una colazione fatta in casa in stile berbero a base di miele e pane. Ritorna al punto di partenza del tuo tour ATV e torna al tuo alloggio ad Agadir nel furgone.

Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

8. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

Agadir: hammam e massaggi

9. Agadir: hammam e massaggi

Inizia il tuo viaggio Hammam con un sapone nero e un'esfoliazione con guanti per rimuovere la pelle morta lasciando la pelle morbida ed elastica. Quindi, goditi una pulizia del cuoio capelluto e una lussuosa maschera all'argilla per il viso. Dopo l'hammam, dirigiti verso la cabina massaggi per goderti un massaggio professionale premium con olio di Argan. Scegli la pressione del tuo massaggio da rilassante, media a forte. Termina la tua esperienza di coccole con un bicchiere di tè prima di incontrare il tuo autista che ti riporterà al tuo hotel.

Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

10. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

Vita notturna e gastronomia a Agadir: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Agadir?

Vita notturna e gastronomia a Agadir: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Ne abbiamo lette tante su queste escursioni ed eravamo un po' impensieriti. Una ventina di minuti prima siamo scesi dall'hotel trovando già la nostra guida ad attenderci e quindi ci siamo subito avviati a prendere gli altri componenti (3) e abbiamo subito iniziato. abbiamo visto tantissimi posti, abbiamo fatto un piccolo "Rally" nel deserto e ci siamo fermati. la guida ( Hicham ) è stata più che perfetta. un uomo gentilissimo, amichevole e di cuore. ci ha scattato tantissime foto, suggerito le pose e risposto a qualsiasi nostra domanda e curiosità. abbiamo visitato posti strepitosi nel vero Marocco. per pranzo ci siamo fermati in un Riad e Ristorante tipico mangiando un buonissimo Tajine e Cous Cous, rinfrescandoci un po' per poi ripartire verso il mini deserto coi cammelli e con un uomo che faceva vedere degli scorpioni veri comunque neutralizzati. un'esperienza indimenticabile grazie soprattutto ad Hicham !! vale tutti i soldi spesi fino all'ultimo centesimo!

Soufian, la nostra guida, è un ragazzo simpatico, divertente! Ci ha accompagnato durante tutto il viaggio, raccontandoci curiosità sui vari paesi e sui loro modi di vivere. Abbiamo mangiato in una casa ospitale con altre persone, i piatti locali sono squisiti. È una bella avventura, fantastica per conoscere nuove persone, una nuova cultura e fare amicizia. Consigliatissimo

Abdallah, la nostra guida era la migliore di tutte. Ha spiegato tutto con molte informazioni e ha risposto a tutte le nostre domande. Molto amichevole e divertente. Le ore sono passate molto velocemente con lui. È un tour di 12 ore che sembra 4. Come guida turistica e autista, do ad Abdallah 10.

È stata una giornata indimenticabile, piena di esperienze uniche, la guida è stata molto gentile e disponibile, spiegando tutto durante il giorno. È un'esperienza che consigliamo. È stato un piacere scoprire il fascino del Marocco.

Super guida che ha risposto a ogni domanda durante il tour e ha spiegato molto sul paese e sulla sua gente.