Aggiungi date

Agafay Desert Camp

Agafay Desert Camp

Agafay Desert Camp: le attività e i tour più consigliati

Marrakesh: Tour di un giorno nel deserto e in montagna con giro in cammello

1. Marrakesh: Tour di un giorno nel deserto e in montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a Marrakech o dal punto d'incontro più vicino al tuo alloggio. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil , situato ai piedi della catena dellAtlante, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Quindi, goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Fai una pausa rilassante a base di tè e scopri la cultura berbera, con le sue tradizioni, la storia, e lo stile di vita. Attraversa diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle di Amizmiz , poi arriva al villaggio di Tinirt , dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo pranzo continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di Ouled Mataa , originariamente abitato da tribù di beduini arabi. La giornata finisce con un tour nel deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album dei ricordi e ammirare il suggestivo paesaggio che ti circonda. Al termine di una giornata indimenticabile, rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakech e raggiungi il tuo alloggio.

Marrakech: Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena e tramonto

2. Marrakech: Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena e tramonto

Rilassati nella vasta bellezza del deserto di Agafay in questo viaggio da Marrakech. Mangia una cena a base di pesce in una tradizionale tenda beduina, ascolta il silenzio del deserto e fai un giro in cammello.Riunisci l'autista presso il tuo hotel di Marrakech o appartamento o Riad e dirigiti verso la città di Marrakech. Incontra il tuo autista presso il tuo hotel, appartamento o Riad di Marrakech e dirigiti verso il deserto di Agafay. Attraversa le dune bianche e ammira i colori del tramonto sulla sabbia. Dopo aver raggiunto il campo beduino, sperimenta la cucina tradizionale marocchina sotto il cielo stellato. Cena in una tenda beduina attorno a un falò e scegli tra 3 opzioni di menu fisso a base di manzo, pollo o vegetariano, ciascuno con 4 piatti appetitosi da condividere. Dopo cena, fai un giro in cammello o opta per una nuotata nella piscina Infinity (non inclusa) sotto le stelle scintillanti prima di tornare in hotel.

Da Marrakech: Cena nel deserto di Agafay e giro in cammello opzionale

3. Da Marrakech: Cena nel deserto di Agafay e giro in cammello opzionale

Scopri il tramonto e l'incredibile cielo notturno mentre godi di una magica cena nel deserto di Agafay. Fatti venire a prendere dal tuo servizio di prelievo in hotel o nel riad di Marrakech con un trasferimento, poi dirigiti nel deserto di Agafay, a soli 40 minuti dalla città. Non c'è bisogno di viaggiare fino al Sahara per ammirare un tramonto nel deserto. Arriva nell'incredibile deserto di pietra e apprezza il paesaggio e gli scenari delle Montagne dell'Atlante, compresa la tua prima tappa, la vicina Takerkoust per una tazza di tè di benvenuto con erbe locali presso l'Argan Operative. Poi scatta delle foto incredibili dell'area circostante, compreso il paesaggio delle montagne innevate dell'Atlante. Prosegui per 20 minuti fino al centro del deserto di Agafay per il tramonto al campo dove ti siederai in una comoda tenda per iniziare il tuo pasto al tramonto (giro facoltativo in cammello di 25 minuti). Assapora una deliziosa cena tradizionale marocchina e assapora la meravigliosa atmosfera del tramonto e della notte. Guarda le stelle e immergiti nella bellezza del paesaggio desertico. Dopo la cena e l'osservazione delle stelle, torna a Marrakech.

Marrakech: Agafay Desert Retreat, tenda, cena, spettacolo e piscina

4. Marrakech: Agafay Desert Retreat, tenda, cena, spettacolo e piscina

Vivi una notte tranquilla e rilassante nel deserto di Agafay con un tour serale da Marrakech. Riunisciti intorno a un falò per una deliziosa cena a base di cucina tradizionale, goditi uno spettacolo di danza del ventre, fuoco e musica e addormentati in una tenda sotto le stelle scintillanti. Inizia con il servizio di prelievo in hotel o nel riad di Marrakech nel tardo pomeriggio e intraprendi un viaggio panoramico in minibus verso il deserto di Agafay. Dopo un'ora di viaggio, entrerai nei paesaggi aridi del deserto di Agafay e arriverai al campo dove trascorrerai una notte davvero speciale. Riceverai un tè di benvenuto dai tuoi padroni di casa e poi potrai scegliere se fare un giro in cammello (Extra) tra le dune di Agafay o semplicemente rilassarti nel campo per guardare il tramonto. Più tardi, riunisciti intorno al fuoco per una deliziosa cena marocchina a base di insalate, tagine di pollo, couscous con verdure e un dessert. Goditi uno spettacolo tradizionale di danza del ventre e musica gnawa, che prevede anche un'esibizione di mangiatori di fuoco. Poi, sistemati nella tua accogliente tenda e ammira la bellezza delle stelle prima di addormentarti nella serena atmosfera del deserto. Al mattino, alzati presto per ammirare un'incredibile alba. Goditi la tradizionale colazione berbera prima di salutare i tuoi ospiti e tornare a Marrakech prima di mezzogiorno. I bambini sotto gli 8 anni non sono ammessi.

Marrakech: tour delle montagne dell'Atlante e del deserto di Agafay con giro in cammello

5. Marrakech: tour delle montagne dell'Atlante e del deserto di Agafay con giro in cammello

Scopri di più sulla cultura berbera, grazie a questa indimenticabile escursione guidata di un giorno sulle Montagne dell'Atlante. Immergiti nell'incantevole campagna, cogli l'occasione per fare un giro in cammello o a cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della Valle di Imlil.  Inizia la giornata con un servizio di prelievo e incontra la tua simpatica guida locale, che risiede in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il viaggio verso la regione delle Montagne dell'Atlante, la guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero. Raggiungi Tahnaout e visita una cooperativa di produzione di olio di argan gestita da donne. Scopri in che modo viene pressata la noce di argan per creare i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta, prima di immergerti tra splendide cascate e piccoli insediamenti berberi. Fermati a Tamatert per ammirare il panorama di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da alberi di ciliegio e noce.  Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka, presso l'abitazione di una famiglia berbera. Rilassati ammirando i panorami della valle da una terrazza panoramica soleggiata.  Dopo un po' di riposo, sali a bordo del veicolo e attraversa l'Altopiano di Kik, con viste spettacolari a 360 gradi. Lasciati stupire dalle magnificheMontagne dell'Alto Atlante, mentre ti immergi in deserti di pietra, brulli altopiani, oasi e dolci colline. Immergiti nella serenità dei dintorni del Deserto di Agafay, dove potrai scegliere se fare un giro in cammello o a cavallo (facoltativo). Oppure rilassati sorseggiando un tè alla menta marocchino per concludere in bellezza la giornata, prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: Cena nel deserto di Agafay con giro in cammello al tramonto

6. Marrakech: Cena nel deserto di Agafay con giro in cammello al tramonto

Vivi una serata nel deserto di Agaay durante un viaggio da Marrakech. Scopri la produzione locale di olio di argan presso una cooperativa, quindi cavalca un cammello lungo le dune di sabbia sotto il sole al tramonto. Goditi il tè marocchino, i pasticcini e una cena in campeggio. Sperimenta la musica dal vivo e balla accanto al fuoco. Sulla strada per il deserto, visita una cooperativa di olio di argan e scopri la produzione di olio di argan. Prova un po' di tè, poi prosegui verso il deserto per un tè di benvenuto, pasticcini e un giro in cammello per ammirare il tramonto da una prospettiva unica. Dopo il giro, siediti per una cena tipica preparata da cuochi locali e servita sotto le stelle. Goditi l'harira (zuppa tradizionale), l'insalata, il tagine di manzo e pollo e la frutta fresca di stagione con il tè. Cenate in una tenda nomade attorno al fuoco e ascoltate il suono del silenzio del deserto. Dopo cena, ascolta la musica locale suonata da una band locale e guarda uno spettacolo di fuoco dal vivo. Per terminare l'avventura, ricevi un trasferimento finale al tuo hotel a Marrakech.

Marrakech: Cena al tramonto nel deserto di Agafay con musica e spettacolo

7. Marrakech: Cena al tramonto nel deserto di Agafay con musica e spettacolo

Vivi una serata all'insegna della tradizionale ospitalità berbera in questo tour serale da Marrakech. Goditi una cena deliziosa, uno spettacolo di musica tradizionale intorno a un falò e il cielo stellato del deserto di Agafay. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Marrakech e sali a bordo dell'autobus per un viaggio di 45 minuti verso il deserto di Agafay. Lascia la rumorosa città e ammira gli splendidi paesaggi e i tradizionali villaggi berberi lungo il percorso. Fermati presso una cooperativa locale di olio di argan e scopri i segreti della produzione di un pregiato prodotto di bellezza. Assapora un accogliente tè marocchino e scopri i vari usi dell'olio di argan. Prosegui verso un tradizionale campo berbero situato nel cuore del deserto di Agafay. Assisti a un incredibile tramonto sulle vaste dune del deserto e assapora i tradizionali dolci marocchini. Potrai anche fare un giro in cammello o una breve avventura in buggy, da pagare sul posto. Poi, goditi una cena a base di insalata tradizionale marocchina, pollo o tagine vegetariano e frutta fresca di stagione. Dopo cena, riunisciti intorno al fuoco per ascoltare la tradizionale musica berbera mentre guardi le stelle. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakech, con consegna al tuo alloggio.

Da Marrakech: Tour del deserto al tramonto con giro in cammello e cena

8. Da Marrakech: Tour del deserto al tramonto con giro in cammello e cena

Incontra la tua guida a Marrakech e avventurati nel deserto per un'esperienza al tramonto. Ammira la bellezza mozzafiato di questa vasta distesa. Sulla strada per il falò, visita la cooperativa delle donne dell'olio di argon. Fatti accogliere dai membri della cooperativa che ti mostreranno il processo di produzione dell'olio di argan. Osserva le tecniche tradizionali utilizzate dalle donne e assisti al minuzioso processo di spaccatura delle noci e di macinazione a mano della pasta. In seguito, attraversa le dune e osserva il tramonto: il cielo si trasforma in una tela di sfumature arancioni, rosa e viola, creando un'atmosfera surreale. Potrai fare un giro in cammello e raggiungere il campo. Riscaldati al fuoco prima di assaporare una sontuosa cena con una serie di piatti appetitosi, dalle specialità tradizionali arabe ai piatti internazionali. Durante la cena lascia che gli incantevoli spettacoli di musica e danza ti trasportino in un mondo di meraviglia ed eccitazione. Goditi l'atmosfera e le viste panoramiche ininterrotte del deserto prima di tornare a Marrakech.

Marrakech: Tour del deserto di Agafay con cena, giro in cammello e spettacolo

9. Marrakech: Tour del deserto di Agafay con cena, giro in cammello e spettacolo

Scopri il deserto mozzafiato di Agafay con un tour al tramonto da Marrakech e goditi un giro in cammello e una cena sotto le stelle del deserto. Scopri i vasti paesaggi desertici con villaggi berberi e campi di ulivi sullo sfondo delle montagne dell'Atlante. Vieni a prendere il tuo servizio di prelievo in hotel a Marrakech e prendi un minibus attraverso le colline. Dopo trenta minuti arriverai al campo, dove ti cambierai e indosserai il tuo abbigliamento sahariano. Fai un giro in cammello di 20 minuti ammirando il vasto scenario del deserto. In seguito, sorseggia del tè alla menta fresco e osserva il tramonto nel deserto. Dopo il tramonto, siediti per la cena sotto il cielo limpido della notte. Ascolta la musica intorno a un falò e goditi l'atmosfera mentre mangi. Una volta terminata la cena, verrai riaccompagnato al tuo hotel a Marrakech.

Marrakech: Cena nel deserto di Agafay con spettacolo e trasferimenti

10. Marrakech: Cena nel deserto di Agafay con spettacolo e trasferimenti

Viaggia nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica sotto le stelle. Dopo il servizio di prelievo in hotel, goditi un viaggio panoramico verso un campo nel deserto di Agafay. Osserva il tramonto nel deserto e sperimenta l'autentica ospitalità berbera. Una volta spente le stelle, cena in una tenda nomade attorno al fuoco e assapora la tradizionale cucina marocchina, che comprende tè di benvenuto con pasticcini, zuppa Harira, insalata, tagine di manzo e pollo, frutta fresca di stagione e tè. Al termine della tua magica serata nel deserto, siediti e rilassati durante il trasferimento di ritorno a Marrakech.

96 attività trovate
Ordina per:

Agafay Desert Camp: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agafay Desert Camp? Clicca qui per la lista completa.

Agafay Desert Camp: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(2.068 recensioni)

Questa attività è stata così divertente e abbiamo avuto ottime guide che erano Youssef e Yassin. Abbiamo potuto cavalcare i cammelli attraverso il deserto indossando abiti tradizionali e anche provare il cibo locale e vedere le città vicine e imparare la storia dietro di loro. Lo consiglio vivamente per una giornata divertente.

Ci siamo divertiti moltissimo con la nostra fantastica guida Youssef, è stato molto accogliente e comunicativo! Consiglio vivamente di fare questo tour e ti sentirai al sicuro e al caldo con la loro ospitalità.

La nostra guida Amina ha mostrato grande disponibilità e gentilezza. Le sue spiegazioni sono state molto chiare e istruttive. Amina è una persona estremamente professionale. È stato bello per noi incontrarla.

Hassan si è assicurato che l'intera esperienza dall'inizio alla fine fosse eccezionale. Musica festosa, tende riscaldate e cibo delizioso hanno reso l'esperienza ancora più incredibile.

Tutto è stato fantastico, la nostra guida è stata super utile! Lo adoro !