Aggiungi date

Agafay Desert Camp

Agafay Desert Camp: le attività e i tour più consigliati

Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

1. Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri la cultura berbera e il paesaggio mozzafiato della zona. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e viaggia in direzione dei siti più spettacolari dei Monti dell'Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi colori delle rocce. Fai una sosta ad Azrou, un piccolo villaggio berbero, e visita una cooperativa di argan gestita da donne. Concediti una breve escursione a piedi e osserva la bellezza delle cascate e della valle circostante. Raggiungi quindi la casa di una famiglia berbera locale e gusta un delizioso pranzo tradizionale. Assaggia una squisita tajine o un succulento couscous servito con pane fatto in casa e insalata fresca. Prosegui successivamente per la Valle di Amizmiz e assaggia un tè fresco alla menta e biscotti. Respira l'atmosfera del luogo e scopri di più sulle tradizioni e sulla cultura del posto in compagnia della guida e di una famiglia locale. Goditi quindi un suggestivo giro in cammello prima di raggiunegere il passo del deserto di Agafay. Fai una sosta alle dune di pietra di Agafay e ammira il tramonto mozzafiato sul deserto mentre sorseggi una tazza di tè alla menta. Approfitta di un po' di tempo libero per rilassarti o meditare prima di fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

2. Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

Questo tour di mezza giornata ti permetterà di scoprire da vicino la vita nel deserto grazie a giri in quad, passeggiate in dromedario (noto anche come cammello somalo) e a uno spettacolo in un bivacco durante la cena. A sud di Marrakech è situato il deserto di Agafay, che offre un facile accesso alla città. A metà strada partirai per un tour in quad e guiderai tra i villaggi berberi fino a raggiungere Lalla Takerkoust. Qui incontrerai la carovana di cammelli del partner locale, che ti permetterà di godere del bellissimo tramonto durante il percorso verso il deserto di Agafay. All'arrivo al deserto di Agafay, gusta dei deliziosi piatti marocchini all'interno di una tenda berbera, preparati con ingredienti freschi (tagine con manzo e pollo), mentre scopri lo stile di vita berbero. Al tramonto, quando il sole cala, le stelle si riveleranno in tutto il loro splendore. Grazie alla poca luce artificiale, il panorama sarà tra i più affascinanti. In seguito a una piacevole nottata sotto il cielo aperto e a una cena tipica, torna verso Marrakech.

Quad nel deserto di Agafay

3. Quad nel deserto di Agafay

Al momento del prelievo, dirigiti verso il deserto di Agafay, situato a soli 40 chilometri da Marrakech. Incontra l'istruttore per una breve introduzione alla sicurezza, quindi ti verrà consegnato un casco e altro materiale protettivo per sfruttare al meglio il tuo tour in quad attraverso il deserto marocchino. Parti alla scoperta degli infiniti campi di terra dai colori dorati mentre guidi attraverso le strade sterrate e goditi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Successivamente, continua a navigare sul tuo quad fino a quando non ti imbatti nell'enorme lago Lalla Takerkoust. Essere circondato da montagne aride riflesse nelle acque turchesi. Goditi lo splendido paesaggio durante una sosta lungo il percorso e gusta un tipico tè marocchino alla menta. Dopo aver scattato numerose fotografie, tornerai al punto di partenza e sarai riaccompagnato al tuo hotel o riad.

Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

4. Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

Goditi il tuo soggiorno a Marrakech prenotando un tour guidato in quad di mezza giornata, con partenza direttamente dal tuo alloggio. Sorprendi te stesso viaggiando nel cuore del deserto di Marrakech. Il deserto di Agafay è una delle migliori destinazioni per godersi un viaggio in quad, lontano dal trambusto di Marrakech. Il tuo tour guidato di mezza giornata in quad sulle pianure rocciose e desertiche varierà tra wadi e percorsi fuoristrada, viaggiando attraverso i villaggi berberi lungo le pendici delle montagne dell'Alto Atlante. Mentre sei nel deserto, puoi esplorare i villaggi berberi circostanti mentre ti godi gli splendidi paesaggi del paesaggio montano. A metà del viaggio, visita un autentico villaggio berbero per scoprire l'autentico stile di vita locale in un tradizionale soggiorno in famiglia. Lì sperimenterai la tradizionale ospitalità marocchina, offrendoti tè alla menta e pancake marocchini. Successivamente, fermati a scattare foto delle cime innevate dei Monti Toubkal, prima di tornare a Marrakech.

Tour di un giorno Atlas e Agafay con Sunset Camel Ride

5. Tour di un giorno Atlas e Agafay con Sunset Camel Ride

Inizia la giornata con il ritiro a Marrakech alle 9:00. La tua prima tappa sono le montagne dell'Atlante. Visita un tradizionale mercato berbero lungo la strada e una cooperativa di olio di argan. Da Marakkesh, arriverai a Imlil. Da lì, ti dirigerai verso il villaggio più alto e più grande della Valle di Imlil, Armed. O scegli di camminare fino ad Armed o vai in cammello. Ammira le cascate e le frazioni di Ait Mizan, Targa e Imoula. Per aggiungere un po 'più di glamour al tuo viaggio, la tua guida turistica si fermerà a Tamatert, in modo da poter godere della straordinaria vista degli antichi campi di irrigazione che sono circondati da ciliegi e noci. Da Tamatert, attraversa il villaggio di Ait Souka sulla strada per la fermata successiva al Kik Plateau. Ad Ait Souka, incontrerai una famiglia berbera e sarai accolto con un buon pasto per gli ospiti nella loro casa. Il tuo viaggio ti porterà anche dall'altopiano di Kik fino al bordo del lago Lalla Takerkoust. Fai una pausa tè e osserva la gigantesca diga che fornisce a Marrakech tutta la sua energia. Il quad o lo sci d'acqua possono anche essere organizzati localmente se ti piacciono le attività di pompaggio dell'adrenalina. L'ultima tappa prima di tornare a Marakkesh è il deserto di Agafay. Attraverso il deserto di pietra, oasi, sterili altipiani marroni chiari, alte colline e villaggi beduini, ti godrai il bellissimo tramonto mentre il tuo viaggio si conclude.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Agafay Desert Camp: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agafay Desert Camp? Clicca qui per la lista completa.

Agafay Desert Camp: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 350 recensioni

Un ottimo rapporto qualità-prezzo! Abbiamo adorato questa gita di un giorno e non posso raccomandarlo abbastanza. Siamo stati prelevati alle 0910 dalla piazza principale e portati alla corsa in cammello dove i cammelli sembravano davvero sani e ben curati. È durato circa 20-30 minuti (il giusto periodo di tempo al caldo) e in seguito ci è stato servito un tè alla menta. Abbiamo poi guidato in montagna con la nostra guida Hassan che ci ha fornito informazioni e storia mentre andavamo! Siamo arrivati a una casa di famiglia locale per pranzo (che costa 65 Drh) che era eccezionale e poi abbiamo attraversato la valle fino alla sua casa di famiglia che aveva una vista incredibile. Qui abbiamo bevuto più tè alla menta e spuntini prima di camminare verso la cascata per una bella escursione, né troppo breve né troppo lunga! La cascata è stupenda e proprio accanto c'è un chiosco di succo d'arancia fresco che era delizioso. Sulla via del ritorno abbiamo visitato la cooperativa dell'ol

Siamo stati benissimo, puntuali e seri, vorrei sottolineare l'attenzione e la professionalità di Omar, una guida che conosceva molto bene lo spagnolo ed è molto gentile e cordiale, un'esperienza da ripetere, anche per l'autista che, come ho detto lui personalmente guida benissimo

Ottima esperienza, la nostra guida Youssef Kamchad è stata attenta e attenta ai viaggiatori. Abbiamo visitato le montagne dell'Atlante, abbiamo bevuto il tè in una casa berbera. La guida è stata molto coinvolta nell'escursione e ha fornito ottime spiegazioni. raccomando

Una fantastica gita di un giorno. Il nostro autista Mohamed ha fatto di tutto per farci apprezzare la sua regione. E anche la guida nella valle dell'Atlante è stata molto accogliente. Il cibo era eccellente. Un viaggio che consiglio vivamente.

Ottima visita da fare. L'autista e la guida sono fantastici. Fornisci scarpe da ginnastica lo stesso per andare alla cascata.