Deserto di Agafay

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Deserto di Agafay: tour e biglietti

Deserto di Agafay: le attività e i tour più consigliati

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

1. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

2. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

3. Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

Fai un'escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Verrai prelevato dal tuo autista alle 12:00 dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dirigiti verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un'ora dalla città e appena dietro i Monti dell'Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.  Arriva al campo alle 12:45 e fai il check-in nella tua tenda, con un caloroso benvenuto a base di tè e deliziosi pasticcini marocchini. Concediti del tempo per rilassarti e per ammirare i magnifici paesaggi del deserto prima di pranzare con insalata marocchina e carne alla griglia, oppure con un'opzione vegetariana. Se hai scelto di fare una delle attività aggiuntive, come un giro in cammello, in quad o buggy, queste inizieranno dopo pranzo, in modo che si svolgano in concomitanza col tramonto. Se invece non le hai selezionate goditi del tempo libero per rilassarti nella calma del deserto. Dopo il tramonto sarà servita una cena privata davvero suggestiva e indimenticabile. Il menu include una zuppa marocchina, insalate, tre piatti caldi, tre tipi di tajina marocchina e un dessert a base di frutta di stagione. Trascorri il resto della serata intorno al suggestivo falò, guardando le stelle brillare nel cielo. La mattina seguente svegliati per una ricca colazione al campo prima di tornare a Marrakech alle 10:00, arrivando in città per le 11:00.

Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

4. Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri la cultura berbera e il paesaggio mozzafiato della zona. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e viaggia in direzione dei siti più spettacolari dei Monti dell'Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi colori delle rocce. Fai una sosta ad Azrou, un piccolo villaggio berbero, e visita una cooperativa di argan gestita da donne. Concediti una breve escursione a piedi e osserva la bellezza delle cascate e della valle circostante. Raggiungi quindi la casa di una famiglia berbera locale e gusta un delizioso pranzo tradizionale. Assaggia una squisita tajine o un succulento couscous servito con pane fatto in casa e insalata fresca. Prosegui successivamente per la Valle di Amizmiz e assaggia un tè fresco alla menta e biscotti. Respira l'atmosfera del luogo e scopri di più sulle tradizioni e sulla cultura del posto in compagnia della guida e di una famiglia locale. Goditi quindi un suggestivo giro in cammello prima di raggiunegere il passo del deserto di Agafay. Fai una sosta alle dune di pietra di Agafay e ammira il tramonto mozzafiato sul deserto mentre sorseggi una tazza di tè alla menta. Approfitta di un po' di tempo libero per rilassarti o meditare prima di fare ritorno a Marrakech.

Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

5. Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

Jet Ski sul pittoresco lago Lalla Takerkoust prima di guidare un quad attraverso il deserto in questa emozionante esperienza con ritiro e riconsegna a Marrakech. Ricevi tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per un'esperienza indimenticabile. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel a Marrakech, quindi dirigiti verso il lago Lalla Takerkoust. All'arrivo all'agenzia Jet Ski, indossa la tuta Jet Ski e preparati per un po' di divertimento sull'acqua. Per la comodità di tutti, le mute sono disponibili in tutte le taglie. Ascolta un'introduzione di 5 minuti prima di partire per la tua avventura in moto d'acqua di 15 minuti. Quindi, lascia l'acqua e affronta il deserto per un'emozionante corsa in quad. Pedala intorno al lago Takerkoust e al deserto di Agafay per 2 ore. Completa la tua esperienza godendoti una pausa tè con vista panoramica nel mezzo del deserto prima di tornare al tuo hotel.

Marrakech: cena nel deserto di Agafay con giro in cammello o quad

6. Marrakech: cena nel deserto di Agafay con giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00, quindi si dirige verso i paesaggi drammatici del deserto di Agafay. All'arrivo, goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare attraverso il deserto, trasformando il paesaggio con i toni del rosso. Oppure, senti il brivido dell'adrenalina pulsare attraverso di te in un energico giro in quad. Dopo la tua attività, torna al campo per una cena tradizionale marocchina. Assapora una selezione di prelibatezze e piatti, a base di ingredienti locali. Infine, concludi con un gustoso dessert e un autentico tè alla menta, ammirando le stelle. Alla fine di una serata magica, goditi il rientro al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

7. Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

A soli 45 minuti da Marrakech si trova il deserto di Agafay, il parco giochi perfetto per questa avventura in buggy unica nel suo genere. Con l'aiuto di una guida professionista, corri intorno ai circuiti e attraverso l'ambiente naturale su un buggy da 800 cc e attraversa un tipico villaggio berbero per immergerti nella cultura del luogo. La giornata inizierà con un paio di suggerimenti per la sicurezza e le istruzioni da parte della guida. Poi, parti sulle tracce del deserto durante un viaggio emozionante. La guida ha una conoscenza approfondita dell'ambiente e dei buggy, permettendo al tuo gruppo di scegliere ciò che vorrete visitare. Se il tempo è clemente, la guida ti mostrerà i migliori circuiti e i luoghi più belli. È prevista una sosta in un piccolo villaggio, dove potrai sgranchirti le gambe e gustare un tè marocchino sotto una tenda. Prova la famosa ospitalità berbera, il tutto circondato da una vista mozzafiato sui monti dell'Atlante.   Al termine della tua avventura in buggy, avrai anche l'opportunità di ammirare il bellissimo lago Takerkoust sulla via del ritorno a Marrakech.

Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena

8. Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech e ritirati nel tranquillo deserto di Agafay. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech nel tardo pomeriggio e guida per 45 minuti per raggiungere i sereni paesaggi aridi di Agafay. Intorno al tramonto, fai un giro in cammello di un'ora attraverso il deserto roccioso con le montagne dell'Alto Atlante che si stagliano sullo skyline. Affidati alla tua guida esperta e al tuo fidato cammello mentre attraversi le rotte che un tempo i commercianti prendevano per raggiungere la città. Poi siediti per una cena tipica marocchina sotto un cielo pieno di stelle. Il pasto comprende un antipasto, un piatto principale, un dessert e un tè alla menta. Dopo cena, verrai trasferito al tuo alloggio a Marrakech.

Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

9. Monti dell'Atlante e Safari nel Deserto di Agafay

Scopri ed esplora la profonda campagna berbera nelle montagne dell'Alto Atlante e goditi i paesaggi del deserto, delle valli, dei villaggi e delle pianure aperte, durante un tour di un'intera giornata da Marrakech.  Il viaggio ti porterà prima nel Deserto di Agafay, appena a sud di Marrakech, dove potrai cavalcare le dune sulla jeep prima di proseguire verso la regione di Lalla Takerkoust, facendo la tua prima sosta sulle colline che dominano il lago. Da qui inizierai un'avventura in 4x4 su strade sterrate raramente frequentate dai turisti e salirai sull'altopiano di Kik, dove guiderai da un villaggio all'altro per incontrare la gente del posto, visitare case berbere e assaggiare il tradizionale tè alla menta e il pane fatto in casa.  Quando arrivi al villaggio di Imlil, situato nel cuore del parco nazionale di Toubkal, avrai la possibilità di fare un'escursione per un'ora al villaggio di Armed o proseguire per il villaggio in 4x4. L'escursione di 1 ora con una guida locale è di difficoltà moderata. Nel villaggio ti verrà servito un tagine di agnello berbero per il pranzo in una casa locale. Durante il pasto potrai anche gustare le insalate marocchine e il pane fatto in casa.  Dopo il pranzo e una breve pausa relax, ti dirigerai giù per una dolce collina fino al villaggio di Imlil, dove incontrerai il tuo autista per il viaggio di 1 ora per tornare a Marrakech attraverso le pianure di Haouz.

Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

10. Da Marrakech: Deserto di Agafay, Quad, Cammelli e Cena

Questo tour di mezza giornata ti permetterà di scoprire da vicino la vita nel deserto grazie a giri in quad, passeggiate in dromedario (noto anche come cammello somalo) e a uno spettacolo in un bivacco durante la cena. A sud di Marrakech è situato il deserto di Agafay, che offre un facile accesso alla città. A metà strada partirai per un tour in quad e guiderai tra i villaggi berberi fino a raggiungere Lalla Takerkoust. Qui incontrerai la carovana di cammelli del partner locale, che ti permetterà di godere del bellissimo tramonto durante il percorso verso il deserto di Agafay. All'arrivo al deserto di Agafay, gusta dei deliziosi piatti marocchini all'interno di una tenda berbera, preparati con ingredienti freschi (tagine con manzo e pollo), mentre scopri lo stile di vita berbero. Al tramonto, quando il sole cala, le stelle si riveleranno in tutto il loro splendore. Grazie alla poca luce artificiale, il panorama sarà tra i più affascinanti. In seguito a una piacevole nottata sotto il cielo aperto e a una cena tipica, torna verso Marrakech.

Deserto di Agafay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto di Agafay? Clicca qui per la lista completa.

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.814 recensioni

I posti che abbiamo visitato sono molto belli...le.persone che abbiamo incontrato sono state molto gentili. Mohamed potato e Aziz molto competenti, simpatici e disponibili. Pranzo eccellente nella terrazza di una casa Berbera con bel panorama. Il giro in dromedario anche molto carino con abito e kefia tipici del posto soprattutto puliti. Insomma voto 5 stelle..CONSIGLIATO

Non ci aspettavamo una giornata così piena è colma di nuove chicche del Marocco da scoprire! Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e consigliamo assolutamente l’esperienza! La guida, un ragazzo appassionato e disponibile ! Bellissima esperienza

Tutto è organizzato molto bene, Ibrahim ci ha accompagnati tutto il giorno sempre con il sorriso. È stato un piacere e un’ottima escursione. Consigliata.

Bellissima esperienza a poco più di un'ora da Marrakech. Ospitalità e cortesia da parte di tutto lo staff.

Esperienza unica!! Posto magico!! Da rifare dormendo anche lì per risvegliarsi nel deserto!!