Aggiungi date

Cose da fare
Agia Galini

I nostri consigli per Agia Galini

Da Agia Galini/Matala: crociera in barca delle isole con soste per il bagno

1. Da Agia Galini/Matala: crociera in barca delle isole con soste per il bagno

Il delizioso viaggio inizia nel pittoresco villaggio di Agia Galini. Una barca salpa nel Mar Libico, dirigendosi verso le due piccole isole situate a circa 12 chilometri a sud di Agia Galini, conosciute anche come "Paximadia". La gente del posto li ha affettuosamente soprannominati il "piccolo elefante" per la loro somiglianza con un elefante che nuota se visto da lontano e da una particolare angolazione. Sebbene le isole non abbiano insediamenti umani, molti visitatori della costa meridionale non sanno che, oltre a scogliere e terra arida, vantano anche magnifiche spiagge che invitano a fare un tuffo e fare snorkeling nelle acque cristalline. Se sei abbastanza fortunato, durante il viaggio potresti avvistare delfini o la famosa tartaruga Karetta-Karetta. Una volta che la barca raggiunge un'incantevole baia per nuotare e ti sei rinfrescato nell'acqua gelida, l'equipaggio ti preparerà un delizioso pranzo. Sali a bordo e senti la brezza rinfrescante che ti sfiora il viso mentre navighi!

Da Agia Galini/Matala: Escursione alla Gola di Samaria

2. Da Agia Galini/Matala: Escursione alla Gola di Samaria

Guida lungo la costa fino a Chania, quindi viaggia fino all'altopiano di Omalos nelle White Mountains. Da lì, intraprendi un trekking nella gola di Samaria, che è lunga 18 km, larga 3-150 metri e profonda fino a 700 metri. Il Parco Nazionale di Samaria è un'importante riserva naturale che mette in mostra una serie di meraviglie naturali, tra cui fiori selvatici, alberi secolari, formazioni rocciose e sorgenti cristalline. L'escursione inizia a un'altitudine di 1200 m sull'altopiano di Omalos e dura circa 4-6 ore. Attraverserai la gola più lunga d'Europa, che presenta una bellezza mozzafiato e paesaggi diversi. La parte più stretta della gola è larga solo 3 metri e in questo punto le pareti rocciose si innalzano ripide di 350 metri. Si prega di notare che il percorso attraverso la gola è accidentato, roccioso e irregolare, rendendolo inadatto a persone non idonee o clienti con problemi cardiaci, ipertensione o gravidanza. Lungo tutto il percorso sono presenti numerosi punti di ristoro dove è possibile trovare servizi igienici e acqua potabile. Nel pomeriggio, arriverai all'incantevole villaggio di pescatori di Agia Roumeli sul Mar Libico, dove potrai rilassarti nelle taverne o nuotare nel mare cristallino e turchese dopo l'escursione. Nel corso della giornata, farai un giro in barca di un'ora da Agia Roumeli a Chora Sfakion, passando per le magnifiche rocce della costa meridionale di Creta, dove il nostro autobus ti aspetterà per riportarti a casa.

Da Agia Galini/Matala: tour della città di Rethymnon

3. Da Agia Galini/Matala: tour della città di Rethymnon

Scopri l'incantevole città di Rethymnon, acclamata come una delle destinazioni più belle della Grecia. Attraversa i vicoli tortuosi e le strade colorate della città vecchia, dove puoi trovare una vasta gamma di deliziosi ristoranti e caffè. Fai una passeggiata attraverso la storia leggendaria di Rethymnon visitando i suoi punti di riferimento ben conservati dell'era veneziana e ottomana. Da non perdere la Fortezza Veneziana, una fortezza costruita nel XVI secolo per difendersi dai Turchi. Scopri la Fontana Rimondi, costruita nel 1626 dal governatore veneziano Rimondi per fornire acqua potabile. Prenditi il tuo tempo per esplorare il fascino della città e rilassati con una nuotata rinfrescante in spiaggia. Rethymnon è una città che aspetta solo di essere scoperta!

Vela a Creta Sud

4. Vela a Creta Sud

Il sud di Creta è una bellezza naturale che chiede di essere esplorata, mentre la storia turbolenta della regione ha lasciato dietro di sé alcuni dei resti più belli. Vieni con noi in un'escursione di un giorno senza destinazioni programmate ed esploriamo insieme le gemme nascoste di questa magnifica parte di Creta! Il nostro equipaggio ti incontrerà al porto di Agia Galini e ti darà il benvenuto a bordo, dove ti verrà fornito un briefing sulla sicurezza e sulla gestione della barca. Salpiamo verso le spiagge inesplorate del sud di Creta. Arriviamo alla spiaggia di nostra scelta. Gettiamo l'ancora e avrai tempo libero per nuotare, fare snorkeling, goderti il sole e la natura. Ci avviciniamo con cautela alle calette che sono circondate da fauna selvatica protetta. Il nostro team ti racconterà la storia e i miti dei luoghi che visiteremo mentre viene preparato un delizioso pasto a base di ingredienti freschi e biologici locali. Dopo il pranzo e magari dopo una rapida immersione, salperemo di nuovo per tornare al porto di Agia Galini. Ci auguriamo di vedere i delfini sulla via del ritorno! Luoghi di interesse: Agios Georgios, Agios Pavlos, Triopetra, Preveli, Komos Beach, Matala, Kokkini Ammos (Spiaggia Rossa), Vathi Beach, Akra Lithino, Martsalo, Agiofarago, Kaloi Limenes. **Si prega di notare che l'itinerario potrebbe cambiare a causa delle condizioni meteorologiche e della durata del viaggio!

Agia Galini/Matala: tour giornaliero della gola di Imbros e di Frangokastelo

5. Agia Galini/Matala: tour giornaliero della gola di Imbros e di Frangokastelo

Esplora la gola mozzafiato di Imbros, situata a 780 m sul livello del mare e adiacente alla famosa gola di Samaria. Immergiti nello splendido ambiente naturale adornato da cipressi e arbusti. Questa gola lunga 8 km può essere facilmente attraversata in sole 2-2,5 ore e, a un certo punto, diventa così stretta che puoi toccare le pareti con le braccia tese. Mentre attraversi la gola, ascolta la drammatica storia dell'occupazione turca del 1867, dove donne e bambini persero tragicamente la vita mentre fuggivano dai turchi. Il viaggio si conclude con una sosta rilassante al villaggio di Frangokastello per un tuffo rinfrescante. Alla fine dell'attività, verrai lasciato al tuo hotel o in una posizione centrale per continuare la tua avventura. Non perdere questa indimenticabile opportunità di vivere la bellezza e la storia della gola di Imbros.

Viaggio a sud: Esplora Faistos, Ag. Galini, Matala, Spili

6. Viaggio a sud: Esplora Faistos, Ag. Galini, Matala, Spili

La gita a sud è un viaggio interessante che ti permetterà di vedere molti villaggi come Agia Galini, Matala e Spili. Agia Galini è un grande villaggio con belle spiagge, bar e ristoranti. Matala è un villaggio molto interessante e bello con grotte artificiali, era un villaggio di pescatori ed era pieno di hippy, con acque limpide e disegni floreali ovunque e citazioni intorno al villaggio. Puoi gustare cibo fresco mentre osservi le grotte. L'ultima stazione è quella di Spili, dove potrai goderti il refrigerio delle pianure ombreggiate e delle acque correnti. L'intero viaggio dura 10 ore, con partenza alle 8 del mattino e ritorno alle 6 del pomeriggio.

Creta Sud: escursione di un giorno in barca a vela con pranzo

7. Creta Sud: escursione di un giorno in barca a vela con pranzo

Entra in un viaggio straordinario direttamente dalla porta di casa tua. Il nostro team ti assicura un inizio senza intoppi mentre ti portiamo al porto di Agia Galini. A bordo del nostro yacht a vela, segui le istruzioni di sicurezza prima di salpare. Scivola nelle acque azzurre, esplorando Agios Georgios, Preveli, Matala e molto altro. Concediti un sontuoso pranzo cretese, nuota in acque cristalline e crogiolati al sole del Mediterraneo. Torna ad Agia Galini con i ricordi più belli di questo viaggio eccezionale. Unisciti a noi per un'indimenticabile miscela di navigazione, paesaggi, cucina e tranquillità.

11 attività trovate
Ordina per:

Agia Galini: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agia Galini? Clicca qui per la lista completa.