Cose da fare a
Agia Napa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Agia Napa: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Agia Napa

Parco Nazionale della Costa Est: tour nelle grotte

1. Parco Nazionale della Costa Est: tour nelle grotte

Regalati una dettagliata avventura fuori strada a Cipro che ti condurrà fino al punto più orientale del Parco Nazionale di Konnos. Goditi viste mozzafiato durante questo tour di 4 ore e 30 minuti da Ayia Napa. Visita numerose grotte nascoste e ponti naturali e scopri chiese dimenticate. Goditi una piacevole nuotata in acque cristalline al largo di una spiaggia remota. Il tour è adatto a ogni età e ti lascerà dei ricordi vividi e indelebili delle bellezze naturali del parco. Durante l'escursione, avrai la possibilità di acquistare snack e bevande.

...
Fuga dall'uva: tour del vino dei monti Troodos con un locale

2. Fuga dall'uva: tour del vino dei monti Troodos con un locale

Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio. Incontra la tua guida locale e scopri le offerte enogastronomiche locali. Guida verso un villaggio di montagna di Troodos e visita un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare. Fai un tour della struttura e goditi una degustazione di vini. Prosegui verso un pittoresco villaggio dove avrai la possibilità di passeggiare per le strade acciottolate e ammirare il pittoresco scenario. Visita la chiesa locale, il monastero e i negozi di artigianato locale. Mentre esplori il villaggio, fermati per una degustazione di cibo. Dopo aver esplorato il villaggio, siediti per un caffè e uno spuntino tradizionale. Rilassati e guarda il mondo che passa.

...
Larnaca: Lefkara Lace, Choirokoitia e Birdwatching Tour

3. Larnaca: Lefkara Lace, Choirokoitia e Birdwatching Tour

Esplora il villaggio in pietra di Pano Lefkara, che è il centro di produzione del famoso merletto. Leonardo da Vinci visitò il villaggio e amò il pizzo Lefkaritika. Oltre a serpeggiare nel labirinto del villaggio, la chiesa centrale del villaggio merita una visita e, secondo la tradizione locale, ospita un pezzo della Santa Croce. Scopri il sito Patrimonio Mondiale dell'Unesco dell'insediamento neolitico di Choirokoitia. Fai birdwatching in una delle tre zone umide vicino a Larnaca, che ospita migliaia di uccelli e decine di specie di uccelli, soprattutto durante la migrazione annuale in primavera ma anche in autunno. Migliaia di fenicotteri trovano rifugio durante i mesi freddi dell'anno qui. A seconda delle tue preferenze e del tempo disponibile, puoi anche fare una passeggiata sul lago artificiale di Lefkara. Visita altre attrazioni lungo la strada, a seconda del luogo in cui ti trovi, compreso l'Acquedotto di Kamares o la Chiesa di Panagia Angeloktisti nel villaggio di Kiti. Completa la giornata con un delizioso pasto tradizionale in un ristorante locale.

...
Omodos: tour del villaggio e del ponte medievale di Kelephos

4. Omodos: tour del villaggio e del ponte medievale di Kelephos

Parti da Limassol e viaggia verso nord e a monte, in un'area nota come Krassohoria (villaggi del vino). Per prima cosa, visita la vasta Foresta di Paphos e il ponte medievale veneziano di Kelephos che, secondo la tradizione, è costruito su un sentieri percorso da cammelli. Sembrerebbe infatti che il sentiero fosse usato dalle carovane di cammelli che trasportavano materiale minerario dalle miniere sul lato nord dei Monti Troodos al porto di Paphos. Il ruscello locale, inoltre, fornisce acqua tutto l'anno. Il paesaggio è meraviglioso, con flussi d'acqua più alti nella stagione piovosa e più vegetazione d'estate, quando gli ontani hanno le foglie e le felci sono piene di vita. Dopodiché,  ti sposterai al villaggio di Omodos, uno dei più grandi della Krasochoria. Da anni, il villaggio è famoso per i suoi vigneti e il suo vino ed è rinomato ancora oggi per il suo prodotto principale. Omodos si sviluppò intorno all'antico Monastero della Santa Croce (collegato al Passaggio di Sant'Elena per Cipro) ed è una destinazione turistica molto popolare. Se lo preferisci, potrai visitare un villaggio meno turistico, come Arsos o Vasa.

...
Trasferimento privato dall'aeroporto di Larnaca ad Ayia Napa

5. Trasferimento privato dall'aeroporto di Larnaca ad Ayia Napa

Prenota un trasferimento aeroportuale privato prestabilito e inizia la tua vacanza senza problemi. L'aeroporto di Cipro può essere affollato, quindi perché perdere tempo a navigare in mezzo alla folla, in fila o alle prese con bagagli pesanti? Invece, un autista professionista ti accoglierà e ti accompagnerà direttamente al tuo alloggio. Il tuo volo in arrivo è monitorato per arrivi anticipati o in ritardo, così puoi stare tranquillo sapendo che il tuo autista ti aspetterà come concordato. Guidare con stile in un veicolo moderno e confortevole con ampio spazio per i bagagli. Tutti i conducenti sono professionali e cortesi. Il servizio è offerto tutto il giorno, sette giorni alla settimana.

...

Agia Napa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agia Napa? Clicca qui per la lista completa.

Agia Napa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 182 recensioni

È stato molto divertente e interessante. Guida turistica super simpatica e sapeva come intrattenerci! Abbastanza spazio per andare a prendere l'acqua di tanto in tanto e per saltare/nuotare giù da una roccia. Consiglierei di andare al mattino quando fa molto caldo durante il giorno, altrimenti ti scioglierai davvero! Anche molto bello ed è stato detto con entusiasmo.

Possiamo davvero consigliare questo tour! La guida (Adam) fa il tour con il cuore e l'anima. Siamo rimasti molto colpiti dall'ospitalità della gente del posto e dalle loro intuizioni private. L'uomo non aveva la sensazione di viaggiare come turista ma come amico. Le 10 ore sono trascorse in un lampo e hanno lasciato molte impressioni.

La nostra guida e autista, Adam, è stata fantastica e molto istruttiva su tutti i posti che abbiamo visitato. Abbiamo fatto un viaggio fantastico e abbiamo visto panorami eccezionali intorno a Cape Greco. Abbiamo avuto un sacco di tempo ovunque e abbiamo anche avuto modo di conoscere un po' di storia di Cipro.

Tour fantastico. La nostra guida, Adam, è venuto a prenderci proprio sotto la reception del nostro hotel e ci ha guidati alla ricerca di luoghi incantati raccontandoci tutta la magnifica storia di questo paese. Ci ha fatto stare un ora a fare il bagno a Konnos bay, dove l'acqua è meravigliosa.

L'escursione è stata ben organizzata e si può dire che la guida sta facendo il tour con piacere! C'erano molte informazioni interessanti sulla storia dell'isola e sulla fauna locale. Ottima escursione e assolutamente raccomandabile.