Cose da fare a
San Nicolò

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


San Nicolò: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per San Nicolò

Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

1. Santorini: tour di 1 giorno da Heraklion, Agios o Nikolaos

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

...
Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

2. Isola di Chrysi: escursione dall'area di San Nicolò

Visita la magnifica isola di Chrysi da Ierapetra, sulla costa meridionale di Creta. Conosciuta anche come la sposa del Mar Libico, Ierapetra è l'unica città del sud dell'isola. Dirigiti all'alba verso il porto della città e salpa in direzione dell'isola di Chrysi.   Chrysi, anche conosciuta come Gaidouronisi o Isola dell'Asino, è una piccola ma meravigliosa isola greca disabitata a 15 km da Ierapetra. I suoi 7 km di lunghezza sono coperti da spiagge paradisiache e ospitano una rara varietà di cedro.  Approda nella parte sud dell'isola e raggiungi la spiaggia più vicina per tuffarti nel mare cristallino e abbronzarti sulla sabbia dorata. Rilassati con una passeggiata lungo il percorso che ti porterà nel cuore della foresta di cedri e nella spiaggia più bella dell'isola: Chrysi Ammos. Raccogli le conchiglie, ammira le affascinanti formazioni rocciose sulla coste o raggiungi a piedi il faro dell'isola.  Nuota nelle acque cristalline e sdraiati al sole in un'isola meravigliosa, circondata da una natura suggestiva e totalmente immersa in una pace indisturbata.

...
Santorini: tour in barca da Creta di 4 ore

3. Santorini: tour in barca da Creta di 4 ore

Visita Santorini, l'isola vicino a Creta, e goditi una breve crociera di 1 giorno. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il porto e inizia il tuo tour di 4 ore sul Mare di Creta. Una volta arrivati, visita le case bianche di Fira che si trovano oltre il bordo del cratere e decidi se vuoi spendere più tempo su questa isola vulcanica. Visita il piccolo villaggio di Fira o la pittoresca Oia Goditi il rilassato stile di vita greco e visita una taverna o due. Rilassati sulla spiaggia, goditi una giornata al mare e dimenticati per un po' delle tue preoccupazioni.

...
Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

4. Grotta di Zeus e Altopiano di Lassithi: tour di 1 giorno

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio alle 10:00 e viaggia a bordo di una Land Rover climatizzata alla volta del Monte Ditte. Passerai per diversi villaggi tradizionali e molto pittoreschi. Avrai moltissime opportunità per fermarti a fare foto o per prendere il caffè in una vera taverna. Presso l'altopiano di Lassithi potresi avvistare aquile e avvoltoi, in quanto entrambi nidificano in questa zona. In seguito raggiungerai il monte Spathi. La grotta Psychro, luogo di nascita del dio greco Zeus, si trova sul lato settentrionale di Psychro. Camminerai fino a 15 minuti sulla ripida collina fino a raggiungere l'entrata della grotta, e da lì seguirai il percorso all'interno della spettacolare grotta.   Dopodiché, goditi un pranzo tradizoinale cretese a base di meze e vino locale. Dopo pranzo proseguirai con l'esplorazione dell'altopiano, per poi scendere e ammirare i panorami della costa settentrionale e l'impressionante diga Aposelemis. Ammirerai anche un platano di 2400 anni, il più antico dell'isola, oltre che il Monastero Selinari.

...
Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

5. Cascata di Richtis e costa nord: tour di 1 giorno

Viaggia fino alla spiaggia di Richtis, all'estremità della Baia di Mirabello, e goditi un trekking nella foresta fino alla spettacolare Cascata di Richtis. Dopo il prelievo dal tuo alloggio, ammirerai un paesaggio unico durante il viaggio di 1 ora fino alla Baia di Mirabello. Lascia le strade asfaltate e percorri sentieri sterrati fino alla spiaggia di Richtis, abbracciando il versante montuoso.  Parcheggia in fondo ed entra nella Gola di Richtis per iniziare la passeggiata di 30 minuti fino alle cascate. Segui un sentiero in mezzo alla foresta, ascoltando il canto degli uccelli e il mormorio dell'acqua che scorre. Fermati ad ammirare cascate incredibili e approfitta del tempo a disposizione per salire le scale fino alla cima delle cascate, scattare fotografie o nuotare nelle fresche acque del sito.  Dopodiché, farai ritorno alla spiaggia percorrendo lo stesso sentiero. Durante il tour, gusterai un pranzo tradizionale in una taverna locale, con acqua e vino inclusi. Alla fine del tour, tornerai direttamente al tuo hotel nell'area di Elounda.

...
Tour di Spinalonga, Elounda, Agios Nikolaos e Kolokitha

6. Tour di Spinalonga, Elounda, Agios Nikolaos e Kolokitha

Approfitta del servizio di prelievo dalla zona di Candia e poi percorri la pittoresca costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta della piccola isola di Spinalonga. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Al tempo dell'Antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo il tour guidato di Spinalonga, ti dirigerai verso la piccola baia sabbiosa di Kolokitha, la baia dei pirati, dove la barca sarà ancorata. Nuota nelle acque cristalline e poi gusta una deliziosa grigliata servita a bordo. Successivamente proseguirai la navigazione verso Elounda, dove prenderai l'autobus per raggiungere la pittoresca cittadina di San Nicolò. Concediti un po' di shopping, esplora la località e ammira il lago molto profondo. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

...
Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

7. Da Rethymno: tour privato del sud della Creta con pranzo

Inizia la tua giornata nella mozzafiato gola di Kourtaliotiko. Cammina tra le pareti rocciose in aumento e ammira l'incredibile scenario naturale, prima di raggiungere la cappella solitaria di Agios Nikolaos. Ascolta il suono etereo del vento, creato dal suo movimento attraverso la gola. Raggiungere le sorgenti di Kourtaliotis, dove è possibile acquistare erbe rare, che crescono solo in montagna, dalla gente del posto. Arrivo alla località costiera esotica di Kalypso, un vecchio rifugio per i pirati. Rilassati sulla spiaggia di Karavos, che recentemente è diventata un parco nazionale. Arrampicati sulle rocce torreggianti e tuffati nelle acque turchesi del Mar Libico. Viaggia verso il villaggio di Mariou e goditi un delizioso pranzo locale, accompagnato dalla loro bevanda tradizionale, il raki. Termina la tua avventura nello splendido villaggio di Spili, scavato nel cuore delle montagne. Fuggi dal sole mentre ti rilassi sotto gli alberi e ammira la famosa Fontana del Leone.

...
Spinalonga, San Nicolò, Elounda e Plaka: tour di 1 giorno

8. Spinalonga, San Nicolò, Elounda e Plaka: tour di 1 giorno

Raggiungi la cosmopolita città di San Nicolò nel golfo di Mirabella, passando per la costa nordorientale e la gola di San Giorgio. San Nicolò è famosa per il suo pittoresco lago senza fondo, esplorato dal ricercatore marino Jaques Cousteau e oggetto di numerose leggende. Scopri la graziosa città autonomamente, passeggia tra i negozi o rilassati in uno dei caffè osservando il viavai delle persone. Prosegui per Elounda e ammira uno dei panorami più belli di Creta. Guarda dall'altra parte della laguna di Elounda verso le incantevoli isole di Spinalonga e Kolokitha. Spinalonga ha ricoperto un ruolo importante nel corso della storia: per gli antichi greci come protezione naturale per la città di Olous, per i saraceni come nascondiglio per i loro pirati, per i veneziani come fortezza e per i turchi come insediamento. Inoltre l'isola è stata per molto tempo un lebbrosario. All'isola di Spinalonga è possibile scegliere di partecipare a un tour guidato o esplorare l'isola in autonomia. Se non desideri visitare il sito archeologico, è possibile partecipare a una gita in barca di 1 ora per una località segreta con una sorpresa, durante la quale potrai tuffarti in acque cristalline. Dopo un breve tragitto, raggiungerai Plaka, un piccolo villaggio di pescatori proprio di fronte a Spinalonga. Da lì, con un giro in barca di 10 minuti, raggiungerai l'isola. Plaka era il porto dei traghetti per il lebbrosario, la cui storia è stata documentata in un libro e in una serie televisiva greca. Visita i luoghi delle riprese e fai una pausa pranzo o una rinfrescante nuotata. L'ultima fermata della giornata è Elounda, un antico villaggio di pescatori diventato oggi una famosa località turistica con la più alta concentrazione di hotel a 5 stelle in Grecia. Prenditi tutto il tempo necessario per passeggiare nel pittoresco porticciolo e berti una tazza di caffè prima di tornare al tuo alloggio.

...
Spinalonga e grotta di Milatos: escursione in safari e motoscafo

9. Spinalonga e grotta di Milatos: escursione in safari e motoscafo

Questa avventura è una miscela perfetta di un safari e di un giro in barca nell'area principale della regione. Avventurati attraverso le montagne e le valli mozzafiato, passando per i piccoli villaggi ed esplora le isole minori al largo della costa. Visita la fabbrica di olio d'oliva locale e scopri come viene prodotto l'olio d'oliva tradizionale in una visita guidata gratuita. Sulla via del ritorno, ammira le viste pittoresche del Golfo di Mirabello e della storica isola di Spinalonga. Una volta arrivato al villaggio di Plaka, sali a bordo di un motoscafo per il breve tragitto verso Spinalonga, che un tempo fungeva da lebbrosario. Fai un breve giro dell'isola prima di tornare a Creta.

...
Chersonissos: biglietto di ingresso al parco Acqua Plus

10. Chersonissos: biglietto di ingresso al parco Acqua Plus

Trascorri una giornata speciale in uno dei più grandi parchi acquatici di Creta. Prenota in anticipo un biglietto di ingresso per il parco acquatico Acqua Plus, ubicato a circa 26 chilometri a est di Candia, e scopri oltre 50 diversi scivoli, giochi e strutture con un personale cordiale e disponibile. Senti salire l'adrenalina nei vari scivoli e nelle attrazioni, tra cui l'Aqua Slalom, i Black Holes e il Crazy River. In alternativa, goditi un po' di relax nel Lazy River. Qualsiasi sia la tua età, troverai sicuramente qualcuno dei numerosi scivoli che fa al caso tuo: vivi una giornata ideale per tutta la famiglia. Nuota nella piscina principale o scivola lungo l'Hydrotube di 80 metri. Approfitta di un po' di tempo per rilassarti presso il Lazy River o la piscina idromassaggio. Nel parco avrai inoltre a disposizione un'area giardino, dove potrai ammirare palme, buganvillee e fiori cretesi insieme ai garofani d’India e a molti altri fiori.

...

San Nicolò: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Nicolò? Clicca qui per la lista completa.

San Nicolò: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.230 recensioni

Tutto era ben pianificato, puntuale e molto cordiale! Ben organizzato!!! Il cibo era semplice ma delizioso! Ottime e sufficienti informazioni sui luoghi!

Grande giornata tutte le attività sono state pianificate molto bene la guida è stata molto istruttiva su spinalonga?

Isola incontaminata dalle acque cristalline. Peccato per il vento.

Anche se non conosco bene inglese la guida è stata di aiuto

Consiglio vivamente di partecipare a questo viaggio.