Aggiungi date

Isola di Agistri

Isola di Agistri: le attività e i tour più consigliati

Angistri ed Egina: tour in barca con sosta per nuotare a Moni da Atene

1. Angistri ed Egina: tour in barca con sosta per nuotare a Moni da Atene

Scopri il Golfo Saronico a bordo di una barca a vela in legno grazie a questo tour dal Pireo. Sorseggia un drink di benvenuto e assaggia dei pasticcini lungo il tragitto per le isole di Agistri ed Egina. Concediti un tuffo rinfrescante a Moni o Metopi. Gusta un autentico pranzo greco abbinato a vino e birra tradizionali.   Inizia l'escursione al porto di Zea. La prima fermata della crociera è l'isola di Agistri, bagnata da un mare color turchese e costellata di pinete profumate. Ritrova il tuo equilibrio grazie alla natura rigogliosa e lasciati avvolgere dalla presenza di antiche divinità greche, mentre nuoti e ti rilassi sulla spiaggia di sabbia tra Megalochori e Skala. Gli amanti dell'avventura possono partecipare a un tour opzionale in bici tra Melalochori e Paralia Chalikiada. Raggiungi quindi l'isola di Moni o Nisis Metopi (a seconda del tempo). In questo posto magico potrai gustare un delizioso pranzo tipico greco, accompagnato da vino tradizionale, birra, bevande analcoliche e caffè.  Termina il tour con la possibilità di sbarcare, fare snorkeling, nuotare intorno all'imbarcazione o fino all'isola. Quest'isola unica e meravigliosa è disabitata, ma popolata da cervi, capre selvatiche, conigli e pavoni protetti dalla legge. Goditi un altro viaggio verso la bellissima isola di Egina. Egina è famosa per le sue case in pietra bianca, i cortili fioriti, i pistacchi, il paesaggio vulcanico rosso, il cibo sensazionale, il tempio di Apollo e il tempio di Afaia. Visita le spiagge di sabbia e le acque cristalline dell'isola, scopri il lungomare spettacolare e gusta la cucina greca tradizionale. Riprendi quindi la navigazione per rientrare al porto di Zea, lasciandoti coccolare dall'atmosfera e dalla musica di sottofondo e approfittando di caffè e bevande. 

Da Atene: crociera di un giorno a Egina, Poros e Idra

2. Da Atene: crociera di un giorno a Egina, Poros e Idra

Scopri le isole greche di Egina, Poros e Idra grazie a questa escursione di un giorno da Atene. Goditi un viaggio a bordo di un'imbarcazione confortevole con molti servizi e un equipaggio amichevole. Parti dal porto vecchio di Atene a Faliro e raggiungi Idra. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare i vicoli acciottolati e vedere l'architettura unica e gli asini che ancora fungono da mezzi pubblici. Se lo desideri, potrai anche fare una nuotata. Partecipa a un tour a piedi opzionale della città per osservare i monumenti storici e le case tradizionali (a pagamento). Più tardi la crociera prosegue verso l'isola di Poros, ricca di verdi pinete e profumati limoneti. Cogli l'opportunità di camminare in città e fare shopping o mangiare in una taverna tipica. Procedi verso l'isola di Egina, nota per i suoi pistacchi e le sue bellissime spiagge. Partecipa a un tour opzionale in autobus del tempio di Afaia e del Monastero di Agios Nektarios ad Egina (a pagamento). Durante la crociera gusta un pasto completo da un buffet ricco di varie prelibatezze greche e mediterranee. Durante il viaggio di ritorno ad Atene, sorseggia un drink extra al bar e goditi l'intrattenimento e le danze presentate dal vivo da un gruppo di artisti e ballerini greci. La crociera termina in serata. Se prenoti l'opzione con transfer in hotel, farai rientro nella zona del tuo hotel nel centro di Atene.

Atene: crociera di un'intera giornata da un'isola all'altra con pranzo

3. Atene: crociera di un'intera giornata da un'isola all'altra con pranzo

Concediti una giornata per esplorare le isole di Atene su una barca da crociera in legno. Ammira la bellezza naturale dell'isola di Agistri e passeggia tra i piccoli villaggi. Successivamente, arriva all'isola di Moni e goditi il bagno e il pranzo. Infine, esplora Egina, con una visita a due templi e tempo per esplorare. Arriva al punto d'incontro e prova un caloroso benvenuto a bordo con caffè, succhi e pasticcini. Esci in mare e rilassati sui divani della barca o prendi il sole sul ponte fino all'arrivo all'isola di Agistri. Getta l'ancora in una delle piccole isole paradisiache della Grecia, l'isola di Agistri. Ammira le incredibili scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque color smeraldo e passeggia tra i tradizionali vicoli dei piccoli villaggi. Successivamente, ti ritroverai sull'isola protetta di Moni, un piccolo parco naturale con pavoni e cervi come unici abitanti. Goditi il pranzo sulla spiaggia di Moni abbinato a vino greco, birra e bevande analcoliche. Rilassati al sole, nuota e fai snorkeling nell'acqua turchese per ammirare il mondo sottomarino. La storica isola di Egina è l'ultima tappa. Ammira questo pittoresco porto e scopri la produzione di pistacchi per cui l'isola è famosa. Esplora al tuo ritmo e visita il Tempio di Apollo e il Tempio di Atena Aphaia prima di tornare a riva.

Da Atene: crociera di un'intera giornata a Egina, Agistri e Aponissos

4. Da Atene: crociera di un'intera giornata a Egina, Agistri e Aponissos

Parti dalla vivace città di Atene per un giorno e dirigiti verso le Isole Saroniche per una gita di un giorno. Senti la brezza estiva salata, goditi la splendida vista delle isole greche e viziati con prelibatezze greche fatte in casa. Parti da Atene su un'autentica barca a vela motorizzata in legno. Salta le barche turistiche sovraffollate, scegli il tuo posto preferito sul ponte e ammira lo skyline della città mentre il tuo equipaggio ti offre una panoramica della giornata. Passeggia per gli affascinanti vicoli di Egina e ammira le tante sfumature di blu sulle spiagge di Agistri. Esplora la magnifica bellezza di uno dei 3 incredibili punti di nuoto: Aponisos, Moni o Metopi. Fai snorkeling intorno a minuscoli isolotti e osa saltare giù da una barca nel mezzo del Mar Mediterraneo. Quindi, gusta le prelibatezze locali con ingredienti freschi provenienti da fattorie e generi alimentari affidabili in tutta la Grecia. Concediti l'olio d'oliva della migliore qualità e ingredienti biologici freschi.

Atene: biglietto del traghetto da/per l'isola di Agistri

5. Atene: biglietto del traghetto da/per l'isola di Agistri

Scopri le spiagge di Agistri con questo trasferimento di sola andata tra il porto del Pireo e Agistri. Raggiungi il porto del Pireo dal centro di Atene in soli 30 minuti con la metropolitana. Avere la possibilità di selezionare un biglietto da o per l'isola. Sali su una nave ben tenuta e spaziosa. Esplora le bellezze naturali dell'isola di Agistri. Scarica il tuo biglietto e completa il check-in comodamente con un link online. Sali a bordo del traghetto e rilassati con vista sull'oceano dal ponte all'aperto o dall'area salotto coperta. Acquista bevande e snack a bordo da assaporare durante il tuo viaggio da o verso Agistri, il gioiello in miniatura del Golfo Saronico. Rendi facile uscire da Atene con questo semplice viaggio in acque azzurre con una vegetazione lussureggiante.

Atene: crociera VIP con pranzo alle isole Saroniche

6. Atene: crociera VIP con pranzo alle isole Saroniche

La crociera giornaliera tocca 3 magici tesori greci: Idra, Poros ed Egina. Attraversare le isole del Golfo Saronico non è solamente un viaggio, ma un'esperienza indimenticabile. Sali a bordo di una nuovissima nave da crociera che soddisfa tutti i requisiti del XXI secolo, con i suoi 70 m di lunghezza, 10 m di larghezza e 3 m di profondità, che rendono l'imbarcazione adatta a ospitare fino a 600 passeggeri. Naviga attraverso le acque del Golfo Saronico approfittando di cinque bar nuovi di zecca, cinque lounge spaziosi e lussuosi con un'estetica esclusiva, dei sistemi audiovisivi unici nel loro genere, una cucina dotata di tutte le attrezzature necessarie, un'area VIP dedicata a 120 persone e una cabina VIP. Questa imbarcazione ti garantisce il massimo del comfort, oltre che intrattenimento e lusso, qualcosa di mai visto in una crociera di un giorno. Sali a bordo e sperimenta la combinazione armoniosa di ospitalità greca e coesistenza multiculturale. Un grande gruppo di persone con diverse nazionalità, tradizioni e culture godranno dell'ospitalità e dell'intrattenimento greco come mai era accaduto prima. Danza e canta nelle profonde acque blu del Mediterraneo, goditi il sole e prelibatezze culinarie. Raggiungi la cosmopolita Idra, con i suoi vicoli ciottolati, la sua bellezza unica e incontaminata, i tradizionali mezzi di trasporto ancora presenti sull'isola e gli asini che ti faranno innamorare a prima vista. Concediti una passeggiata e scopri le attrazioni storiche della località. Visita quindi la verdeggiante isola di Poros, con la sua insuperabile bellezza naturale e migliaia di alberi di pino che si estendono dalle spiagge ripide e sabbiose, dando vita al romanticismo e alla tranquillità dell'isola. Dirigiti verso la storica Egina, che prende il suo nome dalla bella ninfa che venne rapita da Zeus. Egina è conosciuta in tutto il mondo per i deliziosi pistacchi, le bellissime spiagge, il tempio di Afaia e il Monastero di San Nektarios. Potrai inoltre prenotare a un costo aggiuntivo i transfer, la colazione a bordo e alcune escursioni sull'isola. Il fornitore dell'attività organizza anche delle escursioni a Idra e a Egina. Tali escursioni includono un tour a piedi di Idra, una nuotata da Egina verso l'isola di Agistri con una barca tradizionale e l'esperienza all'antico tempio di Afaia e al Monastero greco-ortodosso di San Nektarios a Egina in autobus.

Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto per l'autobus hop-on hop-off

7. Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto per l'autobus hop-on hop-off

Fai una crociera dal Pireo alle isole di Agistri, Moni ed Egina. Ammira l'antico Tempio di Apollo e assapora un pranzo tradizionale greco sulla spiaggia. Approfitta di un biglietto dell'autobus hop-on hop-off di due giorni con accesso all'Acropoli e al lago Vouliagmeni. Crociera:Salpa in mare da Marina Zeas al Pireo dopo essere stato accolto a bordo della tua barca con caffè, succhi di frutta e pasticcini. Atterrate ad Agistri, una piccola isola paradisiaca. Ammira le splendide scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque cristalline o passeggia per i tradizionali vicoli dei villaggi dell'isola. Fate una sosta sull'isola protetta di Moni e gettate l'ancora vicino alla spiaggia. Concediti un delizioso pranzo servito con vino greco, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, cogli l'occasione per fare snorkeling, rilassarti al sole o scoprire le piante e la fauna selvatica che ospitano l'isola di Moni. Getta l'ancora presso il pittoresco porto dell'isola di Egina, famoso per ospitare l'antico Tempio di Apollo e il Tempio di Aphaia. Trascorri il tempo libero sull'isola al tuo ritmo, con partenza alle 17:00 e ritorno a Marina Zeas alle 19:00. Autobus Hop-On Hop-Off:Approfitta del trasporto in autobus facilmente accessibile per alcune delle migliori attrazioni di Atene. Accedi a 4 linee in 2 giorni: linea Atene, linea Pireo, linea Glyfada e linea Vouliagmeni. Scegli di ascoltare commenti preregistrati in 16 lingue, fornendo informazioni storiche e culturali mentre guidi tra i monumenti di Atene . Sali o scendi dall'autobus in 35 diverse fermate e nelle spiagge del sud. Decidi di trascorrere la giornata nuotando nel lago Vouliagmeni mozzafiato viaggiando sulla linea Vouliagmeni.

Atene: crociera di un'intera giornata ad Agistri ed Egina con pranzo

8. Atene: crociera di un'intera giornata ad Agistri ed Egina con pranzo

Parti per un'avventura indimenticabile attraverso le isole di Atene in questa crociera di un'intera giornata, con partenza da Marina Zeas. Scopri la straordinaria bellezza naturale e la ricca storia di Agistri ed Egina, il tutto mentre ti godi il comfort di una barca da crociera in legno ben attrezzata. Inizia il tuo viaggio con un caloroso benvenuto a bordo della nave da crociera, completo di caffè, succo di frutta e pasticcini. Mentre salpi, rilassati o prendi il sole sul ponte, ammirando le viste mozzafiato sul mare. La prima tappa del tuo itinerario è l'isola di Agistri, una pittoresca isola greca paradisiaca nota per le sue colline ricoperte di pini e le splendide spiagge. Fai un tuffo nelle acque cristalline o passeggia tra gli affascinanti vicoli dei villaggi tradizionali. Successivamente, dirigiti verso l'isolata isola di Metopi, dove potrai goderti una nuotata rinfrescante nelle acque turchesi, fare snorkeling per ammirare il colorato mondo sottomarino o semplicemente crogiolarti al sole sul ponte della barca. Goditi un delizioso pranzo a bordo mentre ammiri le viste mozzafiato sul Golfo Saronico e assapora i sapori della cucina tradizionale greca, abbinati a bevande rinfrescanti, vino e birra locali. Successivamente, continua il tuo viaggio verso l'isola di Egina, famosa per il suo bellissimo porto e per i pistacchi di fama mondiale. Esplora la città al tuo ritmo o visita il Tempio di Apollo, un affascinante sito storico. Torna a Marina Zeas, mentre rifletti sulle esperienze memorabili della giornata. Questa crociera di un'intera giornata offre l'opportunità ideale per sfuggire al trambusto della città e immergersi nella bellezza delle isole greche. Con un equipaggio esperto, una barca confortevole e un itinerario ben pianificato, questo è il modo perfetto per esplorare le isole di Atene con stile.

Attività disponibili

8 attività trovate
Ordina per:

Isola di Agistri: attrazioni popolari nei dintorni

Isola di Agistri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Agistri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Agistri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.236 recensioni

Esperienza assolutamente fantastica, dall'inizio alla fine. Equipaggio super gentile e disponibile, che si assicura che tutti si divertano lì. Agistri è un'isola super bella, posso sicuramente consigliare di noleggiare delle biciclette, altrimenti difficilmente riuscirete a vedere un po' dell'isola ea fare il bagno. Nuotare a Moni e il pranzo successivo è fantastico. Egina altrettanto meravigliosa con tanti assaggi di pistacchio. Una fantastica gita in barca e un'esperienza che può sicuramente essere consigliata. Grazie all'equipaggio per aver reso la giornata indimenticabile.

Esperienza fantastica dall'inizio alla fine, le guide sono gentilissime, prima di ogni tappa consigliano cosa vedere e/o dove assaggiare qualcosa di tipico. A bordo si ha la possibilità di stare sdraiati in dei lettini o seduti. Bellissima l'idea del bagno a mare, rinfrescante in giornate calde. Il buffet proposto a pranzo è stato abbondante, variegato e soprattutto eccellente, buonissimo. Abbiamo apprezzato anche il piccolo buffet di cornetti e succo a colazione e il buffet di frutta al pomeriggio. Le soste durano circa 1h/1h30 min, sufficienti per visitare le isole. Esperienza super positiva!

È stato tutto perfetto, dalla accoglienza in barca e dal ritiro in hotel. Vale sicuramente il prezzo. L’unica pecca è che il transfert se aveva qualche logo dell organizzazione rassicurava di più me personalmente per capire se era quello giusto. Comunque basta dare l’indirizzo giusto e loro arrivano praticamente li. L’esperienza in barca come detto prima tutto perfetto equipaggio cordiale e molto alla mano per consigliarti tutto ciò che c’è da vedere nelle due isole.

Abbiamo adorato questa escursione in mare, diverse soste su diverse isole (Moni, Egina e Agistri) con diverse possibili attività che ci sono state offerte dai membri dell'equipaggio. Ottima atmosfera sulla barca! Membri dell'equipaggio super simpatici! Ottima playlist a bordo e ottimo pasto con cibo tradizionale greco! Consigliamo vivamente di svolgere questa attività.

Molto consigliata per spezzare la permanenza ad Atene. Isole caratteristiche e mare stupendo....