Aggiungi date

Cose da fare
Agnes Water

Agnes Water

I nostri consigli per Agnes Water

Dal 1770: crociera di un giorno per lo snorkeling sull'isola di Lady Musgrave

1. Dal 1770: crociera di un giorno per lo snorkeling sull'isola di Lady Musgrave

Avventurati nell'isola disabitata di Lady Musgrave, partendo comodamente dalla pittoresca cittadina di mare del Queensland nel 1770. Questo unico isolotto corallino della Grande barriera corallina meridionale si trova all'interno di una laguna formata da barriera corallina. L'amichevole equipaggio locale condividerà la bellezza selvaggia di questa meraviglia naturale attraverso l'osservazione di barche con fondo di vetro, passeggiate guidate sull'isola e attività di snorkeling. In quanto importante terreno di riproduzione e colonia di tartarughe, questo luogo offre il privilegio di incontri quotidiani con le tartarughe. Gli avvistamenti possono includere anche balene megattere, delfini, mante e una pletora di vita della barriera corallina. Le acque riparate della laguna garantiscono condizioni di snorkeling chiare e sicure per tutte le abilità ed età, tutto l'anno. La città di Seventeen Seventy si trova a circa 15 minuti di auto a nord di Agnes Water.

Città 1770: tour pomeridiano della costa

2. Città 1770: tour pomeridiano della costa

La crociera pomeridiana attraversa Round Hill Creek, naviga lungo il bordo dell'Eurimbula National Park fino a Eurimbula Creek. Si gira e torna ad esplorare il banco di sabbia del 1770. Questo giro di un'ora è divertente per tutta la famiglia, con un divertente commento sulla corsa, paesaggi mozzafiato, fauna selvatica incredibile e un finale emozionante! È la perfetta introduzione alla zona, un ottimo tester del gusto delle capacità delle nostre navi e molto facile da inserire in qualsiasi programma di tempo.

LARC! Paradise Tour: spiaggia, pranzo e sandboarding

3. LARC! Paradise Tour: spiaggia, pranzo e sandboarding

Paradise Tour inizia con un viaggio lungo il confine del Parco Nazionale Eurimbula, su vaste spiagge sabbiose e acque cristalline di quattro insenature di marea. Il nostro equipaggio ripercorre la storia della città del 1770 e fornisce alcuni indizi su ciò che accadrà a Bustard Head. La prima tappa è il nostro picnic nascosto e ombreggiato ai margini del Jenny Lind Creek, per il tè del mattino. Il viaggio panoramico in 4x4 su Bustard Headland garantisce quindi di essere la migliore veduta aerea del mondo da una barca e ti lascia sulle orme della storica Bustard Head Lightstation, nota anche come "il faro della tragedia". Un custode della luce volontario ti guiderà attraverso il cottage dei guardiani della luce che è stato trasformato in un museo ed è pieno di manufatti inestimabili, tesori marittimi e abbastanza misteri da affondare una nave (letteralmente). Il nostro skipper ti condurrà su per le scale a chiocciola fino al balcone della torre del faro, condividendo una magnifica vista a 360° e poi lungo un sentiero tortuoso per salutare gli occupanti del passato al cimitero, molti dei quali hanno avuto un destino terribile. Dopo aver esplorato gli scheletri nell'armadio della stazione, si torna giù per il promontorio per un sano pranzo preparato dai nostri amici al 1770 Marina Café. Accompagnato dalla nostra ricetta segreta Tè Billy appena preparato. C'è un'opportunità facoltativa per esplorare una breve passeggiata nella foresta prima di salire nuovamente a bordo per attraversare l'incredibile Jenny Lind Creek. La tua destinazione: le imponenti dune di Middle Island. L'unico posto in cui va benissimo spingere i tuoi amici e la tua famiglia giù per una collina di 35 metri (su una boogie board ovviamente) e chiamarlo sandboarding. Esausto per l'allenamento dei muscoli del polpaccio, è il momento di un tuffo rinfrescante. Poi di nuovo a bordo pronti per il viaggio di ritorno. La tua giornata è completata da avvistamenti di animali selvatici e spensierate storie locali, mentre i colori pastello del sole che tramonta segnalano la fine di un'altra giornata in paradiso.

Tour del Parco Nazionale Eurimbula: Picnic sulla spiaggia

4. Tour del Parco Nazionale Eurimbula: Picnic sulla spiaggia

Il tour Larc + Lunch si avventura attraverso due corsi d'acqua, costeggiando il Parco Nazionale Eurimbula, per essere accolto da uno splendido tratto di litorale dorato. Qui le uniche impronte sulla sabbia sono le tue. Il pranzo sarà servito all'ombra di un vecchio albero di casuarina nell'ambiente più "davanti alla spiaggia" che puoi ottenere! Dopo pranzo puoi sederti sulla tua sedia a sdraio apprezzando il paesaggio circostante, passeggiare lungo la costa alla ricerca di tesori o fare un tuffo nelle acque rinfrescanti di Bustard Bay. Il viaggio LARC include un commento informativo e divertente sulla storia, la cultura, la flora e la fauna locali.

Escursione subacquea di un giorno sulla Grande Barriera Corallina meridionale

5. Escursione subacquea di un giorno sulla Grande Barriera Corallina meridionale

Scopri le meraviglie incontaminate della Grande Barriera Corallina Meridionale con un'indimenticabile escursione subacquea di un giorno nell'incontaminato gruppo Bunker della Grande Barriera Corallina Meridionale. Preparati a un'avventura esaltante: la giornata inizia con un briefing sulla nostra imbarcazione all'avanguardia. Tieniti forte mentre ci dirigiamo verso la barriera corallina con il nostro RIB ad alta velocità, pronti a immergerti nell'ipnotico regno sottomarino. Immergiti nella bellezza della barriera corallina con due affascinanti immersioni subacquee in barca guidate dalle nostre esperte guide di bordo. Approfitta dell'intervallo in superficie per fare snorkeling e osservare la vivace vita marina che prospera nelle acque turchesi. Ottieni informazioni preziose sulle attività di monitoraggio in corso per salvaguardare la salute della barriera corallina. Questa è un'esperienza riservata ai subacquei certificati. Per i subacquei non certificati, puoi scegliere l'esperienza di esplorazione subacquea di due giorni. Il prezzo non include il noleggio dell'attrezzatura, le bombole e i pesi. Se necessario, questo può essere organizzato presso il centro immersioni.

Agnes Water: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agnes Water? Clicca qui per la lista completa.