Agrigento
Esperienze al volante

Esperienze al volante
4 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Agrigento

99 attività trovate
Ordina per:

Agrigento Esperienze al volante: le attività più consigliate

Valle dei Templi: biglietto d'ingresso e Pemcards

1. Valle dei Templi: biglietto d'ingresso e Pemcards

Fai un entusiasmante viaggio attraverso le rovine archeologiche di Agrigento con l'ingresso prioritario per la Valle dei Templi. Immortala la tua visita con Pemcards, una foto digitale che potrai inviare come una vera cartolina ovunque nel mondo.Scopri l'immenso patrimonio artistico e archeologico della Sicilia mentre esplori il sito che si estende su una superficie di circa 1300 ettari. Scopri di più su una storia millenaria che inizia nel VI secolo a.C. con la fondazione della colonia greca di Akragas.Ammira i livelli terrazzati del sito che un tempo era il fulcro della vita pubblica dell'antica epoca greco-romana e lasciati sorprendere agli acquedotti. Esplora il cuore del sito archeologico di Agrigento, passando accanto a magnifici templi come il Tempio di Zeus, il Tempio della Concordia e il Tempio di Eracle.Infine, ammira il ginnasio, un antico luogo dedicato all'atletica e ad attività educative e ricreative.

Agrigento: Valle dei Templi: salta la fila e tour guidato

2. Agrigento: Valle dei Templi: salta la fila e tour guidato

Raggiungi Agrigento e scopri la famosa Valle dei Templi: una delle attrazioni storiche più famose della Sicilia per i suoi templi dorici straordinariamente conservati e dedicati alle divinità greche. Sito patrimonio dell'umanità UNESCO, questo parco archeologico sorge su un altopiano vicino allo Stretto di Sicilia.  Segui la guida per esplorare un luogo caratterizzato da un fascino storico senza eguali, dove il tempo sembra essersi fermato. Inizia il tour dal Tempio di Hera Lacinia e prosegui lungo la via sacra fino ai resti della cinta muraria. All'interno della valle, potrai ammirare 12 templi e alcune fortificazioni, l'Agorà inferiore, l'Agorà superiore, il Tempio di Zeus Olimpio e il Bouleuterion. Fonte di ispirazione per poeti, filosofi e pittori, quello della Valle dei Templi è uno dei parchi più emblematici della Sicilia. Osserva i templi dorici del periodo ellenico, che corrispondono all'antica Akragas, nucleo monumentale originario della città di Agrigento. Continua verso il tempio della Concordia, le rovine della necropoli paleocristiana, il tempio di Eracle e i resti del tempio di Zeus Olimpio.

Agrigento: tour della Valle dei Templi al tramonto con ingresso prioritario

3. Agrigento: tour della Valle dei Templi al tramonto con ingresso prioritario

Goditi questo tour al tramonto della Valle dei Templi, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Segui la tua guida e visita 5 templi costruiti nel periodo ellenistico. Esplora il magnifico altopiano, ammira il ben conservato tempio della Concordia e osserva le rovine del tempio di Zeus Olimpio. Incontra la tua guida presso il sito archeologico e inizia il tour al calar del sole. Goditi la magnifica atmosfera e ammira viste mozzafiato dei templi. Segui poi la tua guida e cammina fino al maestoso tempio di Giunone, situato su un alto sperone nel punto più orientale della valle. In seguito, prosegui fino al tempio della Concordia, uno dei templi dorici meglio conservati della Sicilia. Ammira l'edificio risalente al V secolo. Continua visitando l'antico tempio greco di Eracle e ammirando le rovine del tempio di Zeus Olimpio. Visita 5 templi in totale prima di concludere il tuo tour.

Palermo: tour di un giorno di Agrigento e della Valle dei Templi

4. Palermo: tour di un giorno di Agrigento e della Valle dei Templi

Goditi un viaggio panoramico in campagna fino ad Agrigento in questa escursione di un'intera giornata da Palmero, con soste per visitare antichi templi. Visita le rovine locali e scopri la ricca storia del paese prima di essere trasferito a Palermo. L'escursione prevede una breve sosta per un caffè durante il tragitto verso Agrigento, prima di arrivare alla Valle dei Templi. Potrai esplorare ulteriormente i templi di Hera, Concordia e Apollo e la villa di Hardcastle, con una guida che ti fornirà ulteriori informazioni sui siti. Avrai del tempo libero per decidere un posto per il pranzo, prima che il tuo autista ti porti alla spiaggia di Scala Dei Turchi. Dopo una sosta fotografica, verrai riaccompagnato a Palermo.

Palermo: escursione di un giorno alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi

5. Palermo: escursione di un giorno alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi

Scopri il Parco della Valle dei Templi e la Scala dei Turchi in questa escursione da Palermo. Passeggia nel parco e ammira gli splendidi esempi di architettura greca antica, tra cui il Tempio della Concordia, uno dei templi greci meglio conservati al mondo. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel di Palermo al mattino e percorri la strada per Agrigento, godendoti la vista dei castelli medievali lungo il percorso. Fai una sosta lungo il percorso per acquistare del caffè e dei cannoli siciliani, oppure pranza all'interno del parco della Valle dei Templi. Una volta raggiunto il parco, avrai a tua disposizione 2 ore di tempo libero per esplorarlo al tuo ritmo. Ammira gli antichi templi greci splendidamente conservati, tra cui l'affascinante Tempio della Concordia e il Tempio di Hera Lacinia. Al termine della visita, concediti una sosta fotografica alla Scala dei Turchi, un'incredibile scogliera di marna bianca che contrasta con le acque turchesi del mare in cui si inabissa. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Palermo, ammirando il panorama della costa meridionale della Sicilia, e termina questa splendida giornata con il rientro presso il tuo hotel.

Agrigento: tour in scooter elettrico nella Valle dei Templi

6. Agrigento: tour in scooter elettrico nella Valle dei Templi

Esplora la Valle dei Templi con questo tour esclusivo a bordo di un moderno scooter elettrico, ecologico e facile da guidare. Visita l'intera area archeologica situata sulla Via Sacra, ammirando i templi antichi e molti altri luoghi interessanti lungo il cammino. Scegli tra un tour di 1 o 2 ore, a seconda del tempo che hai a disposizione.  Percorri inoltre i percorsi verdi, progettati in modo da permetterti di godere delle bellezze naturali della campagna circostante, punteggiata da mandorli e da antichi uliveti. Esplora le antiche strade Romane, come il Cardo I, i resti dell'antico Teatro Greco e le rovine della necropoli. Durante questa esperienza avventurosa, potrai osservare il Tempio di Hera Lacinia, antiche fortificazioni e tombe, il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercule Vincitore e le capre girgentane.

Catania: Valle dei Templi e Scala dei Turchi con spuntino

7. Catania: Valle dei Templi e Scala dei Turchi con spuntino

Inizia la giornata con un servizio di prelievo dal tuo alloggio a bordo di un comodo minivan alle 8:30 circa. La prima tappa sarà Agrigento. Questa città era un tempo la più ricca di tutte le colonie greche. Ammira la bellissima e imponente Valle dei Templi, sito mondiale dell'umanità UNESCO dal 1997. Ammira alcuni dei templi greci meglio conservati al mondo. Pindaro, poeta e scrittore greco, la descrisse come una delle città più belle tra quelle abitate dai mortali. La Valle dei Templi è famosa per i suoi templi ben conservati, sette in totale. Il Tempio della Concordia è uno dei templi greci meglio conservati al mondo e ha permesso al sito di ottenere il classico riconoscimento di patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Nel sito, visita i resti di molti altri templi dedicati a varie divinità come Giunone, Ercole, Efesto e Atena. Poi visita una delle spiagge più belle della Sicilia. A pochi chilometri da Agrigento, si trova la Scala dei Turchi, letteralmente tradotta con "gradini turchi". Scopri una formazione rocciosa di un bianco abbagliante che si erge dal mare limpido e cristallino come dei gradini giganti. Percorri questo dolce pendio, a picco sul mare, e vivi un'esperienza unica. Qui, avrai del tempo libero per goderti una delle spiagge più famose della Sicilia. Goditi un gustoso spuntino, il tutto accompagnato da vino locale e acqua. Rientro a Catania in prima serata, intorno alle 19:00.

Da Palermo: Valle dei Templi e Scala dei Turchi

8. Da Palermo: Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Parti per un'epica avventura di 8 ore alla scoperta della magnificenza storica della Valle dei Templi. Inizia il tuo viaggio all'alba, quando un lussuoso mezzo di trasporto ti accoglierà con eleganza e comfort. A bordo del veicolo di lusso potrai apprezzare ogni dettaglio, progettato per garantire il massimo del relax e del divertimento. Goditi i sedili avvolgenti, le prese di ricarica per i dispositivi a tua disposizione e il Wi-Fi a bordo. Arriva alla Valle dei Templi, dove avrai il tempo di esplorare ogni angolo di questo straordinario sito. Ammira la grandezza degli antichi templi e la maestosità delle rovine. Al termine dell'escursione, il ritorno a bordo del veicolo di lusso sarà un momento di relax per riflettere sulle scoperte della giornata. Prova la combinazione di lusso, conoscenza e comfort che si fondono in un tour unico, rendendo la tua visita alla Valle dei Templi indimenticabile sotto ogni aspetto.

Villa Romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

9. Villa Romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

Segui le orme degli antichi Greci e Romani in una escursione di un giorno con transfer. Scopri alcuni dei mosaici romani più belli del mondo alla Villa Romana del Casale. Esplora il sito archeologico della Valle dei Templi insieme a una guida locale certificata. Incontra il tuo autista nel centro di Palermo e raggiungi Piazza Armerina, dove potrai esplorare la Villa Romana del Casale in autonomia. Lasciati incantare dalla lussuosa villa del IV secolo, dimora di un'influente famiglia romana. Prenditi il tempo necessario per ammirare il suo meraviglioso pavimento a mosaico. Prosegui per Agrigento, dove parteciperai a un tour guidato della magnifica Valle dei Templi, costruita dai Greci nel V secolo a.C. Ammira le rovine di templi, necropoli, case, strade e tutto ciò che ti aspetteresti di trovare in una città antica. Infine, torna al punto d'incontro a Palermo.

Agrigento: Tour della Valle dei Templi Salta la fila

10. Agrigento: Tour della Valle dei Templi Salta la fila

Approfitta dell'ingresso prioritario in compagnia della guida e inizia il tour della Valle dei Templi. Cammina fino al tempio di Hera (Giunone), costruito in cima alla collina. Goditi da qui una magnifica vista sul paesaggio, sulla costa e sul mar Mediterraneo. Prosegui per circa 1,6 km in discesa e fermati lungo il sentiero principale per ammirare le fortificazioni della città e gli arcosoli bizantini. Osserva alcuni dei più bei templi mai costruiti: il tempio della Concordia, il tempio di Eracle (Ercole) e il tempio di Zeus Olimpio (Olympeion). Scopri grazie alla guida i segreti sulla costruzione dei templi, conosci numerosi dettagli sulla civiltà che li ha prodotti e sui personaggi che hanno reso l'antica Akragas “la più bella città dei mortali”.

Esperienze immersive

Agrigento

Agrigento

Agrigento Esperienze al volante: le attività più consigliate

Valle dei Templi: biglietto d'ingresso e Pemcards

Valle dei Templi: biglietto d'ingresso e Pemcards

Fai un entusiasmante viaggio attraverso le rovine archeologiche di Agrigento con l'ingresso prioritario per la Valle dei Templi. Immortala la tua visita con Pemcards, una foto digitale che potrai inviare come una vera cartolina ovunque nel mondo.Scopri l'immenso patrimonio artistico e archeologico della Sicilia mentre esplori il sito che si estende su una superficie di circa 1300 ettari. Scopri di più su una storia millenaria che inizia nel VI secolo a.C. con la fondazione della colonia greca di Akragas.Ammira i livelli terrazzati del sito che un tempo era il fulcro della vita pubblica dell'antica epoca greco-romana e lasciati sorprendere agli acquedotti. Esplora il cuore del sito archeologico di Agrigento, passando accanto a magnifici templi come il Tempio di Zeus, il Tempio della Concordia e il Tempio di Eracle.Infine, ammira il ginnasio, un antico luogo dedicato all'atletica e ad attività educative e ricreative.

Agrigento: Valle dei Templi: salta la fila e tour guidato

Agrigento: Valle dei Templi: salta la fila e tour guidato

Raggiungi Agrigento e scopri la famosa Valle dei Templi: una delle attrazioni storiche più famose della Sicilia per i suoi templi dorici straordinariamente conservati e dedicati alle divinità greche. Sito patrimonio dell'umanità UNESCO, questo parco archeologico sorge su un altopiano vicino allo Stretto di Sicilia.  Segui la guida per esplorare un luogo caratterizzato da un fascino storico senza eguali, dove il tempo sembra essersi fermato. Inizia il tour dal Tempio di Hera Lacinia e prosegui lungo la via sacra fino ai resti della cinta muraria. All'interno della valle, potrai ammirare 12 templi e alcune fortificazioni, l'Agorà inferiore, l'Agorà superiore, il Tempio di Zeus Olimpio e il Bouleuterion. Fonte di ispirazione per poeti, filosofi e pittori, quello della Valle dei Templi è uno dei parchi più emblematici della Sicilia. Osserva i templi dorici del periodo ellenico, che corrispondono all'antica Akragas, nucleo monumentale originario della città di Agrigento. Continua verso il tempio della Concordia, le rovine della necropoli paleocristiana, il tempio di Eracle e i resti del tempio di Zeus Olimpio.

Agrigento: tour della Valle dei Templi al tramonto con ingresso prioritario

Agrigento: tour della Valle dei Templi al tramonto con ingresso prioritario

Goditi questo tour al tramonto della Valle dei Templi, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Segui la tua guida e visita 5 templi costruiti nel periodo ellenistico. Esplora il magnifico altopiano, ammira il ben conservato tempio della Concordia e osserva le rovine del tempio di Zeus Olimpio. Incontra la tua guida presso il sito archeologico e inizia il tour al calar del sole. Goditi la magnifica atmosfera e ammira viste mozzafiato dei templi. Segui poi la tua guida e cammina fino al maestoso tempio di Giunone, situato su un alto sperone nel punto più orientale della valle. In seguito, prosegui fino al tempio della Concordia, uno dei templi dorici meglio conservati della Sicilia. Ammira l'edificio risalente al V secolo. Continua visitando l'antico tempio greco di Eracle e ammirando le rovine del tempio di Zeus Olimpio. Visita 5 templi in totale prima di concludere il tuo tour.

Palermo: tour di un giorno di Agrigento e della Valle dei Templi

Palermo: tour di un giorno di Agrigento e della Valle dei Templi

Goditi un viaggio panoramico in campagna fino ad Agrigento in questa escursione di un'intera giornata da Palmero, con soste per visitare antichi templi. Visita le rovine locali e scopri la ricca storia del paese prima di essere trasferito a Palermo. L'escursione prevede una breve sosta per un caffè durante il tragitto verso Agrigento, prima di arrivare alla Valle dei Templi. Potrai esplorare ulteriormente i templi di Hera, Concordia e Apollo e la villa di Hardcastle, con una guida che ti fornirà ulteriori informazioni sui siti. Avrai del tempo libero per decidere un posto per il pranzo, prima che il tuo autista ti porti alla spiaggia di Scala Dei Turchi. Dopo una sosta fotografica, verrai riaccompagnato a Palermo.

Palermo: escursione di un giorno alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi

Palermo: escursione di un giorno alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi

Scopri il Parco della Valle dei Templi e la Scala dei Turchi in questa escursione da Palermo. Passeggia nel parco e ammira gli splendidi esempi di architettura greca antica, tra cui il Tempio della Concordia, uno dei templi greci meglio conservati al mondo. Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel di Palermo al mattino e percorri la strada per Agrigento, godendoti la vista dei castelli medievali lungo il percorso. Fai una sosta lungo il percorso per acquistare del caffè e dei cannoli siciliani, oppure pranza all'interno del parco della Valle dei Templi. Una volta raggiunto il parco, avrai a tua disposizione 2 ore di tempo libero per esplorarlo al tuo ritmo. Ammira gli antichi templi greci splendidamente conservati, tra cui l'affascinante Tempio della Concordia e il Tempio di Hera Lacinia. Al termine della visita, concediti una sosta fotografica alla Scala dei Turchi, un'incredibile scogliera di marna bianca che contrasta con le acque turchesi del mare in cui si inabissa. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Palermo, ammirando il panorama della costa meridionale della Sicilia, e termina questa splendida giornata con il rientro presso il tuo hotel.

Agrigento: tour in scooter elettrico nella Valle dei Templi

Agrigento: tour in scooter elettrico nella Valle dei Templi

Esplora la Valle dei Templi con questo tour esclusivo a bordo di un moderno scooter elettrico, ecologico e facile da guidare. Visita l'intera area archeologica situata sulla Via Sacra, ammirando i templi antichi e molti altri luoghi interessanti lungo il cammino. Scegli tra un tour di 1 o 2 ore, a seconda del tempo che hai a disposizione.  Percorri inoltre i percorsi verdi, progettati in modo da permetterti di godere delle bellezze naturali della campagna circostante, punteggiata da mandorli e da antichi uliveti. Esplora le antiche strade Romane, come il Cardo I, i resti dell'antico Teatro Greco e le rovine della necropoli. Durante questa esperienza avventurosa, potrai osservare il Tempio di Hera Lacinia, antiche fortificazioni e tombe, il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercule Vincitore e le capre girgentane.

Catania: Valle dei Templi e Scala dei Turchi con spuntino

Catania: Valle dei Templi e Scala dei Turchi con spuntino

Inizia la giornata con un servizio di prelievo dal tuo alloggio a bordo di un comodo minivan alle 8:30 circa. La prima tappa sarà Agrigento. Questa città era un tempo la più ricca di tutte le colonie greche. Ammira la bellissima e imponente Valle dei Templi, sito mondiale dell'umanità UNESCO dal 1997. Ammira alcuni dei templi greci meglio conservati al mondo. Pindaro, poeta e scrittore greco, la descrisse come una delle città più belle tra quelle abitate dai mortali. La Valle dei Templi è famosa per i suoi templi ben conservati, sette in totale. Il Tempio della Concordia è uno dei templi greci meglio conservati al mondo e ha permesso al sito di ottenere il classico riconoscimento di patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Nel sito, visita i resti di molti altri templi dedicati a varie divinità come Giunone, Ercole, Efesto e Atena. Poi visita una delle spiagge più belle della Sicilia. A pochi chilometri da Agrigento, si trova la Scala dei Turchi, letteralmente tradotta con "gradini turchi". Scopri una formazione rocciosa di un bianco abbagliante che si erge dal mare limpido e cristallino come dei gradini giganti. Percorri questo dolce pendio, a picco sul mare, e vivi un'esperienza unica. Qui, avrai del tempo libero per goderti una delle spiagge più famose della Sicilia. Goditi un gustoso spuntino, il tutto accompagnato da vino locale e acqua. Rientro a Catania in prima serata, intorno alle 19:00.

Da Palermo: Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Da Palermo: Valle dei Templi e Scala dei Turchi

Parti per un'epica avventura di 8 ore alla scoperta della magnificenza storica della Valle dei Templi. Inizia il tuo viaggio all'alba, quando un lussuoso mezzo di trasporto ti accoglierà con eleganza e comfort. A bordo del veicolo di lusso potrai apprezzare ogni dettaglio, progettato per garantire il massimo del relax e del divertimento. Goditi i sedili avvolgenti, le prese di ricarica per i dispositivi a tua disposizione e il Wi-Fi a bordo. Arriva alla Valle dei Templi, dove avrai il tempo di esplorare ogni angolo di questo straordinario sito. Ammira la grandezza degli antichi templi e la maestosità delle rovine. Al termine dell'escursione, il ritorno a bordo del veicolo di lusso sarà un momento di relax per riflettere sulle scoperte della giornata. Prova la combinazione di lusso, conoscenza e comfort che si fondono in un tour unico, rendendo la tua visita alla Valle dei Templi indimenticabile sotto ogni aspetto.

Villa Romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

Villa Romana del Casale e Valle dei Templi: tour da Palermo

Segui le orme degli antichi Greci e Romani in una escursione di un giorno con transfer. Scopri alcuni dei mosaici romani più belli del mondo alla Villa Romana del Casale. Esplora il sito archeologico della Valle dei Templi insieme a una guida locale certificata. Incontra il tuo autista nel centro di Palermo e raggiungi Piazza Armerina, dove potrai esplorare la Villa Romana del Casale in autonomia. Lasciati incantare dalla lussuosa villa del IV secolo, dimora di un'influente famiglia romana. Prenditi il tempo necessario per ammirare il suo meraviglioso pavimento a mosaico. Prosegui per Agrigento, dove parteciperai a un tour guidato della magnifica Valle dei Templi, costruita dai Greci nel V secolo a.C. Ammira le rovine di templi, necropoli, case, strade e tutto ciò che ti aspetteresti di trovare in una città antica. Infine, torna al punto d'incontro a Palermo.

Agrigento: Tour della Valle dei Templi Salta la fila

Agrigento: Tour della Valle dei Templi Salta la fila

Approfitta dell'ingresso prioritario in compagnia della guida e inizia il tour della Valle dei Templi. Cammina fino al tempio di Hera (Giunone), costruito in cima alla collina. Goditi da qui una magnifica vista sul paesaggio, sulla costa e sul mar Mediterraneo. Prosegui per circa 1,6 km in discesa e fermati lungo il sentiero principale per ammirare le fortificazioni della città e gli arcosoli bizantini. Osserva alcuni dei più bei templi mai costruiti: il tempio della Concordia, il tempio di Eracle (Ercole) e il tempio di Zeus Olimpio (Olympeion). Scopri grazie alla guida i segreti sulla costruzione dei templi, conosci numerosi dettagli sulla civiltà che li ha prodotti e sui personaggi che hanno reso l'antica Akragas “la più bella città dei mortali”.

Esperienze al volante a Agrigento: domande frequenti

Esperienze al volante: quali sono le altre cose da fare a Agrigento?

Le altre cose imperdibili da fare a Agrigento sono:

Esperienze al volante a Agrigento: quali sono le migliori attività?

Esperienze al volante a Agrigento - Le migliori attività sono:

Le migliori attrazioni a Agrigento

Cose da fare a Agrigento

Italia: altre città

Agrigento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agrigento? Clicca qui per la lista completa.