Cose da fare Aguas Calientes

I nostri consigli per Aguas Calientes

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

1. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus per l'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. A seconda dell'opzione selezionata, goditi una visita guidata del Circuito 5. Visita Qolqas, la zona agricola, il corso d'acqua, il pozzo asciutto, il Tempio del Sole, la Casa di Inka, le sorgenti d'acqua, le tre coperture, Piazza Pisonay e la riserva archeologica . Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

2. Machu Picchu: tour di 1 giorno da Cuzco con pranzo opzionale

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cusco e il viaggio per la Stazione di Ollantaytambo per prendere il treno per Aguas Calientes. Questa è la città più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso gli spettacolari paesaggi andini. Il treno ha ampi posti a sedere con ampie finestre che consentono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 dall'imperatore Inca Pachacuti come luogo di vacanze. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata dopo la conquista spagnola. Gli Spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato su altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dal male. Fai una visita guidata del sito e impara le origini di questa maestosa cittadella e i suoi più importanti punti di riferimento come ad esempio la monumentale piazza principale, i Quartieri Reali, il Tempio delle Tre Finestre, le Torri Circolari, la Sacra Meridiana e la Necropoli. Dopo il tour, torna ad Aguas Calientes dove avrai un po' di tempo libero per esplorare la città, o goderti un pranzo opzionale.  Dopo un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes per prendere il treno di nuovo per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

3. Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

Incontra l'autista presso il tuo hotel o alla stagione ferroviaria di Aguas Calientes. Parti per un viaggio di 30 minuti verso Machu Picchu e preparati a mostrare il tuo passaporto e a oltrepassare i controlli di sicurezza. Cammina per 20 minuti lungo la parte superiore di Machu Picchu e segui la tua guida prima di arrivare nel punto panoramico perfetto. La guida ti aiuterà ad esplorare questo luogo leggendario con un tour di 2 ore durante il quale scoprirai la storia della città perduta e di Machu Picchu. Ammira il fantastico panorama sulle rovine e le montagne circostanti e perditi tra il labirinto delle costruzioni di pietra. Ritorna a Aguas Calientes.

Salcantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

4. Salcantay Trek: escursione di 5 giorni fino a Machu Picchu

Ripercorri i passi degli Inca con un'affascinante escursione alla scoperta dei sentieri montuosi attraversati da questo antico popolo. Immergiti nella natura, ammira l'incomparabile panorama e innamorati delle vette innevate delle Ande. 1° Giorno: Cuzco - Mollepata - Markhuq’asa - Soraypampa - Lago di Humantay - Salkantaypampa (pranzo, cena) Parti da Cusco e raggiungi Markhuq’asa per iniziare la tua escursione di trekking fino a Soraypampa, a 3.850 metri sul livello del mare. Concediti una sosta per il pranzo nel campo base e poi visita il Lago Humantay. Prosegui poi verso il campo base di Salkantaypampa per trascorrere la notte. 2° Giorno: Salkantaypampa - Passo di Salkantay - Collpapampa (colazione, pranzo, cena) Raggiungi il punto più alto del sentiero al Passo del Salkantay per ammirare l'incantevole panorama e le vette innevate, prima di affrontare 2 ore di discesa fino al campo, dove potrai riposarti e pranzare. Poi, spingiti nella parte superiore della Foresta Amazzonica con un'escursione nella caratteristica foresta nebulosa. Avvista la fauna autoctona mentre raggiungi il villaggio di Collpapampa, dove passerai la notte. 3° Giorno: Collpapampa - La Playa (colazione, pranzo, cena) Dopo colazione, fai un'escursione fino a La Playa, passando per la valle di Santa Teresa dove potrai ammirare le cascate e le orchidee selvatiche. Osserva piantagioni di caffè, banane e avocado e cogli la possibilità di assaggiare il caffè del posto presso una fattoria biologica. Dopo un pranzo tipico a La Playa, avrai l'opzione (a un costo extra da pagare in loco) di visitare le sorgenti termali e di ammirare l'abbondante avifauna. Al termine, fai ritorno al campeggio per il pernottamento. 4° Giorno: Santa Teresa - Hidroelectrica - Aguas Calientes (colazione, pranzo, cena) In questa giornata a Santa Teresa, puoi scegliere di praticare la zipline, il rafting o il canopy a un costo aggiuntivo pagabile direttamente sul posto. Dopodiché, raggiungi Hidroelectrica, attraversando le cascate che provengono dai ghiacciai e i campi di cacao e caffè. Dopo pranzo, inizia un'escursione di 2 ore fino a Machu Picchu Pueblo, conosciuto anche come Aguas Calientes. Dopo l'arrivo ad Aguas Calientes, raggiungi il tuo hotel e concediti una doccia rilassante prima di cena. Recupera le energie e riposa prima di iniziare la scalata fino a Machu Picchu la mattina successiva. 5° Giorno: Machu Picchu (colazione) Visita Machu Picchu presto al mattino, prima dell'arrivo dei turisti. Puoi scegliere di salire facendo una camminata fino alle rovine o prendere l'autobus a un costo aggiuntivo. Dopo l'arrivo, partecipa a un tour guidato di 2 ore e scopri di più su templi, palazzi, antiche case e molto altro. Prendi il treno per Ollantaytambo nel pomeriggio e poi sali sull'autobus per rientrare a Cuzco e tornare al tuo hotel o ostello.

Machu Picchu: Cittadella perduta e ingresso alla montagna

5. Machu Picchu: Cittadella perduta e ingresso alla montagna

Scopri le rovine degli Incas e fai un'escursione sulla montagna di Machu Picchu al ritmo che preferisci con il biglietto di ingresso ufficiale a questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO nella valle sacra degli Incas. Questa offerta include il biglietto d'ingresso alla roccaforte di Machu Picchu e l'accesso alla cima della montagna. Solo 800 persone al giorno, divise in 2 gruppi, sono ammesse a Machu Picchu. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00, mentre il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00. La salita a Machu Picchu dipende dalla condizione fisica del soggetto e può richiedere dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

6. Valle Sacra e Machu Picchu: tour di 2 giorni da Cusco

Il viaggio inizia con il prelievo dal tuo albergo a Cusco alle 7:40. Esplora la Valle Sacra degli Incas e visita le pittoresche cittadine di Pisaq e Ollantaytambo. Pranza nella città di Urubamba (incluso). Dopo il giro nella valle sacra, prendi il treno per Aguas Calientes. All'arrivo a Aguas Calientes recati al tuo alloggio. Goditi un pomeriggio di svago ad Aguas Calientes. La sera, la guida ti contatterà al tuo hotel per darti tutte le istruzioni per il tour di Machu Picchu del giorno successivo. Svegliati presto per un viaggio alle 7:00 da Aguas Calientes alla cittadella Inca di Machu Picchu con il bus. Al tuo arrivo, goditi due ore di tour guidato a Machu Picchu. Con la tua guida esperta, impara tutto sull'antica città inca e visita i suoi vari siti, tra cui giardini, santuari, canali d'acqua, prigioni e altro ancora. Dopo il tour guidato goditi del tempo libero per esplorare la cittadella Inca autonomamente. Torna alla città di Aguas Calientes, dove avrai il tempo di pranzare prima di prendere il treno per tornare ad Ollantaytambo. Infine, il tour operator ti porterà con il bus alla città di Cusco.

Machu Picchu: tour da Cuzco con biglietti

7. Machu Picchu: tour da Cuzco con biglietti

Durante questo tour di 1 giorni visiterai il più importante tesoro archeologico e culturale del Perù. La giornata inizia con un prelievo in hotel e un servizio di transfer verso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Partendo alle 5:05 del mattino avrai tutto il tempo per esplorare Machu Picchu. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida competente Scopri il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Avrai del tempo libero per scattare foto e passeggiare in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i lavori artigianali in commercio. Rientra a Ollantaytambo in treno, poi tornerai a Cuzco.

Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

8. Machu Picchu: biglietto per l'autobus a/r da Aguas Calientes

Goditi un po' di pace e tranquillità durante il tuo viaggio in autobus e ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto. Gli autobus sono comodi e dotati di aria condizionata.  Il tuo autista professionista si assicurerà che il transfer si svolga in modo sicuro e rilassato. Approfitta di orari flessibili e di prezzi ragionevoli e goditi un viaggio favoloso.  

Aguas Calientes: trasferimento in autobus alla cittadella di Machu Picchu

9. Aguas Calientes: trasferimento in autobus alla cittadella di Machu Picchu

Il modo migliore per arrivare a Machu Picchu da Aguas Calientes e viceversa è in autobus. Prenota il trasferimento in anticipo e l'operatore locale ti invierà i biglietti del trasporto pubblico per posta. Il viaggio dura 30 - 45 minuti a tratta e il tuo biglietto sarà valido per prendere l'autobus in un orario adatto a te. Il servizio è attivo dalle 5:30 alle 15:00 da Aguas Calientes a Machu Picchu e dalle 6:00 alle 18:00 da Machu Picchu ad Aguas Calientes. Gli autobus passano ogni 10-15 minuti

Da Cusco: tour di un'intera giornata per piccoli gruppi di Machu Picchu

10. Da Cusco: tour di un'intera giornata per piccoli gruppi di Machu Picchu

Partecipa a un tour per piccoli gruppi e parti per un viaggio guidato indimenticabile a Machu Picchu. Ricevi una visita guidata della maestosa cittadella da una guida ufficiale e beneficia di un pacchetto turistico che include il prelievo dall'hotel da Cusco, i biglietti del treno e le navette degli autobus. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, raggiungi la stazione ferroviaria di Cusco e intraprendi un viaggio panoramico in treno di 2 ore verso la città di Aguas Calientes. Ammira la bellezza mozzafiato della Valle Sacra degli Incas incastonata nello splendido paesaggio andino. All'arrivo ad Aguas Calientes, sali su un piccolo autobus e viaggia oltre la città di Urubamba e fino alle rovine della cosiddetta "Città perduta degli Incas", un patrimonio mondiale dell'UNESCO e ora una delle Nuove Sette Meraviglie di il mondo. Fatti accompagnare all'ingresso principale di Machu Picchu, dove incontrerai la tua guida esperta che ti condurrà in giro per il sito sacro in cima alla collina e ti parlerà dell'affascinante storia e cultura degli Incas. Lasciati stupire da oltre 600 terrazze, 160 edifici, migliaia di gradini, diversi templi e 16 fontane costruite dall'imperatore Inca Pachacutec. Osserva gli edifici restaurati, come il Tempio del Sole e la Sala delle Tre Finestre, e ammira l'ampio scenario della vallata circostante.   Scendi di nuovo ad Aguas Calientes, dove ti godrai il tempo libero per passeggiare per la città e cercare un posto dove pranzare. Ad un'ora prestabilita, sali sul treno per tornare a Cusco e verrai prelevato alla stazione ferroviaria per essere trasportato al tuo hotel.

Aguas Calientes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aguas Calientes? Clicca qui per la lista completa.

Aguas Calientes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 865 recensioni

La montagna di Machu Picchu è difficile da scalare. Ci sono fondamentalmente gradini in pietra con altezze irregolari. Ci sono volute 1h50 per salire per fare una pausa e 1h per scendere. Per quanto riguarda il sito archeologico, abbiamo diritto al circuito C, un piccolo circuito nella parte bassa.

Viaggio fantastico con la migliore guida. Sfortunatamente abbiamo dovuto saltare il sentiero Inka il primo giorno, a causa di una malattia. La nostra guida è stata così dolce e ci ha aiutato a raggiungere l'hotel e fare il check-in in anticipo e ci ha informato su quando incontrarci ecc.

Molto ben organizzato, tutti i biglietti (e ce n'erano molti per 5 persone) sono stati forniti e la nostra guida turistica è stata estremamente brava. Scalare la montagna di Machu Picchu è stato estenuante ma fantastico. Un viaggio impressionante a tutto tondo.

Grazie a Helena che mi ha dato tutte le informazioni utili sul tour in Aguas Calientes e a Julio la guida turistica e ottimo fotografo nel sito archeologico di Machu Picchu, questa è stata un' esperienza fantastica.

Molto brava la guida, sono venuti la sera prima nel nostro hotel per spiegarci il tour.