Aggiungi date

Cose da fare
Aguas Calientes

I nostri consigli per Aguas Calientes

Da Cusco: Tour di gruppo di un giorno a Machu Picchu

1. Da Cusco: Tour di gruppo di un giorno a Machu Picchu

Parti da Cusco alla scoperta della maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che viveva qui. Conosci i segreti nascosti in questo luogo. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine ubicate nelle Ande peruviane.  Inizia con il servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Cusco e approfitta del transfer fino alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra un treno standard o Vistadome con vista panoramica. Lasciati incantare dal paesaggio dinamico delle Ande peruviane. Raggiungi Aguas Calientes e prendi un autobus per arrivare all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo luogo straordinario. A seconda dell'opzione selezionata, potrai visitare il Circuito 5 con una guida. Non perderti Qolqas, la zona agricola, il Canal de Agua, il Foso Seco, il Conjunto Tempio del Sol, il Conjunto Casa del Inka, le Fuentes de Agua, il Templo de las Tres Ventanas, la Plaza del Pisonay e la Reserva Arqueologica. Prendi l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e ottieni consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o di Poroy, dove ti attenderà il transfer di ritorno per al tuo hotel a Cusco.

Machu Picchu: tour di un giorno da Cusco con pranzo opzionale

2. Machu Picchu: tour di un giorno da Cusco con pranzo opzionale

Scopri la magia delle Ande e di Machu Picchu, grazie a un'escursione di un giorno con partenza da Cuzco. Ammira il panorama delle montagne a bordo del treno con destinazione Aguas Calientes. Sali a bordo di un comodo autobus diretto a Machu Picchu e concediti un tour guidato. Migliora la tua esperienza richiedendo un autentico pranzo peruviano. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Cusco e dirigiti verso la stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Da qui prendi il treno per Aguas Calientes. Questa città è la più vicina a Machu Picchu. Goditi un viaggio panoramico in treno attraverso lo spettacolare paesaggio andino. Il treno dispone di spaziosi posti a sedere con grandi finestre che garantiscono una vista magnifica della giungla e delle montagne circostanti.  Viaggia in pullman per circa 25 minuti verso Machu Picchu. La città di Machu Picchu si ritiene sia stata costruita intorno al 1450 come luogo di vacanza dell'imperatore Inca Pachacuti. Nel giro di un secolo, la città sarebbe stata abbandonata in seguito alla conquista spagnola. Gli spagnoli non l'hanno mai trovata, quindi le hanno risparmiato la distruzione che hanno causato ad altri siti Inca. Così è stata lentamente inghiottita dalla giungla e protetta dalla conquista. Concediti un tour guidato del sito e scopri le origini di questa maestosa cittadella. Esplora i suoi più importanti siti d'interesse, come ad esempio la monumentale Plaza Alargada, la residenza reale, il Templo de la tres ventanas, le torri circolari, la pietra Intihuatana e la Necropoli. Dopo il tour, rientra ad Aguas Calientes e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città, o gustare un pranzo opzionale.  Trascorso un po' di tempo in città, torna alla stazione di Aguas Calientes e prendi di nuovo il treno per la stazione di Ollantaytambo, da lì tornerai al tuo hotel.

Da Aguas Calientes: Biglietto di andata e ritorno in autobus per Machu Picchu

3. Da Aguas Calientes: Biglietto di andata e ritorno in autobus per Machu Picchu

Approfitta della comodità di un transfer di andata e ritorno da Agua Calientes a Machu Picchu prenotato in anticipo. Goditi un po' di pace e tranquillità durante il tuo viaggio a bordo di un autobus climatizzato e ammira uno splendido paesaggio lungo il tragitto. L'autista professionista si assicurerà che il transfer si svolga in modo sicuro e rilassato. Evita le folle di visitatori e goditi un programma flessibile e prezzi ragionevoli.  

Aguas Calientes: Biglietto ufficiale di Machu Picchu, autobus e guida

4. Aguas Calientes: Biglietto ufficiale di Machu Picchu, autobus e guida

Esplora la storica cittadella di Machi Picchu con un biglietto di ingresso prioritario e il transfer da e per Aguas Calientes. Ammira viste panoramiche delle rovine e delle montagne circostanti, prima di visitare il sito archeologico con un tour guidato. Dopo aver incontrato la guida, inizia il tuo affascinante viaggio in auto di 30 minuti verso Machu Picchu. Goditi una passeggiata di 20 minuti nella parte superiore di Machu Picchu, seguendo la guida fino al punto panoramico perfetto.  Trascorri 2 ore in questo sito leggendario e immergiti nella storia della Città Perduta e di Machu Picchu. Perditi nel labirinto delle suggestive costruzioni in pietra del sito.  Lasciati rapire da splendide viste panoramiche delle rovine e delle montagne. E infine perditi nel dedalo di costruzioni in pietra prima di tornare ad Aguas Calientes.

Da Cusco: Tour di Machu Picchu con il treno panoramico Vistadome

5. Da Cusco: Tour di Machu Picchu con il treno panoramico Vistadome

Ammira una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo in questa escursione di un giorno a Machu Picchu da Cusco. Ammira il paesaggio da un treno panoramico, partecipa a un tour guidato del santuario Inca e gusta il pranzo prima di tornare a Cusco. Inizia il tuo tour di buon'ora con il servizio di prelievo in hotel a Cusco. Dirigiti alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per salire a bordo del treno panoramico Vistadome per Aguas Calientes, la città più vicina a Machu Picchu. Durante il viaggio in treno di 1,5 ore, apprezza l'affascinante paesaggio lungo il sacro fiume Vilcanota. All'arrivo ad Aguas Calientes, incontra la tua guida e sali a bordo di un autobus per un viaggio di 30 minuti fino al cancello d'ingresso principale di Machu Picchu. Entra nel sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO con la tua guida e scopri la storia, le tradizioni e molto altro che circonda questa misteriosa ed enigmatica cittadella Inca. In seguito, sali a bordo dell'autobus per tornare ad Aguas Calientes e pranzare. Dopo pranzo, sali sul treno per Ollantaytambo dove il tuo autista ti aspetterà con un cartello con il tuo nome. Dalla stazione ferroviaria, torna al tuo hotel di Cusco per il rientro.

Da Cusco: escursione di 2 giorni nella Valle Sacra e a Machu Picchu

6. Da Cusco: escursione di 2 giorni nella Valle Sacra e a Machu Picchu

GIORNO 1: Inizieremo questa grande avventura con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 per andare nella Valle Sacra degli Incas, Pisac, Colonial Inca, scoprire uno dei siti archeologici Inca, in cima alla montagna con imponenti muri in pietra, terrazze agricole, sistemi di irrigazione e il più grande cimitero dell'Impero Inca. È ora di fare acquisti al mercato dell'artigianato, dove gli artigiani vendono le loro ceramiche, tessuti, gioielli, strumenti andini, prodotti di alpaca e souvenir. Continueremo il nostro viaggio di circa 1 ora attraverso la Valle Sacra fino a Urubamba dove avremo il tempo di pranzare in uno dei ristoranti locali che offre diversi piatti tradizionali, realizzati con prodotti freschi. Nel pomeriggio, visita al complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potrai apprezzare la tecnica con cui gli Inca lavoravano la pietra, l'ultima cittadella Inca rimasta. La città è costruita su antichi edifici Inca. Esplora il sito archeologico della città che ha templi, terrazze, magazzini e un grande monolite Inca. Successivamente, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro staff ti assisterà per soggiornare in uno degli hotel di Aguas Calientes. (Seleziona tra un tour con o senza alloggio). GIORNO 2: Al mattino la guida verrà a prendervi in hotel per salire a bordo del trasporto che salirà lungo un intricato sentiero regalandoci una vista spettacolare del fiume Urubamba che forma il famoso canyon. La città perduta degli Incas, Machu Picchu, ti accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane dove l'energia emana da ogni parte. Dopo una visita guidata, avrai la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, torneremo in treno e verremo trasferiti in hotel a Cusco, concludendo con una grande esperienza.

Machu Picchu: Cammino Inca di 2 giorni e pernottamento guidato

7. Machu Picchu: Cammino Inca di 2 giorni e pernottamento guidato

Giorno 1: Escursione a Machu Picchu Il tuo breve tour dell'itinerario incaico di Alpaca Expeditions a Machu Picchu inizia con il prelievo dal tuo hotel dalle 4 alle 4:30 del mattino. Poi andremo alla stazione ferroviaria e partiremo con il treno delle 6:40 da Ollantaytambo. Il sentiero segue il fiume Urubamba fino al km 104, dove inizieremo il nostro trekking. Lungo il percorso, vedrai viste spettacolari di campi coltivati, montagne innevate e il possente fiume Urubamba. Dopo tre ore di cammino, raggiungeremo il sito inca più bello del Cammino Inca, Wiñay Wayna (Forever Young), a 2.600 m di altezza. Poche persone hanno l'opportunità di vedere queste elaborate fontane d'acqua, templi e terrazze agricole. Dopo pochi minuti di cammino arriverai al campeggio Alpaca Expeditions, utilizzato dagli escursionisti che hanno scelto di percorrere l'itinerario Inca classico. Qui potrai gustare il pranzo caldo fatto in casa e cucinato al momento dagli chef di Alpaca Expeditions. Da Wiñay Wayna, cammineremo fino alla Porta del Sole. Dopo aver scattato foto ed esplorato la zona, prenderemo l'autobus per Aguas Calientes e raggiungeremo il tuo hotel. Dopodiché ci dirigeremo al ristorante per la cena (inclusa). Dopo cena, ti consigliamo di andare a letto presto per affrontare al meglio la giornata successiva. Giorno 2: Visita a Machu Picchu "Città perduta degli Inca" e ritorno a Cusco Ci sveglieremo presto in modo da poter prendere uno dei primi autobus per poter ammirare la suggestiva alba a Machu Picchu. Avrai una visita guidata a piedi di due ore da parte della tua guida privata di Alpaca Expeditions che parla inglese. Dopodiché avrai tempo per esplorare Machu Picchu da solo. Chi ha il biglietto per Huayna Picchu avrà il tempo di scalare la montagna, che richiede circa un'ora e mezza di andata e ritorno. Dopo l'esplorazione potrai prendere un autobus o scendere a piedi ad Aguas Calientes per un pomeriggio libero. Dovrai ricordarti di prendere il treno che partirà nel pomeriggio per Ollantaytambo. Una volta arrivato alla stazione di Ollantaytambo, saremo lì ad accoglierti e ti riporteremo a Cusco per accompagnarti al tuo hotel.

Da Cusco: Trekking guidato di 4 giorni sul Sentiero Inca a Machu Picchu

8. Da Cusco: Trekking guidato di 4 giorni sul Sentiero Inca a Machu Picchu

Percorri il famoso Sentiero Inca in questo tour guidato a piedi di 4 giorni e 3 notti. Segui un antico sentiero che attraversa la Porta del Sole e arriva a Machu Picchu, attraversando magiche foreste di nuvole lungo il percorso. Goditi il campeggio panoramico, i pasti gustosi e l'esperienza delle guide locali e dei portatori. Giorno 1 Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Cusco, Urubamba o Ollantaytambo la prima mattina. Goditi una ricca colazione e incontra il tuo team di guide e portatori prima di raggiungere il punto di partenza del sentiero, lungo 82 km. Si cammina a intervalli di 2 ore, con soste regolari per mangiare e fare una pausa. Il campeggio della prima notte si trova ad Ayapata, a 3300 metri di altitudine. Rilassati qui con una bevanda calda, la cena e un meritato riposo. Giorno 2 Svegliati presto per la giornata più lunga del trekking che prevede il punto più alto del percorso, il Passo della Donna Morta, a 4215 metri. Fermati qui per goderti la vista spettacolare prima di scendere nella Valle di Pacaymayu in tempo per il pranzo. Prosegui con la salita al sito Inca di Runcu Raccay, dove potrai ammirare due enormi cascate che attraversano la valle, prima di scendere nuovamente al sito remoto di Sayacmarca. Dopo una rapida visita, fai un breve tour a piedi fino al secondo campeggio, dove potrai ammirare il tramonto sulle montagne di Vilcabamba prima di cenare. Giorno 3 Parti di nuovo presto per il giorno più bello del percorso. Cammina lungo pendenze graduali mentre ti avvicini alla Foresta Nuvolosa e al Salkantay, la seconda vetta più alta della Valle Sacra. Poi, inizia la salita verso la vetta finale, Phuyupatamarka, da dove potrai ammirare la prima vista su Machu Picchu. Da qui, in 3 ore di cammino, scenderai una scalinata fino a Wiñay Wayna, dove ti accamperai nelle immediate vicinanze di Machu Picchu. Condividi una rilassante serata finale con le tue guide e i tuoi portatori e vai a dormire presto prima dell'ultimo giorno di esplorazione. Giorno 4 Sollevatevi alle prime luci dell'alba per ammirare l'alba sulle rovine di Machu Picchu. Scendi fino alla Porta del Sole e dirigiti verso la Città Perduta degli Incas, dove inizierà il tuo tour privato delle rovine. Dopo il tour, scendi ad Augas Calientes in autobus. Prenditi qualche ora per esplorare la città o per scalare Huayna Picchu, prima di prendere il treno per Ollantaytambo o Poroy. Da qui, un autista ti trasferirà in autobus al tuo hotel.

Cusco: Tour di Machu Picchu con biglietti

9. Cusco: Tour di Machu Picchu con biglietti

Parti per un'escursione di 1 giorno da Cusco a Machu Picchu e scopri la grandiosità di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ripercorri la storia del complesso e del popolo Inca insieme alla tua guida. Durante questo tour di 1 giorno, visita il tesoro archeologico e culturale più importante del Perù. La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel e dal transfer alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo. Ammira la bellezza delle valli durante un viaggio in treno verso Aguas Calientes. Da questo punto, dovrai prendere solamente un bus per 30 minuti verso il santuario di Machu Picchu. Esplora il complesso Inca insieme a una guida esperta e preparata. Ammira il Tempio del Sole, l'Intihuatana, il Tempio delle 3 Finestre, il mausoleo e molto altro. Approfitta del tempo libero a disposizione per scattare foto e passeggiare nel sito in autonomia. Visita Plaza de Armas in città e scopri i prodotti artigianali in vendita.  Rientra a Ollantaytambo in treno per poi tornare a Cusco.

Combo mattutino di Machu Picchu: Biglietto d'ingresso, bus e guida

10. Combo mattutino di Machu Picchu: Biglietto d'ingresso, bus e guida

Dopo essere arrivato ad Aguas Calientes, dirigiti verso la stazione degli autobus di Consettur per iniziare la tua avventura al Machu Picchu. Mostra la stampa del tuo biglietto, sali sul bus e goditi il tragitto mozzafiato fra le nuvole. Salta le lunghe code con il tuo biglietto d'ingresso acquistato in anticipo e partecipa al tour in gruppo.  Attraversa i cancelli d'ingresso e goditi un'esperienza di 2 ore nell'antica cittadella. Ascolta la tua guida mentre risponde a tutte le domande e, dopo il tour, avrai del tempo libero per esplorare, scattare foto e magari fare amicizia con un lama.

Tutte le attività

801 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Aguas Calientes

Aguas Calientes: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Machu Picchu

Aguas Calientes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aguas Calientes? Clicca qui per la lista completa.

Aguas Calientes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(1.321 recensioni)

Escursione molto ben organizzata. La guida era molto attenta a coloro che non potevano muoversi alla stessa velocità di tutti gli altri. Penso che avrebbe potuto parlare di più della storia e della vita degli Inca. Andavamo da un posto all'altro solo per scattare foto e farci selfie. Devi stare attento che ci sono molte scale da salire quindi devi essere in buone condizioni fisiche o andare poco a poco. La vista è bellissima. Mi congratulo con l'organizzazione dell'evento. Tutto era puntuale. Trasporto confortevole. Una giornata magnifica che non sarà dimenticata. Consiglio l'agenzia. Grazie alla guida Jesus Ventas per il suo supporto.

Il giorno prima del viaggio una persona verrà a trovarvi per darvi un briefing su come raggiungere il posto perché durante il viaggio in treno non c'è una guida. La tua guida ti aspetterà alla fine della stazione ferroviaria. Quindi è meglio assicurarsi di salire sul treno giusto. La guida turistica era locale ed era molto istruttivo. Assicurati di prenotare il prima possibile perché i turisti arrivano nel pomeriggio e alcuni siti di Machu Picchu sono chiusi e aperti in orari.

Fantastica escursione a Machu Picchu. Avevo una guida privata che spiegava tutto bene. Il viaggio di ritorno con Peru Rail è stato un "disastro". Dover camminare sotto la pioggia battente, inciampare nella giungla, scarsa coordinazione e comunicazione! Alla fine ci sono volute quasi 7 ore per completare un viaggio in treno di 47 km. Ovviamente i tour di Lima non possono fare nulla al riguardo.

Tutto è stato fantastico. E per Ruth il nostro dono è stato fantastico. Si è presa il suo tempo per spiegare molto bene e ci ha fatto delle bellissime foto.

Che bel viaggio! La nostra guida turistica era URIEL PARDO molto professionale e ha anche scattato foto fantastiche e ci ha fornito buone informazioni.