Aggiungi date

Cose da fare
Aigues-Mortes

I nostri consigli per Aigues-Mortes

Camargue: Avventura di mezza giornata con safari guidato in 4x4

1. Camargue: Avventura di mezza giornata con safari guidato in 4x4

Esplora la Camargue, in Francia, con un tour guidato a bordo di un 4x4 con tetto aperto. Visita paesaggi autentici come le risaie e gli stagni di una palude locale. Osserva i cavalli e i tori della Camargue e ammira il volo dei fenicotteri. Inoltre, assaggia i cibi e i vini locali. Incontra il punto di incontro designato a Camargue, sali a bordo del 4x4 e fermati in un allevamento per conoscere gli animali della Camargue, compresi i cavalli e i tori. Poi, esplora il centro della palude delle vecchie Vistres. Viaggia tra le risaie e lungo gli stagni e i canali. Avrai la possibilità di vedere fenicotteri e altri animali selvatici. Poi, trasportati in un'altra epoca facendo una sosta nel cuore della città medievale di Aigues-Mortes. Durante il tour, fai una pausa gastronomica al Mas du Notaire, dove il tour passa dalla vista al gusto. Partecipa a una degustazione di vini e assapora cibi e bevande locali (saucisson di toro DOP, fougasses, succhi di frutta, ecc.). Termina il tour a stomaco pieno e vieni riaccompagnato al tuo alloggio.

Aigues-Mortes: biglietto d'ingresso per i bastioni medievali

2. Aigues-Mortes: biglietto d'ingresso per i bastioni medievali

Viaggia indietro nel tempo e scopri l'avvincente mondo della Francia medievale ai bastioni di Aigues-Mortes. Le mura risalgono al 1278 e rappresentano una testimonianza storica delle strategie architettoniche usate nelle guerre medievali, così come della lotta plurisecolare tra cattolici e protestanti. Costruite per proteggere il porto mediterraneo di Aigues-Mortes, le fortificazioni comprendono 20 torri e quasi 2 chilometri di mura di pietra. Passeggia tra le numerose entrate delle mura, inclusa la Porta Gardette, e ammira l'alta Torre di Costanza, uno degli esempi meglio preservati di torri medievali, usate tra l'altro nel XIX secolo come prigione per i dissidenti protestanti. Tieni gli occhi aperti per scorgere i segni dei proiettili sparati alle mura durante i numerosi conflitti che furono combattuti lungo le fortificazioni; ciascun foro rappresenta un prezioso resoconto di oltre 700 anni di storia militare francese.

Da Avignone: Tour della Camargue con ingresso al parco ornitologico di Pont de Gau

3. Da Avignone: Tour della Camargue con ingresso al parco ornitologico di Pont de Gau

Dopo un viaggio in auto di un'ora attraverso risaie e stagni salmastri, durante il quale la tua guida ti presenterà le peculiarità della Camargue, verrai accompagnato al bellissimo Parco degli Uccelli di Pont de Gau (biglietto d'ingresso incluso). Creato da una famiglia di amanti della natura nel 1949, il Parco degli Uccelli si trova nel cuore del parco naturale regionale della Camargue, che è come chiamiamo il delta del fiume Rodano. Non c'è posto migliore per osservare l'uccello simbolo della regione. Una facile passeggiata lungo paludi e stagni, seguendo un sentiero ben segnalato, ti permetterà di avvicinarti ai fenicotteri rosa, che qui convivono con centinaia di altre specie di uccelli. La Camargue è anche un paese di tradizioni e storia! Incontra nuovamente il tuo autista e dirigiti verso l'affascinante città costiera di Saintes Maries de la Mer. Scopri la leggenda che ha portato alla costruzione dell'imponente chiesa fortificata di Nostra Signora del Mare, nota in Francia per le celebrazioni che si tengono in occasione di ogni festa di Maria, a maggio e ottobre. La festa che si tiene a maggio richiama in città un gran numero di cattolici rom per una settimana. Vengono qui per venerare le reliquie di Sarah, la loro patrona. Non perderti una visita agli interni della chiesa, risalente all'inizio dell'XI secolo, e goditi una vista panoramica dalla sentinella sul tetto (4€/adulto). In seguito, recati in spiaggia, dove potrai fare una rilassante passeggiata sul lungomare, dove sono esposte le riproduzioni dei dipinti di Van Gogh, o una nuotata nel Mar Mediterraneo. Non dimenticare di assaggiare alcune specialità locali, come i frutti di mare, la carne di toro e il riso (il pranzo non è incluso). Dopo pranzo, incontra nuovamente la tua guida e continua il viaggio attraverso paesaggi selvaggi e pittoresche fattorie, ranch e saline. La guida si fermerà lungo il percorso per osservare e fotografare i cavalli e i tori della Camargue. Questi animali sono un elemento fondamentale della cultura della regione, dove non è raro imbattersi in una corsa di tori o in un evento folcloristico che coinvolge i cavalli. Prima di tornare ad Avignone, scopri Aigues Mortes, una delle attrazioni della regione, una città fortificata meravigliosamente conservata che risale al XIII secolo. Finanziata dal re Luigi IX nel 1240 come base di partenza per le Crociate, Aigues Mortes spunta dal nulla tra saline e risaie. Il suo massiccio bastione nasconde strette strade lastricate e piccole piazze, dove potrai fare shopping e assaggiare i deliziosi dolci locali. Puoi anche optare per una passeggiata sul cammino di sentinella in cima al bastione, che è il modo migliore per vedere le saline vicine.

Visita la Camargue e le saline da Montpellier

4. Visita la Camargue e le saline da Montpellier

Goditi un'escursione ad Aigues Mortes, una magnifica città fortificata, classificata come Grand Site Occitanie. Nella sua zona del centro, troverai una bellissima piazza dove si trova la famosa statua di Saint Louis. Scopri le "salins du midi" (in trenino) e lasciati sedurre dai colori rosa. Passeggiata tra i laghi alla scoperta degli uccelli della Camargue Goditi Saintes Maries de la mer e visita il suo edificio emblematico: la sua chiesa con la statua di Santa Sara, la Vergine Nera. Sulla via del ritorno, scopri da solo la Tour Carbonnière in mezzo alle paludi e alle risaie. Questa torre quadrata del XIII secolo impressionò i viaggiatori dell'epoca. Prendi le belle scale per goderti una vista dell'intera regione

La Camargue, i suoi segreti e la sua magia: un tour esclusivo

5. La Camargue, i suoi segreti e la sua magia: un tour esclusivo

IMPORTANTE! Prima di prenotare, contattaci per definire i dettagli del tuo tour: giuliana.manzoni@outlook.com Un tour su misura, creato appositamente per le esigenze dei nostri amati visitatori! Che tu voglia visitare un allevamento e bere un rosé con una mandria di tori, scoprire il magico mondo dei fenicotteri rosa, passeggiare per le strade di Saintes Maries de la Mer per scoprire la sua affascinante storia millenaria o lasciarti affascinare da Saint Luis e Aigues Mortes, siamo pronti a creare il tour guidato più adatto a te! Inoltre, combiniamo visite culturali con magnifiche attività all'aria aperta, come un giro in pedalò sul Petit Rhône in compagnia di un istruttore/guida o una sessione di sand yachting tra le dune. una sessione di sand yachting tra le dune di una spiaggia infinita. Una combinazione perfetta per scoprire la Camargue nella sua essenza più autentica e originale!

Montpellier: tour enologico di mezza giornata in Camargue

6. Montpellier: tour enologico di mezza giornata in Camargue

Partenza da Place de l'Europe a Montpellier alle 9:00. Devi venire 15 minuti prima per assicurarti che abbia il tempo di darti tutta la tua attrezzatura! Scopri il meraviglioso paese della Camargue con tutta questa cultura, folklore e storia. Condividi un momento delizioso con un viticoltore nei vigneti. Partecipa a un gioco di degustazione di vini che ti introdurrà alla degustazione di vini. Quindi goditi un picnic con prodotti ultra locali per 2 ore. Apprezza una passeggiata in un'altra cantina, non lontana dalla prima, per mostrarti due tecniche di vinificazione molto diverse e goditi una vista mozzafiato sulle saline di Aigues-Mortes dai giganteschi tini. Assaggia i vini e nota la differenza con quelli del primo dominio perché sarai formato! Alla fine dell'attività verrai riportato al punto di partenza a Montpellier in minibus.

Le Grau du Roi: tour di mezza giornata in Camargue

7. Le Grau du Roi: tour di mezza giornata in Camargue

Scopri i tesori nascosti della Camargue con il nostro tour guidato a piedi "La nuova e poco conosciuta Camargue Hydrogen Eco-4x4". Phil, la tua guida, ti invita a un viaggio contemplativo, informativo e divertente, offrendoti una prospettiva unica sulla biodiversità e sui paesaggi della regione. Questa escursione condivisa di mezza giornata, disponibile da 2 a 8 posti, ti porta ad esplorare in modo accattivante la Camargue poco conosciuta. Scopri spiegazioni e aneddoti insoliti, assisti alla natura unica di 11 paesaggi diversi e osserva l'affascinante fauna, flora, uccelli, fenicotteri rosa, tori e cavalli. Scopri le tradizioni della pastorizia ed esplora siti storici come Aigues Mortes e Le Cailar. Durante il tour, immergiti nei suoni della musica tradizionale, sperimenta "Le Chemin de l'enfer" pensato per i bambini e goditi una sosta gastronomica gratuita in campagna con specialità e vini locali. Le attività comprendono la gestione del suolo, l'esplorazione dell'acqua, l'equitazione, l'artigianato, l'ecoturismo, la coltivazione del sale, la viticoltura, la coltivazione del riso e la pesca.

Tutte le attività

20 attività trovate
Ordina per:

Aigues-Mortes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Aigues-Mortes? Clicca qui per la lista completa.

Aigues-Mortes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1
(82 recensioni)

questa città fortificata è molto bella ed è ben documentato l'andamento dei bastioni e delle torri della città. Troviamo lì la storia della città con molti documenti scritti e visivi che ti riporteranno al passato di questa città come nessun'altra che ha pesato nella storia della regione e della Francia. Inoltre, la vista delle vicine saline è magnifica dalle fortificazioni e conferisce al sito una situazione unica.

Si passeggia su tutto il perimetro delle mura medievali. Interessante la concomitanza di una mostra fotografica.

Bellissimo sia il posto che le mura, da vedere almeno 1 volta nella vita